Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

martedì 7 maggio 2013

Un pò di chiarezza sulle Taglie ;)

Torniamo brevemente a parlare di taglie perchè come temevo l'ultimo post ha creato un pò di confusione! ;)

La propria taglia di reggiseno si basa su 2 importanti misure: la misura del sottoseno e la circonferenza seno. Sottraendo alla vostra circonferenza seno la misura del sottoseno, otterrete un numerino che indicherà la grandezza dei seni. Se non lo avete già letto, vi invito a leggere con attenzione il post Conoscere le proprie misure e Calcolare la taglia del Reggiseno.

Quindi, un reggiseno è composto da due diversi valori:

1) la misura del sottoseno, ovvero quella parte del reggiseno che aderisce tutto intorno al torace e hai i gancetti dietro.  La misura del sottoseno è identificata con un valore numerico, nello specifico per l' Italia: 1,2,3,4,5, ecc..

2) la grandezza del seno, ovvero le coppe del reggiseno, identificate da un valore a lettere: AAA, AA, A, B, C, D, E, F, G, ecc..

Con questi 2 valori, voi ottenete la taglia del reggiseno. Vi ricordo che sono 2 valori ben distini e da non confondere. Poichè noi in Italia siamo abituate a dire porto una prima, una seconda, una terza, ecc.. per indicare le dimensioni del nostro seno, ma questa cosa che diciamo in realtà non ha nessun significato, poichè prima, seconda, terza, ecc.. identificano il sottoseno!

Generalmente i negozi che non hanno reggiseni con coppe differenziate, vendono tutte coppe B. Poichè la  coppa B corrisponde ad una misura media/standard di seno in proporzione al proprio torace sostanzialmente.
Quindi se le hai un pò più grandi o un pò più piccole dello standard rispetto al sottoseno, sei già fuori capito? Assurdo..
Fortunatamente di recente pare che ci stiamo attrezzando anche qui in Italia almeno per la coppa C e qualche D.. Meglio che niente immagino..

Ora, la confusione nasce proprio dal fatto che generalmente la maggior parte di noi non è abituata al discorso delle coppe differenziate e ha sempre acquistato reggiseni standard.. quindi con coppeB, adattandosi a quelle.. a volte per il torace, a volte per il seno..

Ma la vostra misura effettiva è data dai 2 valori sopra descritti, ricordate, 1,2,3,4,5, ecc.. identificano solo il sottoseno. Perciò potete scoprirvi ad indossare un reggiseno piccolo o grande  di torace ma con le coppe giuste per il vostro seno o  viceversa  giusto di torace e con le coppe piccole o grandi per il seno..

Inoltre, bisogna tenere anche presente che ogni marca può avere una vestibilità un pò diversa. Non solo, a volte nello stesso negozio cambia da modello a modello.. Non so se è capitato anche a voi, nello stesso negozio, di trovarvi in mano 3 reggiseni di modello diverso ma della stessa taglia, che a guardarli sembravano tutti di dimensioni diverse.. Va bhe..
Quindi anche le dimensioni della fascia del sottoseno possono variare in base alla marca.. C'è chi tende a farli più larghi, c'è chi tende a farli più stretti..

L'inivito che è stato fatto a calcolare la vostra taglia era per farvi prendere coscienza della vostra effettiva "situazione" di partenza e capire meglio quindi la distanza rispetto a ciò che vorreste ottenere :)

Come promesso in alcuni commenti, vi posto la griglia delle misure (sottoseno/coppe) con le taglie italiane, dato che quella postata in precedenza era con le taglie europee. Cliccateci sopra per vederla meglio ;)


- Consultando le colonne in verticale le coppe sono tutte delle stesse dimensioni, cambia solo il sottoseno: verso l'alto diventa più grande, verso il basso diventa più piccolo. 
Esempio: 1A,2AA e 3AA hanno le stesse coppe e cambia il sottoseno.

- Consultando invece in obliquo e con lo stesso colore, avrete sempre lo stesso sottoseno, ma cambieranno le coppe. Verso sinistra avete le coppe più piccole, verso destra quelle più grandi. 
Perciò una volta fissata la misura del vostro sottoseno, man mano che le dimensioni del seno aumentano, la tabella va consultata in obliquo verso destra, guardando le celle dello stesso colore. 
Esempio: se partire da una 2A, aumentando diventerà 2B, 2C, 2D, ecc..

Spero che questo post abbia chiarito meglio alcuni dubbi! Non importa se poi indossate una taglia diversa se vi trovate bene così, vi serve solo come dato per capire l'effettiva misura di partenza, poi potete ovviamente usare ciò con cui vi trovate meglio come sempre ;)

A presto e continuate a seguire il blog se vi piace! Nel prossimo post parleremo di un argomento che ritengo possa essere  inerente all'obbiettivo del blog, ovvero migliorare le asimmetrie del seno.

Alla prossima!


34 commenti:

  1. Ciao, che splendido blog complimenti!!! Avrei voluto scoprirlo prima...
    Spero di non annoiarti ma avrei delle cose da chiederti,
    ho letto vari commenti di ragazze molto giovani io di anni
    ne ho mooooolti di più e vorrei sapere questa "tecnica" vale solo per le giovanissime?
    Ho una coppa AAA :-( e sogno una coppa D :-) credi che sarà mai possibile?
    La forza di volontà non mi manca posso mettercela tutta ma
    quante possibilità ho? Passare da una AAA ad una D sono
    10cm e mi chiedo di cosa si dovrebbero riempire? o.0
    Sono abituata a portare a termine ciò che inizio, ho iniziato
    il massaggio un mese fa ancora nessun risultato quanto tempo ci vorrà
    per raggiungere il mio obbiettivo? Ritieni che sia possibile davvero?
    Di delusioni ne ho avute davvero tante per
    non parlare dei soldi buttati magari questa sarà la volta buona?...
    Primo obbiettivo coppa C entro luglio/agosto c'è la farò?
    si= ^_^
    no= :'(
    Bene dopo i miei continui sbalzi di umore
    ti saluto affettuosamente ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Grazie! Sono felice che ti piaccia il blog e spero possa esserti di aiuto!

      Rispondo alle tue domande in base ha ciò che so ed ho sperimentato, sperando che tu possa trarne comunque qualcosa di positivo.

      Innanzitutto ti dico che il mio blog non è rivolto alle giovanissime ma a tutte le donne, io anche non sono più giovanissima a dire il vero.. ;)

      Per quanto riguarda la tua domanda, se riuscirai mai ad ottenere 10 cm in più.. ti rispondo che molto dipenderà anche dalla tua determinazione e voglia prolungata nel tempo, e non solo dal tuo corpo.

      Ogni corpo ha i suoi tempi per rispondere, e a volte, in casi in cui l'obbiettivo è un pò distante, può essere anche che nel tempo possa tornare utile variare le tecniche.

      Io penso che tutto è possibile in fondo se ci si crede davvero e si è disposti ad impegnarsi e fare tutte le prove necessarie, indipendentemente da quanto tempo possa volerci.

      Ci sono ragazze, me compresa, che ci lavorano da anni.. raggiungendo pian piano tutti i piccoli obbiettivi intermedi. Saresti disposta a questo?

      Prova a pensare, nel post del massaggio base viene spiegato che generalmente nel giro di 3/4 mesi si ottiene una coppa in più. Poi non resta che proseguire e vedere cosa accade nel tempo.

      Perciò purtroppo devo dirti che entro luglio temo che ci sia troppo poco tempo per riuscire a passare dalla AAA alla C mi spiace tanto.. Questo non vuol dire che da qui a luglio non potrai migliorare, ma devi dare tempo al tuo corpo.. i miglioramenti sono molto graduali..

      Mi spiace sapere che hai avuto diverse delusioni in merito e che hai speso già soldi inutilmente.. Qui in fondo sono quasi tutti metodi gratuiti, ma devi dargli tempo, il tempo di agire e di "lavorare" pian piano..

      Forza e coraggio! Se già non lo fai ti consiglio di usare le affermazioni positive oltre al massaggio, di fare anche gli esercizi e di seguire un'alimentazione mirata.
      Prova così, e fammi sapere come va!

      Un saluto affettuoso a te e ricorda che ci vuole tanta pazienza!
      Un abbraccio!!










      Elimina
  2. Ciao, vorrei chiederti una cosa,
    ho letto su più commenti dove dici che ognuno
    di noi risponde in maniera diversa al massaggio e
    che in alcuni casi sarebbe utile variare le tecniche
    cosa significa? Quali sono le altre tecniche?
    Chi non risponde al messaggio base dopo 3/4 mesi
    consigli un altro tipo di massaggio allora il
    tempo impiegato in quello precedente è stato perso?
    Sto facendo il massaggio da soli 3 settimane e dopo aver
    letto queste cose mi sento un pochino demotivata...
    Tu hai ottenuto i risultati con il massaggio base o anche
    con le tecniche che sono ancora da "svelare"?
    Grazie ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mi spiace che ti senti demotivata.. le mie risposte non volevano avere un "impatto" negativo a dire il vero.. ma di incoraggiamento e speranza anche per le ragazze che dovessero riscontrare difficoltà ad ottenere miglioramenti con ciò che stanno provando al momento..

      Ho scritto numerose volte nei post del blog che siamo tutte diverse, che ognuna ha i suoi tempi e che di cose da provare ce ne sono tante nel caso.
      Se hai letto il post dove racconto un pò quello che ho fatto io, avrai visto quante cose ho provato. Perchè non si tratta solo di tecniche di massaggio..
      Lo trovi qui nel caso:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/04/rassegnati-non-si-puo-fare-niente-col.html

      In ogni caso il massaggio base l'ho usato per parecchi mesi perchè mi trovavo molto bene, e ad oggi ancora lo faccio per alcuni minuti.

      Se io mi fossi arresa o avessi considerato "perdere tempo" i mesi in cui provando qualcosa di nuovo mi sembrava di non vedere nulla, a quest'ora ero ancora a "litigare" con ciò che vedevo allo specchio.. non esisterebbe questo blog, non esisterebbero tutte le ragazze che mi hanno scritto anche privatamente dicendomi che si sentono meglio con se stesse e che stanno ottenendo risultati..

      Questo blog è nato nel tentativo di diffondere man mano tutte le cose che "ho scoperto" da provare, quando io cercavo per me stessa.
      Non mi sono fermata a spiegarvi una sola cosa, e ne ho ancora da scrivervi, proprio perchè è normale ipotizzare che su 100 persone, non avranno su tutte e 100 lo stesso effetto. Qualche eccezione ci sarà sempre, come per i farmaci, e come per qualsiasi altra cosa al mondo.

      Il massaggio base su di me ha funzionato, ed anche su altre, come puoi tu stessa leggere anche qui sul blog.

      Sullo stesso post del massaggio è scritto di proseguire almeno 3 mesi prima di pensare che non funzioni, ovviamente controllando anche le misure.

      Perciò se queste ragazze mi dicono che ad oggi non stanno ottenendo risultati, le invito a proseguire fino a 4 mesi e ad aggiungere le altre cose che da tempo ho suggerito come utili complementi, come gli esercizi, l'aimentazione, le affermazioni positive o la visualizzazione.
      Ma se passati i 4 mesi non dovessero ottenere ancora alcun risultato misurabile, allora trovo saggio suggerirgli di provare un'altra tecnica di massaggio, sempre assieme a tutte le altre cose.

      Le altre tecniche sono in arrivo comunque ;) Ho cercato di prediligere prima le cose che generalmente funzionano un pò su tutte e creano meno difficoltà di esecuzione, ma non mancherò di pubblicarvi anche tutte le altre che ad oggi ho trovato, comprese quelle che non ho mai provato personalmente. Come ho già fatto con il fat transfer massage ad esempio.

      Dovete avere tanta pazienza.. e tanta voglia di provare e riprovare.. come vi dico sempre, senza preoccuparvi troppo del tempo, anche se so quanto si muoia dalla voglia di vedersi diverse, lo so bene credimi..

      Un abbraccio e spero di averti ri-motivata almeno un pochino.. Sei all'inizio, concediti il tuo tempo per provare con fiducia e vedere cosa succede, solo così si può capire se una cosa funziona bene per se stesse, solo così si va avanti pian piano..

      Elimina
  3. Ciao, è la prima volta che scrivo,
    dopo otto settimane che seguo i tuoi consigli decido
    di prendere le misure per vedere se qualcosina sia cambiata ma
    povera me non c'è stato nessunissimo cambiamento almeno in centimetri,
    e pensare che con tutte le affermazioni positive che ho fatto mi
    vedevo già con un seno più pieno e vedere poi che non è cambiato
    niente mi ha un pò spiazzata...Ammetto comunque che qualcosina è
    cambiata noto il mio seno diverso non so come spiegarmi
    forse più "largo" (spero non sia solo una mia impressione)
    ma è proprio per questo che mi aspettavo
    un cambiamento anche in cm. Mi rendo conto che è ancora un pochino
    presto ma vorrei chiederti come sono stati i primi mesi per te nel
    senso quanti cm prendevi al mese? dopo quanto tempo hai raggiunto
    la prima taglia in più? Secondo te sono sulla buona strada?
    Complimenti davvero per il blog è fantastico, grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,
      questo è un percorso fatto di alti e bassi, ne so bene qualcosa! Non scoraggiarti per questa misurazione, ciò che hai visto visivamente è buono!

      Vedi, non c'è una regola fissa "mensile", ci sono mesi buoni ma possono essercene anche altri nulli o quasi. Ma non bisogna scoraggiarsi o arrendersi, può succedere! Anche a me è successo, e più di una volta credimi! So che si rimane un pò male al momento!
      Eppure nonostante questo con tanta pazienza pian pianino i miglioramenti ci sono stati lo stesso :)

      Sono certa che ciò che vedi è reale poichè non avresti potuto sapere che crea questo effetto diversamente, ed io ti confermo che ciò che hai visto è tra le prime cose che si nota man mano che il massaggio funziona ;)

      Ti dico anche un'altra cosa, a volte succede che ci sono dei problemi nel prendere le misure. Può essere che non sia cambiato nulla e come ti dicevo può capitare, non ti preouccupare. Ma può anche essere che ci sia stato un errore di misurazione o che hai preso le misure troppo vicina alla fine delle mestruazioni.

      Puoi non pensarci più e aspettare di vedere come va la prossima volta. Oppure, puoi armarti di "coraggio" e ripetere la misurazione un altro giorno. Spesso io faccio così perchè non è facilissimo prendersi le misure.

      Un buon momento per prendere le misure è dopo 9/10 giorni dalla fine delle mestruazioni, questo perchè come la settimana prima del loro arrivo il seno un pò si gonfia, allo stesso modo quando finiscono, spesso si sgonfiano più di quanto lo siano normalmente e ci mettono alcuni giorni a "ristabilizzarsi".. Io ed altre abbiano notato questo!
      Se te la senti, puoi provare a riprendere le misure, tenendo conto di questa dritta che ti ho appena scritto.

      Ma comunque vada, vai avanti come stavi facendo, non perdere l'entusiasmo, sii felice per ciò che hai notato ed apprezza con entusiasmo ogni piccolo miglioramento! E' una strada fatta di piccoli passi e traguardi questa, ci vuole tempo e sei all'inizio! Coraggio!

      Io ho preso una coppa in più in circa 3 mesi, 3 mesi e mezzo.

      Un abbraccio e spero di rileggerti con buone notizie la prossima volta, anche se da ciò che ho letto per me c'è già qualcosa di positivo! ;)



      Elimina
  4. Ciao sono sempre io, sei di una gentilezza disarmante grazie,
    ho intenzione di continuare
    questo percorso sempre con lo stesso entusiasmo :)
    sono molto contenta di averti scritto perchè
    mi hai trasmesso molta positività
    grazie ancora di cuore ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sono felice di esserti stata di aiuto, vi capisco perfettamente!!

      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Ciao, dopo aver letto gran parte del blog voglio dire qualcosa anche io,
    dunque dici di aver preso 3 taglie in più da quando hai iniziato il massaggio,
    chi dice che sia la verità? Che garanzie dai alle persone che seguono il tuo blog?
    Direi nessuna...Poi ancora dici che è un percorso lungo e che siamo tutte diverse
    certo, giusto per dire poi che non ha funzionato apposta? Ci sono persone che ritengono
    di migliorare il proprio seno e magari ci provano pure seguendo i tuoi consigli, ma per
    altre il seno è causa di una vera e propria FISSAZIONE, magari perchè si sono sentite
    fuori luogo, a disagio o addirittura anche offese nel loro amor proprio.
    Quindi incoraggi le persone (infondendo speranze molto probabilmente vane) di provare con i
    massaggi e tutti il resto per circa 1/2 anni e vedrete il vostro seno
    aumentare di mezzo cm. perchè poi non dici che raggiungeranno i tuoi stessi
    risultati... Immagino già come risponderai (guarda nella sezione raccontaci e via dicendo)
    ma ho voluto comunque dire la mia saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile lettrice,
      ti ringrazio molto per aver letto gran parte del blog nonostante il tuo pensiero. E pubblico tranquillamente il tuo commento, anche se mi dispiace molto apprendere che in qualche modo tu abbia una sorta "disappunto" nei miei confronti..

      Io non posso dare nessuna garanzia, come nessuno ne aveva date a me un anno e mezzo fa. Ne a me, ne a nessun'altra che ci ha provato.
      Ho fatto una scelta per me stessa, è stata una mia decisione personale volerci credere ed impegnarmi fino in fondo, senza avere la minima idea di cosa ne sarebbe venuto fuori ed indipendentemente da ciò che mi dicevano o si crede generalmente. Ovvero che non è possibile.

      Ma onestamente non so cosa avrei potuto sperare di cambiare se fossi rimasta ferma senza cercare e provare a fare nulla. O almeno io che non ero interessata a valutare la chirurgia. Questo blog è rivolto a chi vuole provare una strada alternativa è chiaro credo..

      E voleva solo essere una fonte di diffusione di metodi che possono aiutare ad aumentare il seno. Come io li ho trovati e ho scelto quali volevo provare, a mia volta li giro a voi. Non è il mio lavoro questo, e nei momenti che ho liberi cercavo solo di dare una speranza a chi come me ha sofferto per questo aspetto.
      Ho ipotizzato che non fossi l'unica al mondo ad essere interessata a provare metodi alternativi, e visto che qua in italia se ne parla poco ho pensato di farlo io..

      Naturalmente chi passa da qui può pensare che sia tutto falso, non so a che pro lo farei a dire il vero, però lo si può pensare certo. Si può pensare che sia tutto inventato, che mi scrivo i commenti da sola, che mi faccio le visite da sola, che scrivo io le esperienze sopra. Siete tutte libere di farvi la vostra idea è normale.

      Però se posso, io non ho mai detto a nessuna di andare avanti uno o due anni per vedere mezzo centimetro in più. L'ho detto solo a chi vorrebbe provare ad aumentare di più coppe. Se non si prova non si può sapere dove si può arrivare.. io non lo sapevo.. nessuno mi ha mai dato dati certi.

      In ogni caso mi auguro di cuore di non aver mancato di sensibilità a nessuna con questo blog, e fin'ora a dire il vero mi era sembrato tutt'altro.
      Ma se tu l'hai visto come una brutta cosa mi scuso con te, e ti auguro di cuore di trovare presto il modo che riterrai più opportune per poter stare meglio con te stessa.
      Non ho la presunzione che il mio blog debba essere per forza il mezzo per tutte, spero lo sarà almeno per qualcuna, o così è sembrato, ma ti ringrazio comunque di averne letto una parte ed aver espresso la tua opinione.

      Saluti a te e auguri per tutto.

      Elimina
    2. io non conosco la ragazza che ha creato questo blog ma mi sento di difenderla per il semplice motivo che lei non ha incitato nessuno a fare i massaggi... Tu parli di incitamento e di false speranze. E qui sbagli, lei ha semplicemente raccontato la sua storia e condiviso con altre ragazze tutte le cose che ha scoperto e trovato. Dal mio punto di vista è stata molto gentile e altruista. Non ci ricava nulla, quindi spiegami perchè dovrebbe mentire? Sul fatto che non credi dica la verità cosa dovrebbe fare? mettere foto di lei nuda del prima e del dopo?..... Sai se sei così prevenuta per queste cose o non le leggi proprio o prima fai qualche ricerca per capire un pò... Io quando ho scoperto questo blog ero un pochino scettica e la prima cosa che ho fatto è stata fare una bella ricerca. Non mi interessava sapere chi fosse questa ragazza e violare la sua privacy ma sapere se quello che scriveva era vero... Mi è bastato entrare su un sito, inglese, e vedere alcuni suoi commenti, parlava dei suoi miglioramenti e delle tecniche usate e chiedeva consiglio alle altre ragazze del forum. So che era lei perchè coincidevano alcune cose e il nick usato per un altro sito.(dimmi se sto dicendo un'eresia). Da li ho capito che lei era sincera, che non ha fatto tutto questo per speculare o creare false speranze. Lei ha iniziato questa ricerca per se stessa e l'ha semplicemente trasmesso ad altre ragazze. Alcune ne trovano giovamento altre no. Ma ricordati che lo fa per altruismo e non per guadagno!Ma prima di accusare una persona di qualcosa credo sia meglio informarsi. Quindi non capisco perchè venga attaccata, non fa del male a nessuno. Perchè invece non mandate reclami a chi produce pillole di bellezza miracolose o cremine magnifiche? Detto questo, puoi credermi o meno, io ho preso 3 centimentri con il massaggio costante, e anche se non avessi guadagnato alcuna taglia sarei comunque stata contenta perchè grazie a questo sito ho scoperto che il massaggio al seno riattiva la circolazione che è fondamentale come prevenzione! Baci a tutte...

      Elimina
    3. Mi intrufolo solo per dirti che ti ringrazio molto per il tuo commento, sei stata molto gentile.
      Penso che forse quella ragazza non aveva compreso che io per prima ho sofferto molto e volevo solo condividere le mie scoperte visto che ne avevo tratto beneficio.

      Ho desiderato molto creare un sito pubblico affinchè tutte potessero sapere che si può fare qualcosa anche naturalmente. Credo che sia un diritto si tutte le donne poter conoscere almeno delle nozioni base in merito, come si trovano per qualsiasi altro miglioramento fisico/estetico. Poi è scelta personale se provare o non fare niente, o se fare tutt'altro per carità!

      Si, è molto probabile che tu abbia letto di me perchè ti confermo che ho scritto (o meglio ho tentato visto che non sono bravissima in inglese ahhaha) in un paio di siti in inglese. Che vergogna ahahhah X-D No scherzo, va de retro timidezza ahahah! X-D
      E' giusto fare ricerche, anch'io le faccio, anzi vi ho sempre invitato a cercare anche voi informazioni su questi metodi per sentirvi più tranquille. Ma daltronde come hai scritto tu, io l'ho sempre detto che questo blog è frutto delle ricerche che ho fatto prima di tutto per me stessa.

      Le foto, al di la che non ne ho nemmeno, credo che alla fine non avrebbero avuto nessuna valenza davanti allo scetticismo, poichè mi avrebbero sicuramente detto che non ci vuole nulla a fare un pò di fotoritocco.. o rimproverato il fatto che non ho due seni enormi come le foto che ci sono di solito nei siti che vendono creme o pillole.. Sono normalissima, e contentissima dei miglioramenti che ho ottenuto con santa pazienza e tanto impegno.

      Detto tutto questo volevo anche dirti che sono felicissima del risultato che hai ottenuto che bello!!! Per me è una gioia immensa! Congratulazioni!! :D

      Grazie mille ancora di tutto, un bacione grande e buone vacanze!


      Elimina
    4. tranquilla il mio inglese credo sia moooolto peggio :D. Comunque aggiungo un'altra cosa, ho sempre preso questo sito come qualcosa di tuo, personale, e noi tutte che leggiamo e scriviamo siamo delle "invitate", nessuno ci punta una pistola per leggere e tanto meno per provare queste tecniche di massaggi. Quindi se una persona non ci credo prende e chiude, se ha anche solo un minimo di curiosità invece legge, prova e si confronta. Ma soprattutto si deve ricordare che dietro lo schermo ci sei tu che sei persona, e nessuno ha il diritto di accusarti di qualcosa che non hai fatto. Tu sei sempre gentile con tutte, anche se magari loro non lo sono con te, e ti invidio perchè io non riuscirei a rimanere così calma :D. Ci tenevo a dirtelo,e a farti capire che io, anche se vale poco, ti appoggio. Riferito a quella ragazza le dico ancora che anche io ho sofferto e ancora oggi ogni tanto ci soffro per il mio mini-seno, ma avere qualcuno con cui parlarne e che magari cerca un metodo per aiutare è tanto. Nessuno l'ha pagata per farci sapere le cose che ha scoperto. Un massaggio sicuramente non ti farà arrivare ad una 4, ma fa bene, e magari qualche centimetro in più potrai averlo anche tu...Se non lo avrai pazienza, ci avrai provato e avrai un seno più sodo e una circolazione migliore, ti sembra poco?. Qua nessuno cerca di illuderti, le illusioni ce le creiamo noi stesse...Tu prendi tutto con le pinze, come un gesto quotidiano...come fare colazione la mattina, il massaggio dev'essere questo, un gesto quotidiano. Concludo il mio romanzo :) ahahah scusatemiiiii :) buone vacanzeeee :*

      Elimina
    5. Grazie cara sei stata davvero gentilissima, e per me invece vale tanto sapere queste cose credimi. Cerco di fare del mio meglio, ci ho messo tutta me stessa per costruire questo blog e cercare di dare risposte alla vostre domande e perplessità. E' normale averne, perchè come si dice.. passatemi la frase.. "nessuno nasce imparato!!" X-D

      In effetti questo blog è un pò come la versione virtuale del mio blocco di appunti in cui c'è veramente di tutto e di più, e dove appunto sempre tutte le cose interessanti che trovo durante le mie ricerche. E come mi ero ripromessa all'inizio del mio percorso, se mai ne avessi tratto qualcosa di buono, mi sarei impegnata a diffondere a beneficio di altre, con tutti i mezzi che mi sarebbero venuti in mente.

      E no.. "purtroppo" non mi paga nessuno per scrivere questo blog, magari ragazze.. magari.. a quest'ora non avrei tutti i problemi lavorativi che mi ritrovo e farei qualcosa che mi interessa (T__T) Ma fa niente, io vado avanti per la mia strada facendo ciò che sento, se poi un domani ne uscirà qualcosa di buono anche per i miei problemi ben venga. Però per me vedere come è stato accolto con entusiamo, speranza ed affetto questo piccolo blog, mi da già una gioia immensa ed un gran calore al cuore, che davvero mi ripagano di tutti gli sforzi ed il tempo che ci dedico.

      I momenti di sconforto ci sono e ci saranno cara, è assolutamente normale. Ce ne sono stati tanti anche per me in tutto questo tempo, e spero tanto che questo spazio dedicato, possa in qualche modo aiutarvi a rendere quei momenti meno duri. Di farvi sentire meno sole nell'affrontare queste prove e trovare un pò di incoraggiamento e stimolo quando ne sentite il bisogno.

      Grazie ancora per tutto, un abbraccio forte
      AquaMint


      Elimina
    6. Laa nostra cara blogger non ricaverebbe nulla a scrivere cose inventate oltre a perdere una marea di tempo. Io credo che lei sia riuscita nel suo obbiettivo e che abbia deciso di condividere con noi quello che ha scoperto. Probabilmente molte persone se lo sarebbero tenute per sè senza dirlo neanche alle amiche più strette. Invece no, lei lo ha condiviso e sapete con chi? Con perfette sconosciute e io le devo molto. Pensate pure che tutto questo non funzionerà e continuate pure a pensarlo. Io penso che invece tutto questo funzionerà e lo provo sulla mia pelle. in un mese e mezzo ho preso 2 cm seguendo i suoi consigli. Quindi chi le crede sarà contento di ritrovarsi una taglia in più chi non le crede si terrà ciò che ha.
      non voglio essere scortese ma non ritengo giusto cche Aquamint oltre a divulgare informazioni preziose debba cercare di convincerci a intraprendere il suo percorso. Lei non ci sta vendendo niente, non ci sta guadagnando niente. Quindi non deve certo pregarci.
      Colgo l'occasione per ringraziare Aquamint che è sempre stata gentilissima sia nei post che nei commenti con noi. E che mi sta aiutando davvero molto.
      Un bacio ;)

      Elimina
    7. Ciao cara,
      ti ringrazio tanto. Ehehe.. quello è stato un commento che credo non dimenticherò mai, ed anche se è passato del tempo confesso che ogni tanto spero si rifaccia viva con qualche buona notizia. Magari poi ha trovato il coraggio di provare e si è trovata bene chissà, mi farebbe piacere!

      Purtroppo comprendo che i metodi proposti siano poco comuni per noi, il credo vuole che si possa intervenire solo con la chirurgia perciò posso capire un po' di scetticismo iniziale.
      Però penso sempre che nulla cambierà facendo le stesse cose e quindi a volte bisogna buttarsi nel nuovo, a maggior ragione quando poi in fondo non c'è nulla da perdere.

      Sono molto felice dei progressi che hai già ottenuto complimenti!! Ti auguro uno splendido percorso e ringrazio te di leggere il blog!
      Un abbraccio!


      Elimina
    8. Grazie a te di essere sempre gentile. Anche io sono felice dei miei progressi e anche se mi dovessi fermare per qualche mese con la crescita, continuerò. Sono molto entusiasta e ho letto ormai quasi tutti i post del tuo blog. Un bacio grosso ;)

      Elimina
    9. Ma grazieee! Ne sono onorata!! :D
      Un bacione e a te!

      Elimina
  6. Buonasera!
    So che non c'entro nulla con la conversazione riportata sopra e mi scuso se il mio commento verrà considerato invadente, tuttavia volevo esprimere la mia opinione.
    Eseguo da un paio di mesi il massaggio, non ho la più pallida idea se funzionerà o meno, se questo blog è genuino o se è scritto (perdonami) da un/a folle che non sa come altro occupare il proprio tempo...In ogni caso, non è un blog offensivo, non intende vendere nulla (a differenza di tutti gli altri che puoi trovare in rete riguardo l'aumento del seno), quindi non specula su una debolezza di una categoria di persone. Il fatto che non vengano fatte promesse assolute in termini di tempo e risultati, oltre ovviamente al fatto che non ci sia nulla da pagare, a me trasmette credibilità. Poi si spera che le persone si approccino in maniera matura a questi consigli, che provino per un tot di mesi credendoci, ma che non cadano in depressione se poi non dovesse funzionare...Mi dirai che internet è un mezzo che non arriva solo a donne o ragazze mature ma anche ad adolescenti insicure, sono d'accordo: ma questo è internet, ne conosciamo i difetti! Sarebbe meglio andare a combattere altri tipi di siti che davvero speculano sulla sofferenza rubando denaro.
    Personalmente trovo il sito molto simpatico e solidale. Comunque vada a finire con l'aumento di coppe, posso dire che dopo due mesi che faccio il massaggio e curo l'alimentazione, mi sento meglio con me stessa, mi vedo più bella anche se non sono cambiata, semplicemente perché presto più attenzione al mio corpo e alla mia femminilità. Da quando ho cominciato, sto attenta a stare più eretta e anche la mia schiena ne ha beneficiato! Inoltre il massaggio al seno è da sempre ritenuto salutare per la tonicità e cura dello stesso e su questo concordano anche i medici. Tutti i consigli riportati possono solo giovare alla salute sia mentale che fisica, dall'alimentazione equilibrata alle affermazioni positive... Quindi per concludere, in caso l'autore sia un sadico (e ripeto, tutto può essere) mi dispiace deluderlo ma io da questo blog ho tratto beneficio!
    Ti prego di continuare a condividere con noi altre lettrici i tuoi consigli senza farti condizionare.
    Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, mi ha rincuorata il tuo commento!
      So che non potete sapere se io sia una pazza mi rendo conto, non è un problema è comprensibile con tutto quello che gira sul web.
      L'importante per me è che ciò che scrivo e diffondo possa aiutare altre donne che come me hanno sofferto, a sentirsi meglio con se stesse ed amarsi di più. E sono felice di sapere che questo sia arrivato!

      Nel limite del possibile cerco di citarvi anche autori di libri, vi inserisco video e link ad altri siti, così che volendo avete anche degli spunti per fare le vostre personali ricerche su internet, non pretendo che venga preso per oro colato ciò che dico ci mancherebbe. Io sono una donna normalissima che ha solo usato il web e libri per trovare risposte di cui sentivo il bisogno.

      Quando cercavo per me ho visto che c'erano dei siti e blog in inglese interamente dedicati all'argomento, fatti anche da donne chiunque, che raccontavano i loro esperimenti e raccoglievano informazioni utili.
      Li ho trovati carini ed incoraggianti, ed ho pensato che magari sarebbe stato bello poter avere una cosa simile in italiano che raccogliesse tutte le varie tecniche ed utilità. Avere una sorta di punto di ritrovo anche per noi senza impazzire a tradurre da altre lingue!
      Così l'ho fatto e mi è venuto spontaneo aggiungere gli insegnamenti che ho colto dai libri che ho letto sulla crescita personale e di auto-aiuto, sperando che magari nel loro piccolo potessero trasmettere qualcosa di buono.

      Ti ringrazio tantissimo, sapere che in qualche modo questo blog un pò "casalingo" ti ha aiutata a sentirti meglio con te stessa e ne hai apprezzato i consigli trovandoli buoni, mi ripaga di tutto il tempo che ci dedico.

      Un abbraccio e grazie ancora, sono lieta di continuare!

      Elimina
  7. Ciao, ho 13 anni. A 11 anni ho perso 10 kg perché mi prendevano in giro per il mio fisico non pproprio filiforme e il seno si è svuotato. Ho già provato il massaggio e ha fatto qualche effetto, ci sono altri modi per riempire? Grazie mille (se può essere utileho sviluppato un anno fa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claretta,
      mi dispiace per quello che hai passato, deve essere stato molto brutto e spero che ora tu abbia acquisito maggiore fiducia in te stessa.
      Non so per quanto tempo tu abbia provato, ci vuole del tempo perchè i cambiamenti sono molto molto graduali.
      E' una situazione particolare perchè sei davvero molto molto giovane e generalmente spingere l'aumento del seno sarebbe un pò prematuro a questa età.. Ma qui mi pare di capire che c'è anche un problema diverso, ovvero lo svuotamento dovuto al dimagrimento.
      Resta sul massaggio base, che quanto meno pur essendo efficace è il più delicato sul seno, ci vuolte tempo, ma piano piano continua ad agire. Ci sono poi anche altri punti chiave importanti e sono quelli che vi ho indicato in "Inizia qui" nel menù in alto.

      Sei solo all'inizio della crescita, hai ancora diversi anni davanti a te ed è quindi probabile che cambieranno ancora le cose naturalmente. Durante gli anni della crescita è particolarmente importante prestare attenzione a queste cose:

      - dormire 8 ore
      - fare movimento
      - alimentazione sana e varia, ricca di frutta e verdura ogni giorno
      - prestare attenzione alla postura
      - bere acqua
      - Non dormire a pancia in giù e con il reggiseno

      Abbi fiducia che le cose andranno bene e che tu possa continuare a crescere come desideri.
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Ciao AquaMint! Porto una 75AA secondo le misurazioni, eppure riempio normalmente anche una 75B (quelli di HM)... dipende dal fatto che quelli di HM sono imbottiti e quindi occupano il vuoto che il mio seno 75AA lascerebbe in una 75B? O forse ho solo sbagliato misurazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi cara!
      Scusa il ritardo ma il questo periodo di feste ci sono poco!
      Dunque, in effetti i reggiseni imbottiti possono far differire la taglia di utilizzo, consentendo di indossarne una più grande.
      Detto questo, riproverei comunque a prendere le misure :)
      Ricordat di prendere a 9/10 giorni dalla fine del ciclo. Di tenere il metro orizzontale e senza stringere il seno, lo appoggi sopra sostanzialmente, quanto basta affinchè non cada.
      E abbi cura di non avere "freddo" se no viene meno del dovuto ;) Non è facile prendere le misure, ma riprova, magari ti viene di più!
      Un altro motivo potrebbe essere la forma del seno, ovvero indipendentemente dalla circonferenza, la forma del tuo seno riempie maggiormente le coppe. Può succedere anche questo. :)
      A presto e felice anno nuovo!

      Elimina
  9. Ciao, cara! Ho iniziato il massaggio da una settimana circa e devo dire che mi vedo già meglio. Non so se sia autoconvinzione o meno, ma sento e vedo il seno molto più sodo e pieno. Soprattutto quello destro che è un po' più piccolo dell'altro. Non sai quanto sia felice di aver trovato il tuo blog!
    Comunque, volevo chiederti una cosa.
    In un post dove hai fatto il sondaggio della taglia, hai scritto le taglie+coppe, che vengono definite "terze" nel linguaggio comune.
    Ma la seconda e la quarta? È possibile dedurlo dalla tabella qua sotto?
    Perché dopo aver preso le misure, non so più come rispondere alla domanda "che taglia hai?" :') Spero di essere riuscita a spiegarmi per bene!
    Grazie in anticipo per la risposta!
    Elena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, che belle notizie! Sono contenta che stai già vedendo risultati! È assolutamente possibile, ogni donna ha i suoi tempi ed alcune notano i primi miglioramenti nel breve :)
      Per quanto riguarda la taglia devi calcolarla in base alle spiegazioni e tabelline di questo post:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/01/conoscere-le-proprie-misure-e-calcolare.html?m=1
      Ma non contare che le persone o tutte le commesse capiscano, perchè purtroppo da noi c'è mooolta disinformazione in merito e solo negli ultimi anni stanno iniziando a capire che non siamo fatte con lo stampino :D
      Un abbraccio, spero di risentirti prossimamente con altre buone notizie!

      Elimina
  10. Ho 13 anni. La notte consigli di dormire con o senza reggiseno? Per quale motivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      ho scritto recentemente un post per le giovanissime, puoi trovarlo qui, ci sono anche una serie di suggerimenti utili:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2015/07/aumentare-il-seno-naturalmente-un-post.html

      Elimina
  11. Allora, ho molte domande da farti e le faccio tutte in un commento. Prima però voglio ringraziarti per l'aiuto che dai a tutti noi... quando cercavo cose su internet riguardo il seno, le taglie ecc. mi compare sempre il tuo blog, da qualche giorno sito dando un'occhiata e devo dire che è completissimo! Io ho 13 anni compiuti da poco, il mio seno non è dei più prosperosi ma non mi dispero, soprattutto perchè ancora non ho avuto il primo ciclo e mia madre e mia nonna stanno messe "normale" da quel punto di vista ahah. Ho letto dappertutto che per il massaggio è un po' prematuro pensarci da ora, infatti l'ho messo da parte, secondo te da quando potrò cominciare a farlo? Poi sto seguendo esercizi, buoni propositi e alimentazione dal tuo sito. Suo mio reggiseno c'è scritto solo XS, nient'altro, quindi che taglia sarebbe? Mia madre dice sia la prima, ma la coppa. Volevo anche sapere se il fatto del massaggio che quando smetti potresti riscontrare dei "problemi", ovvero che il seno tende a tornare come prima, questo vale anche per l'alimentazione e gli esercizi? Io i tre esercizi base lo faccio tutti i giorni come descritto, quanto ci vorrà all'incirca per far in modo che il mio seno diventi un po' più sporgente? Se io intraprendessi la tecnica dei massaggi (base), fare 5 minuti la mattina o dopo la doccia e 5 prima di andare a dormire, servirebbero comunque a qualcosa o meglio non farli (considerato che ho 13 anni)? Voglio crescere il mio seno perchè ho il gruppo sanguisno di mio padre, e se per il seno avessi preso dalla sua parte, visto che ha molte sorelle non saprei a chi chiedere... Scusa la marea di domande, buon proseguimento col tuo fantastico blog!

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Vedi, io credo davvero che ora tu non debba preoccuparti di nulla e tranquillizzarti.. Perché 13 anni è davvero troppo presto per iniziare a fare qualcosa o per capire il tipo di sviluppo che farà il tuo corpo.
    Il gruppo sanguigno non centra nulla con il seno, su questo posso già rassicurarti e potrebbe certamente dirti altrettanto la tua mamma, con la quale dovresti parlare, perché meglio di lei nessuna saprebbe dirti e capirti :)
    Non posso quindi suggerire di provare a fare nient'altro rispetto a ciò che vi ho scritto nel post dedicato a voi giovanissime e davvero voglio spronarvi ad avere pazienza ma soprattutto più fiducia, perché i prossimi anni potranno riservarvi delle magnifiche sorprese.
    Non abbiate "ansia" così presto e godetevi la crescita, abbiate la fiducia che diventerete ciò che desiderate e seguite uno stile di vita sano, che oltre ad aiutarvi a crescere meglio, fa sempre bene seguirlo :)
    Per la taglia purtroppo non è possibile calcolarla senza misure mi spiace..
    Buona crescita ed abbia fede :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, davvero! Nessuno meglio di te sa esprimere le parole giuste e rassicurarti. Solo che ho dei dubbi e penso che tu sia una delle persone più indicate a cui chiedere. Una volta chiesi a mia madre la taglia del reggiseno e lei mi disse semplicemente di avere una terza, nessuna lettera. Sul suo reggiseno in effetti c'è scritto solo "Ita 3 Francia ecc. Coppa liepesel balconcino 231" e basta. Poi c'è una mia amica che meno seno di me, la differenza tra seno e torace a me è 10, a leo 4. E ha una seconda, sul suo reggiseno non ci sono lettere ma solo il numero 2. Ma mia madre ha il seno 10 volte (letteralmente) più grande del suo. Quindi sto facendo confusione con le taglie proprio per questo! Spero tu riesca a chiarire i miei dubbi.
      Poi volevo chiederti anche un'altra cosa... Io come seno avrei la coppa AA secondo la tua tabella, ho le perdite bianche (le chiamano così ma sono giallastre) da 2 anni tipo, ho sviloppato i pelo ascellari e del pube, e ho fatto la forma tipo più stretta sui fianchi ma non sono ancora sviluppata. Quello che voglio non è il ciclo in sè, ma svilupparmi... Secondo te manca poco o potrebbe passare anche un altro anno? Non se questo possa condizionare qualcosa ma mia madre si è sviluppata a 12 anni e mezzo e io ora ne ho 13 ma niente...

      Elimina
    2. Capisco i tuoi dubbi, le domande che ti poni, ma non è possibile sapere quando e come avverranno le cose. E con il senno di poi ti dico che è bello che sia proprio così :)
      Perché stai vivendo un periodo magico e bellissimo della tua vita in questi anni, e sapere tutto prima sarebbe rovinarsi delle belle sorprese, le emozioni, e tutto ciò che gira intorno a questa delicata fase.
      Perciò stai tranquilla, tutto avverrà al momento più opportuno, quando il tuo corpo sarà pronto. Se ad oggi non è accaduto è perché hai bisogno di tempo, e non c'è nulla di male o di anomalo in questo.
      Siamo tutte diverse.
      Per il discorso dei reggiseni, come spiegavo in Italia manca proprio la cultura delle taglie, la maggior parte delle donne indossa la taglia sbagliata perciò al 90% tutte le donne che conosci comprano quella errata :)
      Per questo non ti quadrano i conti ;)
      Ma d'altronde nei negozi mancano proprio le taglie e ci adattiamo a quel che c'è ;)
      Buona crescita! :)

      Elimina
    3. Che risposta veloce! Scusa per le tante domande, ma ne avrei un'altra... Su dei siti web ho letto che la notte è meglio non indossare il reggiseno poiché la notte cresce di più visto che le cellule si rigenerano. Io non ho mai creduto a tutto quello che leggo su internet, infatti l'ho sempre indossato. Sul tuo blog ho letto che la notte è meglio non metterlo per favorire una buona circolazione e per far respirare la pelle. Inoltre mia madre lo ha sempre indossato e lei ci tiene molto a far quindi stanotte non l'ho messo. Ieri sera, per provare, non l'ho messo. Oggi svegliandomi, il seno mi sembrava leggermente cresciuto e i capezzoli mi sembrano più "rialzati" mentre io li ho sempre avuti "piatti" proprio come i bambini (mi riferisco sempre ai capezzoli). Sarà una mia impressione o questo davvero può aver aiutato?

      Elimina
    4. Ciao, ho ricevuto anche la tua mail ma riesco solo ora a mettermi al pc.
      Non ho modo si sapere se sia stato già quello visto che hai un'età in cui tutto può succedere anche velocemente.
      Ma se ho messo questa indicazione sul blog è perché è utile allo scopo, ve l'ho indicata per questo, oltre ad essere più salutare.
      PS: circa la domanda sulla taglia vai benissimo non preoccuparti :)

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.