Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

venerdì 11 luglio 2014

Ricette utili: Insalata di Fagioli dall'Occhio Nero (e Mare opzionale)

Ben tornate a tutte sul blog Io Me Le Faccio Naturali! Nello scorso post abbiamo visto la lista della spesa contenente gli alimenti principali utili per Aumentare il Seno Naturalmente (se ve lo siete perso lo trovate qui).
Ebbene, proseguendo sul filone alimentare, punto chiave importante di un buon percorso di aumento, oggi vi posto una ricetta dove il protagonista è uno degli alimenti principe della lista della spesa. Di fatti dalle ricerche svolte sul web sembrerebbe proprio che il legume più indicato sia.. Il fagiolo dall'Occhio Nero!

Fagiolo che in realtà sarebbe della famiglia dei piselli (lo troverete indicato anche come black eye pea). Forse non è fra quelli che consumiamo più abitualmente, ma si consuma tradizionalmente anche in Italia ed è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato nello scaffale con i legumi secchi.

Questo è un legume molto interessante ed apprezzabile, in quanto il suo gusto particolare è dolce ed intenso, inoltre risulta più digeribile rispetto alle più comuni varietà di fagioli. Si presta benissimo ad essere consumato sia per piatti caldi che freddi perciò risulta perfetto anche per l'estate!

La ricetta che vi propongo oggi di fatti è un delizioso e gustoso piatto freddo, richiede solo un pò di organizzazione poichè trattandosi di un legume secco va tenuto in ammollo per alcune ore. Vedrete che la ricetta conterrà anche l'aggiunta opzionale di pesce. Ma ribadisco che è solo opzionale, per tanto le lettrici vegetariane e vegane potranno prendere comunque nota di questa insalta saltando semplicemente il pesce.

Partiamo con le indicazioni per poter cucinare i fagioli. Quindi l'ammollo e la cottura.

Pronte?
Per prima cosa, per potersi organizzare,  bisogna tenere presente che i Fagioli dall'Occhio Nero necessitano di un tempo di ammollo di 10/12 ore e di un tempo di cottura di circa 1 ora e mezza.
(Ad esempio ho messo in ammollo  la sera verso le 20 e li ho cucinati la mattina successiva verso le 8)

Partiamo quindi con l'ammollo!
- Mettete in una ciotola con acqua tiepida, 70 gr di fagioli a persona. Lasciate in ammollo per 10/12 ore.

- Finito l'ammollo scolate i fagioli e lavateli ripetutamente.

- Ora metteteli in una pentola con circa 1 litro e 200 ml circa di acqua fredda.

- Fate lessare a fuoco dolce per un'ora e mezza. (Se i fagioli sono abbastanza recenti potrebbe bastare anche 1 ora)

- Solo verso fine cottura aggiungete 1 cucchiaino e girate bene. Assaggiate e assicuratevi che sia corretta la salatura. (Se c'è troppo sale siete ancora in tempo ad aggiungere dell'acqua molto calda e mescolare bene! )

Ed ora addentriamoci nella vera e propria ricetta dell'insalata, che può tranquillamente essere considerata anche un piatto unico.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE ( o 2 PORZIONI)

- 140 gr di Fagioli dall'Occhio Nero precedentemente lessati e lasciati raffreddare.

- Insalata a foglia verde (quella che preferite o anche un misto sempre a foglia verde)

- 1 vaschettina di insalata di mare o anche soli gamberi (Opzionale)

- 1 spicchio d'Aglio medio o piccolo (in base al vostro gradimento)

- Il succo di un Limone medio (piccolo se non usate il pesce)

- 3 ciuffi Prezzemolo fresco

- 3 foglie di Menta fresca

- 2 cucchiai di Olio Extra Vergine d'Oliva

- Pepe nero q.b.

- Sale q.b.

PROCEDIMENTO

- Stendete su un piatto capiente un letto di insalata a foglia verde, spolverizzate con un piccolo pizzico di sale.

- Preparate in una ciotolina il condimento composto dai 2 cucchiai d'olio, lo spicchio d'aglio schiacciato ed il succo di un limone piccolo. Aggiungete uno piccolo zic di sale se usarete anche il pesce. Girate per bene e tenete a parte.

- Scaldate brevemente l'insalata di mare/gamberi.

- Tritate le foglie di prezzemolo e le foglie di menta.

- Mettere l'insalata di mare sul letto di insalata di foglie verdi sparpagliandola per tutta la grandezza del piatto.

- Aggiungere i fagioli .

- Cospargete il tutto con il trito di prezzemolo e menta.

- Versate ora il condimento preparato e mescolate l'insalata di mare ed i fagioli.

- Spolverizzate con un pò di pepe nero.

La vostra insalata di Fagioli dall'Occhio Nero è pronta per essere gustata! Come forse avrete notato la ricetta contiene tutti ingredienti mirati ;) Spero sarà di vostro gradimento, a casa è piaciuta molto!

Non perdetevi il prossimo post con la Black-List degli alimenti!
A presto!

4 commenti:

  1. Oh, accidenti... AquaMint, ci hai trovato persino i Black Eyed Peas!!! ������
    Molto interessante, davvero...la proverei se non fossi allergica ai legumi ��
    Sei una miniera di informazioni, come sempre!!
    Snow_White

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah hai visto cara? X-D Vi tiro fuori di tutto dal cilindro ahah! Mi spiace per la tua allergia però :( Vedrò di escogitare altre super ricette senza ;) Un bacione!

      Elimina
  2. Ciao AquaMint,
    bellissimo il tuo blog, l'ho scoperto da poco, sono partita a leggere dal primo post e sto andando avanti. Faccio il massaggio base mattino e sera con olio di argan, conto di aggiungere presto altre cose al mio programma. Volevo chiederti una cosa: hai qualche suggerimento speciale per sollevare e rassodare il seno? Quello che mi dà noia infatti non è tanto la misura (una terza) ma il fatto che dopo una dieta con cui ho perso 18 chili, il seno appare un po' svuotato, un po' basso, e con smagliature ormai bianche. Conosci qualcosa che puo' dare un bell'effetto tensore immediato? Sto facendo il massaggio perché penso di poterne trarre solo giovamento. Che mi dici?
    Grazie di cuore. Continuo a seguirti
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giò benvenuta sul blog!
      Sono felice che il blog ti piaccia e ti ringrazio perchè ti stai prendendo il tempo di leggerlo un pò tutto, mi fa molto piacere, spero potrai trovare tante cose utili :)
      Venendo al tuo problema, non preoccuparti. Ho ricevuto diversi riscontri positivi da donne che partivano dalla tua situazione, il massaggio base + esercizi è risultato un connubbio efficace nel tempo.
      Fai benissimo ad usare un olio vegetale durante il massaggio. Ciò che devi aggiungere secondo me sono proprio gli esercizi. Ti consiglio di fare almeno 2 esercizi 5 o 6 volte a settimana, tra cui quello della pressione palmare.
      Personalmente mi sento di consigliarti di aggiungere anche gli esercizi per la postura, che sono semplicissimi, veloci e si possono fare ovunque. ;)
      Al di la di questi consigli, per avere un'effetto visivo un pò più immediato, potresti provare a fare l'impacco ayurveda al fieno greco (lo trovi cliccando nel menù a destra su "cosmesi naturale") oppure più semplicemente, potresti fare delle spugnature calde/fredde sul seno, con un movimento ad 8, per pochi minuti, terminando sempre con quella calda.
      Non usare acqua eccessivamente calda miraccomando
      Usi una spugna e alterni i minuti, fai 1 minuto freddo, 1 caldo, 1 freddo, 1 caldo. Stop.
      Se le fai nello stesso momento della giornata in cui ti dedichi al massaggio, falle prima di massaggiare, non dopo miraccomando.
      Un abbraccio e vedrai che gradualmente il tuo seno tornerà sodo e tonico ;)

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.