C'è stato purtroppo qualche problema tecnico iniziale come era stato comunicato, ma si spera di aver recuperato la maggior parte dei voti che erano stati persi dal mal funzionamento!
A giudicare dai voti c'è stato un risultato decisamente netto a proclamare il vincitore!
Rullo di tamburi prego...
Il vincitore del sondaggio è il signor.. Reggiseno a Balconcino!
Fantastico modello in effetti, dona una bella forma al seno senza appiattirlo! Sta bene con ogni top e vestito. Certamente però ognuna ha le sue preferenze che variano anche in base alla propria forma ed esigenza.
Segue quindi il reggiseno Push-Up che avvicina e solleva il seno. Si presta quindi sopratutto quando si indossano top o vestiti scollati.
Terzo classificato un modello degli ultimi anni: il Super Push-Up, il reggiseno che promette 2 taglie in più. Questa tipologia è la più discussa, o la si ama o la si odia per via dell'imbottitura che va ben oltre i normali pesciolini removibili che conosciamo da sempre.
I Super Push-Up sono un pò un'evoluzione dei più "anziani" Wonder Bra, ve li ricordate? :)
Ultimo classificato, ed anche forse un pò meno facile da trovare in tante viarianti, è il reggiseno senza ferretto, che ha un sostegno più natuale.
Ecco la classifica con le relative percentuali di voti:
1) Balconcino: 52%
2) Push-Up: 24%
3) Super Push-Up: 19%
4) Senza Ferretto: 5%
In occasione di questo sondaggio parleremo però anche del contro del reggiseno.. di fatti di recente è stato pubblicato in diversi siti un articolo in cui si parlava dello studio condotto dal Dott. Singer con l'aiuto della moglie, non so se avete avuto modo di leggerlo. Non segnalerò link o simili per evitare inutili allarmismi, ma mi limiterò a riportare alcune buone regole per la salute del seno in relazione all'utilizzo del reggiseno, in quanto un uso scorretto ed eccessivo ostacola il regolare funzionamento del sistema linfatico nella zona del seno.
Sono stata molto lieta di apprendere che molti dei consigli che sono stati dati in questo blog erano già utili a tal proposito.. Ma riassumiamo brevemente le buone abitudini circa l'utilizzo del reggiseno:
- Evitare il più possibile reggiseni che comprimono e di stringere troppo le spalline per sollevare il seno. Se proprio serve, limitatene l'uso alle occasioni strettamente necessarie.
- Eseguire un lieve massaggio ogni volta che si toglie il reggiseno per ristabilire il corretto drenaggio linfatico.
- Almeno in casa togliere il reggiseno. O come suggerivamo qui, potete slacciarlo se sopratutto in inverno vi da magari fastidio stare senza...
- Non usare MAI il reggiseno di notte, neanche quelli di tipo sportivo. Io aggiungo anche non dormite a pancia in giù.. se no non vedo cosa cambia..
Vi ringrazio per la partecipazione! Siete state gentilissime!
A settimana prossima con il promesso post, questi giorni sono stati un pò pieni!
Buon week-end!
Nessun commento:
Posta un commento
LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.