Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

martedì 8 gennaio 2013

Conoscere le proprie misure e calcolare la taglia del reggiseno

Lo sapevate che la maggior parte delle donne indossa il reggiseno della taglia sbagliata? :-o
Questo perchè in molte non conoscono le proprie misure e perchè molte delle case di intimo più commerciali del nostro paese, non propone le coppe differenziate.
Siamo abituate a pensare che le dimesioni del seno si riassumano in prima, seconda, terza e così via..
Niente di più sbagliato! Quel numero che voi pensate corrisponda al volume del seno, corrisponde in realtà alla circonferenza del vostro sottoseno!!
Il volume è invece dato dalla dimensione delle coppe, ed è un valore identificato con lettere dell'alfabeto. Per questo spesso sembra di non riuscire a trovare un reggiseno che vesta per bene e comodamente.
Normalmente nei negozi più comuni, trovate coppe B ovvero coppe di misura media rispetto alla circonferenza sottoseno di varie grandezze (prima, seconda, terza, ecc..), ma ogni donna è fatta diversa, si può avere il torace grande ed il seno piccolo, o il torace piccolo ed il seno grande ad esempio! Non siamo fatte con lo stampino..

Perciò è importante in generale conoscere le proprie effettive misure per trovare il reggiseno giusto, ma nel nostro caso lo sarà ancora di più conoscerle quando si inizia ad intraprendere un percorso per aumentare il seno naturalmente! In questo modo potrete conoscere la vostra misura di partenza e verificare con il passare dei mesi i progressi ottenuti. Questo vi sarà di incoraggiamento quando inizialmente non ve ne renderete subito conto visivamente.

Per prima cosa munitevi di un metro da sarta, le misure andranno prese senza reggiseno.

Iniziamo con il misurare la circonferenza del sottoseno. Quindi, tenendo la schiena dritta, misurate la circonferenza subito sotto la base del seno, avendo l'accortezza di tenere il metro dritto e aderente al busto. La nostra modella aliena (ahahhaah!!) vi mostra dove si trova il sottoseno..


In base ai centimetri ottenuti, controllate nella tabella a quale misura di sottoseno corrisponde. Noterete che il sottoseno va di 5 cm in 5 cm. Attenetevi alla misura più vicina, se avete un sottoseno di 72 cm ad esempio, la vostra misura di sottoseno sarà più vicina a 70 cm quindi ad una seconda misura di sottoseno.
Sappiate che è il sottoseno a dover svolgere il compito di sorreggere il seno, e non le spalline come spesso si pensa. Perciò è importante che risulti aderente onde evitare scomodità e fastidi vari di reggiseni che si spostano, si alzano, ecc..



 Ora prendiamo invece la circonferenza seno. Sempre tenendo la schiena dritta, rilevate questa misura facendo passare il metro sulla parte più sporgente del seno (solitamente sui capezzoli), tenendolo orizzontale ma morbido. La nostra modella aliena torna in nostro aiuto..



Per calcolare il volume del seno, sottraete alla vostra circonferenza seno, la misura del sottoseno. In questo modo consultando la tabella qui sotto, otterrete la misura della coppa adatta a voi (in questo momento).


Facciamo un esempio, se avete una circonferenza seno di 89 cm e un sottoseno di 72 cm, il calcolo sarà:
89-72= 17 cm  
Avete quindi un sottoseno da 2° ed il seno da coppa C perciò  la vostra taglia è la 2C.

Come anticipato all'inizio del post le coppe identificano un volume rispetto alla circonferenza del sottoseno dove quindi sta per:

AAA = coppa molto molto piccola
AA = coppa molto piccola
A = coppa piccola
B = coppa media
C = coppa grande
D = coppa molto grande
E = coppa molto molto grande
e così via.....

Se decidete di intraprendere la strada dell'aumento del seno naturale, vi consigliamo perciò di annotare le vostre misure di partenza, e di riprendere la misura della circonferenza seno 1 sola volta al mese. Vi sconsigliamo caldamente di farlo più di una volta, in quanto risulterebbe solo controproducente, abbiate pazienza ed attendete 1 volta al mese.
Abbiate anche l'accortezza di prendere le misure sempre nello stesso modo e non in prossimità/durante i giorni del ciclo per via della naturale variazione a cui normalmente è esposto.

Ora che conoscete le vostre misure non vi resta che iniziare!

A presto!

ATTENZIONE: A causa dell'elevato numero di commenti arrivati in questo post, non sarà più possibile inviarne di nuovi. Vi invito a leggere attentamente le istruzioni del post e consultare i commenti già arrivati in quanto sono già state poste tutte le domande possibili e immaginabili sull'argomento. Grazie :)
 



214 commenti:

  1. Ciao a tutti;-)
    avrei una domanda. Ho preso le mie misure, 80 cm sottoseno e 87 seno, quindi dovrei essere una 4°AAA giusto? Fino adesso ho sempre comprato la classica 2°B che vendono nei negozi. Ma se la misura del mio torace indica una 4° allora com'è possibile che mi stia una 2°? credo di essere un po' confusa ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D
      Immagino che sia dovuto al fatto che nei negozi di solito vendono la 4B, che sarebbe quindi grande di coppe.
      Perciò fra le misure standard vendute, quella che più riesce ad adattarsi e mediare fra le misure del tuo sottoseno e seno è la 2B.
      Posso ipotizzare che non lo allacci al gancio più stretto ad esempio, ma devo anche dire che ci sono negozi (tipo Tezenis) che hanno la vestibilità del sottoseno abbastanza larga.
      Da marca a marca può variare la vestibilità di coppe e sottoseni, a volte cambia anche solo in base al modello nello stesso negozio :(

      La maggior parte di noi donne, senza saperlo si "adatta" ad una misura diversa da quella che vestirebbe meglio per via di queste misure standard che ci vendono.. :(
      Naturalmente intendo considerando come dovrebbe vestire un reggiseno per essere perfetto e comodo in ogni sua parte..

      A presto! ;D

      Elimina
    2. Ciao.
      Sono una ragazza di 14 anni, ho 81 cm di giroseno, e 71 cm di sottoseno.
      Ho fatto il calcolo: 81-71=10 percui una coppa AAA oppure AA.
      Dato che io sono poco soddisfatta del mio "piccolo seno", secondo me é meglio AA, perchè é molto più probabile che il seno cresca ancora di molto, dato che faccio esercizi per aumentare il volume del seno, e renderlo più sodo.
      Funzionano davvero gli esercizi!!!!
      Il primo esercizio: Faccio 16 ripetizioni di flessioni, il secondo esercizio: impugno le mani come in preghiera, con i gomiti verso l'esterno, e comprimo, finché non seno "lavorare" ed allenare i muscoli pettorali.. Faccio una ripetizione di 22 volte.
      Il terzo esercizio: impugno le mani, e le metto dietro alla schiena in sospensione, e faccio su é giù, finché non sento tirare sotto il seno... Faccio una ripetizione di 20 volte.
      Il quarto ed ultimo esercizio: prendo due bottiglie d'acqua da 1 litro ciascuna, e li uso come pesi:faccio esercizi sempre per i muscoli pettorali, e su é giù, con le braccia verso l'esterno, all'altezza delle spalle. (Intanto faccio esercizi per i muscoli delle braccia).
      Li sto già facendo da 3 settimane, e ti posso assicurare che gli esercizi sono molto efficaci.
      Prima di cominciare gli esercizi avevo un giroseno di 73 cm, e un sottoseno di 67 cm. Dopo 3 settimane di esercizi, fatti tutti i giorni un'ora, ho un giroseno di 81 cm, e sottoseno di 70 cm.
      Prova anche tu! :-)
      Maria Giulia

      Elimina
    3. Ciao Maria Giulia,
      accidenti che risultati!! E in 3 settimane soltanto! Complimenti davvero!!! Gli esercizi servono eccome hai assolutamente ragione.
      Grazie per il tuo prezioso contribuito e continua così bravissima!

      A presto!

      Elimina
    4. Non ho capito una cosa:
      Che taglia di reggiseno ho? Una prima o una seconda?
      Maria Giulia

      Elimina
    5. Ciao Maria Giulia, mi hai scritto di avere 70 cm di sottoseno, quindi corrisponde ad una taglia 2. Mentre invece come circonferenza seno hai 81, quindi 81-70= 11 quindi come seno hai una coppa AA. La tua taglia è quindi la 2AA. Purtroppo è dura trovarla qui in Italia, potresti quindi provare quella che si avvicina di più, ovvero la 2A. La trovi ad esempio da H&M (indicata come 32A) e da Lovable su alcuni modelli. A presto!

      Elimina
    6. Ciao. Ho 12 anni, ho un giroseno di 79 cm, e un sottoseno di 70 cm. Facendo il calcolo porto una 2AAA.
      Infatti a me va proprio bene una 2AAA :-)
      Io vorrei provare ad arrivare ad una 2ª abbondante.
      Sto facendo qualche esercizio di quelli che sono nel tuo blog, ma non ho un gran risultato...
      Anna-Maria

      Elimina
    7. Ciao Anna Maria,
      il fatto è che sei davvero mooolto molto giovane, sei praticamente solo all'inizio degli anni della crescita, ed il tuo corpo potrebbe benissimo non essere ancora pronto.
      Dai tempo al tempo, lascia che la natura prosegua il suo corso.
      Non c'è nulla di male nel fare un pò di esercizi per carità, ma non preoccuparti se ora non vedi risultati (ci vuole tempo anche per quelli a dire il vero).
      Se poi tra qualche anno dovessi averne ancora bisogno, ma ti auguro di no, sai che qui hai un intero blog con tanti metodi da provare :)

      Buona crescita :)

      Elimina
    8. Ciao sono una ragazza di 13 anni ho sempre pensato di avere una prima di reggiseno mentre il mio ragazzo si ostinava a dire che avevo una terza allora essendo un po scettica dato che e la sua parola contro la mia e dopo una lunga serie di discussioni ho voluto fare il test e mi e risultato 76 cm di sottoseno e 91.5 di seno (3B credo) e Ho scoperto che aveva ragione il mio ragazzo accidenti ho perso la scommessa!!! XD in ogni caso nn saprei dove prendere una 3B consigli?

      Elimina
    9. Ciao,
      la 3B la trovi in qualunque negozio. :)

      Elimina
  2. Calcolando , ho ottenuto 71 di sottoseno e 81 per la circonferenza del seno .. quindi una 2° coppa AAA.. Però insomma se io vado ad acquistare capi d'intimo non trovo la coppa AAA.. ma solo copp A , B e C .. Come potrei riuscire a trovare la coppa AAA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teodora, benvenuta!
      Si, dovrebbe andare bene anche una AA visto che la differenza è 10 e la coppa AAA è più estesa delle altre.

      Purtroppo qui in Italia è dura con le coppe differenziate..
      L'unica cosa che posso dirti se non riesci a trovarti con la 32A, prova quella di H&M perchè secondo me ha delle coppe differenziate un pò più sensate rispetto ad alcune che ho visto da Yamamay e Intimissimi.. Però mio modestissimo parere.

      Oppure, ho letto del bra fitting di Pati Jò, dove trovano il modello e la taglia perfetta per ognuna, ti lascio il loro sito:
      http://www.patijo.it/index.php/serv

      Altrimenti bisogna acquistare all'estero, spesso ho trovato pubblicizzato questo sito, ma nel caso bisognerebbe riconfrontare le proprie misure con loro per sicurezza, da marca a marca potrebbe cambiare la misura:

      http://www.lulalu.com/t/bra-size/32AAA

      Mi spiace non riuscire ad esserti più utile!

      Elimina
    2. Ciao ho sono una ragazza di 14 anni (come qualcuno in questo post). Mi chiamo Leonor.
      Sto facendo anch'io (come Maria Giulia), degli esercizi per rassodare il seno. Ogni qualvolta che faccio le flessioni (15-20 ripetizioni), noto che subito ho un seno gonfio, e anche un pò duretto, o qualche volta, soprattutto la tetta sinistra, che é più piccola, é molto molle, ma nn cascante, e misurandolo, ho qualche cm in più di quando me l'ero misurato prima di fare le flessioni.
      La tetta sinistra ce l'ho sempre più grande e gonfia di quella destra (di poco).
      Ogni volta che finisco l'allenamento, mi trovo ad avere subito misurato 82 cm di seno, mentre in partenza 79!
      Dopo qualche minuto lo rimisuro, e trovo che il seno é di 79 cm! Si rimpicciolisce!! Help!!!
      Quando finisco l'allenamento (pochissime volte) trovo il seno ... diciamo "un pò troppo grande" da sostenere dal mio corpo... Non so come dirlo... Sarà perché si sarà gonfiato di qualche cm definitivamente??
      Speriamo, quello é il mio obiettivo, arrivare cioé ad una seconda/terza definitiva (cioé non che dopo che faccio l'allenamento il seno si riduca! :-))
      Per farti le idee più chiare, di sotto seno ho 70 cm, e di giro seno ho 79 cm, e non ho fatto l'allenamento oggi.
      Mi puoi aiutare a risolvere il mio problema?!
      Grazie. Leonor

      Elimina
    3. Ciao Leonor,
      ma che bello siete tutte 3 amiche? :D
      Ti svelo subito il problema, ovvero che le misure non si prendono dopo aver fatto gli esercizi :) (Nè dopo aver fatto massaggi se mai un domani li farai). Perchè è normale che dopo aver sollecitato i muscoli siano più gonfi. :) Ma poi questo effetto immediato scompare, i muscoli invece aumentano gradualmente nel tempo.

      Le misure si prendono non più di una volta al mese, in genere il decimo giorno dalla fine delle mestruazioni. Non oltre possibilmente. Non è assolutamente necessario prenderle tutti i mesi. Basta avere quelle iniziali, e poi si possono riprendere anche dopo diversi mesi.

      Se vuoi basare l'aumento sul metodo degli esercizi, vuol dire lavorare sui muscoli sotto ed intorno alla zona del seno. Che servono si. Ma se vuoi basare l'aumento su questo devi fare gli esercizi almeno 5 volte alla settimana, ma lasciando sempre comunque 1 giorno o 2 di riposo.
      Con il passare dei mesi dovresti notare miglioramenti stabili.

      Naturalmente sai che se molto giovane e non hai ancora terminato il tuo periodo di crescita perciò la natura continuerà a fare il suo corso. Ma certamente puoi dargli una mano con gli esercizi (senza esagerare con la quantità), e con delle buone regole di base importantissime negli anni dell'adolescenza:

      - Dormire 8 ore
      - Fare movimento
      - Seguire un'alimentazione sana ricca di verdure e frutta quotidianamente.
      - Assicurarsi di avere un apporto calorico adeguato alla propria età e tipo di impegni
      - Prestare attenzione alla postura
      - Non dormire a pancia in giù e tanto meno con il reggiseno
      - Non tirare troppo le spalline del reggiseno e limitare l'uso di quello che comprimono

      Buona crescita! :)



      Elimina
    4. Grazie mille.
      I 7 punti che hai scritto che dovrebbe seguire un adolescente, li seguo quotidianamente, e senza fatica.
      Come sport pratico tennis.
      Leonor

      Elimina
  3. Ciao , ho 13 anni. Ho 73 cm di sotto seno e 88 di giro seno! E abbondante e grosso secondo lei? Posso non portare reggiseni o top durante l estate? Esistono rimedi naturali per diminuirlo? O cosa posso evitare di mangiare per non aumentarlo? Odio il mio seno cosi ingombrante,non posso muovermi perche ballano! Aiuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono rimasta un pò sorpresa di ricevere questo commento in un blog per aumentare il seno! ;D
      Non sono un medico.. ma mi permetto però di dirti una cosa se posso, in semplice veste di donna.
      Da ciò che mi hai scritto io non credo che il tuo seno sia troppo grande di per se, anzi dalle misure che mi hai scritto sembrerebbe abbastanza proporzionato al tuo torace. Il problema nasce dal fatto che sei molto molto giovane, e quindi comprendo che magari possano crearti qualche disagio.. Devi ancora finire di crescere, probabilmente diventerai anche più alta e chissà quante cose ancora potranno cambiare in te.

      Ma da donna posso dirti, che ora possono essere un pò un problema, ma tra pochissimi anni ne sarai ben contenta di avere un seno pieno e proporzionato al corpo che avrai.

      Se usare o no reggiseni e top è una scelta molto soggettiva, ma se ti creano questo fastidio, penso che senza sarebbe peggio.. Io di mio non amo molto non usare il reggiseno, al di la delle dimensioni, non mi piace che si intraveda che non ho niente sotto..

      Se non lo hai già fatto, perchè non chiedi alla tua mamma di aiutarti a scegliere qualche modello di reggiseno che può aiutarti a sentirti più comoda e "sostenuta"? Un reggiseno che veste bene e risponde alle proprie esigenze può davvero fare la differenza a volte!

      Un abbraccio e abbi solo un pò di pazienza, vedrai che un domani diventerà un aspetto positivo ;)

      Elimina
    2. ho fatto il calcolo ed è circonferenza seno 84 e circonferenza seno 75 facendo 84-75=9 xò a me la 3AAA la coppa è piccola come mai?

      Elimina
    3. Ciao!
      Potrebbe dipendere dalla forma e dalla larghezza del tuo seno, sono fattori che potrebbero influire.
      O potrebbe esserci stato anche un piccolo errore di misurazione (può succedere..) e magari sei qualcosina di piu di 84 come circonferenza seno.

      Posso chiederti dove sei riuscita trovare la 3AAA? Non ne ho mai viste in giro, potrebbe essere utile sapere che negozio tratta anche queste coppe!

      Grazie e a presto!

      Elimina
  4. Ciao :-) facendo il calcolo mi é uscito 72 circonferenza sotto seno e 83 di seno ... viene 11 quindi coppa AA cio che nn capisco é se é una prima seconda ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La misura del tuo sottoseno è uguale a quella dell'esempio, perciò essendo che il numero più vicino ai tuoi 72cm è il 70, hai un sottoseno da seconda misura. Invece il tuo seno è da coppa AA. Perciò la tua taglia di reggiseno di partenza è la 2AA. Che non è quindi la 2B che trovi comunemente in negozio. Se mi stavi chiedendo quale taglia standard si avvicina di più, non è semplice perchè come sottoseno è giusto quello delle comuni 2B. Ma di seno le coppe che si avvicinano un pò di più, sono quelle che trovi sulle comuni 1B. Purtroppo queste sono le insensatezze dell'intimo venduto da noi.. Siamo noi che dobbiamo adattarci al reggiseno, robe da matti X-D

      Elimina
  5. ciiiiao sn la ragazza che ti ha chiesto consiglio sulla taglia nell'altro post, allora io ho fatto il calcolo , sn 75 di torace quindi una terza e 83 di giro seno se faccio il calcolo mi viene un 8 quindi una coppa AAA(troppo poco mi sembra..) , adesso da intimissimi una 2B la riempio, ma se vado alla lovable la coppa B mi sta un pochino larga... quindi a ki devo fare riferimento alla tabella o ai negozi ???>.<??????
    grazie in anticipo x la risposta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      allora, il discorso è che matematicamente sei una 3AAA, ma tu questa 3AAA non avrai mai modo di provarla perchè qui da noi non c'è e non abbiamo a disposizione qualcosa di simile. La cosa che potrebbe forse andargli leggermente più vicino sarebbe una 2A, ma non sarebbe comunque così perchè è sbagliata sia di sottoseno che di coppa.

      Credo che quasi a tutte all'inizio sia uscita una taglia che normalmente non troviamo in giro, la differenza poi tra una coppa e l'altra è davvero poca dalla AA in poi.
      Mica come si vede in alcuni di questi negozi che adesso si mettono a fare coppe differenziate, che tra una e l'altra a volte sembra esserci un abisso.. hem..

      Se tu guardi la tabella taglie di intimissimi esce una 2A con le tue misure, sei proprio al limite, quindi credo che è per questo che andava bene anche una loro 2B. Se guardi altrove uscirà altro ancora probabilmente X-D
      Quindi, volevo solo dirti, che come ho scritto anche nel post, alla fine, sopratutto qui da noi, la taglia è facile che cambi da negozio a negozio, e non solo, anche da modello a modello.

      Io penso che ora, basandoci sulle poche taglie che abbiamo a disposizione qui, oscilli fra una 2A e 2B..
      Ma bisogna sempre provare entrambe per vedere cosa veste meglio..

      Insomma, tieni conto della misura che ti è uscita nella tabella come riferimento personale per vedere i cambiamenti futuri, ma poi in sede di acquisto possiamo solo fare riferimento al provare e provare.. Ora non c'è proprio il riscontro materiale da provare e puoi solo adattarti alle misure vendute. Probabilmente un domani con l'aumento, ti combacerà di più il risultato della tabella con le prove nei negozi.

      Buona giornata :)

      Elimina
  6. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog super fantastico!! Io ho inoziato da 15 giorni a prendere finocchio e luppolo. La soia non mi piace :( è cosi influente sulla crescita del seno? Parto da una coppa A, ho 70 di sottoseno e 82 circa di giroseno, solitamente porto la 32b è sbagliata? Ho iniziato a fare i massaggi ieri quando ho letto questo tuo blog e tutte le testimonianze!! Spero succeda anche a me! Complimenti e grazie!! Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Benvenuta! Grazie! No non ti preoccupare la soia non è indispensabile, ci sono tanti alimenti utili :-) Per quanto riguarda le misure, la differenza fra giroseno e sottoseno è 12, quindi tecnicamente la tua taglia italiana sarebbe a cavallo fra la 2AA e la 2A. Diciamo un inizio di 2A. Che in conversione sarebbe la 32A. Però se ti trovi bene come ti veste la 32B fai bene a prendere quella, anche perchè a volte la taglia può cambiare in base alla vestibilità della marca. Ricordati solo che potrebbe però succedere che anche quando inizieranno ad aumentare, continuerà ad andare bene la 32b essendo tu una 32a, solo la vestirai ancora meglio. Se poi aspiri a qualcosa di più, con il tempo e pazienza potresti anche arrivarci. Un abbraccio e spero ti avremo fra noi da settembre! Buone vacanze!

      Elimina
  7. Ciao, grazie della risposta!! Sei davvero gentile!!! Volevo anche dire che se provo la 32A mi è piccola e mi fa la doppia tetta sopra non so se mi spiego e dietro mi è stretto. X esempio ora indosso un 34B e lo allaccio all'ultimo buco come è possibile? Io vorrei arrivare ad una coppa C come.obiettivo intermedio.. ci riuscirò?? Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, allora potrebbe benissimo essere un discorso di forma e di larghezza del seno. Meglio così cara! Non ho capito una cosa però, vorresti arrivare ad una 32c? Perchè le coppe della 32c sono similissime a quelle della 34b.. Che praticamente è una 3b italiana.. Scusami, per caso stiamo parlando di intimo h&m? Veste ben aderente al torace, e a volte a seconda del modello può servire una coppa più grande. Però trovo molto più vere le loro coppe differenziate rispetto ad altri negozi. Se vuoi provare a fare un confronto potresti provare qualcosa da Lovable, l'intimo lo sa fare molto bene! Detto questo, resta sempre il fatto che la taglia può variare in base al marchio e a volte anche dal modello :-) Bhe, se vesti bene una 32b, la 32c è solo una coppa in più, perciò se tutto va bene, tra qualche mese dovresti essere accontentata ;-) Un abbraccio!

      Elimina
  8. Si stiamo parlando proprio di h&m!! Vorrei pormi come obiettivo la c cioe si una coppa in piu! Gia sarei felice eccome!! Anche se non ti nascondo che vorrei ancora di piu ma.non voglio pretendere nulla vado a piccoli passi! Ma ci credo e grazie a te e a tutte le ragazze di questo forum che incoraggiate noi tettine a mettercela tutta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potere alle tettine allora! Ahahah mi hai fatta morire ahahah! Benissimo cara Linda, il primo obbiettivo è allora fissato, tienitelo sempre ben chiaro in mente! E dopo chi lo sa, si vedrà! Buon 'lavoro' allora e ti auguro di ottenere presto miglioramenti :-) Arrivederci a settembre cara!

      Elimina
  9. ciao...io ho 72 cm di sottoseno e 83 cm di seno quindi io dovrei avere una 2AA ma non riesco a trovarlo un reggiseno così...quindi che taglia mia andrebbe bene più o meno?? e in che negozi li potrei trovare?? tipo intimissini o tezenis?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Purtroppo qui da noi vendono tutte le taglie che dovrebbero, per questo non lo trovi.
      La misura che più si avvicina e che dovresti riuscire a trovare è la 2A.

      Tezenis proprio no, Intimissimi fa la 2A, ma trovo abbia dele taglie sballate sia di sottoseno che di coppe. Però puoi provare.

      Trovi la 2A anche da H&M che ha delle coppe differenziate più sensate, e anche alla Lovable solo che quest'ultima è un pò più costosetta, ma fa intimo serio e di buona qualità.

      A presto!

      Elimina
  10. Ciao! Non ho trovato la risposta alla mia domanda, quindi la formulo ora: hai detto che per la misura del sottoseno bisogna guardare il numero a cui si avvicina di più. Io di circonferenza sottoseno ho 73 cm. Mentre di circonferenza seno 82. Tenendo conto che la coppa resta un AAA, quel 73 è giusto considerarlo come una 3° o una 2°?:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao eccomi!

      Giusta domanda capisco! Il 73 è praticamente l'inizio del sottoseno da terza. Quindi tecnicamente sei una 3AAA :)

      Naturalmente questo potrebbe variare in base alla marca perchè alcune fanno sottoseni abbondanti...
      Ma tu in base alle misure puoi considerarti comunque una 3AAA :)

      A presto!



      Elimina
  11. Ho appena scoperto questo blog ed è davvero interessante, comincerò coi massaggi al seno.
    Ah mi chiamo Ambra e ho 23 anni.
    Ho quindi scoperto di essere una 5a A...ahahah ecco perchè fatico a trovare il reggiseno giusto...non ho gran seno ma non sono esattamente magra quindi o non si chiudeva o le coppe erano grandi...ho sempre comprato delle 3e B...e boh...a volte la coppa era piccola però si allacciava bene...a volte il contrario...
    Credo che sia giusto avere un'idea della nostra taglia ma bisogna per forza fare tante prove, le misure che fanno sono tutte sballate.
    Sto dimagrendo un po' in questo periodo...mi mancano 7-8 Kg per essere al mio peso forma quindi sicuramente le misure cambieranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra benvenuta!
      Eh si, bisogna davvero provare più marchi e modelli per trovare quello che veste meglio.. è un bel disastro da noi.. Ma lieta di averti svelato il perchè del problema che riscontravi ;D

      In effetti potresti nel caso provare una 4A che è una via di mezzo tra la misura del tuo sottoseno ed è più o meno della coppa giusta. Potrebbe essere un'idea. ;)

      Se stai facendo un periodi di dimagrimenti forse non noterai aumenti sul seno, poichè c'è la perdita della parte di "grasso", però potrebbe aiutarti a mantenere il seno tonico e tamponare il problema che da di solito il dimagrimento. Spero ti tornerà utile e che nel complesso potrai ottenere ciò che desideri come forma fisica e di pienezza del seno :)

      A presto!

      Elimina
  12. Ciao,grazie della risposta!
    Ho riscostrato un'altra cosa...oggi appunto ho provato una 4B e il seno era contenuto non faceva la seconda tetta insomma XD però la base del seno non era ben abbracciata dal ferretto ma compresse verso il centro e il reggiseno si me le sparava in su ma mi stringeva pure attorno...bah.
    E' possibile che il seno abbia una "attaccatura" diciamo al petto più ampia o più stretta in base se il seno è più a "punta" o rotondeggiante? Perchè tutto sommato nonostante le mie misure corrispondano alla A mi trovo bene spesso con le B e a volte con delle B che direi siano una via di mezzo tra le B e le C.
    Scusa il papiro spero di essermi spiegata.XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ambra giusto? Quando si tratta di dover acquistare bisogna sempre fare delle prove perchè può davvero cambiare la taglia in base al negozio o anche solo in base al modello. Ad esempio ci sono anche ferretti con forma diversa, alcuni sono più ad 'U' altri invece hanno una forma più larga. Mi avevi scritto nell'altro commento che ti era uscita come taglia la 5A. La 5A ha le stesse coppe di una 4B, ma su una fascia di sottoseno un pò più larga. In ogni caso si, anche la forma e la larghezza del seno potrebbero influire :-) A presto!

      Elimina
  13. Un po' paradossale: 88 di sottoseno e 100 di seno. Una 5 A diciamo? XD
    By Psiche88

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Psiche88, si, se è un 100 pieno puoi considerarlo come inizio di 5A :-) A presto!

      Elimina
  14. Ciao, io ho 68 di sottoseno e 83 di seno la mia misura è 1A?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Perchè 1A? Che calcolo hai fatto non ho capito?

      La misura di sottoseno 68 cm è più vicina al numero 70 quindi corrisponde ad una misura 2.

      Quindi 83 (circonferenza seno) - 68 = 15
      E nella tabella il risultato "15" corrisponde alla B.

      Perciò mettendo insieme i risultati esce 2B.

      Elimina
  15. ciao !
    confusione enorme sulla taglia -.-
    io dovrei avere una 2 AAA però in genere ho sempre usato una 70 A ( che dovrebbe essere una 2 A se non erro ) e mi sembra k mi stia bene come misura, sono io che non capisco o sono le taglie che sono sfasate ?
    ne approfitto per chiedere un altro piccolo consiglio : sto praticando il massaggio base parte 1 da ormai un mese, dovrei iniziare ad aggiungere altri massaggi ?
    inoltre è da qualche giorno che ho i capezzoli molto molto sensibili in modo fastidioso, pensavo potesse essere per il massaggio, ma in realtà dopo qualche minuto di massaggio la sensazione spiacevole mi passa, da cosa potrebbe dipendere ?

    grazie in anticipo per la risposta :)
    e complimenti per il blog, davvero interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ti ringrazio, sono felice che il blog ti piaccia!

      Dunque, si esatto la 70A equivale alla 2A. E tra quelle genralmente disponibili è sicuramente la taglia che più si avvicina a quella che ti è uscita dalla tabella.
      Fermo restando che ribadisco sempre, la taglia potrebbe cambiare da marchio a marchio, ma anche in base al modello.

      Non avendo a disposizione qui da noi tutte le taglie, a volte è anche impossibile fare un effettivo confronto, ma sicuramente la 70A è quella che si avvicina di più.

      Per quanto riguarda il massaggio, io generalmente consiglio di finire almeno 3 mesi di una tecnica prima di iniziare ad aggiungere o cambiare qualcosa. Ho dato delle indicazioni qui se può esserti utile:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/09/labc-del-buon-massaggio-consigli-utili.html

      Circa la sensibilità, devo dirti che a volte i primi tempi può succedere, o anche quando si riprende il massaggio base dopo diverso tempo (a me è successo!), ma poi dopo un pò va via da solo.
      Presta solo attenzione a non andare sui capezzoli durante il massaggio, poichè questo potrebbe essere un altro motivo di "irritazione".
      Se non usi nulla durante il massaggio, ti consiglio di usare un pochino di olio vegetale.

      In diverse abbiamo notato che il massaggio base ha la particolarità di alleviare o far sparire dolorini, indolenzimenti vari. Ma a volte il questo delicato sfregamento continuo causa un pò di sensibilità, però poi sparisce tutto. Potrebbero volerci alcuni giorni. Se vedi che però persiste, magari fermati un attimo e riprendi a fastidio finito. Puoi usare anche un pochino di crema lenitiva o di gel aloe.

      A presto!


      Elimina
  16. Mia sorella ha 12 anni,di sottoseno ha 75 cm e di giro seno 87 87-75=12 quindi ha una terza molto piccola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      la misura terza è riferita solo alla circonferenza del sottoseno, non centra nulla con la dimensione del seno.
      Per quest'ultima la misura dovrebbe essere tra una coppa AA ed una A, probabilmente se era un 87 pieno potrebbe andare bene la A. Quindi 3AA o 3A.

      Elimina
  17. ho calcolato 82 di circonferenza e 69 di sottoseno. cioè ho una A, ma a cosa corrisponde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      hai dimenticato la prima parte del post ;) Ovvero la taglia di sottoseno, che con 69 cm corrisponde ad una taglia 2.
      Perciò mettendo insieme i due risultati, la tua taglia è la 2A :)

      A presto!

      Elimina
  18. Non so come descriverti la gioia che ho provato nel trovare questo blog, in poche parole mi ha dato speranza, non prendermi per pazza la prima cosa che ho fatto è stato mangiare un cucchiaio di semi di sesamo :)...questa cosa del corpo mi ha sempre fatta sprofondare in uno stato di depressione assoluta, non ho mai voluto sapere nemmeno quale dimensione avesse il mio seno...ora che l'ho scoperto mi sento una pezza, non riesco a crederci..86 sottoseno, 76 giroseno...sarei una 3AAA? Ti prego dimmi che da dieci centimetri in poi di differenza diventa AA....altrimenti ogni sforzo sarebbe inutile... Un abbraccio da andreina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Andreina,
      per prima cosa ti do il benvenuto sul blog e sono lieta di sapere che ti ha trasmesso speranza!
      Comprendo perfettamente come ti senti, per me è stato uguale, ero davvero depressa. Ma sai una cosa? Quando si arriva a sentirsi così, allora è li che bisogna mettersi in gioco, ribaltare tutto e darsi da fare!
      Ora sei in buona compagnia fra me e le altre lettrici, siamo qui tutte per migliorarci ed imparare assieme i metodi adatti!
      Perciò, ora bisogna mettere via la depressione per trasformarla e fare spazio alla determinazione! Coraggio, ce la puoi fare! :D

      Tu non sai come mi sentivo male il giorno che ho scritto questo post. Credimi se ti dico che quella tabellina ha rappresentato una tegola in testa per molte, me per prima.
      Ma purtroppo era necessaria :(

      Però cara Andreina, quel valore alfanumerico che ti è uscito, non è che un dato. Un dato di partenza, e se c'è una partenza è perchè c'è un percorso da percorrere.. per arrivare ad una meta :) E' solo la meta che conta! :)

      Detto questo, essendo al differenza 10 puoi considerarla una 3AA si, ma vedrai che con un pò di impegno, seguendo i vari consigli, tra qualche mese di A ne toglierai un'altra ;) E piano piano, potrebbe andare sempre meglio :)

      Voglio dirti ancora una cosa, ho trovato molto bello il tuo gesto di mangiare un cucchiaino di sesamo. Io non la trovo una cosa pazza, ma lo vedo come un gesto simbolico, il primo che ti ha aperto la strada verso il miglioramento che desideri.
      Coraggio e avanti tutta!!! :D Un abbraccio forte e benvenuta ancora!

      Elimina
  19. Vorrei tanto esserti amica perché devi essere proprio una persona speciale! Grazie di cuore, ti/vi farò sapere al più presto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina sei molto dolce <3 Per qualsiasi cosa mi trovi qui o via mail :) Ultimamente ho aggiunto anche una piccola chat box alla destra del blog, così potete parlare anche tra lettrici. Purtroppo si vede solo dal computer.. Spero di potervi dare di meglio prossimamente! Un abbraccio ancora!

      Elimina
  20. Auguroni di buona anno intanto :) Ti ringrazio immensamente di aver fatto questo post, finalmente sono riuscita a calcolare la mia taglia :). Avevo guardato in decine di siti, c'è chi converte, chi converte e poi sottrae, chi sottrae e poi arrotando ora si o poi no.. una giungla. Il tuo post è chiarissimo e alla fine ci sono arrivata a capo :) Io ho sottoseno 76cm e di seno 98 (in base al periodo del mese cresce o diminuisce 2cm) e gli unici posti dove trovo qualcosa adatto a me sono H&M e Yamamay, ma alla domanda delle commesse: "che taglia porti sottoseno e di seno?" era un dramma, non sapevo che rispondere e a occhio mi davano delle 4coppaC o in rari casi D (perchè spesso in negozio non le avevano) e mi andavano sempre strette di coppa e larghe di sottoseno. ora almemo potrò rispondere la 3 coppaE. Grazie mille davvero, mi hai risolto un grande enigma :) Visiterò il tuo blog molto volentieri in futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Felice anno nuovo anche a te!
      Scusa il ritardo ma in questi giorni non avevo a disposizione la connessione internet.
      Sono molto felice che il post ti abbia aiutata a fare chiarezza!
      In effetti la 3E è una di quelle taglie un pò difficili da trovare in giro purtroppo :( E' più facile forse trovare la 4D che probabilmente ti starà però un pò larga di sottoseno come hai già notato..
      Potresti provare a dare un'occhiata anche da Lovable che su alcuni modelli ha diverse coppe differenziate tra cui la E, in ogni caso di solito ha la fascia del sottoseno che resta abbastanza aderente rispetto altre marche, quindi magari anche una 4D potrebbe risultare meno larga di sottoseno rispetto ad altre. Purtoppo ha prezzi un pò più alti, ma ai saldi si può comprare bene, anche se sicuramente in genere ha anche prezzi più avvicinabili di negozi come La Perla e Chantelle..

      A presto e grazie della visita!

      Elimina
  21. Ciao! Io ho 13 e volevo sapere che taglia potrei avere... Come misure mi vengono 73 cm sottoseno e 80 cm di seno. Con questo metodo viene una 2° AAA ma è molto difficile che io la trovi! Cosa posso usare? Un po' di tempo fa con mia mamma sono andata da Yamamay perchè volevo prendere un reggiseno ma lei e la commessa hanno deciso di scegliere una 0 e ora non li metto mai perchè appena mi muovo si alzano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Purtroppo in effetti da noi c'è un'enorme scarsità di taglie, è un problema comunissimo.
      Mi hai scritto di essere andata da Yamamay e ti hanno dato una 0, ma mi lascia perplessa il fatto che appena ti muovi si alza.
      Questo di solito accade se la fascia del sottoseno è larga o se si tirano troppo le spalline. Prova a verificare questa cosa.
      Quando lo indossi la fascia deve rimanere in orizzontale, non deve salire sulla schiena. La devi sentire aderente al torace.
      Dopo di che controlla le spalline, se le hai tirate molto potrebbe essere questo il problema.

      Purtroppo non so la taglia zero che larghezza abbia come torace, mi sorge il dubbio che abbiano utilizzato un pò una larghezza standard..

      Se da te c'è, potresti fare un giro da H&M, e provare la 2A poichè è la taglia che più si avvicina alla tua nel complesso, (potresti trovarla indicata anche come 32A o 70A).
      Hai provato magari anche la 1B che hanno normalmente nei negozi come Tezenis o Intimissimi? Forse è un pochino stretta come sottoseno mi rendo conto, ma chiusa nei gancetti più larghi dovrebbe andare abbastanza bene.

      Prova modelli sia push-up (come forma intendo), che a balconcino, che a triangolo. Forse in questo momento potrebbero vestirti meglio modelli push-up o a triangolo.
      A triangolo ce ne sono diversi ad esempio anche a marchio Jadea, li hanno spesso in negozi grandi dove vendono abbigliamento/intimo, è questo qui:
      http://www.jadea.it/ai201314.html e come taglie di di solito ha S M L.

      Spero riuscirai a trovare qualcosa di più confortevole, fammi sapere! Un bacino <3

      Elimina
  22. Ciao, ho 13 anni e il mio seno sta cominciando a crescere da poco! Non ho ancora un reggiseno; ho circa 83 di seno e 72 di sottoseno dai calcoli dovrei avere una 2 AA è giusto? Inoltre vorrei sapere che tipo di reggiseno dovrei comprare e dove. La ringrazio in anticipo per l'attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!
      Sei giovanissima ma professionalissima complimenti, dammi pure del tu non ti preoccupare ;)

      Il tuo calcolo è corretto si. Purtroppo devo dirti che qui da noi non vendono coppe AA, o almeno per il momento non conosco marchi che la producano. Perciò, come spesso accade, bisogna adattarsi alla coppa più vicina possibile..
      Ovvero nel tuo caso la 2A.
      So per certo che la 2A è venduta ad esempio da H&m (la trovi indicata anche come 32A) ed anche Lovable la produce per alcuni modelli.
      Oppure, ho visto sul sito di Kiabi che hanno sia reggiseni per le giovanissime (ne hanno un bel pò) che puoi vedere qui:
      http://www.kiabi.it/reggiseni-bambina_203780
      So che c'è scritto "bambina", ma sono per fasce di età fino ai 16 anni.
      Oppure hanno anche la 2A,
      http://www.kiabi.it/reggiseni-donna-taille-2a_202080T15
      e se dovesse vestire un pò grande come coppa, hanno anche la 1A di alcuni modelli.

      Sicuramente puoi provare a vedere come ti senti anche la più tradizionale 1B, che puoi trovare in qualsiasi negozio come Tezenis, Yamamay, Intimissimi, ecc..

      Per quanto riguarda il modello devi vedere quello che senti più adatto a te provandolo. Valutali tutti: push-up (intendo modello non imbottiture), balconcino e anche a triangolo con coppa preformata. L'unica accortezza che devi avere è di evitare di stringere più del dovuto le spalline e di portare quotidianamente modelli "scomodi" che tentano di comprimere ed avvicinare. Prediligi per tutti i giorni, qualcosa che senti comodo, che non ti schiacci e stringa.

      A presto e buona crescita! :)

      Elimina
    2. Grazie mille veramente. Ti volevo fare anche i complimenti per questo sito che è davvero semplice da capire!!!

      Elimina
    3. 77 circonferenza sotto seno e 93 circonferenza seno! Ho sempre portato una 3B e mi sono sempre trovata male!

      Elimina
    4. Immagino ;) Ma tranquilla, è assolutamente frequente usare una taglia sbagliata. La maggioranza delle donne si adatta a misure di reggiseni non adatte.
      Spero che ora che hai scoperto la tua misura teorica troverai qualcosa che ti soddisfi ;)

      A presto!

      Elimina
  23. Io sarei 65 di sottoseno e 86 di circonferenza completa...una 1E?? Ma a me non sembrano due bombe! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shereen,
      capisco che quando si legge una E si pensi ad un'enormità, ma tieni presente che la lettera è sempre rapportata alla dimensione del torace, che nel tuo caso è molto piccolo. (anche il mio quindi ho ben presente!!)
      Se pensi che più o meno con un torace del genere la misura media sarebbe una 1B.. non avrai "due bombe" come mi hai scritto tu, ma sono molto più voluminose rispetto alla media del tuo torace ;) ;)
      Penso che nel nostro caso, potrebbero sembrare 2 bombe più o meno con una G ;)

      A volte poi influisce visivamente anche la forma, o anche la larghezza del seno.

      A presto!!

      Elimina
  24. Salve! :)
    Mi sono appena misurata e ho scoperto di essere 90 come sottoseno e 107 di seno...quindi che taglia dovrei prendere? :)
    Grazie in anticipo e buon proseguimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hime-Sama!
      Dunque, le misure che mi hai scritto direi che corrispondono ad una 6C.
      Quindi una misura 6 come sottoseno, ed una coppa C per il seno.
      La potresti trovare scritta anche come 40C. Questa sarebbe quella ottimale in base alla tue misure. Naturalmente bisogna poi provare in base alla marca ed il modello.

      Grazie a te! A presto!

      Elimina
    2. Grazie mille! :D Infatti ho provato ed è la taglia giusta (almeno per quelli della Lovable lo è :) )
      A presto!

      Elimina
    3. Ottimo! Mi fa piacere! Lovable l'intimo lo sa fare sul serio, anch'io vado spesso li! A presto e grazie a te!

      Elimina
  25. Ciao! Bello questo blog ..molto utile :)! Ho finalmente scoperto xche non c'è un reggiseno che mi faccia stare davvero comoda senza farmi sentire una tavola da surf.... sono abbastanza magra ma ho spalle e torace credo abbastanza larghi x via del nuoto... difatti secondo questo calcolo ho 80 di sottoseno, nonostante io abbia una corporatura minuta , e 88 di circonferenza seno.... dunque se ho fatto bene i calcoli dovrei avere una 4aaa (che sembra quasi un controsenso :)! ) ... da quello che ho capito leggendo qua è pressochè introvabile in italia.... vero? .. solitamente opto sempre x una 2b... che è quella che mi fa stare "meglio" perchè le coppe sono ben riempite (anche se dipende dal modello...a volte invece sono mezze vuote che se mi piego in avanti si vede il seno!)pero'mi stanno quasi sempre troppo stretti al torace... ma se lo allaccio al gancetto piu largo poi le coppe appunto mi stanno larghe... insomma disastro. Ultimamente mi hanno dato un po di soddisfazione quelli super push di Tezenis misura generica 2... xche compaiono tette mai viste prima ahahah...nn sono scomodi ma di certo nemmeno l'emblema della comodita... e comunque sono sempre un po stretti al sottoseno. ....
    Cone faccio a trovare una 4aaa???
    Ad ogni modo grazie mille, all'alba dei 31anni mi hai aperto un mondo...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta sul blog! :D
      Sono contenta che l'articolo ti abbia aiutata a capire quale fosse il problema, che non sei ovviamente tu, ma la scarsità di taglie presenti nel nostro paese.

      So che sembra un controsenso, ma dobbiamo sempre ricordarci che quei numerini 1,2,3,4,5 e così via, non centrano niente con le dimensioni del seno, ma indicano solo l'ampiezza del torace. ;)
      Perciò dovrebbe essere cosa normalissima poter acquistare poi diverse dimensioni di coppe abbinate, ma non si sa per quale motivo pare sia chiedere la luna qui da noi.
      Che poi in realtà qualcuno le fa anche, ma purtroppo ad oggi non conosco marchi qui in italia che producono le coppe AA ed AAA. Non ne capisco davvero il motivo.

      Perciò credo proprio che ad oggi hai più o meno azzeccato una via di mezzo tra ciò che abbiamo a disposizione, ma alla luce di quanto mi hai scritto provo a darti anche un altro suggerimento.
      La taglia 2 di Tezenis è una 2B probabilmente è per questo che a volte riscontri che le coppe non sono totalmente riempite.
      Oltre alla soluzione dei super push-up se sono di tuo gradimento, ti consiglio di provare a farti un giretto da H&M e Lovable e provare vari modelli in taglia 2A, che trovi indicata anche come 32A.
      Le coppe sono un pochino più piccole di quelle che trovi su una 2B, mentre invece il sottoseno è identico. Se poi gradissimi ampliare ulteriormente la misura del sottoseno, hanno quantomeno pensato di vendere dei gancetti aggiuntivi facilmente applicabili ai reggiseni. Li trovi in vari negozi, tra cui anche H&M. Forse li hanno anche da Tezenis.

      Mi spiace non poterti indicare un negozio che vende la coppa AAA :( Spero che con questi accorgimenti ti torverai un pochino meglio.
      A presto!


      Elimina
  26. ciao a tutte :) dunque io misuro attualmente 69 di sottoseno e 75 di giroseno, sono quindi più vicina a una 1AAA o 2AAA? e poi, io ora ho reggiseni solo di tezenis taglia 1^, se la coppa di tezenis è la B perchè mi sembra che vada bene e non mi sembra invece gigante? cioè non tutti i modelli li riempio alla grande ma non direi che la taglia è così tanto fuori misura. altro dilemma: non sopporto i ferretti perchè mi segnano i seni lateralmente e anche al centro, ma tantissimo! infatti sono troppo scomodi non li sopporto, ormai non me li metto più! se la coppa è in teoria grande, perchè mi segna? è come se le mie tettine fossero troppo separate :( (come se non bastasse la misera AAA). mentre con il modello super-push up mi trovo più comoda perchè anche se è vero che le schiaccia per tirarle su bene comunque non lascia i segni! credo sia per via del "cuscino" che non mi fa sentire i ferretti... non so, mi consigliereste di cambiare modello di reggiseno? se si, quale modello è migliore per non lasciare i segni?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      se il tuo sottoseno è di 69 cm, sei più vicina al n. 70 quindi sei una 2AAA.
      Mi spiace per il problema che riscontri deve essere davvero fastidioso! Ci sono tanti fattori che potrebbero entrare in gioco, questa tabella è indicativa ma non è assoluta ci mancherebbe. Anche perchè come dicevo nel post le taglie possono variare in base al marchio ed il modello. Non sono tutti uguali.
      Ma provo a dirti qualche ipotesi e vediamo se riesci a trovae qualcosa che dia meno fastidi!
      In fatto è che oltre ad un discorso di misura intesa come circonferenza, entrano in gioco altre cose come la larghezza del seno, la distanza, e la forma.
      Per questo credo sia importante in effetti provare più marchi e più modelli anche all'interno dello stesso negozio.

      Innanzitutto partiamo dal presupposto che essendo tu una 2 di sottoseno, usando una 1 già qualche problema potresti averlo per la posizione delle coppe. Perciò, la prima cosa che ti consiglio è andare a provare qualche modello nei negozi che vendono la 2A. Ad esempio H&M la produce (la trovi indicata anche come 32A), ed anche la Lovable su alcuni modelli.
      Questa potrebbe già essere un'idea.

      Seconda cosa, se ti sembra di avere i seni distanti, direi che sarebbe meglio provare un modello che non abbia i ferretti uniti nel centro, ma che abbia le coppe un pò distanziate.
      In questo post ho riportato alcuni esempi di modelli:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/11/conoscere-i-modelli-di-reggiseno.html

      Perciò credo che forse per te potrebbe essere più indicato un modello a balconcino di quelli con le coppe un pochino distanziate. Se lo trovassi in taglia 2A sarebbe meglio.

      Un altro problema potrebbe essere la larghezza delle spalline, prova a vedere se le tiri al massimo o quasi. Anche questo potebbe creare quei problemi che mi dicevi, poichè accorciando molto le spalline, il reggiseno sale.
      Mentre invece i super push-up avendo l'imbotittura richiedono di tirare meno le spalline e restano più in basso. E' solo una supposizione, prova a vedere.

      In linea di massimo comunque la cosa migliore che puoi fare è provare altri marchi (Intimissimi è lo stesso gruppo di Tezenis quindi non so se convenga provare li) e quando sei li provare reggiseni di tipologia diversa. Non so te ma io una volta inconsciamente compravo tutti modelli push-up (non parlo di imbottitura ma della forma del reggiseno), invece poi ho scoperto che per me è centomila volte meglio il reggiseno a balconcino, modello che non so perchè non avevo mai provato e comprato. ;)
      Spero risolverai! A presto!

      Elimina
  27. :D che risposta lunga ed esaustiva, grazie! allora credo che seguendo i tuoi consigli farò semplicemente tante prove con tanti modelli diversi e vedrò! :D comunque sai che anche io finora sono sempre andata automaticamente sul push-up? e anche automaticamente sulla prima taglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma che vergogna (*__*) Scusami, mi sono resa conto solo ora riguardando che ho scritto una risposta lunghissima!!!
      Da ciò che scrivevi immaginavo che probabilmente eri alle prese anche tu con dei modelli push-up.. Per me era tale e quale ;) Ma quell'automaticamente può cambiare, non solo di modello ma anche di taglia ;) Abbi fede! :D

      Vedrai che provando diversi modelli e marchi, non solo troverai qualcosa di più comodo, ma anche un modello che ti valorizza il profilo ;) Tienilo a mente ;)
      A presto e buona ricerca!! Spero di non aver rifatto un papiro.

      Elimina
  28. intendevo dire che era una bellissima risposta lunga e come ho scritto, esaustiva! era un ringraziamento! :D guarda ora ho addosso l'unico modello a balconcino che ho (l'avevo preso per un'occasione in cui mi serviva un reggiseno di quel tipo per un vestito particolare) e che non avevo mai osato indossare nella convinzione del "non me lo posso permettere", e non mi sta dando fastidio!!! avevi ragione!! comunque devo dire che i momenti di sconforto ci sono ma sì, ho fede!! :D grazie infinite!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, bisogna crederci fermamente :) I momenti di sconforto ci sono e ci saranno, siamo umane, ma bisogna rialzarsi e andare avanti :)
      Sono contenta che ti trovi meglio con quel modello! Vedrai che curiosando in giro e prendendoti il tempo di fare un pò di prove troverai ciò che è adatto a te!

      Anche se stiamo lavorando per migliorare, questo non toglie che dobbiamo amare e imparare a valorizzare al meglio e con naturalità ciò di cui già disponiamo. Perciò assolutamente si che te lo puoi permettere!! E' il modello giusto per te :)
      In questo modo ci si sente anche più soddisfatte da subito.

      Un abbraccio!!

      Elimina
    2. Cara signora son italiana o 12 anni compiuti piu o meno chiedevo quale la taglia piu picc
      ola di reggiseno in italia .io o un seno abbondante quando lo raccolgo con la mano (pero abbondante comunque)e cadente e sembra piccolo ma non lo e.in italia quelle di 12 anni che tagl
      ia mettono di reggiseno ?(risponda tutte due la prego)

      Elimina
    3. Carissima benvenuta sul blog,
      qui in Italia di solito non usiamo scegliere la taglia di reggiseno in base agli anni.
      Ci sono alcuni negozi (come Tezenis e Oviesse) dove vendono nel reparto bambine/ragazze biancheria intima in base all'età se preferisci questo metodo. Hanno dei reggiseni/top in cotone.

      Ma per sapere la tua taglia di reggiseno dovresti utilizzare il metodo che ho spiegato nell'articolo qui sopra. Prendere le tue misure e confrontarle con le tabelle che vi ho indicato.
      In questo modo saprai la tua taglia. Se hai bisogno di aiuto, fammi sapere che taglia ti esce facendo il calcolo. Così posso provare ad indicarti meglio cosa cercare.
      Magari vanno bene quelli per le giovanissime da Tezenis/Oviesse, magari invece ti serve un reggiseno più grande. Ma senza calcolare la taglia non saprei dirtelo mi spiace!

      A presto!

      Elimina
  29. Ciao.
    Sono una ragazzina frequentante la 3ª media di Predappio (Forlì).
    Ho 14 anni.
    Il seno é cominciato a gonfiarsi a 11 anni, quand'ero in 1ª media.
    Oggi ho la circonferenza del sottoseno di 76 cm, mentre la circonferenza del seno di 81 cm.
    Facendo il calcolo: 81-76=5 cm
    Percui avrei una coppa AAA,cioé molto molto piccola.
    In questi mesi sto facendo esercizi per aumentare il volume del seno,(le flessioni, e poi unire le mani come in preghiera e spingere contro, tenendo i gomiti all' esterno, poi anche mettere le mani tese dietro la schiena, finché non si sente tirare sotto il seno :-)
    Questi esercizi mi servono molto, ho già aumentato le coppe del seno di 3 cm.
    Va bene se continuo a fare gli allenamenti per il seno? Si ingrandirà ancora?
    Grazie.
    Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele!
      Congratulazioni per i tuoi progressi sono molto contenta per te, è magnifico! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!
      Ma certo, puoi proseguire con gli esercizi e sicuramente anche madre natura continuerà a fare il suo corso :)
      Visto che sei giovanissima ricordati anche di stare attenta alla postura, all'alimentazione (mangia sempre frutta e verdura, sono buoni i cereali integrali con latte o yuogurt, proteine, bevi tanta acqua) e dormi 8 ore perchè durante il sonno (ma anche durante l'attività fisica) si producono maggiori livelli di ormone della crescita.
      Se poi più in la dovessi notare di aver bisogno di altro, sai già che puoi stare tranquilla perchè qui sul blog ci sono tantissimi altri metodi :)

      Un abbraccio!!

      Elimina
    2. Ciao sono una ragazza di 15 anni.
      Ho 70 cm di giro seno e 79 cm di sotto seno.
      Facendo il calcolo: 79-70=9.
      Io (come non tante in questo blog), non faccio esercizi per il seno, lo lascio crescere naturalmente (a parte quando a scuola, nell'ora di ginnastica il prof. ci fa fare le flessioni! Allora lì si che diventano più gonfi, ma ginnastica ce l'abbiamo soltanto 1h a settimana).
      Il problema del mio seno é che quando mi muovo balla, e ho anche notato che la mia tetta sinistra é più gonfia di quella destra, e anche molto molle (lo é strano, io non ho un seno prosperoso)...
      Hai qualche consiglio da darmi per rendere questo "molle" un pò più gonfio come la tetta sinistra? E come mai il seno balla?!
      Sofia da Bressanone (parlo maggiormente l'italiano, ma conosco anche molto bene il tedesco) :-)

      Elimina
    3. Ciao Sofia,
      non ti preoccupare, una lieve asimmetria è normalissima, ce l'abbiamo quasi tutte. Presta più che altro attenzione alla postura.
      Penso che potresti provare a fare gli esercizi, in questo modo il seno acquisisce maggiore fermezza, vedrai che con il tempo andrà meglio.
      Qui ne ho indicati alcuni, prova a farli 5 volte a settimana:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/01/esercizi-per-aumentare-il-seno.html

      Presta attenzione anche all'alimentazione. Mangia tanta frutta e verdura, noci e mandorle (non tostate), non farti mancare le proteine. Evita il cibo spazzatura il più possibile.
      Buon lavoro! ;)

      Elimina
    4. Grazie mille. Oh sì, il "cibo spazzatura" a me non piace... Mi piace moltissimo la verdura e frutta (tranne i pompelmi).
      Dank für Ihre Zeit! :-)
      Grazie per la tua disponibilità! :-)
      Sofia

      Elimina
  30. Ciao, ho un sottoseno di 85 il seno di 95. Eseguendo i tuoi calcoli ho ottenuto una 5AAA. Mi chiedo come sia possibile, dato che ho sempre comprato una 3B e mi sta più che bene? Inoltre, credo sia difficile trovare nei negozi un reggiseno di quella taglia specifica, le commesse si metterebbero a ridere guardandomi. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      ti spiego subito è semplicissimo ;) (Premesso che la tabellina non l'ho stilata io, ma sono indicazioni standard che naturalmente posso variare in base al marchio di intimo).

      La differenza tra seno e sottoseno nel tuo caso come mi dicevi è 10.
      10 indica una coppa AAA o AA se guardi, più AA che AAA direi, dato la vastità della coppa AAA.
      Questo spiega perchè ti trovi bene di seno con una 3B.
      Di fatti la 5AA ha le stessa grandezza di coppe della 3B.
      Puoi capire meglio guardando questo post che avevo scritto:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/05/un-po-di-chiarezza-sulle-taglie.html

      Il problema sussiste più che altro con la fascia del sottoseno, che in teoria dalle misure ti servirebbe più larga. Detto questo però, è anche vero che ci sono case di intimo che tendono a vestire un pò più "comodo" di altre, come Tezenis ed Intimissimi ad esempio. O anche Golden Point.

      Diciamo che fra le taglie disponibili in Italia, anche se non in tutti i negozi, il compromesso più verosimile alla tua taglia dovrebbe essere la 4A, che dovresti trovare ad esempio da Lovable o H&M. Se mai ti venisse voglia di provarla dico! ;)

      Circa l'ipotetica reazione delle commesse, più che ridere secondo me non capirebbero proprio. Questo non perchè tu abbia una taglia strana, ma perchè purtroppo non sono competenti. Non per colpa loro, ma perchè non sono state formate a dovere. La AAA è una coppa come tutte le altre.
      A presto! ;)

      Elimina
  31. Grazie mille per le delucidazioni, adesso ho capito molte cose. Per quanto riguarda i negozi che mi hai elencato, proverò sicuramente quella taglia e ti dirò come mi trovo. :) A presto.

    RispondiElimina
  32. ciao,io ho il seno molto cadente dovuto da 2 gravidanze non ho capito bene, se misuro il seno all'altezza dei capezzoli ,mi comprende lo stomaco.come devo fare?? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Ho capito la problematica. Se stai pensando di intraprendere un percorso di aumento o rassodamento prendi anche questa misura: parti dalla fossetta che hai più o meno fra le clavicole, e misura da quel punto al capezzolo del seno destro, poi fai lo stesso per quello del sinistro. Per quanto riguarda la circonferenza seno ti direi per ora di prenderla indossando un reggiseno che non ti stringe. Seguendo i consigli del blog, facendo gli esercizi 5 volte a settimana, dovrebbe migliorare anche l'altezza del seno oltre alla pienezza. Il top sarebbe se tu ti facessi anche una foto di fronte e di profilo per riguardartela fra un pò di mesi e vedere come procede. A presto!

      Elimina
  33. Bellissimo blog complimenti!!
    Io ho 70 come sottoseno e 75 cine circonferenza del seno perció dovrei avere una 2AAA ma siccone non la vendono, quale sarebbe la mia taglia alternativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      grazie mille!!! :D
      Dunque nel tuo caso credo dovresti fare una doppia prova.
      Ovvero provare sia la 2A che la 1A.
      Perchè la 2A sarebbe quella più giusta di sottoseno, ma la 1A è quella che si avvicina un pò di più come coppa.

      Per la 2A puoi trovarla facilmente da H&M e Lovable come spiegavo anche allle atre. Qualcuna mi diceva che forse anche Yamamay ha qualcosa con la A. (Conviene comunque provare sempre più marchi)

      Per la 1A è invece un pochino più difficile in negozio (o almeno quelli più facilmente conosciuti), ma si può trovare on-line sia su Zalando che su Kiabi. (Quindi forse c'è anche nei punti vendita Kiabi). Naturalmente questi due siti hanno anche la 2A.

      A presto!

      Elimina
  34. Circonferenza torace : 69 , circonferenza seno: 78,7 ..
    Io ho preso un reggiseno dai cinesi , la taglia è " 36/80b 2 " ma in teoria dovrei portare una 2AAA? Il reggiseno che ho preso mi sta bene ma come mai è diverso dal risultato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Come spiegavo in altri commenti e post, la taglia potrebbe variare in base alla casa produttrice e modello di reggiseno. Alcune vestono più grande, altre più piccolo. A volte la presenza di coppe imbottite può rendere necessaria una misura più grande ad esempio. Di solito in altri negozi trovi ti vesta bene la 2B? L'importante è trovare un modello che sia confortevole ed adeguato al proprio torace e seno, e che valorizzi le proprie forme naturali :)

      Elimina
  35. Ciao! Mi sono imbattuta nel tuo blog dopo un pomeriggio abbastanza deludente alla ricerca di un reggiseno. Ho appena misurato: 78 di torace ed 87 di giroseno. Oggi ho provato la 2A della Triumph, sta un po' stretta nel torace e non la riempio nelle coppe di ogni modello. Sarebbe stato il primo reggiseno ed ho 22 anni. Mi sento demoralizzata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, comprendo la delusione.. Ma non è colpa tua, del tuo corpo. È colpa della scarsità di taglie in commercio. Inoltre se non ricordo male Triumph veste anche un pò grande. Forza e coraggio, bisogna girare un pò, ma troverai qualcosa che ti veste meglio. Ad esempio hai provato la 2A da lovable o h&m? Per il fatto che ti sono stretti di torace puoi acquistare i gancetti aggiuntivi, li vendono in molti negozi di intimo. Tu avresti una 4AAA, sei quasi una AA. Se usi i gancetti aggiuntivi e provi un pò di modelli nei negozi che ti ho detto, penso che dovresti riuscire a trovare un reggiseno abbastanza adatto. I gancetti che ti dicevo li vendono anche da h&m e tezenis ad esempio. Non essere triste, prova così. E se desideri migliorare le dimensioni del tuo seno naturalmente, sei anche arrivata nel posto giusto ;) Un abbraccio forte!

      Elimina
    2. Ciao! :) grazie per la risposta, mi è stata di grande conforto ;)
      In questi giorni ho girato moltissimi negozi che vendono intimo ed oggi ho scoperto quale modello non mancherà più nel mio guardaroba. Ad inizio giornata provai una 2A da Goldenpoint: il push up mi stringeva nel torace e rimaneva vuoto nella coppa, idem il triangolo. Piacevole sorpresa da Intimissimi: il super push up mi veste bene nella taglia 2B. Mi sono vista bella e mi sono commossa. Forse è una reazione esagerata, ma non mi sono mai vista così :')
      Ad ogni modo, ho letto il tuo blog da cima a fondo e da qualche giorno sto facendo gli esercizi ed il massaggio base. Grazie di cuore! <3

      Elimina
    3. Carissima, scusa tanto per il ritardo, avevo ricevuto anche il commento precedente ma non ero riuscita ancora a mettermi con calma al pc.
      Sono felice che tu abbia risolto, e non trovo esagerata la tua reazione, anzi. E' importante sentirsi belle e bene con se stesse <3 Perciò sono davvero contenta per te, bene! :)

      Ti ringrazio per aver letto il blog e ti auguro di cuore di ottenere presto i miglioramenti che desideri! Arriveranno senz'altro e vedrai che questo tuo acquisto sarà stato solo il primo di una lunga serie ;)
      Un abbraccio e scusa ancora il ritardo! Spero di rileggerti prossimamente con altre belle notizie! ;)

      Elimina
    4. Carissima AquaMint,
      torno con splendide notizie! :)
      Sto facendo esercizi e massaggi con costanza ed ho visto un miglioramento estetico: il seno è leggermente più pieno ed il profilo mi soddisfa di più. Aspetto i tre mesi per compiere le misurazioni :)
      Nel frattempo... Sono tornata alla Triumph ed ho scoperto di vestire bene il push up nella taglia 2A (la ragazza che mi ha servito è stata carinissima e mi ha insegnato qualche trucchetto, come quello di piegare leggermente il busto in avanti e posizionare il ferretto in modo da avvolgere bene la parte inferiore del seno, oltre ad una regolazione corretta delle spalline) ed il balconcino sfoderato nella 2B! Quest'ultimo modello è adorabile, molto comodo ed adatto anche ai decolté più sottili :) Sono entusiasta e grazie ai tuoi consigli ed alla tua positività mi sento più sicura del mio aspetto, più femminile :)
      Ti terrò aggiornata con i progressi.
      Un abbraccio forte :)
      Federica

      Elimina
    5. Carissima Federica,
      ma che bello ricevere queste magnifiche notizie! Che gioia! :D
      Sono felice di sentirti bene ed entusiasta e sono certa che piano piano farai ulteriori progressi, ma sopratutto sono felice di leggere che hai già raggiunto l'obbiettivo più importante, ovvero quello di sentirti meglio con te stessa e più femminile <3 Bravissima!
      La commessa di Triumph è stata davvero brava, ti ha spiegato delle cose che di solito nei negozi non dicono (probabilmente molte commesse neanche le sanno purtroppo)!
      Se può esserti utile, anche solo per curiosità, ti segnalo questo simpatico video che avevo pubblicato un pò di tempo fa che fa vedere un interessante modo di indossare il reggiseno ;) Credo troverai anche alcune cose che ti hanno fatto vedere in negozio:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/06/curiosita-dal-mondo-i-rotolini-tutti.html
      Un abbraccio forte a te e non vedo l'ora di leggere le tue prossime buone notizie!! Baci AquaMint <3

      Elimina
  36. Io ho sempre comprato una prima misura coppa b... eppure qui mi dice che sono una seconda coppa b... allora io sono 68 sottoseno e 83 seno... quindi non capisco se faccio male i calcoli io o cosa... ammetto che sono piccole :( le misure le ho prese per ben cinque volte di seguito e mi viene sempre lo stesso risultato! Non penso che ho sbagliato a prendere le misure.. boh! Un altra cosa, vorrei aumentare il mio seno di due coppe... cosa mi consigli di utilizzare dei tuoi suggerimenti? Sono talmente tanti che non so proprio da dove iniziare ahahah :') grazie mille e baciiii :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      scusami ma sei sempre la ragazza che mi ha scritto nel post dei modelli di reggiseno giusto?
      La misura è la 2B giusto, sei molto giovane non direi affatto che sono piccole.
      Per l'aumento, considerando la tua giovane età, quello che puoi sicuramente fare è seguire una dieta sana e varia ricca di frutta e verdura eliminando il cibo spazzatura, seguire le buone norme di base (http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2012/12/aumentare-il-seno-naturalmente-le-buone.html), e dormire 8 ore.
      (se clicchi nel menù a destra su alimentazione trovi anche gli elenchi di alimenti e diversi consigli).
      Baci e buone vacanze!

      Elimina
  37. Ciao è da un po' che leggo il tuo blog è molto carino, interessante e soprattutto mi ha dato una speranza. Torno spesso e rileggerlo ;) Oggi mi sono misurata 81 sotto seno, e 91 giro seno quindi e purtroppo una 4 AAA. Ho avuto un momento in cui ho pensato " coppa molto molto piccola" speravo di più ;) ;) però va bene almeno ora conosco le mie misure. All'ovs ho comprato una 2 b ho tolto i pesciolini e anche senza lo riempivo bene. È possibile questo?? . Molti dei cibi che hai indicato già li mangiavo, la soia già veniva consumata a casa mia ogni tanto. Mangio un Po di tutto senza esagerare. Il massaggio sono due volte lo comincio poi invece salto. Forse perché nonostante vorrei una taglia ma anche un rigonfiamento va bene considero il mio seno molto carino. Oggi però ho ricominciato il massaggio e mia mamma ha detto che una sua collega di lavoro ha detto che massaggiare il seno fa male. Ma cosa ne sa la collega se lavora all'anagrafe?? Ho 20 anni e mi accontenterei di mezza taglia. Ciao ciao è proprio un bel blog !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio molto sono felice che tu venga a leggere volentieri il blog e che ti abbia dato speranza, grazie!
      Dunque, venendo alle tue misure, direi che puoi considerarti anche una 4AA perchè la tua differenza è attualmente 10. Essendo la coppa AAA molto vasta come avrai visto, tu sei proprio alla fine, perciò sei senz'altro una 4AA.
      Quadra perfettamente che tu riempia la 2B bene poiche le coppe della 4AA hanno indicativamente le medesime dimensioni di quelle della 2B ;)
      Se vuoi trovarti più comoda con la fascia del reggiseno invece, prova la 3A ;)
      Non so sulla base di che cosa la signora abbia detto che fa male massaggiare il seno, poichè i medici stessi dicono sia salutare. Sopratutto quando si toglie il reggiseno, sarebbe consigliabile per tutte almeno un breve massaggio.
      Vedrai che se ti applichi con costanza otterrai ciò che desideri ;) Ci vuole tempo, però i risultati arrivano ;)
      Un abbraccio e buone vacanze!

      Elimina
    2. Grazie mille sono molto contenta che tu mi abbia risposto ho avuto le conferme che volevo ancora grazie mille !!! :) :)

      Elimina
  38. Io ho il giro seno che misura 91 edi il sottoseno che misura un po più di 75. devo prendere una 2B o una 2C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La tua misura di sottoseno non corrisponde alla 2 ma alla 3, prova a guardare meglio la tabellina, vedrai che vicino ai 75 cm si rientra nel sottoseno da 3 ;) Perciò dovresti prendere una 3B :)
      A presto!

      Elimina
  39. Ciao, ho scoperto questo blog all'incirca da un mese e spero che il massaggio faccia effetto pure su di me! :)
    Mi piacerebbe aumentare almeno di una taglia....
    Con la prossima settimana è giusto un mese.
    All'inizio misurai 81 di giro seno e 72 di sottoseno, mentre oggi rimisurando mi esce 83 di giro seno e 75 di sottoseno.....ora non so se ciò sia dovuto al massaggio, oppure abbia sbagliato a misurare all'inizio o ancora sia dovuto al ciclo, anche se con domani mi termina. Speriamo che sia la prima opzione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,
      abbi fiducia in ciò che stai facendo e vedrai che con amore e pazienza otterrai la taglia in più che desideri :)
      Quando prendi le misure (non devi necessariamente prenderle ogni mese non ti preoccupare) ti consiglio di farlo a 9/10 giorni dalla fine del ciclo. Di solito è il momento in cui sono abbastanza "normali" :) Nè sgonfie per la fine del ciclo, nè più gonfie per l'avvicinarsi dello stesso ;)
      Un abbraccio e ti faccio tanti auguri per il tuo percorso, andrà benissimo!

      Elimina
  40. Allora, innanzitutto complimenti. Avete creato veramente un bel blog. Molto dettagliato, ben curato e organizzato. Siccome non mi fa inserire questo commento nella parte del massaggio ( il primo ) ho pensato di porre qui la mia domanda. Ho quindici anni e non sono molto soddisfatta del mio seno. Ieri pomeriggio ho scovato questo blog davvero carino e mi è piaciuto subito, perciò ho voluto provare il massaggio prima di andare a letto; il fatto è che non avevo creme apposite per il seno se non la crema quella per le smagliature che devo applicare sulla medesima zona mattino e sera. Ho pensato: "Perfetto,almeno risolvo due problemi insieme.. ". Poi stamattina prrsto l ho rifatto e adesso passate due o tre ore mi accorgo che il seno inizia a darmi dei fastidi intorno al capezzolo e sono comparse tante macchie. Io credo che questo problema sia legato al fatto che per fare il massaggio ho usato troppa crema, piu del necessario per le smagliature e che la zona si sia un po' sensibilizzata. Altrimenti potrebbe essere che ho sbagliato qualcosa nel movimento del massaggio... Non lo so... Secondo voi è il caso che cambi crema o che smetta per qualche giorno oppure posso continuare perche è solo un po di irrotazione? Grazie in anticipo. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Oddio mi spiace per l'accaduto, temo che la troppa crema ti abbia fatto allergia/ reazione! Sospendi tutto finchè non ti passa l'irritazione!
      Non è necessario utilizzare creme specifiche per il seno durante il massaggio, puoi anche non usare niente oppure optare per un olio vegetale. Il poco che basta per rendere il massaggio più confortevole, ma ripeto non è indispensabile.
      Non so se sia il caso di usare la crema che mi dicevi, il massaggio è abbastanza lungo e non vorrei contenesse qualcosa che non è il caso di massaggiare così tanto..
      Ultima cosa, ricordati che durante il massaggio non devi fare pressione, sono degli "sfregamenti" sulla pelle, evitando i capezzoli miraccomando.
      Spero ti passi infretta l'irritazione! Un abbraccio!

      Elimina
  41. Ciao! Le mie misure sono 76 sottoseno, 84 circonferenza seno, quindi corrisponderebbe a una 3AAA, dov'è possibile trovare reggiseni di questa taglia? Solitamente prendo la 2 da tezenis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      purtroppo qui in Italia siamo molto limitati con le taglie.. La maggior parte dei negozi vende principalmente coppa B nonostante sia privo di logica.
      Perciò spesso e volentieri dobbiamo adattarci ad altre taglie. Ci sono alcune case di intimo che producono però la coppa A, come ad esempio Lovable, H&M, Triumph, Intimissimi (anche se veste un pò grande) e sicuramente anche altre.
      Nel tuo caso quella che si avvicina di più alla tua taglia è la 2A. Ma vi consiglio sempre di provare più marchi e più modelli anche all'interno dello stesso negozio, poichè la vestibilità potrebbe variare.
      A presto!

      Elimina
  42. Io non riesco a calcolare!
    Sottoseno ho 84 cm mentre giro seno 90.
    Sono in confusionee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Calcolare la coppa è molto semplice, devi solo fare:
      Misura della circonferenza seno meno la misura del sottoseno. Quindi nel tuo caso: 90 - 84 = 6
      Ora basta che guardi nella tabellina cosa corrisponde il numero 6 e vedrai che risulta la coppa AAA.
      Per quanto riguarda la misura della fascia del reggiseno, se il tuo sottoseno è di 84 cm sei più vicina al valore 85 quindi corrisponde ad una fascia sottoseno di 5a misura.
      Metti insieme i due risultati ottenuti ed hai la tua taglia: 5AAA
      Spero sia più chiaro ora. A presto!

      Elimina
  43. Buongiorno! Ho scoperto (e per mia fortuna) questo blog cercando disperatamente una soluzione al piccolo problema che mi crea insicurezza e imbarazzo, ovvero avere il seno inesistente.
    So che non si può definire problema, ma a lungo andare mi mette veramente a disagio, specialmente perché ho quasi 17 anni e prima di perdere un paio di chili, avevo una seconda credo abbondante.
    Ora invece mi ritrovo con una non so cosa, spero almeno una prima(?).
    Beh non mi voglio dilungare molto, anzi chiedo scusa per tutte queste parole, e vorrei quindi chiedere solo più una cosa: ho preso le misure e avrei di sottoseno 75 e di seno 81..che accidenti di reggiseno devo portare? Perché non ho capito, sarebbe una 3AAA? :/ O forse faccio prima a fasciarmi e fingermi un ragazzo?
    Vi ringrazio per aver creato questo blog stupendo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta sul blog!
      Per prima cosa non disperare, non è detto che le cose non cambino anche nuovamente da sole, non hai ancora terminato gli anni della crescita e fino alla fine può succedere di tutto :)

      La seconda cosa che voglio dirti è molto, ma molto importante. Capisco benissimo il disagio che provi, oltretutto che prima non eri così, ma è importante lavorare innanzitutto su una base di amore e rispetto per il proprio corpo. E' fondamentale. Non definire il tuo seno inesistente poichè non lo è, in quanto donna ce l'hai, indipendentemente dalle dimensioni.
      Nè devi pensare di fasciarti e fingerti un ragazzo.
      Non c'è assolutamente nulla di male o di anomalo in una coppa AAA. Ci sono tantissime donne con la tua medesima coppa :)

      Perciò non demoralizzarti carissima, lascia le fasciature nel cassetto e da oggi parti con una vita nuova :) Apriti alla possibilità di far pace con questa parte del corpo e da li iniziare a lavorare su te stessa, sia dentro (sopratutto) che fuori. Vedrai che i risultati arriveranno, ma devi coltivare su un terreno positivo e di amore, non su sentimenti negativi, miraccomando :) Qui troverai tanti post che potranno aiutarti in questo percorso, spero potranno esserti utili.

      Ma venendo alla tua domanda.. Come vi spiegavo qui in Italia scarseggiamo a taglie, non si sa per quale misterioso motivo, perciò ci tocca adattarci un pò a ciò che offre il mercato.
      Essendo la tua taglia la 3AAA, considerando la circonferenza del sottoseno e quella del seno, io credo che quella che si avvicina di più sia la 2A. Non la troverai in tutti i negozi, non perchè sia una taglia strana, ma per il discorso che ti facevo prima, però la fanno ad esempio da H&M, Lovable su alcuni modelli, e mi sembra forse anche Intimissimi (che però veste abbondante di suo). Credo ci siano anche altri marchi che la propongono, bisogna fare qualche giretto, ma si trova. :)
      Ipotizzo che la prima ti stia un pò stretta di sottoseno no?
      Se ti trovi bene, puoi usare anche quella, ma la 2A ha il sottoseno un pò più grande e forse ti troveresti meglio visto che è più vicino al tuo.
      Un abbraccio e ti auguro uno splendido percorso!
      AquaMint

      Elimina
  44. Ciao :) sei sicura che il tuo metodo di conversione sia corretto?
    Ho sempre saputo che per ottenere la taglia si sottraesse il sottoseno al giro seno, e poi si dividesse per 5. Ogni 5 cm si sale di taglia partendo dalla AA se non c'è differenza.
    Io misuro 85 di giroseno e 75 di sottoseno, e così facendo ottengo una 75B, ossia una coppia medio-piccola.
    Con la tabella postata nell'articolo invece risulterei una coppa 75AAA, che non solo è una coppa minuscola per il mio seno che è medio, ma è anche una misura che non ho MAI visto in giro, ho controllato anche su vari siti di intimo e non ho trovato nulla del genere.
    Per il resto il tuo blog è molto interessante e sto leggendo i tuoi articoli con molto interesse, quindi spero che prenderai il mio consiglio come una critica costruttiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miyu, sono contenta che il blog ti piaccia, grazie! Ti confermo che il metodo è corretto, ma come spiegavo in vari post qui in italia abbiamo pochissime taglie, basta pensare che fino a qualche anno fa vendevano solo la coppa B.. Decisamente anormale. (Oppure le coppe grandi in certi marchi). Ma esiste anche la AAA si, non qui da noi. Dovrebbe esserci invece, perchè se una donna differisce di 5 o 9 cm per fare un esempio, non potrà mai riempire il reggiseno che usa una con differenza 12. Io ho provato a fare il calcolo che mi hai suggerito, ma non viene.. Se sottrai il sottoseno al seno e poi dividi con il numero 5, non mi viene mai un numero che arriva nemmeno al 5 quindi non avrei nemmeno la misura di partenza AA.. Non sarei neanche una 65AA praticamente ma io ho la 65D ora! Non mi sta più neanche lontanamente una prima.. Invece in base alle tue misure sei una 75AA, ovvero una 3AA. (La differenza 10 puoi considerarla già AA essendo la coppa precedente abbastanza vasta..) Se peró tu trovi che ti vesta bene una 75B ovvero una 3B, meglio così! Come spiegavo la taglia puó cambiare anche in base alla forma o larghezza del seno, e ancor di più da marca a marca e modello :) Io avevo letto una volta di un calcolo da dividere per 2 o 2,5 non ricordo bene, ma non corridpondeva quasi alla taglia di nessuna, questo metodo è risultato il più vero simile per questo è stato utilizzato sul blog ;) Non è bellissimo mi rendo conto, io ci sono rimasta malissimo all'inizio, peró durante il mio percorso man mano che aumentavo ho potuto constatare che era proprio così.. Ma pazienza, l'importante è sapere che si puó avere ció che si desidera, i numeri non contano :) Un abbraccio e buon percorso!

      Elimina
    2. Rettifico, forse intendevi di contare le coppe ogni 5 numeri e non di dividere per 5 ok.
      Quindi 0=AA poi 5=A 10=B ecc.. Ecc.. Così ha più senso si, ma non escono sempre multipli di 5, in tal caso diventa un pó difficile individuare la coppa. Ricorda un pó le taglie di quei negozi molto commerciali che fanno tutte B, dove infatti la taglia prima ti va piccola e quella dopo un pó grande. Non mi ritrovo del tutto onestamente, ma si puó provare anche così eventualmente, si. Scusa ma avevo letto "dividesse per 5" e mi sono messa a fare diviso 5 ;)

      Elimina
    3. Sì esatto intendevo che sale di coppa ogni 5 cm, mi sono spiegata male :) se non esce un multiplo esatto si sceglie la coppa più vicina a quel numero.
      Comunque a stretto rigore avrei 75 e 84, quindi rientrerei ancora nella coppa AAA, però penso che sia più corretta la AA a questo punto dato che la coppa minuscola non mi rispecchia, e dato che può darsi anche che non mi sia misurata alla perfezione e quindi c'è 1 cm sballato.
      In genere il reggiseno che porto è una 2B oppure una 34B inglese/americana.
      Dovrei provare la 3AAA per capire se cambia qualcosa xD

      Elimina
    4. Sto guardando dei reggiseni 34AAA e 34AA su lulau.com... gli AAA sono troppo piccini, gli AA forse potrebbero andare... mi sa che devo misurarmi meglio e provare qualcuno dei reggiseni in questione :/ conosci qualche altra marca che abbia queste taglie, magari in Italia?

      Elimina
    5. Ciao Miyu,
      in italia purtroppo non ho trovato marchi che fanno la AAA, o almeno per ora non ne ho ancora scovati.
      Ma secondo me puoi fare una cosa molto più semplice :)
      Anche se hai una sottoseno da 3, già ti adatti a quello da 2, perciò la prima cosa che potresti fare senza impazziere troppo, è provare una 2A. La 2A ha la stessa cosa di una 3AA :) ed è una taglia che puoi trovare anche da noi.
      Dunque a memoria ricordo che la fa H&M, Lovable, Intimissimi (che generalmente veste un pò più grande..), credo anche Triumph se non ricordo male.. e Kiabi.
      Se ti piace acquistare on-line trovi diversi modellini nella taglia 2A anche su Zalando e Kiabi:
      http://www.zalando.it/reggiseni/__dimensione-2A/?order=price&dir=asc
      http://www.kiabi.it/reggiseni-donna-taille-2a_202080T16
      Se provi fammi sapere come va l'esperimento! Bisogna fare un pò di prove per trovare il reggiseno giusto, io ad oggi ne ho trovato solo uno perfetto per me, pazzesco! :D

      Elimina
    6. uffa ho sbagliato a scrivere, questi telefonini mi fanno diventare matta scusa! Volevo dire che la 2A ha la stessa coppa della 3AA, non la stessa cosa ahahha! ;D

      Elimina
  45. Ciao sono una 15 enne e facendo il calcolo è venuto fuori un 5
    cioè ho una prima aaa, in poche parole nulla...
    ho bisogno di fare qualcosa come hai visto 12/13 enni hanno addiritura una terza e io mi vergogno un sacco di essere cosi piatta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Posso comprendere il tuo disagio, ci sono passata anch'io come le tante altre lettrici arrivate qui.
      La prima cosa da fare però è cercare dolcemente di modificare il proprio atteggiamento ed i propri pensieri rispetto a questa parte del corpo che ci fa sentire male.
      So che viene naturale commentarsi in modo negativo, lo facevo anch'io, ma questo purtroppo è controporducente.
      Ti consiglio di leggere i post che vi ho scritto in merito a questo aspetto poichè fondamentale, li trovi tutti selezionando l'etichetta "mente - psiche", se parti dal più vecchio ti saranno utili.
      Seconda cosa che vorrei dirti è che sei ancora molto giovane, e per quanto tu possa vedere ragazze con meno anni di te con un seno più evidente, non toglie il fatto che hai ancora alcuni anni di crescita davanti, questa è un'ottima cosa a tuo favore se ci pensi :) Non credere che la tua crescita sia terminata perchè non è così. Si va avanti fino ai 20 anche 25 anni. :) Sii fiduciosa e inizia a credere che anche madre natura proseguirà il suo corso a tuo favore :)
      Terza cosa, sei capitata nel posto giusto perciò coraggio, ora sai di poter percorrere un percorso interiore ed esteriore che potrà aiutarti a raggiungere ciò che desideri.
      Leggi attentamente i post segnalati nella pagina "Inizia qui" che trovi nel menù in alto, ti aiuteranno per iniziare.
      Ti faccio tantissimi auguri per un splendido percorso, e vedrai che andrà tutto bene, hai solo bisogno di prenderti cura di ciò che ora non stai amando.
      Un abbraccio!

      Elimina
  46. Ciao, ho quasi 17 anni ho misurato il sottoseno ed è di 71cm e invece 78 di giroseno, di solito uso una prima, quindi la mia taglia è una 2AAA?
    Comunque ho iniziato a fare i massaggi e gli esercizi, spero funzionino
    Ma il seno aumenterà? Perché di solito lo si prende dalla madre e mia madre ha una seconda e infatti avevo questo dubbio, continuando a fare gli esercizi riuscirò ad arrivare ad una terza? :)

    RispondiElimina
  47. Ciao benvenuta! Dunque, per prima cosa come ho scritto anche alle altre giovanissime hai ancora alcuni anni davanti a te per crescere, perció è ancora da vedere cosa ha in serbo per te madre natura, sii fiduciosa :)
    Seconda cosa, devi eliminare dentro di te questa credenza "tale madre tale figlia" perchè non è assolutamente vera. Se così fosse stato non avrei creato questo blog ;) Sono la pecora nera di famiglia. E potrei elencarti un'infinità di casi che smentiscono questa credenza, perció via subito questo pensiero ed apriti fiduciosa alla possibilità che per te sarà diverso :) I massaggi e gli esercizi ti aiuteranno, ma ancor di più devi prestare attenzione al tuo stile di vita, all'alimentazione che è importantissima, così come il sonno. Qui sul blog troverai tanti suggerimenti in merito alle buone abitudini, parte fondamentale sopratutto durante l'adolescenza. Buona crescita! ;)

    RispondiElimina
  48. Ciao io ho 11 anni e ho 85 di giroseno e 72 di sottoseno quanto porterei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il sottoseno da 72 cm è vicino al numero 70 quindi un sottoseno da misura 2.
      Per la coppa basta che fai il calcolo che vi ho spiegato nel post, sottrai al tuo giroseno il tuo sottoseno e con il numero che ti esce verifichi nella tabellina a che lettera corrisponde :)

      Elimina
  49. ciao, io ho 13 anni. ho 86 di giroseno e 80 di sottoseno.
    quindi 86-80=6. quindi io avrei una 4°AAA. Pero' mi e' grande anche la 3° di reggiseno! e ho un seno piccolissimo, come puo' essere che abbi una 4°AAA?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Prova a rileggere bene il post che vi ho scritto, vi ho spiegato cosa significano i numeri e cosa significano invece le lettere :)
      Non c'è nulla di strano nel fatto che ti esca una 4AAA visto che il 4 non si riferisce alle dimensioni del seno ;)
      A presto!

      Elimina
  50. ciaooo! ho iniziato gli esercizi, compresi diete e allenamenti ginnici da 40 giorni e nonostante abbia perso 3 kg ho guadagnato 1 cm di seno in piùùù! in passato appena dimagrivo le tette erano le prime a calare... è anche per questo che ho provato a mettere in pratica i tuoi consigli, per riacquistare un po' di tono.. bè... non so proprio che dire per ringraziarti! sei bellissimma bravissima ti adoro :D grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima benvenuta sul blog!! Ma grazieee che bello ricevere queste notizie, sono molto contenta per te e ti faccio i miei complimenti per i risultati che stai ottenendo! Vedo che ti sei messa proprio di impegno brava! Grazie di cuore a te per seguire il blog e per aver dato una possibilità a questi metodi! Un abbraccio!!

      Elimina
  51. Ciao! Complimenti al sito! Utilissimo ed interessantissimo! Sono interessata a provare i metodi proposti per risolvere un problema di asimmetria dei seni, sono over 40, la circonferenza sottoseno è 100, quella del seno 122, quindi guardando le tabelle che ho trovato qui dovrei essere una 8F, sapreste dirmi a che cosa corrisponde nel linguaggio comune? Ad una quarta o quinta o addirittura ad una sesta? A me non sembrano così grandi i miei seni, sono però molto appuntiti e sporgenti e ancora tonici, non sono pieni e larghi. A causa dell'asimmetria non ho mai capito bene che taglia io porti. Volevo chiedere inoltre: come posso misurare la differenza tra i seni e capire che differenza di taglia hanno tra loro? Ho misurato a partire da sotto l'ascella al capezzolo incluso: il sx è 21 cm di lunghezza, il dx 24 cm, quindi 3 cm di differenza, a quante taglie potrebbe corrispondere l'asimmetria? Come si può misurare solo la singola coppa? Grazie 1000!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Grazie mille sono felice che il blog ti piaccia!
      Dunque per quanto riguarda la taglia e ciò che mi hai scritto credo potresti rientrare ancora in una 8E. Tuttavia mi sembra di capire che hai la classica forma a punta che abbiamo in molte (eccomi!!), forma che le fa sembrare un pò più piccole di quello che siano in realtà poichè mancano di "pienezza" in alcune parti, perciò non escludo che forse per qualche marchio potrebbe andarti bene anche una 8D. Credo quindi tu sia tra una 8D ed una 8E.
      La taglia in realtà sarebbe proprio questa perchè il quarta, quinta, sesta che vedi in giro sono 4B, 5B, 6B. (dove il numero sta per il torace, e la B per la grandezza del seno). Se guardi nell'etichetta interna spesso è specificato che si tratta di una coppa B.
      Potrei dirti di provare una sesta, ma a meno che la casa di intimo scelta non vesta abbondante, in teoria dovrebbe esserti piccola sia di torace sia sul seno più grande.
      Sopratutto avendo un'asimmetria, credo tu debba orientarti sui marchi che vendono coppe differenziate, affinchè tu possa trovare il giusto compromesso fra il seno più grande e quello più piccolo, magari aggiungendo un un pesciolino nella coppa di quello più piccolo.
      E' difficile dire quale sia la differenza fra un seno e l'altro, e non conosco metodi specifi per misurare purtroppo, ma credo vada abbastanza bene come hai fatto. A calcolo approssimativo potrei dirti che se si tratta di 3 cm forse la differenza è di una coppa intera o una coppa e mezza. Forse non arriva a 2.
      Vedrai che seguendo questi metodi potrai ottenere dei miglioramenti per l'asimmetria, ci vuole tempo e pazienza, ma già altre lettrici hanno ottenuto risultati soddisfacenti!
      Inoltre migliorerà anche la larghezza e la pienezza del seno in generale. :)
      Tornando al reggiseno credo non ti resti che fare alcune prove con le taglie indicate. E trovare quella che ti sembra il compromesso migliore fra i due seni.
      Un abbraccio e ti auguro di ottenere ciò che desideri!

      Elimina
  52. Ciao, sono una ragazza di 21 anni..Ho una circonferenza toracica di 74 e una circonferenza di seno di 87..facendo il calcolo corrisponderebbe a una 3A...è possibile? Io di solito porto una seconda o terza di reggiseno, dipende dal modello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Che cosa non ti convince? Se consideri la spiegazione che vi ho dato circa il significato dei numeri e quello delle lettere, è perfettamente in linea con ciò che già utilizzi :)
      A presto!

      Elimina
  53. C'è praticamente ho un torace da terza e una coppa da seconda? Era questo che non mi convinceva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai il torace della larghezza che trovi nei reggiseni da 3B, il seno della grandezza delle coppe che trovi nei reggiseni da 2B.
      Ovviamente come tu stessa hai notato l'acquisto effettivo poi puó variare in base al marchio o al modello poiché le case di intimo hanno le loro tabelle taglie interne. A volte regolari, altre volte vestono grande (esempio Tezenis e Intimissimi) o piccolo.
      Ma il linea di massima sei una 3A si :) Non è una cosa strana tranquilla, è abbastanza diffusa, anch'io avevo una A qualche anno fa.
      Spero di esserti stata utile! A presto!

      Elimina
  54. Ciao,sono un pò confusa...il mio torace misura 80 ed il seno 92 di solito prendo sempre la 3B secondo te, è quella la mia misura giusta?
    Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Diciamo che hai cercato come taglia un compromesso plausibile si :)
      Come avrai visto dalle tabelline saresti tra una 4AA ed una 4A.
      Non so se hai mai avuto occasione di provare la coppa A in qualche negozio.
      Secondo me dovresti provare sia la 4A che la 3A (difficilmente troverai la 4AA per questo ho scalato sottoseno per arrivare alla medesima coppa di una 4AA). :)
      Poi dipende sempre anche dal marchio e dal modello, ma se sei in cerca di qualcosa che ti vesta meglio, queste potrebbero essere delle taglie utili da provare :)
      A presto!

      Elimina
  55. Ciao sono una ragazza di 13 anni , secondo le tabelle che ho letto all'inizio della pagina e secondo le misure che ho preso che sono: giroseno=83,5 cm e sottoseno=74 cm.....ho come differenza 9, 5 cm
    Il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare a portare una quarta anche abbondante e per questo vorrei farti varie domande:
    1) secondo te il mio seno è piccolo per l'età che ho?
    2) la crescita del mio seno è causato anche dalla genetica , cioè se io ho ripreso da mia madre che ha sempre avuto un seno non enorme anch'io lo avrò come lei?
    3) e soprattutto con un duro allenamento potrei arrivare al mio scopo?
    Spero e penso che saprai darmi ottime risposte quindi mi affido a te♡
    Grazie♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! :)
      Seguo con ordine le tue domande e spero di poterti essere utile ;)

      1) Non penso affatto che sia piccolo per la tua età.
      Hai da poco iniziato la tua fase di crescita che ti porterà piano piano a diventare una bellissima donna. Considera che questa fase arriva fino ai 20 anni, a volte anche 25, perciò sei nella parte iniziale adesso.

      2) Voglio sfatarti subito il credo della genetica. Se avessi dovuto prendere dalla mia famiglia, questo blog non esisterebbe ahahha! :D No davvero, tranquilla non è affatto detto che il tuo corpo seguirà le orme di quello della tua mamma :)

      3) Per rispondere alla tua terza domanda devo farti una citazione, perchè è quella che rende meglio il concetto: "I limiti sono quelli che ci creiamo noi". :)
      Perciò, ora che stai iniziando i tuoi anni della crescita, sii fiduciosa che tutto andrà come desideri. Hai la fortuna di essere in una fase in cui è ancora tutto da vedere, e le cose potrebbero anche cambiare in qualsiasi momento da qui ai prossimi anni.
      Ma sei mai un domani non dovessi essere del tutto soddisfatta, saprai che esistono questi metodi e lavorandoci con amore e pazienza potrai piano piano raggiungere ciò che desideri.
      Io ti auguro però che in questi anni madre natura faccia un magnifico lavoro che ti soddisfi appieno e che non avrai bisogno di fare nulla :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  56. ciao sono una ragazza di 13 anni ed ho un consiglio da chiedere un po' imbarazzante.. attualmente non uso alcun tipo di reggiseno ne di fascia eppure misurandomi ho scoperto di avere una 2AA.
    Ho una madre che non si rende molto conto di queste cose e io mi vergogno di chiederle di andare a comprare un reggiseno anche perchè ho paura che rida dicendomi che non ho abbastanza seno per riempire un reggiseno o cose del genere.
    Io mi vergogno un sacco infatti non riesco più a mettere magliette perchè si nota troppo.
    Cosa devo fare per farglielo capire? insomma ho 13 anni sarebbe pur l'ora anche se ho pochissimo seno e non ho neanche il ciclo.
    aiutatemi vi prego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Capisco il problema e l'imbarazzo, ci siamo passate un pó tutte e non si sa mai come fare quando le mamme non ci arrivano da sole.. A volte forse ci pensano anche, ma magari si sentono un pó in imbarazzo anche loro chissà!
      Credo che la cosa migliore sia dirglielo apertamente.
      Puoi provare ad esprimerle il disagio che provi con i vestiti ora che iniziano a vedersi le forme.
      Non ti prenderà di certo in giro, anche lei è stata una ragazzina e
      ha vissuto questa fase.
      Potresti chiederle se potete andare a comprare qualcosa che ti copra un pó sotto i vestiti perchè inizi a sentirti a disagio.
      Non aver timore, vedrai che prenderà in considerazione la tua richiesta, anzi, magari sta attendendo proprio un segnale da te :)
      Un abbraccio e facci sapere come è andata!

      Elimina
  57. ciao!
    volevo raccontarvi come sono andate a finire le cose...
    Ho provato a dirlo a mia madre ma non ci riuscivo, allora andando in giro con una mia amica ne ho provato uno che mi stava e l'ho preso poi ho detto a mia mamma che era un regalo di quella mia amica e che era stata sua zia a darglielo ma non le stava più quindi me l aveva passato.
    Mia mamma mi ha detto... non ti andrà mai!
    Ma io l'ho provato davanti a lei e lei mi ha detto... caspita... ti sta!
    alla fine domani andremo a comprarne dei nuovi... grazie per il sostegno... e complimenti per il blog! (:
    O.

    RispondiElimina
  58. Sei stata proprio geniale brava! :D
    Eeeeh, che dirti cara, non ci pensava proprio, per le nostre mamme rimaniamo sempre le loro bambine ;)
    Dai sono contenta che hai risolto e goditi il tuo meraviglioso shopping domani!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  59. Ciao senti io ho 12 anni e mezzo e non ho il ciclo... ho fatto la prova e mi è venuta una 1 AAA... pero ip non ho praticamente seno... ho solo i capezzoli leggermente sporgenti... secondo te devo mettere il reggiseno o no? Perche ho paura di nn riempirlo come la ragazza di prima.... e poi secondo te sta crescendo? Grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Come spiegavo alla ragazza sopra ora sei all'inizio degli anni della crescita, proprio all'inizio-inizio.
      Perciò il tuo corpo si sta sicuramente preparando per dei cambiamenti. Dai tempo al tempo e vedrai che potrebbero arrivare anche belle sorprese :) Non possiamo sapere il momento/l'anno, ma arriveranno :)
      Circa il discorso del reggiseno, essendo molto giovane credo che potresti utilizzare i top ora, che sono proprio dedicati al momento che stai vivendo e coprono un pò. :) Ho visto che ne fanno di carini, qualcuno anche simile ai reggiseni ma senza il fastidio dei ferretti, che ora eviterei proprio.
      Io usavo quelli alla tua età (e non erano così carini purtroppo..), poi quando inizierai a vedere che le cose cambieranno maggiormente (perchè cambieranno si), capirai che sarà arrivato il momento di inaugurare il tuo primo reggiseno :)
      Un abbraccio e buona crescita!

      Elimina
  60. Ciao, sono in prima superiore e devo ancora compiere 15 anni , e il ciclo mi è venuto per la prima volta a luglio dell anno scorso, fino a quel momento non mai avuto seno neanche una prima piena e nonostante tutti mi dicessero che col ciclo mi sarebbe cresciuto non ho notato nessun progresso se non minimo. Infatti mi risulta di aver un reggiseno 1 AAA, volevo chiederti come possibile anche perché mia mamma ha un seno molto prosperoso, sono preoccupata che non cresce anche perché tutte le mie compagne sono già molto sviluppate, e adesso che il periodo estivo mi vergogno ad andare in piscina o al mare...non so se puoi aiutarmi? Grazie mille! Ah dimenticavo dove posso comprare un reggiseno AA A , nei reggiseni che ho non c'è scritto niente...grazie in anticipo :) tanti saluti e buone vacanze !

    RispondiElimina
  61. Ciao!
    Dunque per prima cosa devi considerare che tu non hai terminato gli anni della crescita, e se fin'ora hai visto poco non significa che resterai così negli anni avvenire. Considera che si cresce fino ai 20 anni, secondo alcuni medici anche fino ai 25. Perciò hai davanti a te ancora un pò di anni, in cui tutto potrebbe cambiare anche all'improvviso.

    Il fattore genetico in realtà non è determinante, si può essere le uniche prosperose della famiglia, come esattamente il contrario, ma nel tuo caso è ancora presto per saperlo, devi ancora finire gli anni della crescita.

    Quello che invece è più determinante è il fattore psicologico, lo stile di vita/alimentazione. Devi essere più fiduciosa nel fatto che puoi cambiare, e non viverla con preoccupazione, anche se capisco bene come ti senti.
    Cerca di visualizzarti come vorresti essere, e sentirti esattamente così.
    Inoltre è importante avere un'alimentazione adeguata, sana e varia, e che copra il tuo fabbisogno calorico giornaliero. E bere acqua (naturale).
    Importantissimo anche il sonno regolare di 8 ore e fare un pò di movimento, entrambe queste cose aiutano la produzione dell'ormone della crescita ad esempio, quindi sono molto importanti.
    Ti raccomando anche la corretta postura.
    Per quanto riguarda i reggiseni con coppa A e AA purtroppo abbiamo qualche problema in Italia, ma non perchè ci sia qualcosa di strano, è che siamo proprio carenti di taglie. Puoi trovare qualcosa da H&M, Lovable, a volte Intimissimi. Qualche lettrice mi ha nominato anche Triumph se non erro. Però trovi più A che AA.
    I reggiseni che hai probabilmente sono 1B, è la coppa che producono maggiormente.
    Coraggio, non ti abbattere, hai ancora tutte le possibilità di crescere!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ! Speriamo :) p.s. forse mettendo uno spazio in più hai capito che cercasi il reggiseno AA, invece volevo sapere per quello AAA, i negozi sono sempre gli stessi? Scusa ahaha e grazie ancora:) tanti saluti un abbraccio anche a te !

      Elimina
    2. Purtroppo da noi è già tanto se qualcuno contempla la A :(
      Siamo messi male a taglie in Italia!
      Però vedrai che già con la A andrà meglio :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  62. Ciao! Forse sto sbagliando il post in cui commentare, però mi sembrava il più attinente alle mie domande :) Allora..ho preso le misure (ho un sottoseno di 75 e un seno di all'incirca 90..quindi dovrei avere una 3B giusto?)..però ho tipo un "problema"..i miei capezzoli sono davvero enormi e sproporzionati al mio seno, e certe volte mi si rimpiccioliscono (per es. quando sento freddo)..perché ce li ho così? Inoltre vorrei chiedere, tutti questi esercizi per il seno, ipotizzando che riesca ad aumentare il seno di una coppa..dopo non dovrei più smettere di fare esercizi? O potrei tranquillamente smettere? Grazie in anticipo, adoro questo sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Sono contenta che ti piaccia grazie!
      Allora, per il discorso del mantenimento dei risultati ho dato delle indicazioni nella pagina "Domande & Risposte" che trovi nel menù in alto del blog :)
      Circa i capezzoli, non è una cosa così "anomala" come potrebbe sembrarti, in realtà già diverse lettrici mi hanno fatto presente questa cosa. Non so quali siano i fattori che ne determinino la grandezza, ma di certo c'è che anche per questi esistono diverse forme, larghezze e colore, non c'è nulla di male in questo.
      Posso dirti che aumentando il seno probabilmente potrai riscontrare un miglioramento a livello di proporzione seno-capezzolo, di base resterà la tua forma naturale, ma ti sembreranno un pochino più proporzionati.
      A presto e buon percorso!

      Elimina
  63. ciao in anzi tutto grazie mille x il vostro lavoro
    sn una ragazza di 19 anni ho la circonferenza torace 68 e 73 di seno alla mia età porto un seno piccolissimo ecco ho paura che non mi crescano più. il mio seno aumenterà? da 5 anni il mio seno nn e cresciuto di un solo centimetro
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Come spiegavo in diversi commenti teoricamente si può crescere fino ai 20 anche 25 anni a volte.
      Non mi è possibile sapere se questo avverrà, poichè sono situazioni soggettive e non c'è modo di saperlo, ma quello che posso dirti è che puoi provare ad utilizzare i metodi di questo blog come hanno fatto tante altre lettrici ed iniziare un tuo percorso di aumento naturale se è ciò che desideri per te stessa.
      Ci vuole tanta pazienza e tanto amore, ma le cose possono migliorare :)
      Qui sul blog potrai nel caso trovare tutto ciò che devi sapere in merito, a partire dalla pagina "Inizia qui". :)
      A presto e grazie a te di seguire il blog!

      Elimina
  64. Ciao acquamint, posso farti una domanda?
    Io ho misurato, 68/68,5 di sottoseno e 83/83,5 di seno (dipende da come metto il metro) qua sopra mi calcola che io porto addirittura una seconda coppa B ��, ma io ho sempre acquistato una prima, e mi va perfetta, certo la riempio benissimo, nessuno spazio, però non pensavo una seconda. Anche se qualche volta provo anche i reggiseni della seconda in negozio (compro tutto da tezenis) e alcuni modelli mi vanno, ma altri no. Ho un modello di intimissimi seconda che mi regalo mia cugina perché non gli andava più bene ed era ancora in buone condizioni, pure molto carino, ma fidati non lo riempio bene! Come mai? Sbaglio a prendere le misure? :/ io ho una scoliosi di 23-24 gradi (porto il busto) c'entra qualcosa? (Ho una spalla leggermente più in fuori dell'altra, non si nota più di tanto). Grazie mille ancoraa acquamint:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      non ti preoccupare non c'è nulla di strano :) Devi tenere presente che ogni casa di intimo ha una sua tabella taglie interna, a volte varia addirittura da modello a modello, ecco perchè invece a volte la 2B ti va.
      La tabella che vi ho fornito si riferisce ad una tabella taglie regolare, potrebbe quindi discostarsi da marchi che vestono grande, come appunto Tezenis ed Intimissimi (fanno parte dello stesso gruppo), di fatti spesso guardando le etichette ed osservando le conversioni taglie per gli altri paesi, si vede che alcuni modelli corrispondono ad una taglia in più o quasi, sia di coppe che di sottoseno.
      Vestono invece più regolare marchi come H&M e Lovable (cito due che conosco, ma sicuramente ce ne sono anche altri).
      Il fatto che tu abbia problemi di scoliosi potrebbe aver influito in parte sulla crescita del seno perchè la postura incide, e potrebbe anche essere che correggendola nel tempo il tuo seno aumenti un pò già solo per questo.
      Ma per le misure non preoccuparti, è normale notare delle differenze, per questo vi invito sempre a provare più marchi e più modelli.
      Un abbraccio!

      Elimina
  65. Ciao intanto complimenti per il blog!!! E' bellissimo!
    Allora io ho dei problemi con la misurazione. Partendo dal fatto che sono proprio piatta, il risultato è diverso da quello reale. Mi spiego: ho un sottoseno di 68 cm e un giroseno di 78 :(( quindi dovrei portare una 2AAA che corrisponde ad una 00 ma io in genere uso il reggiseno taglia 1B di tezenis so che tezenis veste piccolo però da una 1B e una 00 c'è una bella differenza.
    Mi potresti aiutare a capire meglio?
    Grazie fille, Luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna benvenuta e grazie!
      Allora, innanzitutto avendo una differenza fra seno e sottoseno di 10 cm direi di considerarti tranquillamente una 2AA e non una 2AAA. La AAA è talmente vasta che essendo 10 a cavallo di entrambe, credo sia più adatta la AA.
      Fatta questa premessa, non ho capito dove hai visto che la 2AAA corrisponde ad una 00. La 2AAA corrisponde esattamente ad una 2AAA.
      La taglia 00, non ha un significato, perchè i numeri indicano solo ed esclusivamente la taglia del sottoseno, ma per il seno devono esserci delle lettere.
      Alcune case di intimo considerano la taglia di sottoseno 0 effettivamente, infatti per alcuni marchi io dovrei usare quella, ma serve una lettera di fianco per stabilire la grandezza della coppa: 0A, 0D, ecc.. ecc.. Lo zero da solo non ha nulla a che vedere con la grandezza del seno.
      Tezenis, così come Intimissimi, è un marchio che di solito veste un pò grande, quasi una taglia in più, ma ogni tanto vende alcuni modelli anche più regolari. I modelli con le imbottiture che oggi vengono definite push-up vestono un pochino più piccolo perchè parte dello spazio è occupata da queste.
      Non c'è comunque nulla di strano in una coppa AAA o AA, in realtà ce l'hanno moltissimo donne ed è assurdo che non le vendano qui in Italia.
      Spero di esserti stata utile! E se hai ancora dubbi scrivimi pure :)

      Elimina
    2. Ah okay diciamo che non avevo capito niente :')
      Cmq intendevo dire per la 00 che corrisponde per il seno non per il sotto seno. Credo, visto che la 2A è la coppa di una 1B e la 2aa di una 0 e così via. spero di esser stata chira. da yamamay vendono la 0 e la 00 per le ragazze ma a me nn stanno di seno . per questo te lo chiedevo. e grazie mille per il chiarimento :)

      Elimina
    3. Cara,
      so che a volte vi manda un pò in confusione la tabella taglia non ti preoccupare. La 2AA non corrisponde in ogni caso ad una 00. Non so come sia venuta a Yamamay l'idea di inventarsi una taglia 00, perchè l'unica cosa che esiste di 00 è farina. I numeri indicano solo ed esclusivamente la taglia di sottoseno, mai mai mai il seno, per quello ci vogliono necessariamente le lettere.
      Una taglia di reggiseno deve essere quindi necessariamente composta da un numero e da una lettera, non può esserci solo una di queste due cose.
      Probabilmente avranno voluto inventarsi questa taglia per le giovanissime in fase di sviluppo, così come a volte qualcuno azzarda una S,M.L per i reggiseni, ma non ha alcun senso.
      La 2AA ha la stessa coppa di una 1A. Ma la tua taglia è una 2AA non una 1A, sono comunque diverse, anche l'ampiezza del sottoseno da una vestibilità diversa indossandolo. ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
    4. okay grazie mille ora ho capito tutto. In effetti la 00 o la 0 di yamamay sono abbastanza una cavolata e mi avevano mandato un sacco in confusione. Comunque sono le taglie per le bambine anche se dubito che una bambina che porta la 00 non preferisca un comodo top. :)
      Un bacio

      Elimina
  66. Ciao, volevo farti una domanda. Ho notato che da Lovable e altri negozi usano le misure tipo 32A... e ho letto anche negli altri commenti che ne parlavi. Mi potresti spiegare a cosa corrispondono queste misure tipo 32A???
    Grazie mille e complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara!
      Si tratta della conversione taglie degli altri paesi :)
      In questo post vi ho messo proprio la tabellina così potete leggere più facilmente le etichette:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/04/tabella-conversione-taglie-reggiseno.html
      Un abbraccio!

      Elimina
  67. Ciao, sono una ragazza di 16 anni. Sono sottopeso, quindi molto magra e ho poco seno.
    Misurandomi ho notato che ho 65 di sottoseno e 79 di giroseno, che taglia sarebbe?
    Io ho sempre portato una prima, ma siccome vorrei ingrassare ed arrivare a un 'peso forma' vorrei capire più o meno dove si distribuirebbe il grasso, poichè ho paura di ingrassare o solo sulla pancia o solo sul sedere.
    Come faccio a capire più o meno dove prenderei peso?
    Ho una vita molto stretta, misura 60. Mentre i fianchi 85.
    Vorrei prendere peso aumentando seno e un po' le gambe, di meno il sedere.
    Il menarca l'ho avuto a 9 anni in più il mio ortopedico disse un anno fa che avevo completato il mio sviluppo.
    Ovviamente quelle misure sono abbastanza in proporzione con il mio fisico perchè sono alta 1.56 e peso 41 chili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Purtroppo non so aiutarti per il discorso della distribuzione del grasso, non è un campo che conosco mi spiace. Forse saprebbe aiutarti una dietologa o una nutrizionista immagino..
      Per quanto riguarda la taglia devi confrontare la misura che ti è uscita di sottoseno con la tabellina che vi ho messo nel post e fare il calcolo che vi ho indicato.
      Segui passo a passo le istruzioni e vedrai che otterrai la taglia completa :)
      A presto e buona fortuna per la dieta!

      Elimina
    2. Ti ringrazio.
      Okay ho capito che sono una 1B e da quanto ho letto ho anche realizzato che la taglia più piccola che fanno ad intimissimi è proprio quella. In effetti mi preoccupavo un po' perchè credevo che in tutti questi anni non fosse mai cambiato nulla siccome portavo ancora la prima, sinceramente non sapevo nemmeno dell'esistenza delle coppe. Adesso ho guardato la taglia dei miei reggiseni e sono tutti 1B, quindi è normale che mi stiano giusti ahah
      In poche parole, la misura del seno non dipende dal numero ma dalla lettera, giusto?
      Quindi io avendo 65 di torace, anche facendo esercizi mi sarà difficile arrivare ad una terza no? Invece per quanto riguarda la terza coppa (ovvero la C) è molto più semplice, giusto?
      Spero che riuscirai a chiarire questi miei dubbi, grazie ancora.

      Elimina
    3. Esatto, la "capienza" delle coppe del reggiseno è data dalla lettera, che però è sempre in relazione alla taglia del sottoseno. Una B di un sottoseno da 1 è diversa dalla B di un sottoseno da 2, ecc..
      Perciò non devi pensare ad arrivare ad una terza perché una terza per come la pensi venduta in negozio è una 3B.
      Il tuo è un sottoseno da 1, per arrivare alle coppe presenti su un reggiseno da 3B devi arrivare ad una 1D più o meno.
      Sono proprio misure diverse, devi ragionare in scala. Penso possa esserti utile questo post che avevo scritto molto tempo fa:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/05/un-po-di-chiarezza-sulle-taglie.html
      Puoi arrivare a ciò che vuoi, dipende solo da quanto sono forti il tuo desiderio e determinazione :) .. ma anche la tua pazienza, perché ci vuole tempo.
      E' tutto nelle tue mani, ma se davvero lo desideri potrai toglierti delle belle soddisfazioni con il tempo.
      Un abbraccio!

      Elimina
  68. Ciao con questo post mi hai chiarito molto le idee. Ora volevo chiederti una cosa.
    Ho notato che da Intimissimi le taglie sono più piccole rispetto a yamamay. Guardando la guida alle taglie ad esempio, yamamay propone una 2B con 86-88 cm di giroseno mentre intimissimi 84-88 cm . Secondo te qual è la più giusta?
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Se riguardi la 2B di Intimissimi corrisponderebbe ad un sottoseno fra i 74-78 cm, ovvero un sottoseno da 3 non da 2, di conoseguenza tutte le misure delle coppe sono rapportate a questo. Salvo alcuni modelli, Intimissimi e Tezenis vestono quasi una taglia in più di quel che dovrebbero. Si vede dal sottoseno, e dalla conversione taglie USA/UK, o forse partono da un'ipotetica taglia di sottoseno 0 che non viene prodotta, non saprei. Considerando che non la contemplano, veste grande.
      Non trovo invece la tabella taglie di Yamamay per guardare (la misura del seno non basta, è tutto rapportato al sottoseno), nel caso puoi mettermi il link perfavore?
      Grazie! :)

      Elimina
    2. Ciao La tabella guida alle taglie di yamamay l hanno rimossa dal sito non so perchè . Ma la puoi trovare ancora, scrivendo su google:yamamay guida alle taglie. Troverai la tabella nelle immagini di google. E' quella rosa non guardare quella bianca perchè non è quella che c era prima sul sito e oltretutto a me nn la fa aprire. Grazie mille

      Elimina
    3. Ti ringrazio! A vedere le misure delle coppe sembrerebbe più regolare yamamay in effetti, ma anche questo marchio ha dei sottoseni enormi!! E lo sospettavo visto che non riesco mai a comprare niente anche in questo negozio ahhah!! Io ho un sottoseno da 65,5 cm.. praticamente nessuno dei due marchi lo contempla ahahha! ;D Insomma, è difficile che vestano regolare in questo modo, possono anche essere piccoli di coppe, ma se poi il sottoseno è abbondante, il reggiseno non vestirà adeguatamente. Io ti consiglio di fare qualche prova, anche solo per curiosità, in altri negozi, magari anche meno commerciali, ma potresti scoprire cose interessanti :)
      Grazie per la segnalazione! A presto!

      Elimina
  69. Ciao grazie mille per il post ora ho capito molte cose.
    io dovrei portare una 2AA. Ma in che negozi posso trovarla? Mi accontenterei anche di trovare una 2A che da tezenis yamamay o intimissimi non trovo.
    Scusa se qualcun altro aveva gia fatto questa domanda ho letto un po' di commenti ma non tutti : sono 173!
    un bacio:)

    RispondiElimina
  70. Ciao grazie della spiegazione sei stata molto chiara e mi hai schiarito le idee quando la lessi. ho iniziato i massaggi e gli esercizi ormai da un po' e come raccomandiprima di iniziare ho preso le misure. Ero 78 di giroseno e 68 di sottoseno quindi una 2aa possiamo dire. Oggi mi sono misurata e sono 79 di giroseno! Il problema è che sono diventata anche 70 di sottoseno. Ho misurato bene! Quindi il seno è aumentato ma ora porto una taglia in meo la 2AA. La cosa mi sta un po' confondendo :')
    Un bacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Tranquilla sono cose che possono accadere, anche la misura del sottoseno puó cambiare nel tempo. Magari c'è stata una piccola variazione di peso o semplicemente un pó di gonfiore.
      Prova a vedere il prossimo mese cosa accade, magari la misura del sottoseno prendila al mattino.
      Un abbraccio :)

      Elimina
    2. Grazie della risposta, non mi sembra di essere ingrassata... boh... ma non era questo il mio dubbio sinceramente non mi importa granchè essendo molto magra;) Ero solo un po' confusa visto che il mio seno è più grosso ma io porto una taglia più piccola :')
      proverò comunque a rimisurarmi.
      Un bacio,

      Elimina
    3. Scusami non avevo capito!
      Comunque no non è detto che tu sia ingrassata, magari è stato solo un pochino di gonfiore o il metro messo in un punto leggermente differente.
      Non preoccuparti, se lo vedi più grande sicuramente lo è, al di la della misura che ti è uscita, perché il seno può riempirsi in più parti, ed anche allargarsi, purtroppo non tutti i cambiamenti possono essere rilevati dal metro quando prendiamo la circonferenza. Eppure ci sono lo stesso :)
      Prova a vedere nei prossimi mesi cosa esce. :)
      Un bacione!

      Elimina
  71. Ciao io ho una circonferenza sottoseno di 73 e una circonferenza seno 92 quindi dovrei avere una 2D!?! o sbaglio? (grazie ai massaggi e alimentazione consigliati è cresciuto.. :) sono molto fiera del mio nuovo seno ed è grazie anche a questo blog.. ) nonostante la commessa yamamay mi ha detto che la taglia giusta mia è una terza c... ho le spalle molto strette e ossute e le clavicole in evidenza così ho sempre un problema se tiro troppo su le spalline mi si alza troppo il gancio dietro del reggiseno e mi sento scomoda.. la commessa mi ha fatto provare sia la terza c che la quarta e la coppa andava bene anche nella quarta il problema è tutto relativo a i ganci dietro e le spalline.. che gran casino! e altro problema ho il seno largo alla base e stretto sopra ho letto che si chiama forma ad omega così quando mi piego un po' avanza sempre un dito tra la coppa e la pelle del seno.. qual'è secondo te il reggiseno più adatto nel mio caso? sto spendendo fior di quattrini e non mi trovo con nessun reggiseno tanto che spesso non lo porto.. spero in una risposta. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      innanzitutto complimenti per i risultati :)
      Il problema sai qual'è? È che ogni casa di intimo ha la sua tabella taglie e Yamamay (così come Intimissimi e Tezenis) veste quasi una taglia in più sia di coppe che di sottoseno.
      Il tuo sottoseno da 73 cm potrebbe essere sia una taglia 2 che 3, è proprio una via di mezzo.
      Perció secondo me se vai in questi negozi devi chiedere di provare una 2D o 2C. Devi considerare che non sono le spalline a reggere il seno, ma è proprio la fascia del sottoseno.
      Deve essere ben aderente al torace (teoricamente andrebbe addirittura allacciata nei gancetti più larghi per scalarli man mano che il reggiseno si lascia andare con il tempo)

      Potrei dirti di provare la 2c dei balconcini di Tezenis, linea basic, non quelli a cui si tolgono le spalline, ma quelli che restano un pochino più accollati. Sono in simil pizzo mi sembra. Prova a vedere come ti veste, perchè hanno la coppa larga e vestono un pochino più grande.

      Potresti provare qualcosa anche da Lovable perchè hanno taglie un pó più regolari e forse potresti trovarli più confortevoli. Chiedi di farti provare diversi modelli. Di solito loro se ne intendono un pó di più rispetto si marchi più commerciali. Così come Triumph (mi diceva qualche lettrice).
      Secondo me devi provare questo genere di marchi un pó meno commerciali se non lo hai già fatto. Costano un pó di più, ma l'intimo lo sanno fare meglio ed hanno piú tipologie.
      Fammi sapere come va a finire ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  72. Allora se ho calcolato bene ho una 4ª coppa B
    82cm sottoseno 96cm giroseno
    Giusto?!?

    RispondiElimina
  73. Ciao, ho un dubbio: io e una mia amica abbiamo preso le misure per scoprire la nostra taglia di reggiseno. Io ho 68 cm e 81 e lei 74 e 81. Quindi io ho una 2A e lei una 3AAA. Essendo quasi impossibile trovare la coppa A nei negozi dove andiamo noi, io compro una 1B, che come coppa corrisponde(se ho capito bene) a una 2A, con la fascia del sottoseno a larga vestibilità. Ma la mia amica anche convertendo la misura del sottoseno arriva al massimo ad una 1A, che è ancor meno probabile da trovare di una 2A. Poverina lei ci è rimasta tanto male.
    E volevo chiederti com'è posssibile che anche avendo la stessa circonferenza seno, abbiamo una taglia di seno di differenza?

    RispondiElimina
  74. Ciao,
    innanzitutto vorrei che dicessi alla tua amica di non rimanerci male per il risultato, la coppa AAA è una coppa comunissima, non c'è assolutamente niente di male. :)
    Circa la tua domanda invece, il motivo è molto semplice, come vi ho scritto nei post la taglia è data da 2 misure: circonferenza seno e circonferenza sottoseno. Non è possibile scinderle perchè la taglia è data dalla proporzione di queste due misure.
    Si possono avere gli stessi centimetri di circonferenza di seno o sottoseno, ma se l'altra circonferenza è differente, cambia tutto.
    E' un gioco di proporzioni, sono entrambe misure fondamentali.
    A presto!

    RispondiElimina
  75. Ciao!!! Ho 13 anni. Vorrei avere un seno più prosperoso. So che sono ancora in via di sviluppo e sono un po' piccola. Io mi sono misurata e ho una 3 AAA. È normale per la mia età? Pensi che il mio seno crescerà? Cosa mi puoi consigliare oltre mangiare sano, fare attività fisica ecc.? Devo aspettare a fare tutti questi esercizi oppure posso iniziare già adesso? Penso che questo blog sia fantastico. È il mio preferito!!!!! Grazie se rispondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , ho scritto un post per le giovanissime, lo trovi qui:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2015/07/aumentare-il-seno-naturalmente-un-post.html?m=1

      Elimina
  76. Ciao!
    Finalmente trovo qualcuno in Italia che parla di queste benedette misure! Complimenti! :)
    Vorrei solo aggiungere che di solito è meglio diminuire la misura del sottoseno (p.e. io con 76cm dovrei prendere la misura 70, infatti, la 75 mi sta larga e il reggiseno si alza sulla schiena), di conseguenza la coppa aumenta (la coppa A non è uguale per tutte le circonferenze sotto). Per le ragazze che cercano i reggiseni giusti consiglio ebay, bisogna solo trovare la propria misura inglese (70=32, 75=34, ecc.), ci sono tanti venditori e si trovano anche i prezzi buoni.
    Molte ragazze dicono che dopo aver indossato il reggiseno di misura giusta il seno può aumentare di volume. Non l'ho ancora sperimentato ;)
    Buona continuazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Justyna benvenuta!
      Grazie per le segnalazioni e per il tuo contributo! Ebbene si, come hai potuto vedere siamo messe male in Italia con le taglie. Speriamo di riuscire a ottenere qualcosa ora che stiamo facendo questa iniziativa!
      Grazie ancora!

      Elimina
  77. Ciao acquamint :*
    quando prendo le misure, automaticamente sento freddo perche mi spoglio e di conseguenza (dato che io.ho i capezzoli... a punta?) I capezzoli diventano turgidi e piu corti. E in quel momento. Che devo.prendere le misure no? Perche se prendo le misure da turgidi mi esce 81 di seno e 69 di sottoseno... mentre quando sono moscetti a punta 84 di seno e 69 sottoseno. Quindi nel primo caso porterei una 2AA e nel secondo una 2B (mai nella vita ahah) Ho provate varie 2B ma non me me va bene una di coppa, cioe il capezzolo come dire, ci arriva a toccare, ma di sopra rimane vuota perche ovviamente ho il seno a punta! Altra cosa, quando alzo le mani mi.si alza continuamente il reggiseno. Sara perche porto reggiseni imbottiti? Sul blog ce scritto che il reggiseno sale perche la banda del sottoseno e larga ma non puo essere :( 69cm e da seconda ahahah. Non capisco. Grazie mille acquamint spero mi.risponderai presto :** (ho 16 anni se potesse servire ahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non devi avere freddo quando prendi le misure :)
      Il motivo per cui la coppa non è piena è dato probabilmente dalla forma del seno si, anch'io ho quella forma ed effettivamente tende ad essere più "sporgente" che piena.
      Circa il reggiseno che sale potrebbero essere principalmente 3motivi:

      - tiri troppo le spalline per ovviare alla coppa non del tutto piena, ed il reggiseno sale appena sollevi un pó le braccia, in tal caso prova una 2A e vedi se riscontri lo stesso problema

      - la misura non è stata presa correttamente. Prendila al mattino, il metro deve aderire per bene al torace, deve essere orizzontale e posizionato subito sotto alla base del seno

      - il marchio che usi ha una vestibilità ampia, prova qualche altro marchio (intimissimi e tezenis sono la stessa azienda).

      Se già non lo fai prova i modelli a balconcino, avendo l'elastico anche davanti e le coppe dritte, di solito rimangono un pochino più fermi. Purchè le spalline non siano tirate troppo.

      Fammi sapere ;)

      -

      Elimina
  78. Ciao
    Sono approdata su questo blog e leggendo un po' mi sono sorti alcuni dubbi.
    Misurandomi, oscillo tra 68-69 di girotorace e 85-86 di giroseno, teoricamente una 2C. Solitamente porto la seconda, di cui a volte nemmeno viene indicata la coppa (?). Dei reggiseni di solito prendo la 2B di intimissimi, ma non mi calza a pennello. Quando lo metto, lo sistemo sul seno e sembra quasi "strabordare" (di poco) ma quando poi mi muovo succede il contrario, ovvero nella coppa rimane come vuoto. Altra cosa, sembra come se fosse troppo largo sotto, perchè anche se lo metto al gancio più stretto fa difetto :(
    Secondo te come mai ho questo problema? È possibile che sia dovuto alla forma del seno o qualcosa del genere? Ho anche il seno piuttosto distanziato e largo, sarà quello?:/
    Ti ringrazio in anticipo per la futura risposta u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Perchè come ho spiegato spesso ogni marchio ha la sua tabella taglie, perció la taglia da acquistare puó variare sia in base al marchio sia in base al modello scelto.
      Il marchio intimissimi veste grande, sia di coppe che di sottoseno, per questo lo senti così.
      Io vi consiglio sempre di provare più marchi e più modelli per trovare il reggiseno che veste meglio e valorizza.
      Ti consiglio di leggere anche gli altri post dedicati ai reggiseni/taglie, vi ho dato diverse dritte utili, anche nei commenti :)
      Buona lettura!

      Elimina
  79. Ciao, ho 15 anni e non ho neanche la 1 e questo mi preoccupa dato che non è cambiato da quando avevo 12 anni! Allora per curiosità ho provato a misurarlo e nonostante lo abbia misurato tante volte è uscito un 76 di girotorace e un 70/71 di giroseno. Quindi dovrei avere una 3AAA ma perché allora non ho neanche la 1???
    Aspettando sue risposte le auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  80. Ciao!! Innanzitutto adoro il tuo blog veramente fatto bene e pieno di consigli utili. Volevo chiederti un chiarimento
    allora io come taglia indosso la 3 però misurandomo e confrontandomi con la tabella dovrei portare una 4AA. Il punto è che quando indosso la 3 si mi va un po stretta e mi crea un leggero fastidio (e lo allaccio al gancio più largo) però diciamo dopo qualche ora che tipo sono uscita e torno a casa vedo diciamo che i seni sono un po spostati verso l'esterno. Questo vuol dire che devo continuare a indossare una terza oppure devo passare ad una quarta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      il discorso è che non si tratta di terza o quarta, come ho spiegato nel post i numeri indicano sono la larghezza del torace.
      Devi fare delle prove perchè la taglia non è universale, può cambiare da marchio a marchio o anche solo in base al modello.
      Dovresti provare una 4AA e vedere come va, ma non è facilissima da trovare.
      Le cose sono due, o sono grandi le coppe o è stretto il torace.
      Effetivamente la taglia che usi ora (3B presumo) dovrebbe avere il torace un pò stretto ma le coppe un pò grandi per te.
      Se dai un'occhiata agli altri post che ho scritto sull'argomento puoi trovare altri dettagli.
      Grazie, a presto!

      Elimina
  81. Ciao, ho 28 anni ed è una vita che litigo con le taglie di reggiseno.
    Da adolescente odiavo avere il seno, perchè l'associavo alla crescita, poi sono dimagrita di qualche kg e ho iniziato sport a livello agonistico, di conseguenza anche il seno è diminuito e a quell'epoca avevo 83 di giroseno (non misuravo il sottoseno all'epoca, non saprei dirti, ma immagino qualche cm meno di ora). Da allora ho iniziato ad avere un sacco di complessi e mi consideravo piatta, proprio io che non ne volevo all'inizio.
    La 2b di Intimissimi mi andava a volte si e a volte no, in base ai modelli, da Yamamay la seconda era o, sopratutto il push up, visto e considerato che ho anche il seno molto ascellare e distante.
    Attualmente ho recuperato quei kg che avevo una volta, ma il seno non è più come all'inizio. Adesso misuro 70cm di sottoseno e 86 di giroseno, la 2c di Intimissimi mi va bene, per il resto mi accontento di 2b o 3b in base a che trovo (esaurendomi sempre perchè ogni marchio ha taglie e vestibilità diverse).
    Da adolescente probabilmente avrò avuto tra la coppa c e la d....pensi sia possibile riuscire a recuperarla oppure me la posso dimenticare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      prova ad applicare i punti chiave del percorso di aumento, non ha nessuna importanza la situazione di partenza :)
      Trovi tutto nella pagina "Inizia qui" nel menù in alto.
      Se lo desideri davvero non ti resta che provare!
      A presto!

      Elimina
  82. ciao..ho 29 anni..sono sempre stata confusa coi reggiseni..le commesse non sono mai state d aiuto...sono di sottoseno 100 e di giroseno 120..che taglia devo prendere?le commesse mi vendono la quinta da yamamay ma segna troppo dopo un pò..aiuto:-)grazie in anticipo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Devi seguire la tabella del sottoseno, come vedi la taglia di sottoseno cambia ogni 5 cm, quindi prosegui con lo stesso criterio di 5 in 5 e vedi in base alla tua misura a quale numero ti avvicini di più come ho spiegato.
      Se tu hai come sottoseno 100 è ancora più facile, sei una misura 8 di sottoseno.
      Per quanto riguarda la coppa guardi quindi la seconda tabella e fai il calcolo spiegato nel blog.
      Sostanzialmente sei tra una 8D e una 8E, ma come vi ho scritto più volte la taglia puó variare in base al modello o al marchio, esattamente come per i vestiti :)
      Yamamay purtroppo non è un negozio abbastanza specializzato in Intimo, ne sanno di più in merceria per intenderci.
      Credi dovresti provare a guardare marchi un pó più specializzati come Lovable, Playntex, Triumph, Chantelle, ecc.. Le commesse sono molto più preparate e possono aiutarti a trovare il modello e la taglia che più ti valorizza e ti sta comoda :)
      Prova a farti un giro, così inizi almeno a farti un'idea e un confronto :)

      Elimina