Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

giovedì 12 febbraio 2015

Un Percorso di Aumento Seno.. Glutine e Lattosio Free :)

A seguito dell'importante richiesta di una lettrice, pubblico questo post con molto piacere, oggi parleremo si di alimentazione adatta al nostro percorso, ma che sia adatta alle donne che presentano allergia o intolleranza a Glutine e Lattosio.

E' un post a cui tengo molto perchè questi sono problemi sempre più diffusi in una società in cui si fa un uso smodato del glutine in un'infinità di alimenti e preparati, così come per natura la maggior parte di noi ha un'intolleranza al Lattosio, seppur in percentuale variabile. Anche per chi non ha sviluppato queste problematiche, potrebbe essere una buona idea inserire in una dieta varia alimenti che magari normalmente non consumiamo ma che sono antichi e genuini :)

Fin dai primi tempi del blog mi è capitato che alcune lettrici manifestassero il timore che queste intolleranze potessero rappresentare un ostacolo al loro percorso. Voglio assolutamente rassicurarvi perchè non è affatto così, la nostra Alimentazione Aumenta Seno è ricca di alimenti che fanno anche a caso vostro.

All'inizio è normale sentirsi spaesate e non nascondo che serve un pò di ingegno e passione.. bisogna riscoprire l'amore per la cucina e la voglia di sperimentare :) Tuttavia negli ultimi tempi, con il diffondersi di queste allergie ed intolleranze, è molto più facile trovare ingredienti e alimenti adatti anche nella grande distribuzione. Vi consiglio però, dove possibile, di buttare sempre un occhio anche nei negozi biologici dove a volte c'è più scelta di materie prime :)

Naturalmente vige la regola di leggere sempre scrupolosamente le etichette!

Ed ora veniamo a noi!
ATTENZIONE: Questo non è l'elenco completo degli alimenti privi di Glutine e Lattosio, ma sono i suggerimenti dei cibi più favorevoli all'Aumento Naturale del Seno che non contengono queste sostanze.

Per quanto riguarda il Glutine la parte più difficoltosa è sicuramente come rimpiazzare i primi piatti e il pane/sostituti del pane.  Ma ci sono alcuni cereali e farine che sono ottime per il nostro percorso e sono:

- Riso e Riso Integrale
- Grano Saraceno (che del grano ha solo il nome)
- Quinoa (preparata con le verdure stile cous cous è buonittima, ma anche per farcirle)
- Miglio  (fa bene anche ai capelli!)
- Farina di Ceci

Circa il Lattosio non tutti i derivati del latte sono da scartare a priori. Di fatti generalmente si tollerano i formaggi ben stagionati in quanto durante la stagionatura il Lattosio si trasforma in Acido Lattico. Tra i formaggi stagionati consentiti sono favorevoli in particolar modo questi:

- Emmethal e Groviera
- Grana Padano
- Parmigiano Reggiano

Altri prodotti sono:

- Yogurt di Soia
- Tofu (un formaggio di soia.. ma bisogna imparare a cucinarlo per farlo buono. lo ammetto..)

Sempre circa il Lattosio aggiungo che dipende dalla percentuale di intolleranza, in quanto alcuni alimenti ne contengono una percentuale molto bassa. E' possibile reperire sul web delle tabelle indicative.

Come sostituto del latte animale, abbiamo a nostro favore il latte vegetale:

- Latte di Soia
- Latte di Mandorle
- Latte di Riso
- Latte di Cocco

♥ Non dimentichiamo che i nostri assi nella manica sono anche le verdure e frutta fresca e secca, di cui abbiamo sempre parlato. :) Se temiamo di perdere peso non dimentichiamoci del caro amico Avocado, un frutto abbastanza calorico..

  I legumi sono ottimi! Fagioli dall'occhio nero, fagioli di soia, ceci, lenticchie e piselli.

♥ E poi ci sono pollo e tacchino, il brodo/zuppa di pollo ed il pesce.

♥ Le uova sono anch'esse nostre amiche. 

♥ Non dimentichiamo anche i semi oleosi :) Semi di Lino, di Girasole, di Zucca, ecc.. 

♥ Ottimo anche il nostro Olio di Oliva e le olive.

♥ E poi.. largo uso alle erbe aromatiche :D

Un piccolo consiglio.. 
Anche se è da apprezzare il fatto che in commercio sia finalmente possibile trovare diversi prodotti già pronti a cui è stato tolto il glutine, non abusatene.. sono comunque prodotti trattati chimicamente  ed il vostro corpo ha bisogno di disintossicarsi.. 
Con un pò di pazienza e amore possiamo preparare degli ottimi piattini rispettando ciò che il nostro corpo non gradisce. Sul web sono ormai duffuse tantissime ricette da cui possiamo trarre spunto e vi assicuro che non sono affatto male :) Giuro che li mangio anch'io. :)
Possiamo preparare anche pizza senza glutine e lattosio! :)

Per tutte le lettrici che dovessero essere per la prima volta alle prese con queste allergie/intolleranze consiglio di dare un'occhiata anche a questi siti:

http://www.celiachia.it
http://associazioneaili.wordpress.com

Nella speranza di essere stata di aiuto, voglio ancora una volta rassicurarvi, coraggio, si può fare!
Un abbraccio!
AquaMint


6 commenti:

  1. Carissima acquamint,faccio parte del popolo delle intolleranti al lattosio e posso dirti che nel mio caso la provola mi fa male come anche il mascarpone (anche se di meno) ma ho sentito molte intolleranti che mangiano alla mia salute degli ottimi tiramisù.Al supermercato ci sono quasi tutti i latticini senza lattosio ma costano mediamente di più.Un caseificio mi fece pagare la mozzarella 23 euro al kg O__o. grazie infinite come sempre.
    Ps:io ho enormi difficoltà a trovare la quinoa :-( mai trovata e quindi mai mangiata.

    RispondiElimina
  2. Carissima mi dispiace che anche tu hai questa intolleranza e so bene quanto facciano pagare caro tutti i prodotti "diversi" purtroppo!!
    Ti ringrazio tanto per la segnalazione della provola, so che molto dipende dal livello di intolleranza, ma onde evitare spiacevoli situazioni sarà meglio che io la tolga al più presto dal post! Grazie mille!
    Per quanto riguarda il mascarpone, potrebbe anche essere che queste persone prendano una pastiglia apposita per queste occasioni. Non ricordo bene il nome, qualcosa tipo lactigest, si prende subito prima di mangiare l'alimento "incriminato" e fornisce al corpo ció che serve per non avere problemi con il lattosio. O magari hanno una lieve intolleranza, o peggio, davanti ad un tiramisù fanno finta di non averla ehehe! ;)
    Mi spiace per la quinoa, se non la trovi nei grandi supermercati è probabile che tu possa trovarla nei negozietti che vendono alimenti biologici. È un pó costosetta ma come il cous cous aumenta e quindi ne basta poca :)
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  3. Anche se apprezzo la volontà di ricercare metodi naturali piuttosto che ricorrere alla chirurgia estetica selvaggia, trovo veramente poco sano dare consigli alle donne su come aumentare la taglia del proprio seno solo per cercare di raggiungere canoni estetici attuali stabiliti da chissà chi. Bisognerebbe promuovere l'accettazione si sè stesse, far capire che una donna può essere altrettanto sexy ed erotica con un seno piccolo, che esistono diversissime tipologie di seno, per forma e dimensioni, e non per questo una deve essere migliore delle altre. Siamo nate tutte diverse grazie al cielo. E ricordate che ad un'uomo non importa nulla della vostra taglia, se vi ama davvero. Anzi vi ama proprio per quelle che siete. Imparate ad amarvi anche voi. E cerchiamo di dare un calcio a questa società che ci vorrebbe tutte fatte con lo stampino.
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara, ti ringrazio per il tuo commento e mi dispiace che ti sia arrivato questo messaggio dal mio blog perchè non è assolutamente quello che cerco di comunicare.
      Credo e spero di aver insegnato con i miei post sul lavoro interiore ad imparare ad amarsi già come si è di natura, a migliorare il rapporto con se stesse e che l'amore non è fatto di taglie di reggiseno.
      Ho dedicato molto tempo a questo perció mi spiace che ti sia sembrato che lo scopo di questo blog sia rivolto a conformarsi a dei canoni estetici che ci propina la società.
      Questo blog nasce dalla mia esperienza personale ed è dedicato a tutte le donne che come me per puro piacere personale gradiscono aumentare le dimensioni del seno, così come si puó desiderare modellare il proprio corpo in palestra o cambiare colore di capelli.
      E non trovo nulla di male in questo.
      Sono la prima a sconsigliare di intraprendere questo percorso alle ragazze che manifestano questo desiderio solo perchè pensano che potrebbe puacere di più agli altri, poichè l'amore e l'attrazione non hanno nulla a che vedere con questo.

      Spero che se un giorno avrai tempo e voglia di leggere il mio blog un pó più approfonditamente potrai coglierne un messaggio più positivo.
      Ti ringrazio molto per essere passata e per la tua opinione.
      AquaMint

      Elimina
  4. Ciao come posso assumere i semi di Lino?
    Un.bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      I semi di lino hanno la particolarità di avere un guscio esterno molto duro, perciò per assimilarne i nutrienti è necessario tritare la quantità da consumare al momento, oppure masticarli bene.
      Generalmente si aggiungono alle insalate, allo yogurt, sopra i secondi, ecc..
      Però se non li macini forse nelle insalate diventano un pò complicati da masticare bene, si disperdono tra le foglie eheheh :D
      A volte li assumo direttamente con il cucchiaino. :) (1 a pranzo e 1 a cena)
      Baci!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.