Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

martedì 15 gennaio 2013

Esercizi per Aumentare il Seno

Ciao a tutte, eccoci a spiegarvi un altro fronte utilissimo per chi desidera aumentare il seno naturalmente: gli esercizi!

Gli esercizi servono perchè aiutano ad irrobustire i muscoli sotto il seno, rendendolo perciò più sporgente e più visibile, oltre che più tonico. Molte di voi non saranno amanti degli esercizi, neanche noi, ma non vi preoccupate, non serve andare in palestra e nemmeno utilizzare attrezzi. Si tratta di semplicissimi esercizi che potete fare senza troppe difficoltà!

Iniziamo a vedere gli esercizi utili per aumentare il seno.

1) Pressione fra i palmi: Questo esercizio non potrà certamente mancare fra le vostre nuove abitudini.
Piegate le braccia all'altezza del petto, con i gomiti verso l'esterno, e spingete i palmi delle mani l'uno contro l'altro. Mantenete la pressione fra i palmi per 15 secondi e poi lentamente rilasciate, rilassando le braccia.
Durante questo esercizio dovreste sentire spingere il petto oltre alle braccia.
Ripetete 6 volte lasciando alcuni secondi di pausa tra una volta e l'altra.

2) Gomiti all'indietro: Potete eseguire questo esercizio in due modi. Braccia all'altezza delle spalle con gomiti rivolti verso l'esterno, mettete le mani dietro la nuca e spingete i gomiti all'indietro. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate alla posizione iniziale.
Oppure, con le braccia distese, piegate i gomiti verso l'esterno e appoggiate il dorso delle mani dietro la schiena. Spingete i gomiti all'indietro. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate alla posizione iniziale.
In entrambi i casi ripetete una decina di volte. Potete anche farli in entrambi i modi se volete, sempre sentendo il petto che spinge in avanti.

3) Spinta avambracci: Prendete con le mani gli avambracci (mano dx avambraccio sx, e viceversa) e spiengeteli verso l'interno. Mantenete la posizione per 10 secondi e poi rilassate. Ripetete 10 volte.
Anche qui sentirete il petto spiengere.

Ci sarebbero anche flessioni ed altri esercizi, ma noi per ora vi proponiamo questi che sono i più semplici e facili da eseguire.
Se eseguiti per 3/5 volte a settimana vi aiuteranno rendere il seno più visibile e più voluminoso, ovviamente associati agli altri metodi che vi stiamo spiegando.


Nel prossimo post parleremo dell'alimentazione, intanto vi auguriamo buon lavoro!

A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Il Massaggio per Aumentare il Seno - Parte Prima
Aumentare il Seno Naturalmente - Inizia dai tuoi pensieri e sentimenti


58 commenti:

  1. Ciao, io sono nuova e mi sono letta tutti i post dal primo all'ultimo avida di sapere come fare per la mia situazione, questo blog è fantasico!!! Davvero.. io ho cominciato a praticare i massaggi e a modificare e fare attenzione all'alimentazione, dovrò piano piano integrare anche gli esercizi nella mia routine, voglio davvero avere risultati visibili :) volevo chiedere una cosa però, integrare il massaggio utilizzando una crema come quella volumizzante seno della pupa o comunque qualsiasi altra crema volumizzante, al posto dell'olio aiuterebbe? Io non ho mai provato creme per il seno ma su internet ho letto di molte persone contente di questa crema della pupa o di altre magari anche piu o meni costose.. ho pensato che se hanno ottenuto risultati anche quelle persone magari potevo averne anch'io e di più cospicui praticando il massaggio.. volevo sapere cosa ne pensate, anche le frequentatrici del blog visto che comunque oltre ai commenti positivi avevo trovato pure commenti negativi e magari qualcuno qui ha già provato qualcosa che è stato di aiuto.
    Scusate se sono stata prolissa e grazie in anticipo.
    E grazie mille a questo blog che credo mi cambierà la vita.
    Un bacio

    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela ben arrivata! Wow che bello che ti sei letta tutti i post, bravissima! Questo blog in effetti andrebbe letto un pò tutto per avere un "quadro completo" perciò hai fatto benissimo ;)

      Mi piace il tuo entusiasmo e sono certa che se lo manterrai nel tempo e ti "divertirai" con pazienza a fare un pò di esperimenti potrai ottenere risultati pian piano!

      Dunque, neanche io ho mai utilizzato le creme volumizzanti perciò in questo caso non posso parlare per esperienza personale. Ma in effetti ho letto qua e la che danno un effetto di turgore, perciò potrebbe essere un bell'effetto visivo tutto sommato.. magari anche per le vacanze al mare..
      Naturalmente anche in questo caso se l'effetto ti piace, dovrai poi nel tempo ripetere periodicamente l'applicazione per mantenimento, ci sarà senz'altro scritto anche nelle istruzioni di queste creme immagino.

      Ma a questo punto lascio la parola a qualche lettrice che magari le ha utilizzate e può dirti qualcosa in più!

      Grazie infinite, mi auguro di cuore che questo blog potrà contribuire presto a renderti ancora più contenta di te stessa.

      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Grazie per la risposta, aspetterò qualche consiglio allora :) nel frattempo spero di portare buone notizie tra qualche mese anche se io facendo il massaggio mi sono accorta che muovo i seni visto che faccio i movimenti circolari, è sbagliato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che un pochino si muovino, ma ricorda che sono "sfregamenti" sulla pelle, perciò sarà solo un leggero movimento di riflesso. Non devi spostare tu il seno., questa tecnica non lo prevede.
      Sicuramente lo avrai già letto, ma prova l'esempio che c'è nella sezione "Domande&Risposte" nel menù in alto proprio in merito a questa domanda. Dovresti riuscire a capire meglio come farlo ;)

      A presto! :)

      Elimina
  3. Ciao sono una ragazza di 14 anni e ho avuto il primo ciclo l' anno scorso.. Volevo chiedervi se posso comunque fare tutti i tipi di massaggi e consigli che avete esposto su questo blog. E gli esercizi bisogna farli con il reggiseno o anche a seno nudo vanno bene? Grazie in anticipo, un bacioo :)

    RispondiElimina
  4. Ciao benvenuta!
    Sicuramente sei molto giovane e il tuo corpo deve finire il suo naturale sviluppo :)
    Gli esercizi sono normali esercizi a corpo libero per i muscoli sotto il seno, puoi eseguirli senza problemi e come sei più comoda. :)

    Per il massaggio io mi sentirei di dirti di fare quello base, è tranquillo, facile, è "gentile" e benefico sul seno! Se avessi una figlia e mi chiedesse, le lascerei fare sicuramente quello, poichè gli altri presentano alcune difficoltà, e sono un pò meno "delicati", perciò ti direi di non farli per il momento essendo molto giovane.

    Miraccomando, mangia sano e il giusto, è importante l'alimentazione quando si sta crescendo :) Sicuramente non è il tuo caso, ma vedo che molte ragazze che mangiano poco e si rimpinzano più che altro di cose un pò poco salutari. Te lo do come dritta, anche se forse non è il tuo caso eh! ;)

    Ci sono eventualmente anche altre cose che puoi provare, come le affermazioni positive e la visualizzazione nel caso :) Immagina e concentrati sulla donna che vorresti diventare ;)

    Un bacione e a te, sono certa che diventerai una bellissima donna non ti preoccupare :)

    RispondiElimina
  5. Salve! Ormai è da una settimana che ho cominciato questo percorso, e non vedo l'ora di vederne i risultati! :D Purtroppo però sto riscontrando dei problemi con il secondo esercizio: ho tentato entrambe le procedure, ma in nessuno dei due casi ho sentito la "spinta" da parte del seno, a differenza della pressione dei palmi e della spinta degli avambracci dove invece era ben visibile e sentita. Potrei avere delle delucidazioni in più??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heyla!! Ciaooo!!! :D

      Ok, allora a differenza degli altri due esercizi, nel secondo sei tu che devi spingere un pò con il petto per sentirlo di più.
      Negli altri due si sente in automatico, ma nel secondo devi aiutarti tu spingendo il petto in fuori quando spingi i gomiti all'indietro.

      Spero di essere riuscita a chiarirlo meglio, se no dimmi pure! ;)

      A presto!

      Elimina
    2. Ah, ho capito :D Ho subito messo in atto il tuo consiglio e ho risolto senza problemi! Ancora grazie di tutto :''D

      Elimina
  6. Gli esercizi vanno fatti ogni giorno o a giorni alterni? Grazie, A. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao A., se hai modo di farli ogni giorno ben venga, ma lascia sempre un giorno di riposo :)

      Altrimenti va bene anche un giorno si e uno no.

      A presto!

      Elimina
    2. Ti ringrazio, anche per tutte le risposte gentili che ci dai! :-)D'ora in poi li farò a giorni alterni, prima li facevo ogni giorno, ma anche se faccio solo il primo esercizio, con sei ripetizioni da 15 secondi, in totale ci impiego pochi minuti, ma avevo il dubbio, ed è meglio farli non tutti i giorni!

      Elimina
  7. Ciao, il vostro blog è fantastico! mi sta davvero aiutando moltissimo.
    comunque, tempo fa ho letto che troppi esercizi per i pettorali tendono a rimpicciolire il seno, io invece avevo l'abitudine di farne tante serie in palestra quasi tutti i giorni. Questo effettivamente fa male alla crescita del seno, oppure posso continuare a praticare gli esercizi della mia routine?
    grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Genevieve, grazie! Sono felice che possa esserti di aiuto!

      Si, è vero. Ti spiego perchè anche se probabilmente lo saprai già andando in palestra.
      Il discorso è semplicemente questo, se fai lavorare i muscoli sotto la zona del seno in modo moderato, il muscolo tenderà ad aumentare un pò, e quindi renderà il seno più sporgente, visibile e ben sorretto.

      Ma se tu li fai lavorare troppo, utilizzando anche pesi/macchinari, allora il muscolo si ingrandirà ok, ma inizierai a bruciare il grasso presente nel seno. E quindi si ottiene un effetto controproducente.

      Per questo personalmente ho consigliato solo esercizi a corpo libero, senza bisogno di usare pesi o attrezzi. Onestamente credo sia la soluzione migliore, di esercizi ce ne sono anche altri, li ho segnalati nella sezione "link utili" nel caso, ma non ne farei più di 3 tipi.

      Non sono una super esperta di palestra per carità, ma sono abbastanza certa nel dirti che troppi esercizi e ripetizioni sono controproducenti.
      Ti do solo un suggerimento, poi segui come ti senti. Se vuoi fare esercizi a corpo libero per la zona dei pettorali, puoi farli anche 5/6 volte alla settimana, ma se devi farli con l'uso delle macchine in palestra, allora no. E non dovresti caricare più di 3/5 kg. Generalmente questo è il massimo "peso" suggerito per non iniziare a bruciare il grasso del seno.

      Spero di esserti stata utile e grazie!

      Elimina
  8. o! Innanzitutto grazie dei tanti e sinceri consigli! Ho un paio di domande, per esempio,durante l'esercizio da voi chiamato base ho letto che è meglio, ma non necessario, l'uso di un olio o di crema. C'è differenze nell'uso dei due?Secondo, sempre durante l'esercizio base, bisogna fare il massaggio su ogni seno per 15 minuti continui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilli Rose, grazie e benvenuta!
      Circa le tue domande sul massaggio base, per quanto riguarda l'utilizzo di un olio o di una crema non c'è alcuna differenza, purchè la crema si presti ad eseguire massaggi un pò lunghi, altrimenti dopo poco fa attrito e non riesci a massaggiare.
      Per quanto riguarda invece l'esecuzione devi proprio seguire passo a passo le istruzioni nel post, quindi si fa su entrambi i seni contemporaneamente e dura in tutto 15 minuti. (Naturalmente come scritto nel post ci si ferma ogni tanto giusto per sfregare e scaldare le mani quando necessario)

      Buon "lavoro" e a presto!

      Elimina
  9. Ciao a tutte mi chiamo Lisa e ho 14 anni. Non ho neanche una prima e ci sto malissimo perchè tutte le mie amiche hanno una seconda abbondante o una terza. sto leggendo tutti i post di questo blog e spero tanto che funzioni...ma potrebbe funzionare anche per me? Vi prego rispondetemi♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa benvenuta!
      Capisco e comprendo bene come ti senti.. so che non è facile sopratutto quando si è adolescenti.
      Ma ricorda anche che sei molto giovane, il tuo corpo per fortuna ha ancora diversi anni davanti per crescere :) Forse ora sei così, ma è anche possibile che tra poco cambierai molto, o che accadrà più avanti.
      Perciò, anche se ora questa cosa ti fa star male e crea disagio, cerca di rimanere positiva in merito e aiutati seguendo delle buone abitudini importanti durante gli anni della crescita, come ad esempio:
      -dormire 8 ore (l'ormone della crescita raggiunge il massimo durante il sonno..)
      - fare movimento
      - magiare sano, tanta frutta e verdura ogni giorno, e assicurarsi di assumere il giusto apporto calorico necessario alla tua età e stile di vita
      - mantenere una buona postura

      Sei molto giovane, bisogna vedere se il tuo corpo è già pronto, in ogni caso volendo potresti provare al massimo con il massaggio base e gli esercizi come la pressione palmare.
      Ma non credo sia il caso di provare altre tecniche di massaggio.

      Cerca di essere fiduciosa Lisa, ti faccio tantissimi auguri, vedrai che diventerai una donna come vorresti tu, ma devi crederci.
      Un abbraccio

      Elimina
  10. Ciao cara!
    in primis non grazie ma grazie mille mille dei tuoi consigli e delle tue tecniche assolutamente gratuite!
    Grazie anche della parte "psicologica", essendo questa la mia professione, non tutti comprendono l'importanza di questa e anche la parte della concentrazione su alcune parti del corpo come allenamemto mentale (che va bene anche qui!).
    Come puoi capire dalla mia professione non sono giovane come le altre ragazze che hanno chiesto chiarimenti ma l'argomento mi interessa molto ugualmente.....seppur il mio è un problema relativo.....non parto da una prima ma da una seconda coppa C quindi l'aumento del seno mel mio caso è più legato a un mio desiderio che a una vera e propria necessità legata alla non accettazione del proprio corpo.
    Ti scrivo per dirti che sono due giorni che svolgo il massaggio e gli esercizi e sembrerà assurso ma vedo già un certo incremento di volume! Certo già da due mesi ho aggiunto le flessioni in palestra e da meno di un meso la mia alimentazione straborda di soia quindi è tutto l'insieme che aiuta....

    Però avevo due domande:
    1) ho letto che suggerisci di non indossare il reggiseno la notta ma io non ne posso fare a meno e ho anche letto altrove che portarlo non gli permente una caduta libera ma un sostegno che lo modella, ti risulta?
    2) poiché sono un'amante della corsa e indosso reggiseni sortivi che sono stretti per evitare eccessive stimolazioni che provocano solo dolore e null'altro, questo può compromettere lo sviluppo del seno avviato con tutte le tecniche che proponi?

    Con questo concludo questa lunghissima epistola ringraziandoti ancora! E continuerò a seguirti se aggiungerai altro!
    Ciao ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna!
      Benvenuta anche a te, sono davvero onorata di ciò che mi hai scritto, grazie mille! Mi fa piacere avere anche una conferma di una professionista come te, sul fatto di quanto sia importante la parte "psicologica/mentale"! :)

      Non ti preoccupare, qui sono passate donne di tutte le età e di tutte le taglie e situazioni! Mi fa piacere averti fra noi e sono contenta che tu stia notando miglioramenti! Fantastico!

      Venendo alle tue domande..

      1) Esatto, è sconsigliabile indossare il reggiseno di notte, ma bisognerebbe lasciare il seno libero quanto meno mentre si dorme. Per favorire una migliore circolazione, ed oserei dire anche traspirazione della pelle.. E' sicuramente più salutare evitare. Senza creare allarmismi, non so se sei al corrente di uno studio che è stato condotto negli ultimi tempi, ne ho accennato qualcosa in questo post:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/04/risultati-sondaggio-il-tuo-modello-di.html

      Circa il discorso di caduta libera/sostegno, io sono più propensa alla teoria che il corpo ha una sorta di memoria. E' più lo "impigriamo" più si lascia andare.. Perciò salvo "sostanziose abbondanze" personalmente penso che sia utile lasciare che il seno si sostenga anche un pò da sè quando possibile.
      Se proprio non riesci a stare senza reggiseno di notte, potresti magari valutare l'idea di usare un brassier che resti morbido. Potrebbe essere un'idea..

      2) Diverso il caso della corsa in cui verrebbe "strattonato" e allora meglio dargli una mano con sostegni adeguati. Ti consiglio di eseguire un breve massaggio quando levi i reggiseni sportivi, e di massaggiare anche la zona ascellare.
      In modo da ripristinare il regolare drenaggio linfatico. (Prima fai la zona ascellare e poi il seno)

      Spero di essere riuscita a darti delle risposte chiare, non sono ahimè una professionista, ma spero di essere riuscita a chiarire i tuoi dubbi!

      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
    2. Grazie mille!
      Utilissime le tue risposte! Andrò a leggere la ricerca che ha postato che non avevo notato prima.

      Continua così, non esserr un professionista non vuol dire non avere competenze e tutte le ragazze che ti seguono (compresa me che ho 25 anni) sono la prova!

      Ancora complimenti
      Continuerò a seguirti!

      Elimina
    3. Ti ringrazio Marianna, sarai sempre la benvenuta.
      A presto!

      Elimina
    4. PS: Non c'è davvero età qui tranquilla, qui troverai fantastiche lettrici dai 13 agli over 40 :) E ogni volta che ci penso lo trovo stupendo, anche se i motivi possono essere differenti, siamo tutte unite dal desiderio di migliorarci :) :)
      E le più grandi hanno l'esperienza per aiutare le giovanissime a vivere più serenamente il delicato momento dell'adolescenza <3

      Elimina
  11. Hey volevo chiedervi se c'è anche qualche esercizio per avvicinare i seni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo al momento non sono al corrente di esercizi o tecniche che possono avvicinare i seni. Ciò che posso dirti è che man mano che le dimensioni aumentano, anche la questione "vicinanza" migliora.

      A presto!

      Elimina
  12. Ciao! :-)
    C'è una cosa che non mi è chiara riguardo all'esecuzione...gli esercizi vanno fatti lentamente o velocemente?
    Su internet c'è scritto tutto il contrario di tutto riguardo all'esecuzione degli esercizi bruciagrassi.Tu ne sai qualcosa?Non vorrei smaltire quel poco che c'è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene,
      il problema di bruciare i grassi si presenta principalmente quando si utilizzano attrezzi/pesi. Dal momento che subentra un certo tipo di sforzo, bruci.
      Gli esercizi a corpo libero, sono invece più soft, non esegui un forte sforzo non essendoci pesi, e vai lentamente ad aumentare il muscolo senza bruciare.
      Naturalmente con questi esercizi non si diventa come delle culturiste per fortuna.. poichè lo sforzo è appunto blando X-D

      Gli esercizi vanno eseguiti lentamente e fino ad un massimo di 5/6 giorni a settimana, poichè il muscolo ha anche bisogno di un pochino di riposo per crescere meglio.

      Posso dirti anche personalmente che non ho mai bruciato con questi esercizi. :)
      Un bacio!

      Elimina
  13. Ciao:D. Premetto innanzitutto che ho 14-15 anni ed eseguo il massaggio di base da 2 mesi e mezzo circa e devo dire che qualche miglioramento l'ho notato. Dato che per alcuni motivi non ho più molto tempo e non posso fare il massaggio con costanza, potresti dirmi se e con cosa posso ''rimpiazzarlo''? Grazie mille:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa molto piacere che hai notato dei miglioramenti, bene! Considerando la tua giovane età però non mi sento di consigliarti altre tecniche di massaggio. Anche se cambiassi tecnica sarebbe necessario seguirla con costanza comunque.. Se hai problemi di tempo potresti provare a fare meno minuti quando non riesci a farli tutti. Anche perché visto che ti sta portando risultati credo sarebbe più opportuno non cambiare metodo. A presto!

      Elimina
    2. Grazie mille del consiglio! Secondo te andrebbe bene fare 5 minuti di massaggio di base e 5 di chi breast message? Mi fido della tua opinione :)

      Elimina
    3. Ciao cara, per il momento credo che sarebbe meglio proseguire solo con il base per i motivi che ti scrivevo sopra.
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Ciao, ho 17 anni e devo dire che i tuoi consigli sembrano molto efficaci! Ho intenzione i iniziare con il massaggio base, e per il momento di non aggiungere altro:) ho però un dubbio: non ho tempo materiale per fare 15 minuti alla mattina e 15 di sera, soprattutto all'inizio della giornata.. sono di fretta per la scuola! Posso ridurre i minuti a solo quelli della sera e invece che 15 magari 5 o 10? I risultati ci sarebbero comunque? Grazie e un bacione! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura benvenuta!
      Il primo massaggio puoi farlo anche quando torni da scuola volendo, altre lettrici che studiano fanno così.
      La tecnica prevede che venga eseguita come descritta, ma se non ti è proprio possibile puoi sempre provare a fare meno. Non so dirti se i risultati sono uguali, ma si può sempre sperimentare :)
      Un bacione e buon "lavoro" allora!

      Elimina
  15. mi può spiegare questi due esercizi:
    2) Gomiti all'indietro: Potete eseguire questo esercizio in due modi. Braccia all'altezza delle spalle con gomiti rivolti verso l'esterno, mettete le mani dietro la nuca e spingete i gomiti all'indietro. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate alla posizione iniziale.
    Oppure, con le braccia distese, piegate i gomiti verso l'esterno e appoggiate il dorso delle mani dietro la schiena. Spingete i gomiti all'indietro. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate alla posizione iniziale.
    In entrambi i casi ripetete una decina di volte. Potete anche farli in entrambi i modi se volete, sempre sentendo il petto che spinge in avanti.

    3) Spinta avambracci: Prendete con le mani gli avambracci (mano dx avambraccio sx, e viceversa) e spiengeteli verso l'interno. Mantenete la posizione per 10 secondi e poi rilassate. Ripetete 10 volte.
    Anche qui sentirete il petto spiengere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda Lovely, provo a spiegarti meglio:

      2) Per l'esercizio del gomiti all'indietro puoi fare in due modi:
      - Posiziona le tue mani dietro la testa (più o meno all'altezza delle orecchie). Avrai quindi le braccia piegate e le mani dietro la testa, giusto? Ora da questa posizione, spingi i gomiti all'indietro, senza spostare le mani. Sentirai il petto spingere in avanti.
      Mantieni questa posizione per qualche secondo e poi rilascia la spinta.
      - L'altro metodo è quello di appoggiare le tue mani dietro la schiena, posizionale in modo che il dorso delle mani sia a contatto con la schiena. Non sui glutei, ma sulla parte bassa della schiena, più o meno all'altezza dei reni direi.
      Posizionando le mani a quella altezza dovresti trovarti con le braccia piegate, giusto? Ora da questa posizione, cerca di spingere i gomiti all'indietro. Le mani restano dove sono, spingi solo i gomiti. Anche qui dovresti sentire il petto che spinge in avanti.

      3) Spinta avambracci: Porta la tua mano dx sull'avambraccio sinistro, un pò più sopra del gomito, e afferralo. Mantenendo questa posizione, con la mano sx afferra l'avambraccio dx. Sembrerà un pò come se volessi abbracciarti! :) E' molto simile alla posizione in cui ci si mette a braccia conserte, solo che le mani afferrano gli avambracci.Da questa posizione fai pressione sugli avambracci, se fatto correttamente sentirai il petto spingere in fuori.

      Spero di essere riuscita a spiegarmi meglio! A presto!

      Elimina
  16. salve a tutte.. come mai quando faccio pressione fra i palmi mi fanno male le braccia e non sento niente nel petto? eppure credo di farlo nel modo giusto :c (ps: non so se siete ancora "attive" ma volevo farvi lo stesso i complimenti, questo blog è stupendo e spero che seguendo i vostri consigli otterrò dei risultati :*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Tieni schiena e spalle ben dritte quando esegui l'esercizio. Durante la pressione dovresti sentire il petto che spinge in avanti. La pressione maggiore dovresti farla tra i palmi, non con le dita. Se neanche così senti niente all'altezza del petto, prova a ruotare le mani verso il basso, portandole più o meno all'altezza della base del seno e fai pressione da questa posizione. Fammi sapere ;)
      Vedrai che con pazienza otterrai anche tu risultati ;)
      Un abbraccio e buon percorso!

      Elimina
  17. Con questi esercizi allora crescerà il seno? Ma dovrò aspettare qualche mese per il risultato,vero? Perché ho cominciato a fare questi esercizi e non so bene se funziona :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Allora, gli esercizi lavorano sui muscoli che sono sotto il seno. In questo modo esercitandoli, il seno viene spinto in avanti rendendolo visivamente pià sporgente.
      C'è comunque chi afferma di aver cambiato taglia usando solo esercizi, prova a consultare anche la pagina link utili nel menù in alto, potrai trovare alcuni link ad altri esercizi e ci sono diverse recensioni.
      Per quanto riguarda l'approccio che vi spiego qui sul blog, gli esercizi sono uno dei punti chiave per l'aumento. Se sei molto giovane ed è quindi prematuro pensare anche ai massaggi, gli esercizi sono sicuramente una buona idea.
      A presto!

      Elimina
    2. Okay grazie mille! :)

      Elimina
  18. Ciao ho una terza ma vorrei aumentarle in una quarta...tutti i giorni faccio la pressione tra i palmi...secondo te funzionerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Il percorso di aumento è composto da alcuni punti chiave di base che puoi trovare nel menù in alto cliccando su "Inizia qui".
      Tuttavia ci sono anche donne che sostengono di aver avuto aumenti anche soloi facendo esercizi (sicuramente più di 1 però), se perciò stai puntando solo gli esercizi, ti consiglio di guardare nel menù in alto la pagina con i link utili.
      Vedrai che ci sono alcuni link proprio per gli esercizi, dove potrai trovarne sicuramente anche altri utili oltre a quello della pressione palmare.
      Se vuoi aumentare di una sola taglia forse potresti in effetti riuscire anche così, poichè allenando i muscoli che stanno sotto ed intorno al seno, lo rendi comunque più visibile e sporgente.
      Ti auguro ottimi risultati!
      A presto!

      Elimina
    2. Okay grazie! Oh un'altra cosa...può spiegarmi il secondo esercizio? Non l'ho capito bene

      Elimina
    3. E' spiegato nei commenti sopra ;) Mi sembra sia in risposta a quello di Linda Lovely.
      A presto!

      Elimina
  19. Salve io ho 21 anni e ho una quarta, solo che prima le avevo a mela diciamo e ora mi stanno un po scendendo, vorrei tornare ad averle a mela, come posso fare? E poi sembrano tipo mezze svuotate sopra, nel senso mi piace il mio seno, ma vorrei migliorarlo.. Grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Probabilmente hai bisogno di un pò di rassodamento. Ciò che devi fare è eseguire gli esercizi, scegline un paio fra quelli indicati ed eseguili 5 giorni a settimana, poi ti consiglio anche gli esercizi per la postura che trovi sempre cliccando sull'etichetta esercizi. Sono brevissimi e si possono fare ovunque ( a lavoro, a scuola, ecc..)
      Devi poi prestare attenzione all'alimentazione, che sia sana e varia, ricca quotidianamente di frutta fresca e verdura, e che comprenda possibilmente anche mandorle/noci e semi oleosi come quelli girasole, di zucca o di lino ad esempio (vanno masticati bene).
      Ultima cosa ti consiglio il massaggio base, magari non avendo bisogno di un aumento potresti fare 10 minuti anzichè 15.
      Vedrai che nel giro di 3 mesi circa guardandoti le troverai più belle ;)
      A presto!

      Elimina
  20. Ciao sono nuova ho iniziato a fare il massaggio base e a fare qualche esercizi ho letto che per aumentare il seno si possono fare anche dei massaggi con un cubetto di ghiaccio ma mi chiedevo se potevo fare tutto insieme o se era un po troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta :)
      Il cubetto di ghiaccio non serve per aumentare il seno ma per rassodare. Se hai necessità di rassodare puoi usarlo in un altro momento della giornata, o meglio ancora eseguire delle spugnature alternando caldo (no bollente) e freddo con dei movimenti ad otto.
      Se non hai questa necessita invece puoi evitare questo procedimento o i cubetti di ghiaccio :)
      Buon percorso! :)

      Elimina
  21. Ciao mi stavo chiedendo se questi esercizi andavano svolti con o senza reggiseno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, puoi eseguirli come preferisci, normalmente vestita o più in libertà. E' indifferente.
      A presto!

      Elimina
  22. Ciao
    ho iniziato a fare il massaggio base solo da ieri in realtà è ho letto che poi il risultato non rimarrà permanente se non continuerò a farlo allora la mia domanda era questa facendo anche gli esercizi l aumento del seno potrà essere permanente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      il concetto di permanenza temo non esista in nulla mi spiace.. Il corpo e la mente sono in continua evoluzione, per tanto è normale che se cambiamo abitudini e stile di vita con il tempo il corpo reagisce di conseguenza. Come quando si fa tanto per dimagrire e si va anche in palestra. Se poi una non fa più nulla e riprende le vecchie abitudini è normale che tornerà come prima. A meno che tu non riesca a lavorare tanto tanto bene dentro di te da modificare a fondo le tue credenze, allora è possibile che da quel giorno non avrai più bisogno di niente, se non continuare a credere di essere in un determinato modo che desideri :)
      A presto e buon percorso!

      Elimina
  23. Ciao vorrei avere delle informazioni sul massaggio base, ma devo massaggiare tutte e due i seni contemporaneamente o posso massaggiare prima un seno e poi l altro?
    Non so se sono stata abbastanza chiara comunque grazie :))
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina le indicazioni prevedono che il massaggio venga eseguito come descritto, quindi contemporaneamente su entrambi i seni.
      Ogni variazione è da provare.. Ma te lo sconsiglio, non solo perchè non è l'indicazione, ma anche perchè non finiresti più, diventerebbe troppo lungo.
      So che all'inizio crea qualche difficoltà, ma è solo questione di prenderci confidenza e tra un pò di tempo sarà facilissimo da fare :)
      Nel post del massaggio base ci sono tanti commenti che magari potrebbero aiutarti per eseguirlo più agevolmente, prova a dargli un'occhiata :)
      A presto e buon percorso!

      Elimina
  24. Ciao mi sembra che ancora non l abbia chiesto nessuno... io non ho ben capito il secondo esercizio. Le mani devono stare dietro alla testa o devono anche toccarla?
    Grazie mille il tuo blog è fantastico e tu sei meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi cara! Grazieeee <3 gentilissima!
      Appoggia pure le mani dietro la testa si, nella parte bassa della testa per precisione, praticamente poco sopra il collo, in modo che le spalle si aprano per bene :)
      Un abbraccio e buoni esercizi!

      Elimina
  25. Questi esercizi posso essere eseguiti anche da sdraiati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che non saprei, li ho sempre visti fare in piedi mi spiace!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.