Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

mercoledì 23 luglio 2014

Aumentare il Seno Naturalmente: La Black-List degli Alimenti

Come promesso, oggi proseguiamo sul filone alimentare e trattiamo forse l'argomento più scomodo.. La black-list degli alimenti per chi intraprende un percorso di Aumento Naturale del Seno. 
Per quanto il termine "black-list" metta subito in allarme e faccia pensare a sfilze di divieti, tranquille.. non sarà proprio così ;)

Devo innanzitutto fare una doverosa premessa. E' stato molto difficile stilare questa lista poichè durante le ricerche ho trovato parecchie voci contranstanti. Per tanto ho deciso di includere gli alimenti che ho trovato maggiormente citati. Ma non mi sono limitata a questo.
Di fatti alcune liste tengono conto solo di alimenti che in qualche modo possono inibire gli estrogeni, tuttavia ho ritenuto limitato questo criterio poichè non è corretto pensare che servano solo gli estrogeni per favorire una maggiore floridezza. Bisogna pensare anche ad altri fattori, tra cui il favorire la rigenerazione cellulare e i tessuti. Per tanto escludere/ridurre certi alimenti non sarebbe una scelta molto saggia, oltre a dover sempre considerare anche il benessere generale del nostro corpo. (Un corpo che funziona bene produce tutto al meglio ;) )

Fatta questa premessa, veniamo agli alimenti. Non troverete dei veri e propri divieti, sarebbero solo eccessivi allarmismi, troverete piuttosto delle indicazioni su come regolarsi. Le uniche cose che ho ritenuto opportuno segnalare come da evitare sono quelle già di per sè considerate spazzatura, quindi poco salutari anche per l'organismo in generale. Ed ecco a voi la temuta black-list:


NON ECCEDERE CON:

Carboidrati - Farine Bianche


CON MODERAZIONE:

Pomodori crudi - Cipolle - Erba Cipollina - Porro - Sedano - Mais* - Kiwi - Melone - Anguria - Ananas


RIDURRE il PIU' POSSIBILE:

Caffè - The - Cioccolato - Zuccheri (sopratutto raffinati) - Prodotti confezionati pieni di additivi, conservanti ed altre sostanze dannose.


EVITARE:

Cibi e bevande spazzatura


 * Circa il mais ci sono alcuni pareri discordanti, tuttavia è spesso citato tra gli alimenti non favorevoli per questo l'ho inserito fra quelli da consumare con moderazione. Ricordo che purtroppo gran parte delle coltivazioni di mais sono OGM pertanto sarebbe preferibile evitare questo tipo di derivazione.

Altro appunto vorrei farlo sul discorso carboidrati per il semplice fatto che pare favoriscano la produzione di testosterone. Quetso non vuole assolutamente creare allarmismo in quanto il nostro corpo ha indiscutibilmente bisogno di carboidrati, tuttavia si consiglia di non eccedere più del necessario e di non "vivere" solo di essi.

Nella speranza che questa piccola lista possa esservi utile, vi ricordo che se desiderate essere sempre aggiornate sui nuovi post, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail nell'apposita casellina posta sotto il menù a destra. In questo modo riceverete una mail di avviso ogni volta che saranno presenti nuovi post ;)

Vi segnalo anche un video carinissimo che ci ha gentilmente indicato la nostra Clara ♥ (e che ho prontamente riportato anche nella pagina con i link utili), può essere utile per prendere spunti:



A presto ed alla prossima settimana per i saluti prima delle vacanze!!! Buon appetito!!! :)

17 commenti:

  1. Ciao!! Ti volevo chiedere se c'è un modo per ''avvicinare'' i seni...ho una pianura tra loro hahah. Se puoi consigliami qualcosa :D
    -Maty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maty,
      me lo avete chiesto in molte ma purtroppo non ho novità in merito! Come spiegavo alle altre in realtà questa distanza migliorerà con il tempo man mano che aumenteranno le dimensioni. E' vero che in alcuni casi dipende proprio dalla forma del seno, ma aumentandone le dimensioni per forza di cose migliora anche la distanza. Sicuramente può essere utile il massaggio base. Potrebbe aiutare anche il massaggio laterale. E sicuramente la visualizzazione ;)
      Buone vacanze!

      Elimina
  2. Ciao aqua, volevo puntualizzare una cosa, spesso si pensa che lo scarso sviluppo del seno sia dovuto ad una scarsa produzione di estrogeni o ad una eccessiva produzione di testosterone, in realtà nella grande maggioranza dei casi non è così. Una donna che ha un ciclo fisiologico e non presenta "peli maschili" (ovvero peli neri su zone androgeno-indipendenti come braccia, viso etc) non deve temere certi alimenti. Del resto,se fosse così facile, ogni donna avrebbe 2 taglie in più di seno solo con la pillola, o chi ha la 'sfiga' di avere un seno troppo abbondante potrebbe rimediare subito con la Red Bull. Invece si sa che donne che prendono costantemente la pillola vedono lievitare solo coscie e fianchi. Il motivo è che il nostro seno ha pochi recettori per rispondere agli estrogeni (è come dire, se il mio pancreas produce correttamente insulina, perchè sviluppo il diabete? La risposta è che i recettori per l'insulina che fisiologicamente dovrebbero essere presenti sui tessuti insulino sensibili, o sono in numero ridotto o non rispondono correttamente anche in presenza di grandi concentrazioni di insulina)
    Poi ricordo che i fitoestrogeni che molte donne prendono con vane speranze hanno una azione pari a 1/1000 di quella degli estrogeni naturali (quindi è inutile prendere pasticche di soia e tisane di galega)
    Infine, i carboidrati vanno come dici tu ad indurre la produzione di testosterone solo se in totale eccesso (i carboidrati vengono trasformati in acetil co a nelle reazioni cataboliche cellulari, l'ac co a poi va a produrre energia NECESSARIA per la nostra sopravvivenza, e solo se presenti in eccesso prendono la via della sintesi degli androgeni e del colesterolo, sintesi che comunque prevede anche la formazione di estrogeni) anche i grassi che ingeriamo con la dieta vengono trasformati in ac co a, che prende la via del ciclo di krebs (utilissimo per ottenere energia) e,se presenti in eccesso, prendono anche questi la via della sintesi di colesterolo.
    Si tratta comunque di reazioni ben bilanciate. Infatti se io elimino i grassi e scelgo farine integrali,il mio corpo continuerà a produrre comunque steroidi.
    Mi dispiace deludere un sacco di donne, ma se avete un fisico che funziona bene e avete poco seno, la dieta vi aiuterà ben poco, a meno che non facciate una dieta finalizzata all'aumento di massa magra(accoppiata alla palestra) che potrà darvi alcuni risultati (accoppiato che se andrete ad aumentare i vostri muscoli, non il vostro seno, quindi anche in questo caso i risultati sono minimi e a volte non fanno che peggiorare la vostra immagine, in quanto l'aumento di massa NON si può ottenere solo dove lo si vuole)
    In bocca al lupo a tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio per tutte le informazioni scientifiche e dettagliatissime che hai condiviso sul blog :)
      E' assolutamente vero che le cause di un seno piccolo non sono da ricercare solo nel proprio equilibrio ormonale, i motivi possono davvero essere molteplici, compresi fattori psicologici ad esempio.

      Tuttavia il discorso alimentare che condivido con voi sul blog fin dagli inizi, non è relativo solo agli ormoni, ci sono tanti nutrienti che possono tornare utili a chi intraprende questo percorso.
      Così come la "black-list" contiene solo delle informazioni indicative su alimenti con cui potrebbe essere utile non eccedere e non solo per via degli ormoni. L'unico inserito come da evitare è il cibo spazzatura, ma questa è anche un'indicazione di prassi per mantenere in salute il proprio organismo.
      Vi propongo l'alimentazione come uno dei punti chiave di questo percorso poichè io stessa ne ho tratto benenefici e durante le mie ricerche ho spesso trovato esperienze positive in merito.
      Non so darvi una spiegazione scientifica purtroppo, mi piacerebbe saperlo fare, così come non so darvela di tante altre cose che mi hanno aiutata, ma avendone visto concretamente l'utilità ho ritenuto opportuno dedicare parte del blog proprio all'alimentazione.
      Un abbraccio e grazie ancora!

      Elimina
  3. Non posso che essere d'accordo con l'eliminazione dei cibi spazzatura, seno a parte, con una dieta sana starete meglio anche psicologicamente. Un consiglio valido che posso dare a tutte (solo se siete magre e proporzionate) è quello di andare in palestra e iniziare un programma adatto a mettere su massa. Si tratta di ingrassare in maniera armonica e il vostro seno ne gioverà. Se siete sovrappeso con un seno piccolo prima perdete i chili di troppo e poi cominciate con questo programma di massa. Spero di avervi aiutato. Un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie nessunnome e grazie acquamint...una curiosità,i cibi che indichi nella lista "con moderazione" hanno le stesse "controindicazioni" dei carboidrati?grazie! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima che piacere leggerti!
      Sembrerebbe che quegli alimenti favoriscano la produzione di testosterone (tipo il sedano e la cipolla) oppure diminuiscano la produzione di estrogeni.
      Ora però come dicevo è da prendere un pò con le pinze perchè magari hanno un determnato effetto sugli ormoni ma poi servono per altre cose. Perciò si tratta solo di non avere l'abitudine di consumarli quotidianamente. :)

      Elimina
  5. Ciao Aquamint!
    Sto leggendo il tuo blog da cima a fondo. E' fantastico!!
    --
    Anche io ho letto molti pareri discordanti sul mais. Io continuo a mangiarlo ogni tanto come ho sempre fatto e non ho mai comprato mais ogm. Su questo hai ragione mai comprare alimenti OGM! In alcuni negozi sono difficili da trovare i NO OGM beh basta cambiare negozi. Per esempio io vado spesso da Naturasì.
    Io ho letto di una ragazza che ha iniziato a mangiare tantissimo mais e omogenizzati e da una prima e passata ad una terza. Dubito sia vero però te lo dico lo stesso. Da piccola mia mamma anzichè gli omogenizzati mi preparava lei delle pappine molto più sane di verdura e legumi. Quindi non inizierò certo a mangiarli ora ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara benvenuta! Ma grazie!! Sono onorata che tu lo stia leggendo tutto, brava!! Fai bene, perché alla fine è una sorta di manuale e si ha una visione più completa leggendolo :)
      Circa l'esperienza che hai letto, potrebbe anche essere, purtroppo negli omogenizzati ci infilano gli ormoni della crescita, ci sono stati parecchi scandali in passato per questo..
      Anche mia mamma non me li dava, e come te non li mangerei, non sarebbe una cosa sana.
      E poi in fondo ce la facciamo benissimo anche senza ;) ;)
      Grazie mille per la segnalazioni :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Ciao volevo chiederti perché i miei vanno mangiati con moderazione?
    Io pensavo aiutassero essendo ricchi di vitamina C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Credi manchi una parola o ci sia stato un errore di battitura. A quale alimento ti riferisci?

      Elimina
    2. Ciao stavo parlando dei kiwi scusami molto è stato il correttore a scrivere "miei" e ho fatto una figuraccia.Ahah

      Elimina
    3. Figurati nessun problema :)
      Purtroppo non so dirti nello specifico sui kiwi mi spiace, questo è quanto emerso confrontando varie liste sul web, ma non ho trovato una spiegazione precisa come ad esempio per il sedano.
      Attenzione, questo non significa non mangiarli, ma solo non eccedere :)

      Elimina
  7. Ho 16 anni e prendo 2 tazze di te verde al giorno per i suoi innumerevoli benefici quindi come può essere tra gli alimenti da ridurre il più possibile? Ho letto in un altro tuo commento che durante l'adolescenza invece è consigliato è volevo chiederti il motivo ;) mi stanno venendo dei complessi assurdi: sto addirittura pensando che mi abbia bloccato la crescita visto cHe lo assumo da circa 2 anni. Salvami aquamint ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non devi preoccuparti di questo, anche perchè non hai ancora terminato gli anni della crescita quindi non si sa cosa accadrà davvero. Purtroppo non riesco a ricordarmi cosa diceva esattamente lo studio in merito scusami, l'aveva trovato una ragazza parecchio tempo fa ed ora mi sfugge.
      Ma non devi preoccuparti non ti causerá alcun problema, la cosa importante è che tu abbia un'alimentazione sana, varia ed adeguata alla tua età e stile di vita.
      Manda via i complessi, è proprio la tua mente a fare il lavoro più grande :) Se ti convinci che la tua crescita sia bloccata o finita, andrà proprio così. Sii positiva e credi di avere ancora tutte le possibilità.
      Stai tranquilla :)

      Elimina
    2. Grazie, mi.hai tranquillizzata ma non ho capito se devo quindi continuare o no ad assumerlo? Se si, quanto?

      Elimina
    3. Continua pure a berlo come stai facendo.

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.