Qui sul blog Io Me Le Faccio Naturali è tempo di tornare a parlare ancora una volta di
nutrienti, e quindi anche di alimentazione!
Durante il nostro percorso possiamo avvalerci di tanti validi aiuti da inserire facilmente nel nostro stile di vita, nella nostra quotidianeità.
Tra questi c'è ad esempio un occhio di riguardo per alcuni minerali ed oligoelementi.
Non di rado infatti mi è capitato di leggere in merito ad alcuni di questi durante le mie ricerche per Aumentare il Seno Naturalmente.
Come mai?
Perchè elementi come Manganese, Bromo e Boro fra le loro principali funzioni, hanno un ruolo importante nel stimolare la produzione ed il mantenimento degli ormoni sessuali. Inoltre, cosa da non sottovalutare per le donne, sono utilissimi anche per mantenere forti le ossa (meglio prevenire che curare se possibile, no?) e per una buona fertilità (quando servirà! ;) )
Ebbene, quando ci consigliano vivamente di introdurre nella nostra alimentazione 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, non hanno tutti i torti. Il regno vegetale è uno scrigno di preziosi nutrienti per il nostro organismo, dai quali possiamo solo giovarne in tutti i sensi. Purtroppo però spesso sono anche gli alimenti più trascurati.
Ma da oggi abbiamo appreso che c'è un motivo in più per cercare di rispettare questa importante regolina!
Di fatti non troverete questi preziosi elementi nella bistecca e tanto meno nel tradizionale piatto di pasta raffinata. Anzi, la raffinazione degli alimenti tende purtroppo a far perdere questi preziosi elementi.
Dove possiamo trovarli allora?
Ecco la lista delle principali fonti con cui assimilare naturalmente manganese, boro e bromo in generale:
Cereali integrali, mele, pere, banane, uva, avocado, prugne, mandorle e noci, alghe, vegetali verdi e legumi.
Possiamo trovare il manganese anche nelle uova, nei gamberetti, nelle cozze,nello zenzero, nei chiodi di garofano ed anche nelle bacche di goji che vanno tanto di "moda" negli ultimi tempi.
Ancora una volta quindi, non possiamo non notare nuovamente quanto sia importante introdurre nella nostra alimentazione buone quantità di verdura e frutta fresca ogni giorno.
Piccola riflessione, ogni volta che vedo fra gli alimenti utili uova ed avocado mi torna sempre in mente la dieta del Dr. Bolio per aumentare il seno, che prevedeva l'uso di maionese e avocado.. Un caso?
A tal proposito sto studiando la possibilità di "rivedere" quella dieta per renderla più gestibile da provare ed utilizzare. Se ne verrà fuori qualcosa di buono non mancherò dal comunicarvelo!
Intanto vi aspetto per il prossimo post ;)
A presto e buon week-end a tutte!
Nessun commento:
Posta un commento
LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.