Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

venerdì 15 febbraio 2013

Il Massaggio per Aumentare il Seno - Parte Seconda

Sebbene sia ancora dura sconfiggere la credenza che si possa aumentare il seno solo tramite la chirurgia, abbiamo notato con piacere che pian piano si sta diffondendo anche in Italia la notizia di tecniche di massaggio per aumentare il seno.

Abbiamo infatti spiegato in un nostro precedente articolo, una delle tecniche più famose, efficaci e di semplice esecuzione (se non l'hai letto guarda qui) che chiameremo per comodità Massaggio Base. Il massaggio, unito agli altri consigli del nostro blog, risulteranno un valido aiuto nell'obbiettivo di aumentare il vostro seno.

Oggi vi insegnamo due facilissimi movimenti che potete aggiungere al massaggio base, non è obbligatorio, ma possono tornare utili. Questi movimenti possono essere inseriti anche con altre tecniche di massaggio, non necessariamente solo con il massaggio base.

Di seguito vi spieghiamo i singoli movimenti e le indicazioni di svolgimento.

MOVIMENTI AGGIUNTIVI AL MASSAGGIO BASE (o altre tecniche di massaggio):

1) Posizionare i palmi delle mani alla base del seno corrispondente (mano dx seno dx, mano sx seno sx) e spingere verso l'alto i seni.
Mantenere questa posizione per 20/30 secondi  e rilasciare, rilassando braccia e seni.
Ripetere la sequenza per 6 volte.

Un semplice schizzo esplicativo del movimento "spinta verso l'alto" (potrebbe risultare più comodo tenere le mani in orizzontale e non in verticale, fate come vi è più comodo):


2) Posizionare i palmi delle mani fra ascella e capezzolo del seno corrispondente, e spingere i seni uno contro l'altro fino a farli avvicinare il più possibile.
Mantenere la posizione per 20/30 secondi e rilasciare, rilassando braccia e seni.
Ripetere la sequenza per 6 volte.

Uno schizzettino esplicativo del movimento "spinta all'interno":



Come eseguirli:

- La pressione esercitata non deve essere tale da procurarvi dolore o fastidio, partite delicatamente e regolatevi di conseguenza.
- Non eseguite il movimento di colpo, e non rilasciate di colpo.

Quando eseguirli:

- E' possibile inserire questi semplici movimenti in due modi:
 O dopo aver eseguito il massaggio base, o la tecnica principale di massaggio che state eseguendo, e aggiungendo un movimento al massaggio del mattino e l'altro al massaggio della sera.
Oppure, fare 1 minuto del vostro consueto massaggio come riscaldamento, eseguire quindi uno dei due movimenti e poi proseguire con i restanti minuti di massaggio.
Questi 2 movimenti aggiuntivi non andrebbero quindi eseguiti assieme, ma in momenti diversi.
Potete eventualmente anche eseguire un movimento un giorno durante il massaggio del mattino o della sera, e l'altro movimento il giorno dopo durante il massaggio del mattino o della sera. Quindi alternandoli giorno per giorno.

- Nel caso abbiate problemi di tempo ad esempio al mattino, potete diminuire il massaggio base di 2/3 minuti. Nel limite del possibile vi invitiamo però a rispettare sempre i minuti/secondi consigliati.

- Sarebbe consigliabile aver eseguito almeno un mese intero il Massaggio Base prima di  introdurre questi movimenti aggiuntivi per abituare il seno a queste novità. Tuttavia con delicatezza e gradualmente, si può iniziare anche subito ad affiancarli al Massaggio Base se lo si desidera.


Alla prossima settimana con nuovi consigli! ;)

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che questo è un blog informativo frutto di ricerche ed esperienze personali, non siamo medici. Per tanto, nel caso abbiate problemi al seno, o comunque problemi di salute, chiedete ovviamente il parere del vostro medico curante prima di intraprendere tecniche di massaggio o rivedere l'alimentazione.
 Se sei una giovanissima leggi QUI

94 commenti:

  1. ciao ma questi esercizi possono servire anche alle ragazzine di età 12 e impoi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, benvenuta!
      Bhe ecco.. diciamo che a 12 anni si è proprio all'inizio di quel naturale corso che porta una giovanissima ragazza a diventare donna, perciò hai ancora tutte le possibilità che la natura faccia il suo corso anche sul fisico e te lo auguriamo di cuore.
      Però volendo potresti "aiutarti" utilizzando il massaggio base che abbiamo pubblicato in questo articolo:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/01/il-massaggio-per-aumentare-il-seno.html
      Naturalmente puoi utilizzare anche i consigli che abbiamo scritto in merito alla visualizzazione e alle affermazioni positive :)

      Cercare di seguire un'alimentazione sana e varia, e di fare un pò di movimento se già non lo fai.

      Per il resto, stai tranquilla, e dai al tuo corpo il tempo di "sbocciare" :) Ti diremmo di aspettare invece a provare gli altri passaggi aggiuntivi, e le tecniche che pubblicheremo prossiamente. Se poi intorno ai 15/16 dovessi vedere che la situazione non cambia un gran che, allora magari puoi pensare di aggiungere qualcosa. Ma vedrai che già il massaggio base ti sarà di aiuto :)

      Un abbraccio!


      Elimina
    2. grazie mille sei davvero gentile...........bhe io ho 14 anni e guardando le mie amiche della stessa età mi fa davvero pena perche loro hano gia una terza e io solo una prima ( da quanto io sappi)heheheheh vorrei anche far felice il mio ragazzo ma sopratutto me stessa perche crescere sana x me è importantissimo sopratutto x la crescita del seno......un bacione ciao
      <3

      Elimina
    3. Ti capiamo perfettamente, vedrai che se ci metti convinzione ed impegno, tra un pò di mesi saranno più grandi e anche il tuo ragazzo se ne accorgerà, anche se sicuramente lui ti apprezza molto già così come sei ;-) Prova, e se ti fa piacere torna ad aggiornarci, ma siamo fiduciose che se ce l'abbiamo fatta noi che ormai abbiamo finito l'adolescenza da diversi anni, tu hai ottime possibilità! Un abbraccio!

      Elimina
  2. grazieeeeeeeee anche se non vi vonosco vi voglio bene perchè siete fantastice , grazie con tutto il cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, siamo felici di sapere che vi siamo di aiuto in qualche modo! Un abbraccio forte

      Elimina
  3. Ciaoooo
    Io ho 16 anni e a quanto pare ho una coppa AAA -.-" come reggiseno uso una seconda super push-up, e devo dire che apparentemente va bene, solo che mi piacerebbe riuscire ad arrivare ad una seconda naturale, sia per apprezzarmi di più ed essere più sicura di me stessa in privato, ma anche per esempio quando sono in costume e il super push-up ahimè non esiste... E per di più mi vergogno anche un po' col mio ragazzo, anche se lui dice che vanno bene così perchè sono lo stesso più grandi delle sue ahahah il problema sarà poi quando arriverà il giorno in cui mi toglierà il reggiseno, e allora sarà un casino soprattutto per il super push-up. Da oggi in avanti cercherò di fare il più possibile questi esercizi, grazie mille, anche se essendo molto magra per natura non credo che ci saranno grandi cambiamenti :(
    Sissi

    RispondiElimina
  4. Carissima Sissi, benvenuta sul blog :-) Per prima cosa ti dico brava per aver preso le misure ed aver calcolato la taglia. So che non è il massimo apprendere certe cose, anche per me è stato così ai tempi! Perciò, brava. Prendilo semplicemente come un dato su cui iniziare a lavorare ;-) Mi hai scritto dei super push-up.. Certamente ognuna di noi deve utilizzare ciò che può farla sentire meglio e a suo agio, ma sono certa che a lui piaceresti anche senza :-) Un ragazzo che ama, trova sempre bellissima ed attraente la sua fidanzata, indipendentemente dalle misure. Prova magari a farci un pensierino a non utilizzare i super push-up quando devi vederlo, o ad utilizzare quelli un pò meno imbottiti.. Penso che in questo modo ti sentirai meno a disagio il giorno che sarete più intimi :-) Ti voglio dire un ultima cosa, hai scritto 'essendo molto magra per natura, non credo ci saranno grandi cambiamenti'. Questa è una credenza che viene messa in testa come tante altre.. ma esistono anche le donne magre con il seno florido! Vedi, io sono da sempre un grissino.. Alla tua età ero praticamente una scopa vestita con tanti capelli, mi chiedevano spesso 'ma mangi??'. La cosa più brutta me l'ha detta una parente, dicendomi che dovevo ingrassare perchè senza forme sostanzialmente ero poco donna e attraente. Puoi forse immaginare come io mi sia sentita ferita nell'intimo in quel momento.. Questa cosa mi è rimasta in testa per anni e sono abbastanza certa che tutte queste credenze e commenti sulla mia magrezza abbiano influito negativamente sulla mia crescita. Di fatti tra le prime cose che ho dovuto fare, c'è stata quella di spazzare via dalla mia mente tutte queste credenze limitanti, sostituendole con mie personali nuove. Io sono magrissima eppure ce l'ho fatta lo stesso, basta deciderlo e crederci ;-) Hai la fortuna di essere ancora molto giovane e forse con te madre natura non ha ancora finito chissà! Tu dagli pure una mano, ti consiglio di utilizzare anche la visualizzazione e le affermazioni positive. Un abbraccio e buon 'lavoro'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche nel mio caso i miei parenti mi chiedono sempre se mangio, mi dicono che sono troppo magra... Il problema è che è vero che non mangio tantissimo, ma solo finchè non sono sazia, e quindi non mi entra più nulla. Il super push-up è stato un errore fin dall'inizio, perchè ora ogni volta che provo un reggiseno meno imbottito mi sento a disagio. Tra l'altro non capisco da chi io abbia preso, le mie parenti hanno tutte un seno molto prosperoso, mia madre ha una quarta abbondante. Sono la pecora nera della famiglia. Ora però voglio convincermi che ce la posso fare, altrimenti non arrivo da nessuna parte :)
      Un bacio,
      Sissi

      Elimina
    2. Cara Sissi, pecora nera di famiglia a rapporto! Ma se questa cosa all'inizio l'ho sempre vissuta come 'caso sfortunato', dopo l'ho tramutata in motivo di forza: 'se loro le hanno così allora deve esserci anche in me qualcosa di utile per diventare così anch'io! Ce la devo fare!'.
      Con questo non voglio dire che se di famiglia non si è floride non si può riuscire eh! L'ho solo usata come motivazione in più con cui convincermi ;-)

      Per quanto riguarda l'alimentazione certamente potrebbe essere utile riuscire a mangiare un pò di più. Anch'io non ero una gran mangiona da adolescente, non facevo la fame certamente come credo neanche te, ma sicuramente magiavo un pò meno di altri.
      Ogni tanto mi facevo anche prescrivere dal dottore qualcosa che potesse aiutarmi a mettere su un pò di peso visto che era così difficile, nonostante infondo non è che saltassi i pasti.. ma niente.
      Se lo avessi saputo prima, avrei provato a chiedere se potevo prendere il fieno greco da ragazza! Stimola bene l'appetito ed è un'ottimo ricostituente. Altro che quelle fiale inutili che mi davano ogni tanto e non cambiava mai niente :-(

      Lo stomaco si abitua ad un tot. di cibo, così ho capito che andava "ri-abituato gradualmente". Il trucco è stato (o almeno nel mio caso) quello di impormi di mangiare più spesso, arrivando a 5 volte giorno anzichè solo colazione, pranzo e cena. Cercando quindi di non saltare mai lo spuntino a metà mattina e quello a metà pomeriggio. E fare un pò di attività fisica almeno un paio di volte a settimana.

      Comunque, vedrai che tra massaggi e gli altri consigli riuscirai a migliorare gradualmente! ;)
      Un bacione e a presto spero!

      Elimina
    3. Esatto!! Io mangio già 5 volte al giorno, e mio padre ogni volta mi fa prendere ricostituenti come il Rexorubia, o la Pappa Reale, o strani intrugli... Ma sinceramente non ho mai notato molta differenza. Mia mamma mi consola, mi ha detto che pure lei alla mia età era quasi come me, e poi tutto ad un tratto... Boom! E' sfiorita.
      Tra l'altro penso che la causa scatenante che mi ha convinto a prendere provvedimenti riguardo al mio seno, è stata la ex del mio ragazzo. Così col fisico perfetto, magra ma non troppo, e un bel seno pieno ma proporzionato. Voglio diventare un po' più come lei, perchè il tormento delle ex è sempre in agguato... Tra gelosia, e io che voglio farlo per me stessa e per lui, ce la devo fare :)

      Un bacio :3
      Sissi

      Elimina
    4. Vedo che siamo simili, ricordo ancora con disgusto la Pappa Reale X-D Comunque è probabile che con gli anni la cosa cambi un pò anche da sola :-) Anche per me che sembrava una mission impossible è stato così almeno un pò! Interessante quello che ha detto tua mamma, speriamo allora! Te lo auguro! :-D Torna a farci sapere se ti va! Baci!

      Elimina
  5. Ciao!!
    Ho 20 anni e il seno è sempre stato motivo di complessi per me. Mi sento sempre a disagio, quando vado in un negozio a comprare intimo è sempre un pianto, e il problema si pone subito quando arriva l'estate e bisogna scoprirsi! Non ho potuto misurare la taglia precisa perchè sono in erasmus e non ho un metro :DD sono sempre stata piuttosto piccolina, magra ma non troppo, e ho le spalle molto piccole... Ma quanto a seno, non ci siamo proprio! ho provato tutti i tipi di reggiseni del mondo, ma il problema è che non arrivo neanche a una prima... Non ho praticamente niente!
    Ho iniziato a seguire i vostri consigli, mi sono anche tappezzata la stanza di post-it con frasi positive... spero che funzioni!
    Un bacione, e vi ringrazio immensamente per questo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella ben arrivata! Bellissima l'idea dei post-it! Brava! Mettici convinzione e taaanta pazienza, e vedrai che riuscirai a migliorare! Ci sono tante cose che si possono provare, bisogna solo non arrendersi! Un abbraccio e spero di rileggerti presto con buone notizie!

      Elimina
    2. Scusa Raffaella ho perso un pezzo di testo per strada X-D
      Se non hai modo di prendere le misure pazienza (c'è anche chi si fa le foto, così poi si guarda il prima e dopo man mano che passa il tempo ;D ), cerca solo di ricordarti bene come sei ora, e ciò che mi hai scritto riguardo al fatto che è un problema trovare l'intimo per come ti veste ora.
      In modo che tra qualche mese potrai renderti meglio conto della differenza anche dallo stesso reggiseno.

      Un bacione grande!!

      Elimina
  6. Ciao, a cosa servono questi movimenti
    nello specifico? Una volta tirato su
    il seno devo tenerlo fermo? La stessa
    cosa vale per quando lo stringo vicino?
    Davvero è possibile aumentare il seno con
    questi massaggi e tutto il resto?
    Grazie ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Vedi.. a dire il vero il blog è stato creato proprio per questo motivo! ;D
    Se avrai modo e tempo di leggere un pò tutte le varie parti del blog vedrai che questo sito è frutto di esperimenti miei diretti o di altre ragazze in tutto il mondo. Ci sono già anche dei commenti positivi nonostante sia abbastanza recente :) Dai un'occhiata alla sezione "Raccontaci!" ad esempio.

    Esistono tante tipologie di tecniche di massaggio/movimenti, e questi due movimenti si usano sempre per stimolare il seno ed aumentare gradualmente il volume dei tessuti interni, oltre che favorire come sempre un maggiore afflusso sanguigno.

    Segui passo a passo la spiegazione dei movimenti, è spiegato si sollevare (o avvicinare) e di mantenere quella posizione per 20/30 secondi. Rilasci, e ripeti per il numero di sequenze indicate.

    Se sei nuova e hai appena iniziato ti consiglio di aspettare, ed iniziare solo con il massaggio base, almeno per il primo mese. Poi scegli se aggiungere anche questi o no ;)

    Grazie a te e ben arrivata!

    RispondiElimina
  8. scusa sto eseguendo da poco questo massaggio per far aumentare il seno...ho letto un commento che c`é chi la fa da un anno..scusate ma piu precisamente a che taglia siete arrivata ??

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ma stai facendo questi movimenti aggiuntivi o il massaggio base scusami? Te lo dico solo perchè ti consiglio di partire con il massaggio base, e questi aggiungerli successivamente nel caso.

    Si, so che può sembrarti tanto, ma non devi stupirti di leggere che magari si va avanti da un anno o più :) Perchè dipende tutto da come risponde il proprio corpo e da cosa si desidera ottenere. Se guardi la sezione Raccontaci nel menù in alto o leggi commenti qua e la, vedrai che rispondiamo tutte in modi e tempi diversi, c'è chi nel giro di poco ha ottenuto buoni risultati, c'è chi ci ha messo qualche mese in più, e c'è anche chi sta riscontrando difficoltà. Così potrai farti meglio un'idea ;)

    Buon "lavoro!"


    RispondiElimina
  10. grz mille ..cmq sto facendo il massaggio di base da 2 mesi e mezzo :) mi sono scordata di presentarmi ..mi chiamo larisa e ho 16 anni ....ma c`é qualche problema se faro solo il massaggio di base senza aggiungere gli altri ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Larisa! No tranquilla, non è indispensabile aggiungere movimenti o tecniche. Anzi, a maggior ragione che sei molto giovane, resterei solo sul massaggio base e se ti va gli esercizi. Se comunque una cosa sta funzionando non è affatto necessario aggiungere altro, si può andare avanti benissimo così ;-) A presto!

      Elimina
  11. Ciao a tutte e grazie x il blog...mi sta tornando utilissimo! Mi chiamo Marta e ho 17 anni...anke a me la maggior parte delle persone mi stressano dicendo che sono troppo magra e che devo mangiare di più..infatti prendo la pappa reale! Mail mio problema principale e fisso già da un pó é il seno:( mi sento troppo a disagio con tutti! :( sono così carina, ma il seno proprio mi rovina! Ne vorrei anche un poco di piu! Spero riusciró!! Grazie ancora e baci! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marta benvenuta nel club sei in buona compagnia qui X-D
      Vedrai che pian piano andrà meglio, anche per la magrezza posso dirti per esperienza personale che crescendo qualcosa cambia un pò anche da se.. io ci avevo perso le speranze.. eppure anche se sono sempre un pò meno di quello che dovrei essere ora sto molto meglio!
      Capisco il disagio e ciò che provi, ma tu sei carina comunque! :D Vedrai che con pazienza potrai migliorare anche questo aspetto che così non ti piace, con amore e costanza. E poi sei anche giovane, chissà che anche madre natura non debba ancora finire, fino ai 20 tutto può essere ;D

      Un bacione carissima!

      Elimina
  12. dato che non era più possibile commentare sotto il post del massaggio base lo faccio qui. Io sto praticando il massaggio da circa una settimana ma il mio seno sta diventando più tenero e i capezzoli mi fanno male. E' normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Scusami non ho capito, in che senso più tenero?
      Circa il sentire male, come ho risposto anche ad altre il massaggio non comporta dolore se fatto correttamente. Non vorrei che tu stia facendo un pò troppa pressione massaggiando, in questo massaggio non si usa forza, sono solo degli "sfregamenti" sulla pelle, senza premere. E devi stare attenta a non andare sui capezzoli per non irritarli.

      Se invece il male che senti ai capezzoli è sensibilità, allora si, può accadere all'inizio che si sensibilizzi un pochino il seno ed anche i capezzoli, sopratutto se magari non usi niente per massaggiare. Ma poi dopo un pò va via.

      In ogni caso prova a fare un pò più piano, e ad usare un olio o una crema se non li usi, e se si tratta di dolore vedi se va via nel giro di qualche giorno, altrimenti smetti finchè non ti passa.
      Il massaggio base non è un tipo di massaggio che comporta problemi se fatto come descritto e non si hanno di per se problemi al seno.
      Gli errori più comuni sono premere massaggiando, o andare veloce anzichè lentamente.

      Buona giornata! :)

      Elimina
    2. grazie mille allora userò meno forza. Probabilmente applicavo troppo forza e andavo troppo veloce e invece di sfregare solo le ''smuovevo'' anche. grazie mille per la risposta :)

      Elimina
    3. ;-) Si sarà stato allora quasi sicuramente per questo ;-) E' facile sbagliare all'inizio, ci sono tanti elementi nelle spiegazioni che a volte bisogna davvero andarsele a rileggere più volte per coglierli tutti, anche a me è successo con qualche metodo ;)

      A presto allora e buon "lavoro" ;D

      Elimina
  13. se smetto per 2 settimane dopo 4 mesi di massaggio e reinizio dopo ...succede qualcosa ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace leggo solo ora! Spero tu abbia guardato nel frattempo gli altri commenti che contenevano la stessa domanda.

      Riepilogando però, in realtà non sarebbe qualcosa da interrompere, e se ci sono problemi di tempo si potrebbe optare per la soluzione proposta nel post del massaggio, ovvero fare i minuti che si riesce.
      Ma se proprio non è stato possibile, pazienza, non è il massimo interrompere completamente per così tanto, ma si può sempre riprendere certo :) Può essere anche che dopo 4 mesi costanti tu non abbia avuto grandi variazioni sospendendo due settimane. Spero di no!

      A presto!

      Elimina
  14. Carissima,grazie per aver creato questo blog. Vorrei chiederti se i massaggi al seno si possono effettuare anche se si allatta( ormai la bimba ha 20 mesi e la allatto solo prima di dormire) o se è meglio aspettare lo svezzamento completo. Grazie per la disponibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima eccomi anche a te :)
      Sono contenta che tu abbia trovato utile il blog :)

      Dunque, non posso dirti per esperienza personale perchè al momento non ho ancora l'onore di essere mamma, però posso dirti che ci sono altre lettrici verso la fine dell'allattamento che hanno provato e sembrerebbero essersi trovate bene.

      Ti direi finchè allatti di provare solo il massaggio base che è certamente il più "gentile" sul seno. Potresti magari provarlo per 5 minuti i primi giorni e vedere come ti trovi. Potrebbe uscire un pochino di latte, ma dovrebbe essere poco.
      Ricorda di non esercitare forza, è una pressione proprio leggera, sono solo degli "sfregamenti" sulla pelle, e sarebbe meglio se tu usassi un olio vegetale mentre massaggi. Oltre a rendere il massaggio più confortevole renderai la pelle più elastica aiutandola anche nel periodo in cui finirai definitivamente l'allattamento.

      Quando poi arriverà il momento in cui terminerai l'allattamento, potrebbe esserti utile magari integrare anche con qualche semplice esercizio, tipo quello della pressione palmare magari. :)

      Grazie a te!
      A presto!

      Elimina
  15. ciao ..volevo chiedere se sapete dirmi qualche crema che ti potrebbe aiutare a crescere il seno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io nello specifico no perchè non ne ho mai usate, se può interessarti qui sul blog puoi trovare però le indicazioni per gli oli vegetali più indicati, le ricette fai da te per oli utili a favorire l'aumento ed anche un paio di impacchi che servono a questo scopo.
      Li trovi nel menù a sinistra, sotto l'etichetta "cosmesi naturale".

      Non so se magari qualche lettrice ha invece una crema da suggerirti.. vediamo non si sa mai! ;)

      A presto!

      Elimina
  16. Ciao a tutte.. mi chiamo Sabrina e sto praticando il massaggio base da 10 giorni. Per ora non noto grosse differenze estetiche, ma la vostra positività mi induce a continuare, sono speranzosa! Una cosa che ho notato però, dopo qualche giorno che eseguivo il massaggio, è un leggero fastidio alle ghiandole mammarie. Ovvero durante il giorno ( non immediatamente dopo il massaggio, ma in momenti del tutto casuali) mi vengono delle brevi e leggere fitte alle ghiandole, come mi accadeva in fase di crescita (parlo di quando avevo 16/17 anni, ora ne ho 23). Non capisco se questa cosa sia positiva o meno. Da una parte mi fa sperare, dato che si tratta dello stesso "dolore" che provavo appunto quando ero adolescente e il mio seno era in fase di crescita (non è cresciuto poi molto, ho una seconda scarsa). Dall'altra mi spaventa un po', non vorrei che potesse diventare causa di qualcosa di negativo. Vorrei poter continuare con i massaggi e riuscire a rendere più pieno il mio seno, perciò se a qualcuna è capitata la stessa cosa vi prego di voler condividere l'esperienza! Preciso che eseguo il massaggio base alla lettera, non esercito troppa pressione e utilizzo un olio di mandorla per rendere più dolce il massaggio.. Grazie a tutte :-)

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina (o Anna non ho capito perdon!), benvenuta!

      E' normale che in 10 giorni non riscontri grosse differenze estetiche tranquilla, sono miglioramenti molto graduali, e ci vorrà un pò di tempo :)

      Circa il fastidio che hai riscontrato, dunque, generalmente il massaggio base non comporta dolore se eseguito correttamente, ma mi hai precisato che lo esegui alla lettera, quindi sfregamenti sulla pelle fatti lentamente.

      Detto questo, potrebbe capitare ogni tanto di sentire qualcosina, a me in alcuni periodi è capitato qualcosa del tipo che hai descritto tu. Essendo lievi e non sentendo dolori al tatto non mi sono preoccupata molto di questo. Non lo avvertivo come qualcosa di "negativo".

      Diverso è stato quando mi sono capitate delle fitte più vive ad un seno e li mi ero un pò preoccupata, ma ho scoperto essere colpa di uno stupido ferretto, che evidentemente finchè le avevo più piccole non disturbava, quando invece sono aumentate mi ha creato un pò di infiammazione perchè la punta premeva in un punto delicato.

      Naturalmente è giusto che tu ti senta tranquilla è sicura in merito, perciò se vedi che non passa puoi anche provare a fermarti un attimo e vedere come va, oppure se ti senti preoccupata forse è meglio chiedere il parere del tuo medico.

      Devo dire che anche altre hanno scritto di sentire dei dolorini dopo un pò di giorni. Qualcuna è perchè effettivamente non lo eseguiva correttamente, qualcun'altra forse era dovuto solo alla "stimolazione". A volte si può succedere anche chi il seno si sensibilizzi e poi dopo un pò passa.
      Ma vediamo se magari le altre a cui era successo rispondono! :)

      (Io parto dal presupposto che tu non abbia problemi di cisti o simili al seno ovviamente.)

      Fammi sapere come va ok?
      A presto!

      Elimina
  17. Ciao sono una ragazza di quasi 16 anni e dire che ho pochissimo seno è un eufemismo, oltretutto la mia migliore amica è una vera "tettona" e perciò io ne soffro ancora di più anche perchè, come si può immaginare, viene notata sempre prima lei e invece di me si stupiscono soltanto che abbia la sua stessa età... Io sono davvero stanca e non vedo l'ora di cominciare questi massaggi, solo che ho un piccolo problema: io ci impiego più di un' ora per arrivare a scuola e perciò mi devo svegliare massimo alle 6.15, quindi i massaggi mattinieri posso farli per non più di 5 minuti... Quindi mi chiedevo, posso fare 5 minuti al mattino, 10 alle 2.30 quando torno da scuola e 15 alla sera??
    Ah e un ultima cosa, io in casa ho degli scalda mani, cioè dei piccoli contenitori di plastichina riempiti di una soluzione salina che, quando pieghi la piastrina di metallo all'interno, emanano calore. si chiamano "delta-sport handelskontor gmbh", posso usarli per fare i massaggi, sopra le mani, per compierli con una maggior quantita di calore??
    grazie per l'attenzione
    Michela

    P.s. È opportuno il mio commento qui? perche ne "i massaggi base" non si possono aggiungere più commenti e io non sapevo dove scrivere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela benvenuta!
      Ti capisco! Io ero l'unica fra una famiglia di sorelle/cugine/zie tetto-munite (così le chiamavo ;D)
      So come ci si sente.. e anche di me pensavano sempre che fossi la più piccola, la ragazzina..

      Ma bisogna dare un pò una svolta a questi pensieri perchè ci fanno solo del male, e ci fanno sentire inedeguate. Invece tu sei sicuramente una bella ragazza, oltretutto giovane e quindi hai ancora possibilità di crescere di tuo :) Ed i ragazzi certamente notano anche te :)

      Perciò abbi fiducia, concentrati solo su quello che desideri e non su ciò che ti fa stare male e non vuoi.

      Circa la tua domanda sul massaggio, puoi eseguire la prima sessione direttamente quando torni da scuola, senza spezzettare, e fare la seconda prima di andare a dormire.
      Ho presente gli scalda mani, ogni tanto li uso anch'io in inverno ;D Si sono una buona soluzione, io mi sono trovata bene e non scaldando eccessivamente ogni tanto li appoggiavo anche sul seno quando mi fermavo, magari quando non erano più al massimo del calore ecco.

      Va benissimo il tuo commento qui tranquilla ;)

      Buon lavoro allora, ti auguro di poterti sentire presto meglio con te stessa e di ottenere i miglioramenti che desideri!


      Elimina
  18. Grazie mille della disponibilità e soprattutto del conforto, è un bellissimo blog complimenti davvero... Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Michela, spero di rileggerti prossimamente :)
      Un bacione!

      Elimina
  19. Ciao senpai Aquamint >:D Ormai sono più i 4 mesi che ho cominciato questo percorso, e se ripenso ad allora, così insicura che credevo di mollare dopo poche settimane, ho raggiunto una bandierina che credevo irraggiungibile xD Di risultati ce ne sono stati, solo di qualche centimetro, ma io non demordo >ww<
    Tornando al discorso principale, ora che è passato un po' di tempo, mi chiedevo se considerassi opportuno, non dico sperimentare nuovi massaggi, ma almeno aggiungere gli esercizi che spieghi qui?? Un saluto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! Speravo proprio di ricevere tue notizie grazie!
      Sono felicissima per i risultati che hai ottenuto, mi sembra ottimo qualche centimetro! Sei stata davvero bravissima a tenere duro in questi mesi, complimenti! :D Mi fa molto piacere, la tua tenacia e costanza ti ha premiata brava, e sono certa che lo farà ancora.

      Ok :) Prova ad integrare questi movimenti, magari fai un paio di minuti di massaggio base, poi fai uno dei due movimenti, e poi termini con i restanti minuti di massaggio base.

      Se invece vuoi fare uno dei due movimenti in un terzo momento della giornata, fai solo un paio di minuti di massaggio base come riscaldamento, e poi esegui il movimento che devi fare. Puoi farli anche a giorni alternati, non necessariamente entrambi nello stesso giorno. :)

      Un abbraccio!!! E continua così!!! :D

      Elimina
  20. Ciao sono miky e ho 13 anni fatti da poco ma il mio seno è una prima scarsa scarsa e sono più di 2 anni che mi è rimasto così infatti io indosso spesso il reggiseno imbottito ma mi piacerebbe averle di mio una prima abbondante. Sto provando da due mesi il massaggio rotatorio e non è che mi aiuti molto vorrei magari dei consigli più dettagliati per applicare questo massaggio o quelli riportati su in alto. Mi potete consigliare anche dei cibi che mi possano aiutare?? e se magari mi potete dare anche dei consigli in generale. Grazie di cure in anticipo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miky!
      Capisco la tua voglia di vedere presto dei cambiamenti, ma credimi se ti dico che sei davvero molto molto giovane.. per fortuna! :) Il tuo corpo ha ancora diversi anni di cambiamenti davanti a se, questo non è che l'inizio. Cambierà ancora, sii fiduciosa!

      Vista la tua giovanissima età non mi sento di consigliarti di provare altre cose a livello di massaggi/movimenti. Però, ci sono tante altre indicazioni utili che puoi trovare nella pagina "Inizia qui!", troverai gli alimenti utili, esercizi, e delle buone abitudini da adottare in generale. La trovi a questo link:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/p/punti-chiave.html

      Circa il massaggio base, che credo sia quello che stai provando, c'è qualcosa che non ti è chiaro? Se segui passo a passo le indicazioni riportate nella spiegazione, dovresti farlo correttamente. Quindi rotazioni lente, con le mani il più possibile calde, 15 minuti per 2 volte al giorno. (15 + 15 quindi).

      Per il resto ti raccomando di seguire una buona alimentazione, inteso anche come quantità. Non nel senso che devi mangiare tanto, ma il giusto apporto calorico in base alla tua età e stile di vita. Ora che sei in fase di crescita è importante alimentarsi in modo adeguato. Bevi tanta acqua, fai movimento e dormi 8 ore. Troverai comunque diverse indicazioni al link che ti ho indicato ;)

      L'ormone della crescita ora sta lavorando dentro di te, ma viene stimolato anche con il sonno e l'attività fisica ;)

      Sii positiva, non temere che non cambi più nulla. Concentrati sul contrario e resta fiduciosa, hai ancora diversi anni di crescita e diventerai una bellissima donna :) Ognuna ha i suoi tempi ;)

      Un abbraccio e spero di risentirti con buone notizie! :D

      Elimina
    2. Grazie di cuore per tutti questi consigli. So benissimo che sono molto giovane, ma la cosa che mi butta giù è che le mie amiche in prima media erano molto più piatte di me ma adesso sono io che sono l'unica a scuola con il seno molto molto piccolo e mi sento esclusa dal gruppo non mi sento per niente una pre adolescente mi sento una bambina. Riguardo al massaggio rotatorio non ho capito se i capezzoli li devo prendere metre faccio il massaggio o lasciarli scoperti!

      Elimina
    3. Capisco cosa vuoi dire e stai certamente vivendo un periodo abbastanza delicato della tua vita.

      Conosco bene quella sensazione di cui parli, ma con il tempo ho capito che ero io a sentirmi così, a vivere un'esclusione, e a sentirmi più piccola rispetto alle altre.
      Ma non era una realtà oggettiva, poichè non c'era un'effettiva esclusione (o almeno credo e spero che anche nel tuo caso nessuna ti abbia detto "non ti vogliamo con noi"), era solo la mia percezione che continuavo a coltivare e a coltivare.. portandomi a trasmettere e manifestare inconsciamente agli altri queste mie sensazioni e disagi.
      Senza rendermene conto, ho creato nel tempo la realtà di essere "piccola" e di donna intrappolata un corpo da ragazzina. Più mi concentravo su questo disagio e sulle differenze, più mi sentivo così e le vedevo.

      Il giorno che ho deciso di smetterla di sentirmi ragazzina e ho affrontato i miei anni definendomi e sentendomi donna, indipendentemente dalle mie misure e diversità da chi mi è attorno, il mio corpo ha iniziato a collaborare.

      Sono cose maturate nel tempo, ed ognuna ha il suo percorso di crescita da compiere, ma spero nel mio piccolo di averti dato uno spunto su cui riflettere.

      Circa il tuo dubbio sul massaggio non devi passare sui capezzoli perchè come dicevo nella spiegazione potresti irritarli.

      Un abbraccio e buona fortuna per tutto!
      AquaMint

      Elimina
  21. Buonasera...prima di tutto saluto tutte le facenti parte di questo blog,sia le lettrici, sia coloro che lo hanno creato.Mi sento in dovere di ringraziare te Acqua Mint,a nome mio ma anche di tutte coloro che usufruiscono di questo meravigliosissimissimooooo blog!!!Non ho mai avuto un grande seno,ma cmq sempre una terza e sn stata sempre fra misure oscillanti tra i 90-92 cm.A seconda se ero un pò+ magra o + gonfia. Sono approdata qui in preda a disperazione perchè,in seguito a un dimagrimento,sgonfiamento,in pochi mesi,il mio seno si è proprio svuotato,oltre a rimpicciolirsi decisamente. Ho sempre avuto il desiderio di aumentarlo un pò,ma negli ultimi tempi ancora di più,visto che è peggiorato.Sono una donna magra,lo sono sempre stata,quest'inverno visto il lavoro che facevo e le schifezze che mangiavo mi ero decisamente un pò gonfiata,ho messo qlke chilo,nulla di che,anche se il seno mi era cresciuto parecchio.Ho poi deciso di perdere quei chiletti che avevo,ed infatti l'ho persi,ma gli effetti sul seno sono stati devastanti,non solo non è diventato come lo avevo sempre ma si è rimpicciolito proprio ,rispetto a come ero abituata. Parlo cmq di pochi chili,al max 3 o 4. Ora non ho più intenzione di riprendere quei chili,ma vorrei riprendere il mio seno però!!ahahah Anzi,vorrei proprio aumentare il seno,spero di farcela. Dunque ho iniziato da una settimana circa a fare il massaggio base,e le mie misure erano 75cm sottoseno,88,5 cm seno.Io ero convinta e lo sono ancora che il massaggio base e tutti i consigli che vi sono qui sopra mi faranno aumentare il seno!Però,ti prego aiutami perchè sono disperata e ti spiego il perchè. Ho eseguito in qsti gg il massaggio base correttamente,nel senso che sono stata zelante nel seguire passo passo ciò che hai scritto,non fare troppa pressione,ma solo sfregamento e non ho sgarrato neanche un minuto,15 + 15,anzi ieri mi è capitato di farlo anche più minuti in tutte e due le "sedute". Le mani le riesco a far rimanere abbastanza calde per il momento ed uso una crema specifica per il seno"volumizzante"che avevo già comprato prima di approdare qui e che vorrei usare fino a quando non finisce,poi userò qualche olio da te consigliato. Premetto che sto prendendo anche un integratore specifico per il seno,a base di fieno greco,galega,luppolo ed in +prendo anche qlke pasticca di lievito di birra. Infatti fino a qndo non ho iniziato il massaggio andava un pò meglio con il seno. Purtroppo proprio da un paio di gg,guardando il mio seno mi ero accorta che sembrava più piccolo. Alla fine oggi mi sono misurata,perchè nn capivo e effettivamente ce l'ho ancora +piccolo: 86 cm scarsi,ho perso quasi altri 3 cm!!Ti chiedo aiuto,perchè voglio capire cosa è successo,anche perchè ci credo in questo blog e vorrei poter fare questo massaggio per incrementare il seno.Premetto Ke nn sn dimagrita in qsto piccolo lasso di tempo.Ho eseguito correttamente,anche se da qlke giorno sto un pò in panico,perchè ho la fissa di nn riuscire a farlo come si deve,mettendoci troppa pressione ecc. Io ce ne metto poca,però non è che lo devo solo sfiorare,quindi un minimo anche per fare sfregamento ci deve stare,alcune volte mi sembrava veramente che faccio poco più che uno sfioramento.Poi,altra cosa: ho un problema quando passo in mezzo al seno,cioè la parte interna,ho provato a farlo come dici tu,girando i polsi,con le dita che vanno verso su,ma qndo passo in mezzo faccio fatica,perchè non ho i seni proprio lontani,e quindi mi si incrociano le mani lo stesso,sto un pò più comoda se giro i polsi in modo che le dita delle mani vanno verso giù,al contraio cioè. In quel passaggio ho sempre paura di sfregare troppo proprio per riuscire a fare questo movimento.Forse è lì che sbaglio? Oltre al massaggio in qstea settimana ho fatto per 3 volte gli esercizi,sto guardando anche uno dei video che hai postato.DOVE sbaglio?Perchè ho avuto qsta diminuizione ulteriore e repentina?HELP ME...non vorrei demoralizzarmi proprio all'inizio...Scusami ,sono stata prolissa da morire...pardon.
    Grazie
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara B.! Benvenuta nel blog :)
      Ti ringrazio, cerco di fare del mio meglio! Grazie davvero!

      Allora cara B.... Primissima cosa:
      Calma e sangue freddo!! C'è sempre una spiegazione a tutto, e a tutto si può porre rimedio con pazienza.
      Perciò, tira un bel respiro e stai tranquilla ok?

      Potrebbero essere successe una serie di cose. Ma qualsiasi sia di queste, ricordati che tutto si può mettere a posto dando tempo al tempo.

      Anche se non sei ulteriormente dimagrita, forse il tuo seno si sta ancora assestando per via dei cambiamenti che hai avuto negli ultimi periodi.
      Oppure, più probabilmente, c'è stato un problema con le misure e i livelli di ormoni che variano fisiologicamente nell'arco dei nostri 28 giorni, parlo dell'intero ciclo della donna.

      Ora, ti suggerisco di fare questo. Non dare troppo peso al numero che ti è uscito. Non ha nessuna importanza da dove si parte, bisogna solo concentrarsi su dove si vuole arrivare.
      Perciò, tu ora segnati questo 86, che potrebbe comunque essere errato. Non è cosa anomala sbagliare le misure credimi, è facilissimo. Ma tu segnati 86.

      Seconda cosa, abbandona il metro, qualsiasi cosa tu veda, fino alla prossima volta, ovvero: 9/10 giorni dalla fine delle mestruazioni. A meno che tu non sia fra quelle donne che avverte dolori e tensione al seno ancor prima di una settimana dall'arrivo delle mestruazioni, allora attendi solo 7 giorni dalla loro fine.
      Non so se lo avevi già letto in qualche altro commento, ma ti dico questo perchè è fisiologico che il seno cambi nei 28 giorni, per via delle variazioni ormonali.
      Perciò può essere veramente controproducente misurarsi più volte.

      Quando arriverà quel giorno, ti riprendi la misura, e riprendi anche quella del sottoseno. Ora magari ti dico cosa scontata, ma miraccomando, scalda un pò il metro, e cerca di non prenderti la misura "in stato di freddo" devi essere normale. Se no ti viene meno di quello che in realtà sei.
      Dopo di che ti segni tutto, e volendo puoi anche riprenderla una volta trascorsi 3 mesi da quando hai iniziato. Sempre rispettando i giorni che ti ho detto, onde evitare gli "scherzetti" degli ormoni.

      Non credo che sbagli il massaggio, tieni presente che per quanto riguarda la parte interna è normale che le mani si sovrappongano un pò, anche per me è così, però se ti trovi meglio a metterle al contrario fai così.
      E non avere così timore di sbagliare, all'inizio è normalissimo avere dubbi, ma devi solo prenderci confidenza, è molto poco che lo fai, vedrai che piano piano andrà megli.
      Ogni tanto (tipo ogni 5 minuti) fermati per sfregare nuovamente le mani e riprendi. 15+15 sono sufficienti non ti preoccupare. Al massimo vedrai più avanti se fare di più, ma ti consiglio per ora di rispettare i tempi.

      Gli esercizi ok, ma non aggiungere altri massaggi per ora, è troppo presto, il corpo ha comunque i suoi tempi e dobbiamo lasciarglieli, non possiamo forzarlo e caricarlo troppo da subito, potrebbe risultare anche controproducente.
      Perciò prosegui questa routine per 3 mesi, con serenità e fiducia, e solo successivamente vedrai come proseguire.

      Ho letto le varie cose che stai usando, e immagino tu sappia che dovrai riprenderle periodicamente per mantenere i risultati che ti porteranno. Si?

      Ultima cosa, ora il tuo seno è stato messo alla prova dal dimagrimento, ma al di la di ciò che ora tu stai facendo per rimetterlo in forma, un domani (non ora, ma un domani) è probabile che ci penserà anche il tuo corpo stesso a ridargli un pò di pienezza, in quanto il tuo corpo è programmato per far andare del "grasso" nel tuo seno, ma questo accadrà con il tempo, man mano che si ristabilirà e riprenderà i suoi ritmi naturali.

      Un abbraccio e stai tranquilla, andrà tutto bene! Pensa solo a quello che desideri, non pensare a ciò che non vuoi.







      Elimina
  22. Ciao volevo chiederti se questi due tipi di messaggi aggiuntivi servono per aumentare l'interno e la parte superiore del seno ? grazie bellissimo blog è un divertimento ed un "lavoro" nel migliorarmi naturalmente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ti ringrazio molto, e mi fa piacere se ti diverti, questo porta ad uno spirito positivo, che è sempre utile!

      Questi due massaggi aggiuntivi, così come generalmente anche le altre tecniche di massaggio, non hanno lo scopo di aumentare una parte specifica del seno, ma servono per il suo aumento in generale. Potrebbe succedere che l'effetto vari da persona a persona, anche in realzione alla propria forma di seno.

      A presto!

      Elimina
    2. grazie del tuo consiglio ,Federica.

      Elimina
  23. Ciao ancora una domanda sono federica.Vorrei sapere il massaggio dei rotolini nel reggiseno un minimo di quante volte a settimana bisognerebbe farlo? Per quante ore dopo il massaggio si dovrebbe tenere il reggiseno per avere il risultato? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      il video che hai visto dei rotolini, spiega sostanzialmente come indossare il reggiseno (spero di poter al più presto approfondire l'argomento, sicuramente ne riparlerò più avanti).

      Quindi è un metodo che andrebbe eseguito quando devi indossare il reggiseno, e poi puoi risistemarti quando ai un minutino di tempo durante il giorno quando lo stai indossando.

      Sto comunque cercando di approfondire l'argomento e spero di potervene riparlare presto. :)

      Elimina
    2. Quindi aumenta il seno solamente nel momento che si indossa e poi torna tutto com' era all' inizio, giusto? Ciao fantastico blog

      Elimina
    3. Sto cercando di capire perchè da alcune cose che avevo letto sembrerebbe che nel tempo possa servire anche come spostamento della "ciccia" verso il seno. Spero di potervi dare presto informazioni più precise in merito. Grazie cara.

      Elimina
  24. Ciao,sono federica un'ultima info: siccome mi dicesti che dopo i 3 mesi di massaggio base si può inserire un'altra tecnica di massaggioe ridurre i pochi minuti 2/3 potrei farli comunque e aggiungere massaggio parte due senza togliere i minuti del massaggio base?Grazie ancora.

    RispondiElimina
  25. in 15 min quanti giri di massaggio base si riuscirebbe a fare ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      mi spiace ma personalmente non mi sono mai messa a contarli a dire il vero..
      Ho sempre seguito le indicazioni che vi ho fornito nel post, attenendomi ai minuti e alla lentezza consigliata (almeno 2 secondi per giro).

      A presto!

      Elimina
  26. aaaa va bn :) grz lo stesso ;)

    RispondiElimina
  27. Ciao sono Valentina e ho 26 anni.
    Prima di allattare avevo una seconda scarsa,ma era un bel seno tondo, dopo un anno di allattamento si è del tutto svuotato e anche un pò appeso, sono disperata odio il mio seno e non riesco a togliere il reggiseno nei momenti di intimità .... ad essere sincera sono un pò scettica anche se mi incuriosisce molto, non ho molto tempo e ho paura di non praticare bene i massaggi e qui di perdere tempo ... Ho una possibilità se ci metto tanta pazienza? ? ? Ti ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valentina, benvenuta sul blog!
      Mi dispiace molto per il disagio che stai provando e che ti limita anche nell'intimità, vorrei però dirti di non odiare il tuo seno.
      Anche se ciò che vedi adesso corrisponde a qualcosa che non gradisci e ti rende insicura, non provare disprezzo nei suoi confronti poichè ha solo bisogno che tu te ne prenda cura ed impari a volergli bene.

      Hai svolto un compito molto importante per un anno, ed è normale che sia stressato e provato, proprio per questo ora ha bisogno di te e della tua pazienza.

      Se può esserti di incoraggiamento sappi che qui ci sono donne dalle più svariate problematiche, tra cui anche svuotamento post allattamento e svuotamento post dimagrimento. Siamo qui tutte con lo stesso fine di migliorare una parte del corpo che in qualche modo abbiamo vissuto con disagio, ma sempre partendo con una base di accettazione e di amore, perchè è solo così che possiamo avere la positività e la pazienza per impegnarci a migliorare con fiducia e serenità. :)

      All'inzio è normale sentirsi scettiche, avere dei dubbi, ci siamo passate tutte, anche io!
      Però ti invito a porti la stessa domanda che mi sono posta io quando ai miei tempi ho deciso di impegnarmi in questo percorso:
      "Mi rassegno a tenermi per certo qualcosa che non mi piace continuando a disprezzarlo o cambio punto di vista e mi do almeno la possibilità di provarci? Sapendo che comunque nella peggiore delle ipotesi sarei rimasta comunque tale e quale tutto sommato, non è che sarei peggiorata".

      Perciò carissima Valentina, la mia risposta alla tua domanda è assolutamente si. Tutte possiamo darci una possibilità :)

      Capisco perfettamente che tra l'essere mamma e i vari impegni avrai certamente poco tempo, voi mamme avete davvero tutta la mia ammirazione! Tuttavia è tempo che ti ritaglierai per prenderti cura di te stessa e volerti bene, e che ti farà sentire anche meglio. Non solo, se andrà come penso e spero, piano piano ti aiuterà a ritrovare la sicurezza anche nell'intimità.

      Nel tuo caso in particolare ti consiglio queste cose:

      - Sicuramente il massaggio base, non altri al momento perchè il tuo seno ha bisogno di qualcosa di gentile ora, smuoverlo troppo potrebbe non essere opportuno al momento. Le prime volte potrebbe esserti utile iniziare ad eseguirlo leggendo il post. E' spiegato passo a passo perciò vedrai che è difficile sbagliare non ti preoccupare ;)
      Ricordati solo di eseguirlo lentamente, e di non fare forza, è un massaggio leggero.

      2- Usa un olio vegetale, ti consiglio vivamente l'olio di borragine o quello di germe di grano, ti saranno molto utili per rendere la pelle elastica, nutrita, soda e tonica. Oltre ad avere nutrienti che dovrebbero favorire il riempimento.

      - Sarebbe opportuno che tu eseguissi i primi due esercizi che trovi qui:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/01/esercizi-per-aumentare-il-seno.html
      Inizia con 3 volte a settimana, poi sarebbe meglio che diventassero 5 volte.

      Prossimamente vi posterò degli altri esercizi molto semplici che potrebbero esserti utili, magari se puoi, dai un'occhiata al blog ogni tanto, o se inserisci la tua mail nell'apposito spazio a sinistra potrai ricevere le notifiche.

      Ti auguro di cuore che potrai presto sentirti meglio e più soddisfatta del tuo seno.
      Un abbraccio!
      AquaMint












      Elimina
  28. Ciao!! Ho una domanda da fare: dunque, mia mamma ha avuto la prima mestruazione a 15 anni, sua sorella a 10 anni. Adesso mia mamma ha una 1 A e mia zia non so che misura abbia, ma comunque è più grande di mia mamma. Io ho quasi 14 anni e avrei una 1 AAA, ma quasi una 1AA. Ho iniziato a fare il massaggio base tipo due giorni fa. (Io mi sono sviluppata a 11 anni, quando avevo giusto giusto il capezzolo un po ' in fuori). La mia domanda è: mia zia si è sviluppata prima e ha il seno più grosso, mia mamma dopo e ce l'ha più piccolo. Il mio crescerà più come quello di mia mamma o come quello di mia zia???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Elena, premesso che come saprai non sono un medico, onestamente non ho mai sentito di una relazione fra età di sviluppo e dimensione del seno. A volte ho sentito parlare di genetica, inteso come avere il seno grande o piccolo di famiglia.. Ma nemmeno questa è una regola, se no a quest'ora ne avrei in abbondanza credimi.. Perciò, nei prossimi anni il tuo seno crescerà in base ai funzionamenti del tuo corpo e al tuo stile di vita. A presto!

      Elimina
  29. Ciaoo ho 14 anni ed eseguo il massaggio di base da marzo... pensi che ora posso fare 5 minuti di quello e poi questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      quando siete così giovani personalmente non mi sento di consigliarvi di seguire altre tecniche oltre il massaggio base.
      Il tuo corpo è ancora in piena crescita e bisogna lasciarlgi anche il suo tempo naturale. Se 15 minuti sono difficoltosi per te, fanne magari solo 10 per volta ora.
      Fai gli esercizi, segui un'alimentazione sana ricca di frutta e verdura, dormi 8 ore e presta attenzione alla postura. Vedrai che piano piano andrà tutto bene. ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  30. Ciao. Mi chiamo Giulia, ho 14 anni, e ieri, facendo le flessioni, ho notato che il seno si é ingrandito ancora di 1 cm, rispetto da quando ho cominciato a fare gli esercizi. Ora sono quasi a una 2ª di seno (79 cm), mentre all'inizio degli esercizi avevo 76 cm di seno. Sono anche aumentata di pochissimo di peso: 41 kg invece del mese scorso, che ero 40.
    Indossando il reggiseno, ho notato che ho un'asimmetria: la tetta destra é più grande e gonfia rispetto alla sinistra. (Dx=10,8 cm Sx=10,6 cm).

    Ho anche un altro problema:
    Ieri sera, mentre mi coricavo nel letto (io dormo da sempre di pancia!), ho notato che, come ti dicevo prima che la tetta sinistra é più "grande" di quella destra, nella tetta sinistra sentivo come un fastidio, mi faceva male anche un pò male, invece nella tetta destra ancora niente!!
    Sarà che il mio seno starà crescendo?
    L'asimmetria mi rimarrà ancora, oppure pian piano con il tempo, scomparirà?
    Può essere un problema anche come dormo di notte (di pancia). Magari dormendo così si "schiaccia", e si "riduce" di qualche millimetro il seno, così, gli esercizi fatti diventano inutili?
    Devo continuare a fare i soliti esercizi che ho visto su questo blog?
    (li sto facendo da fine aprile).
    Grazie ancora per la tua disponibilità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      sono felice dei progressi che hai ottenuto brava! :)
      Non preoccuparti Giulia, una piccola asimmetria è assolutamente normale, ce l'abbiamo quasi tutte.
      Ma potrebbe anche essere che ti andrà via da sola crescendo.

      Non è consigliabile dormire a pancia in giù poichè il seno si comprime, non solo, anche gli organi in generale si affaticano.
      Ricordati anche di non usare reggiseni quando dormi e di prestare sempre attenzione alla postura.

      Per il momento non aggiungerei altro Giulia perchè sei nel pieno degli anni dello sviluppo. Puoi sicuramente seguire un'alimentazione adeguata se già non lo fai.
      Aspetta un'attimino di vedere cosa accade durante quest'anno, da ciò che mi scrivi il tuo corpo si sta comunque muovendo perciò lasciamolo fare ;) Potresti avere delle belle sorprese!
      Un abbraccio!

      Elimina
  31. Ciao ho 17 anni e dopo aver visto che il seno non voleva crescere ( eè rimasto uguale a quando avevo 12 anni) ho iniziato a fare il massaggio di base. Il 25 luglio ssarà un mese! Noto che mentre prima ( una 3AAA) il seno prendeva in pratica la metà dello spazio nel reggiseno ora invece ho una prima piena.
    E ti ringrazio taaanto ! :D
    Ma vedo chegli estremi tendono ad andare uno nella parte opposta all altro. Va bene se li aggiungo subito questi movimenti?

    Un altra cosa. Ora che è estate ho il tempo per fare il massaggio di base ma quando inizierá la scuola sarà un po piu limitato. Posso eseguire il chi massage appena inizia la scuola? Da quello che ho capito non è questione di minuti ma di rotazioni qundi durerebbe di meno
    Grazie ancoraa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa tanto piacere per i miglioramenti che hai ottenuto brava! Continua così!!
      Si volendo puoi provare ad inserire anche questi movimenti aggiuntivi e vedere come va. Ma considerando il problema di tempo di cui mi hai parlato non so se sia il caso di aggiungerli se poi non potrai seguirli.

      Per quanto riguarda il cambiamento che vorresti fare con l'inizio della scuola.. eh.. In tutta onestà devo dirti che non sono molto favorevole a cambiare un massaggio quando sta funzionando.. Perchè vuol dire che in questo momento è adatto a te.. Molte ragazze che come te studiano lo fanno quando rientrano da scuola anzichè al mattino e poi normale la sera. Non ti sarebbe possibile neanche così? Sarebbe un pò un peccato interromperlo proprio ora che sta agendo.. Prova a vedere se riesci :)
      Un bacione!

      Elimina
    2. Bhe si in effetti questa alternativa mi risulterebbe possibile :D ok grazie tante davvero !
      Ma quindi il cambio di massaggio si fa solo se dopo un po non ci sono piu miglioramenti?

      Elimina
    3. Ciao Fra,
      penso possa esserti utile questo post che avevo scritto un pò di tempo fa ;)
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/09/labc-del-buon-massaggio-consigli-utili.html
      Buone vacanze e buon massaggio! :)

      Elimina
  32. Ciao ragazze, vorrei iniziare con il massaggio base ma mi chiedevo: se dopo i 3/4 mesi dovessi,si spera, raggiungere il risultato voluto come devo procedere? Con un mantenimento? Se si smette con gli esercizi si ritorna alla taglia precedente o comunque si mantiene quella "nuova" post esercizi?Grazie mille in anticipo 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia benvenuta!
      Trovi le spiegazioni su come procedere cliccando su "Domande & Risposte" nel menù in alto. Ti auguro uno splendido percorso e buone vacanze!

      Elimina
  33. Ciao a tutte. Allora, il mio problema è questo: io ho 22 anni e una prima scarsa di seno. Quando avevo 16-17 anni avevo una terza. C'è da dire che nell'adolescenza ero un pò più grassottella di adesso e ho sempre avuto fianchi, pancia e sedere. Non ero grassissima più che altro ero robusta. Poi ho iniziato a dimagrire e verso i 21 sono ingrassata di nuovo e il seno si è praticamente afflosciato e si sentono quasi solo le ghiandole ed è quasi sparito! E' bruttissimo da vedere perchè poi dal seno in giù sono abbastanza in carne. Io mi vedo sproporzionata... Mangio tantissimo latte, o meglio, mangiavo visto che da 2 settimane sono a dieta e vado a correre. Però non è che facendo questo il seno mi sparisce del tutto? D: se faccio questi esercizi anche se corro il seno si alzerà comunque ed eventualmente tornerà come prima? sono disperata, non so più se dimagrire o continuare a mangiare normalmente per farlo crescere. Più mi guardo e più mi faccio schifo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Non disperare, nessuna situazione è irrimediabile non ti preoccupare. Con determinazione e costanza potrai migliorare la situazione, come tante altre ragazze che sono passate di qui e che partivano dalle situazioni più svariate, tra cui la tua.
      Allora.. partiamo dal presupposto che ovviamente diete dimagranti e corsa non sono esattamente un toccasana per il seno, e nemmeno le continue variazioni di peso. Bisogna trovare un pò di stabilità.
      Tu puoi senz'altro perdere un pò di peso se ti serve, ma è importante che tu segua una dieta bilanciata e viaria, spero tu stia facendo questo.
      Quello che devi poi fare per il seno è seguire i punti chiave che trovi nel menù in alto in "inzia qui", non solo, ti consiglio di leggere bene i post che troverai cliccando "Alimentazione" nel menù a destra, poichè troverai tutti gli alimenti utili per il seno.
      Nel tuo caso è importante eseguire il massaggio base con un olio ricco di vit. E, lo sono ad esempio quello di germe di grano, di lino, di avocado e d'oliva.
      Fai che la tua alimentazione sia ricca di frutta e verdura ogni giorno, e di vitamina C perchè serve per stimolare la produzione di collagene.
      Fai gli esercizi che trovi nei punti chiave e quelli per la postura (trovi sempre tutto guardando il menù a sinistra) poichè ti aiuteranno anche per sollevare il seno piano piano.
      Non farti schifo, dai amore al tuo corpo e lui non potrà che rispondere bene. E' tutto frutto del nostro stile di vita e dei nostri pensieri. vedrai che con pazienza e amore le cose pian piano miglioreranno.
      Un abbraccio e buone vacanze! AquaMint

      Elimina
  34. Ciao! Ho dei dubbi per quanto riguarda il massaggio di base.. non riesco ad eseguirlo con i palmi! Provo a spiegarmi.. se uso I palmi innanzi tutto sfrego inevitabilmente i capezzoli e inoltre mi risulta difficile e scomodo perche nel momento in cui le mani si incontrano una delle due si deve alzare e finisco col massaggiare un seno con la part e sotto del polso.. pensi sia possibile e comunque efficace massaggiare con le dita? Comunque complimenti x il blog, che è strutturato davvero molto bene e pieno di consigli di ogni genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Tranquilla è normale avere qualche difficoltà all'inizio! Hai dato un'occhiata ai commenti sotto il post del massaggio base? In diverse avevano avuto questa difficoltà e ho spiegato come fare gioco di "polso" per ovviare al problema ;) Io non credo sia molto adatto fare il massaggio con le dita, prova a seguire le indicazioni che ho dato nei commenti, ho spiegato proprio passo a passo. All'inizio è un pò strano ma ci si abitua presto non ti preoccupare ;) Grazie sono felice che il blog ti piaccia!

      Elimina
    2. Grazie mille darò subito un'occhiata! Complimenti anche per la super tempestivitå con cui mi hai risposto!!! Sono davvero felicissima di aver trovato questo blog!

      Elimina
    3. Sei la benvenuta e ti auguro uno splendido percorso. Un abbraccio!
      AquaMint

      Elimina
  35. Ciao AquaMint! mi chiamo Camilla, ho 14 anni una taglia 1AAA di seno.(Punto ad aumentare di aumentare di una taglia almeno per l'estate..secondo te ce la posso fare?) eseguo il massaggio base da circa due settimane e volevo chiederti se è efficace farlo anche da sdraiata perché la sera sono moolto più comoda cosi. ah un'altra cosa...per scaldare le mie mani ci impiegherei tantissimo tempo quindi mi chiedevo se va bene ugualmente anche se sono tiepide. Un bacio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camilla benvenuta!
      Bhe vedi, considera che hai un'enorme punto a tuo favore.. Sei giovanissima e hai ancora diversi anni per crescere davanti a te, perciò da un momento all'altro potrebbe cambiare tutto da sè ;)
      La cosa più importante che devi fare è curare il tuo stile di vita. Lo è per tutte, ma per gli adolescenti ancora di più, proprio perchè si è nel momento in cui il corpo sta lavorando per diventare adulto :) Dai un'occhiata alle buone abitudini di base che vi ho scritto. (Molte cose importanti le trovi in "Inizia qui" nel menù in alto del blog).
      Il massaggio base può essere fatto anche da sdraiate si, per scaldare le mani fai il meglio che puoi e andrà bene :)
      Ti auguro di diventare ciò che desideri, buona crescita! :)

      Elimina
  36. Ciao a tutte ..io ho circa 2 anni da quando eseguo tali indicazioni ...nn ho mai aggiunto altre tecniche ma solo il massaggio base ..bhé diciamo che ho fatto anche delle interruzioni ..o xke viaggiavo o per altri motivi ..xro ho sempre cercato di mantenere tale impegno ..vi posso solamente dire che da 1aaa sono passata a una prima abbondante ...nn perderò la speranza ..e spero di arrivare a una 2 piena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, ti ringrazio tanto per aver raccontato la tua esperienza, siete sempre preziose! Ti faccio i complimenti per i risultati ottenuti e sono certa che raggiungerai ció che desideri! Un abbraccio! AquaMint

      Elimina
  37. grz a te e ai tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  38. Ciao io ho solo 13 anni e porto una 1A :(
    Guardo le mie amiche che hanno una seconda o una terza e ci rimango troppo male. Anche se c 'è chi è più piatta di me.
    Per questo ho iniziato con gli esercizi e il massaggio da 10 giorni. Scrivo qua perchè sotto al massaggio base nn si può ,
    Sto per partire per la colonia e lì nn potrò fare i massaggi naturalmente se salto per 6 giorni il massaggio è come se nn lo avessi mai fatto^?
    Grazie mille il tuo blog è stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Capisco come ti senti, sei in un'età delicata ed è normale sentirsi un pó insicure del proprio corpo.. Tuttavia devo considerare che, anche se alcune tue amiche possono sembrarti già formose, sei solo all'inizio degli anni della crescita, ed ogni corpo ha i suoi tempi naturali. Non c'è nulla di male in questo, siamo tutte diverse e cresciamo con tempi diversi. Iniziare ora che sei in questa fase delicata e solo all'inizio, sarebbe decisamente prematuro. Quello che puoi fare e cercare di avere uno stile di vita sano, mangiare tanta frutta e verdura, fare movimento e concederti sempre un buon sonno regolare di 8 ore.
      Parlane con la tua mamma, è stata giovanissima anche lei e senz'altro potrà rassicurarti in merito :)
      Abbi fiducia, hai la fortuna di essere negli anni in cui tutto puó cambiare e ne hai ancora molti utili davanti a te. Non avere fretta, dai tempo al tempo :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  39. Ciao Aquamint complimenti per il blog.
    Partendo dal fatto che io nn sono dotata di un seno nel senso che pure i reggiseni taglia 0 di yamamay per bambini mi stanno larghi. Ho sempre notato che le mie amiche sul seno hanno delle vene tipo mentre io non ne ho non avendo un seno. ho iniziato il massaggio base da due settimanee iniziano a vedersi delle vene verdi. Cosa vuol dire? E' perchè col massaggio il sangue circola di più? o non Vuol dire niente e sono io che mi faccio film mentali?
    Un bacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      scusa il ritardo. Grazie sono contenta che il blog ti piaccia :)
      No dai non dire così seppur piccino in quanto donnina il seno ce l'hai lo stesso e quindi dobbiamo considerarlo e chiamarlo tale, comunque esso sia :)
      Venendo alla tua domanda, non so dirti l'esatto motivo anche se presumo come te che sia dovuto al maggiore afflusso sanguigno, ma effettivamente è una cosa che capita a molte quando iniziano i massaggi, anche a me è successo. Le vene si notano un po' di più. Poi naturalmente può dipendere anche dal colore della pelle, più si è chiare più è facile che si notino :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  40. Grazie mille io ho 19 anni e sono piattissima e non sopporto questa cosa 😢 proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Per iniziare leggi attentamente la pagina "Inizia qui" che trovi nel menù in alto, troverai spiegati i punti chiave dell'aumento naturale, sono importanti :)
      Un abbraccio e buon percorso!

      Elimina
  41. Buonasera, mi chiamo Beatrice ed ho 24 anni. Vorrei iniziare col massaggio ma mi chiedevo se dopo un tot di tempo, raggiunto il risultato desiderato, bisogna continuare a farlo o se i risultati sono permanenti. Insomma, è una cosa che iniziata va fatta per sempre?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice benvenuta,
      lo avete chiesto in molte, prova a dare un'occhiata alla pagina Domande&Risposte nel menù in alto del blog.
      Buon percorso!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.