Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

Domande&Risposte

DOMANDE & RISPOSTE


Una raccolta delle domande più frequenti :) (Potrà essere aggiornato nel tempo)

- Queste tecniche e consigli possono essere seguiti da tutte le donne?
Tutte le donne adulte possono provare i metodi consigliati sul  blog indipendentemente dalla dimensione del seno.
Ovviamente nel caso sussistano problemi di qualunque tipo al seno o comunque di salute, chiedete il parere del medico curante prima di seguirli.  Qui non ci sono medici, questo è solo un blog di informazione e di esperienze personali.

- Possono essere seguiti anche dalle giovanissime?
Questo blog raccoglie informazioni per un pubblico di donne adulte e che quindi non sono ancora in fase di sviluppo.
Il corpo di una giovanissima può cambiare da un momento all'altro, non abbiate timore, siate fiduciose e lasciate che la natura faccia il suo corso senza mettergli fretta.  Parlatene con la vostra mamma, saprà sicuramente consigliarvi al meglio.

- Funzionano con tutte? E quanto ci vuole per ottenere dei miglioramenti?
Nella maggior parte dei casi  si riscontrano dei miglioramenti. Ma tempistiche e  risultati sono soggettivi poichè ogni corpo è diverso ed ha i suoi tempi. Indicativamente nel giro di 3 mesi circa potreste riscontrare i primi miglioramenti. Più si prosegue nel tempo, più c'è la possibilità di ottenerne altri, dipenderà quindi anche dalla vostra costanza e disponibilità a continuare a provare..
Provate, che avete da perderci? :)

- Durante il massaggio base devo smuovere il seno?
No, il massaggio base prevede degli "sfregamenti" circolari sulla pelle, non di smuovere il seno in varie direzioni. Tuttavia non trattandosi di una parte "rigida", un lieve movimento potrebbe presentarsi naturalmente. Un esempio per capire meglio, può essere quello di immaginarvi di eseguire un massaggio circolare sulla pancia intorno all'ombelico. Non smuovete la pancia, ma eseguite degli sfregamenti circolari sulla pelle, con una leggera pressione. Giusto? ;)

- Bisogna usare per forza un olio o una crema durante i massaggi?
No, non è indispensabile. E' suggerito di usare ad esempio un olio per rendere il massaggio più confortevole, mantenere meglio il calore ed elasticizzare la pelle. Ma non è indispensabile al fine del funzionamento.

- Ho sempre le mani fredde, come faccio con il massaggio???
Se siete le tipiche persone con le mani sempre fredde, potete scaldarle facilmente con queste semplici dritte.
Basterà tenere le mani sotto l'acqua calda prima di iniziare e poi asciugarle bene, oppure usare una borsa termica o  l'aria calda del phon. Inoltre ricordatevi di sfregare le mani energicamente prima di iniziare e di fare oltrettanto ogni tot di minuti.

- Ma l'alimentazione è davvero importante?
Avere un'alimentazione sana, varia ed appropriata al vostro fabbisogno può essere davvero utile per aumentare il seno naturalmente assieme agli altri metodi principali che sono esposti nel blog.
Ci sono svariati cibi utili, non si tratta di seguire una dieta ferrea, ma semplicemente di cercare nel limite del possibile di includere alimenti favorevoli e mangiare in generale in modo sano ed equilibrato. Questo non può che giovare a tutto il corpo tra l'altro.

- Ho sempre paura di sbagliare qualcosa, di non riuscire.. Mi vengono mille dubbi..
La strada dell'aumento del seno, pur essendo qualcosa che ovviamente vi sta a cuore, non deve essere una fonte di stress. Sarebbe solo controproducente. Perciò cercate di stare tranquille e viverla il più serenamente possibile, come fosse un gioco. Avere dei dubbi su qualcosa di nuovo è normale, ma non preoccupatevi, datevi il tempo di sperimentare e provare. Non succede nulla di grave se si sbaglia a fare qualcosa, non comprometterete nessuna riuscita futura. Questi metodo non hanno una scadenza, perciò prendetevi il tempo di fare i vostri esperimenti serenamente, e se non vi è chiaro qualcosa potete comunque lasciare dei commenti con le vostre domande sotto i post corrispondenti all'argomento :)

- Una volta ottenuti i miglioramenti, se si smette di massaggiare torna tutto come prima?
Il massaggio dovrebbe far parte delle vostre giornate come un gesto di bellezza, come vi prendete cura dei capelli o del viso. Inoltre ricordate che il massaggio è benefico ed è un momento in cui noi donne possiamo anche tenerci sotto controllo. Certamente però non sarà necessario eseguirlo tale e quale per sempre. Prendiamo l'esempio del massaggio più comune, il massaggio base, ci sono due possibilità una volta raggiunto il miglioramento desiderato:

1) Quella più consigliabile: Diminuire gradualmente i minuti di esecuzione, fino ad arrivare a farne solo pochi al giorno. Ricordo che i momenti più favorevoli sono la sera prima di andare a dormire, o dopo il bagno/la doccia, naturalmente si può eseguire anche in altri momenti. Ovviamente se dovesse capitare di saltare un giorno ogni tanto non succede nulla. Periodicamente invece potreste ripetere  il massaggio con i tempi di esecuzione completi.

2) Oppure diminuire gradualmente i minuti di esecuzione fino a smettere. Periodicamente ripetere il massaggio con i tempi di esecuzione completi. Nel caso doveste iniziare a  riscontrare dei cali, riprendete subito  ad eseguire il il massaggio.
A voi la scelta, non vi resta che sperimentare ciò che più vi aggrada  e osservare :)

- Le tecniche possono essere utilizzate per migliorare le asimmetrie del seno?
Una leggera asimmetria è del tutto normale e presente in quasi tutte le donne, ma nel caso fosse più evidente potete usare queste tecniche per cercare di diminuire la differenza fra i seni. In tal caso potete provare ad eseguire le tecniche sul seno più piccolo fino al miglioramento che vi soddisfa, oppure se vi preme dover  "lavorare" su entrambe, provare a dedicare una sessione di massaggi aggiuntiva solo sul più piccolo.
Abbiamo lettrici che hanno già ridotto l'assimetria in modo soddisfacente. Naturalmente richiede tempo e costanza.

- Insomma.. ma alla fine ne vale la pena di fare tutto questo?
Se mai proverete.. mai saprete! ;) 
Se avete davvero il desiderio di aumentare il seno, mettete da parte perplessità e pigrizia ed iniziate a fare qualcosa per provare a realizzarlo. Certamente senza fare niente non cambierà nulla ;) A voi la scelta.