Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

martedì 8 gennaio 2013

Il Massaggio per Aumentare il Seno - Parte Prima

IL MASSAGGIO BASE 

Bentornate! Noi dello staff di "Io me le faccio Naturali" abbiamo pensato bene di inaugurare il nuovo anno pubblicando finalmente il post che probabilmente attendavate più con ansia!
Eccoci finalmente a spiegarvi il massaggio per aumentare il seno!

Vi siete già esercitate sulle nozioni base ed emotive? (Se non avete idea di cosa stiamo parlando, andate a leggere i precedenti post con le buone abitudini di base e i consigli per aiutarti con i pensieri e sentimenti.) Bene! Siamo pronte per aggiungere un nuovo importantissimo fronte su cui lavorare!

Forse vi sarà capitato più volte di leggere articoli in cui si accennava che il massaggio al seno ne favorisce l'aumento, ma quasi nessuno spiega come si fa questo massaggio lasciando sgradevolmente le lettrici a bocca asciutta.. In rari casi viene spiegato, ma non sempre la spiegazione è chiara e spesso è solo una trascrizione per "letto altrove.." tramandando così indicazioni talvolta non del tutto realistiche.. Ma noi dello staff il massaggio lo abbiamo provato per davvero per ciò ecco a voi il "Massaggio per Aumentare il seno" ben spiegato e testato!

Prima di iniziare: le avete prese le misure come consigliato nel nostro precedente post? No? Correte a leggerlo qui!

 1) Per prima cosa, scegliete un posto tranquillo e sfregate bene fra di loro le mani, in modo da generare calore ed energia. Assicuratevi che siano ben calde poichè è importante!

2) Appoggiate i palmi delle mani (caldi ricordatevi..) sulla parte superiore del seno corrispondente (mano sx seno sx, mano dx seno dx, chiaro si?!) ed iniziate ad eseguire lentamente il massaggio proseguendo, con entrambe le mani contemporaneamente, verso la parte interna del seno, e proseguendo quindi,  in senso circolare,  fino a ritrovarvi al punto di partenza.
Quindi su ogni seno: parte sopra, lato interno, parte sotto, lato esterno, e di nuovo sopra e così via.. Alla fine della spiegazione troverete un disegno ad ulteriore chiarimento.

3) Va eseguito con i palmi delle mani e molto lentamente, ogni "giro" dovrebbe durare almeno 2/3 secondi. Regolate la pressione esercitata tenendo ben presente che non dovete procurarvi nè dolore nè fastidio. Non è assolutamente necessario fare tanta pressione, anzi, può essere anche controproducente! Inoltre non va eseguito sui capezzoli, onde evitare di irritarli o sensibilizzarli.
Questo massaggio è come una sorta di "sfregamento" sulla pelle, non è si tratta quindi di smuovere il seno.
Utilizzando un olio vegetale  come ad esempio di jojoba o di mandorle dolci, renderete il massaggio più confortevole.  Oppure potete usare anche un'olio più mirato per il seno, troverete un elenco cliccando qui.

4) Per far si che il massaggio funzioni, va eseguito per 15 minuti al mattino e 15 minuti la sera (possibilmente prima di andare a dormire), tutti i giorni, con costanza e pazienza!!
Nel giro di alcuni mesi otterrete una coppa in più, ovviamente in quanti mesi è soggettivo, ma si consiglia vivamente di proseguire per almeno 3 mesi consecutivi prima di pensare che non cambi niente. Il corpo ha bisogno di tempo!
Proseguendo nel tempo, potrebbe avvenire anche un ulteriore aumento... non vi resta che provare e vedere fin dove potete arrivare.

Ecco un disegno esplicativo a chiarimento del senso di rotazione del massaggio e della parte della mano principalmente usata nell'esecuzione:

Attenzione: Questa immagine è stata rubata da venditori di creme fasulle, diffidate!!!!!

  Le frecce sul seno indicano il senso di rotazione del massaggio, il colore rosa accesso indica la parte del seno da massaggiare (ovvero tutto tranne i capezzoli!)
La parte rosa acceso sulla mano, indica il palmo, ovvero la parte principale della mano con cui eseguire il massaggio ("sfregamenti"). Quindi appoggiate il palmo della mano sul punto di partenza, e seguite il senso della freccia.

*Importante:  Questo massaggio spesso viene chiamato in rete "female deer exercise o massage" (esercizio/massaggio cervo femmina),  poichè si ispira ed è simile ad una parte di un'antica tecnica taoista tra quelle rivolte alla sfera sessuale. Riteniamo però che non sia corretto chiamarlo così dato che la tecnica del  cervo femmina comprende altri passaggi (tra cui l'esecuzione in due direzioni del massaggio), ed aveva altri scopi. Tuttavia una parte di quella tecnica prevedeva di massaggiare i seni verso l'interno, creando un effetto tonificante e di aumento. (Info tratte dal libro "I Segreti della Camera da Letto" di Chian Zettnersan, non da spiegazioni volanti su articoli web.. spesso incompleti e mal tradotti..)
A scanso di equivoci e per correttezza di informazioni,  noi abbiamo preferito chiamarlo "massaggio base".

Ecco 4 domande ( e relative risposte!) in merito a questo massaggio:

1) Perchè il massaggio per aumentare il seno funziona? Perchè durante il massaggio (aiutato dal calore!) viene stimolato il seno e si favorisce un maggiore afflusso sanguigno, ed il regolare circolo linfatico, di conseguenza quindi, avviene anche un maggiore afflusso degli ormoni naturalmente presenti nel vostro corpo che vengono "catturati" dai recettori del vostro seno.

2) Perchè non funzionerà? Semplice, perchè pensando di ritrovarti con una taglia in più dopo 1 settimana o 2, ti sei stufata e hai mollato tutto troppo presto! Come abbiamo scritto nella spiegazione, devi proseguire per almeno 3 mesi consecutivi (e ben fatti!!) prima di pensare che non funzioni, il corpo ha i suoi tempi per rispondere e per cambiare, il seno non cresce dalla notte al giorno, ma gradualmente. Prendendo le misure una volta al mese, ti aiuterai a capire se ci sono progressi, pochi o tanti che siano. Ma ricorda, non contano solo le misure ma anche ciò che vedi. Il seno potrebbe iniziare a rimpirsi in punti non rilevabili dalla misurazione, ma sempre più pieno è!
Inoltre non dimenticare l'importanza del calore ed i preziosi consigli dei nostri precedenti post, non prenderli sottogamba!

3) Che succede se un giorno non riesco? E' importante eseguire il massaggio con costanza tutti i giorni e 2 volte al giorno, tuttavia se in rari casi dovesse accadere che un giorno non potete, se avete la possibilità di fare anche solo qualche minuto fate, altrimenti riprendete regolarmente il giorno successivo.

4) In che posizione va eseguito? Potete eseguirlo nella posizione che vi è più comoda , sedute, in piedi o sdraiate. A voi la scelta. Cercate solo di mantenere la schiena dritta indipendentemente dalla posizione che sceglierete.

Prossimamente verranno pubblicati ulteriori consigli in merito ed eventuali movimenti aggiuntivi.
Nel frattempo che aspetti?? Non perdere tempo a cercare se qualcuno lo ha già provato, o a chiedere conferma nei forum! Siamo tutte diverse ed i tempi sono soggettivi. Prova tu stessa è gratis! Se non provi mai saprai, se si vuole ottenere qualcosa bisogna buttarsi! Perciò bando alla pigrizia, mettiti all'opera! Che hai da perderci? ;)

IMPORTANTE: A causa di problemi tecnici derivati dal gran numero di commenti ricevuti per questo articolo, non è possibile inviare ulteriori commenti a questo post. Mi scuso per il disagio. Vi invito a leggere i commenti già arrivati poichè quasi sicuramente troverete già risposte chiarificatrici in merito a questa tecnica.
Non mi è possibile rispondere alla stessa domanda più volte.

A presto!

ATTENZIONE: Vi ricordo che questo è un blog informativo frutto di ricerche ed esperienze personali, non sono medico. Per tanto, nel caso abbiate problemi al seno, o comunque problemi di salute, chiedete ovviamente il parere del vostro medico curante prima di intraprendere tecniche di massaggio o rivedere l'alimentazione. 
 Se sei una giovanissima leggi QUI

202 commenti:

  1. Innanzitutto grazie x questo fantastico blog!
    Io ho iniziato da qualche giorno con i massaggi, e vedo già i primi risultati! Continuerò sempre a praticarli!
    Volevo soltanto chiedervi una cosa...
    Su internet ho trovato molti massaggi di differente tipologia, a cosa è dovuta la vostra selezione? È più efficace questo massaggio che proponente, o anche gli altri hanno valenza?
    Grazie ancora x i meravigliosi consigli!
    Marta

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta e benvenuta! Siamo contente che il blog ti piaccia e molto felici che tu stia ottenendo già dei risultati! Bravissima, non mollare!
    Venendo alla tua domanda, in rete si possono trovare effettivamente più tecniche di massaggio ed anche sul nostro blog nel tempo ve ne mostreremo altre.
    Tuttavia abbiamo ritenuto più utile spiegare di base il massaggio che hai letto sul nostro blog, in quanto troviamo che sia il migliore sotto vari aspetti. Ovvero:
    - E' il più chiaro e semplice a livello di esecuzione,
    - Difficilmente causa dolori o irritiazioni al seno (anzi, noi non abbiamo mai sentito che siano stati riscontrati fastidi),
    - Trattandosi di un movimento continuo per diversi minuti, è possibile dedicarsi contemporaneamente all'utilizzo delle affermazioni positive e della visualizzazione (che poi vi spiegheremo)
    - E naturalmente, cosa fondamentale, praticandolo con costanza si è dimostrato efficace ;)

    Perciò abbiamo deciso di indirizzare le nostre lettrici principalmente su questo. Nella maggior parte dei casi si ottengono risultati, tuttavia sappiamo bene che ogni corpo è diverso, perciò vi proporremo anche altre tecniche che dalle nostre ricerche o esperimenti diretti, pare abbiano portato benefici. Affinchè ogni donna possa trovare la tecnica più adatta a se nel caso questa proposta di base, non riesca per qualche motivo a portare nel tempo riusultati apprezzabili.

    Sconsigliamo però di mischiare troppe tecniche contemporaneamente, a meno che non si tratti di brevi esercizi, onde evitare di stressare troppo il seno.

    Grazie a te e torna a trovarci! Un abbraccio!




    RispondiElimina
  3. ciao e grazie x i preziosi consigli..volevo chiederti una cosa..ma il massagio va eseguito solo a petto nudo o può essere eseguito anche con il reggiseno? grazie x una tua risposta..Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy, benvenuta!
    Il massaggio va eseguito senza reggiseno, è importante il contatto diretto sulla pelle.
    Inoltre per favorire l'afflusso sanguigno è consigliabile in generale non usare il reggiseno di notte,.
    Se fosse possibile evitarlo anche in casa o almeno in questo frangente optare per reggiseni che comunque non costringono, alzano, premono, ecc.. magari quelli normali senza ferretti se non se ne può fare a meno.

    A presto!

    RispondiElimina
  5. Salve volevo chiedere se l'effetto è temporaneo o permanente,perchè ho letto in giro che l'effetto dei massaggi non dura a lungo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Nel menù in alto trovi la sezione "Domande&Risposte", potrai trovare anche la risposta alla tua domanda :)

      Noi personalmente vi invitiamo comunque a vedere il massaggio come un momento in cui vi prendete cura del vostro corpo, come vi occupate ogni giorno della bellezza del viso, o dei vostri capelli per esempio. Naturalmente a distanza di tempo non sarà più necessario dedicarci così tanti minuti ogni giorno. Ma si tratterà solo di una sorta di mantenimento e gesto di bellezza.
      Nella sezione che ti abbiamo indicato troverai le soluzioni che vi proponiamo quando raggiungete il risultato desiderato, speriamo possano esserti utili!

      A presto!


      Elimina
  6. Ma i massaggi possono essere eseguiti piú volte al giorno? Garantirebbe risultati migliori o sarebbe uguale alle due voltr al giorno eseguite per 3 mesi?

    RispondiElimina
  7. Ciao e benvenuta anche a te!
    Premesso che non ci sono garanzie ma bisogna vedere come risponde il proprio corpo, noi ti diremmo di attenerti alle indicazioni per ora che sei all'inizio.
    I tempi indicati se il massaggio viene eseguito come descritto, generalmente sono sufficienti a favorire l'aumento. Aumentare subito i tempi sarebbe un pò come iniziare ad andare in palestra e caricarsi da subito più del necessario :)
    Noi personalmente ti consigliamo di iniziare così, e poi magari se ti va aggiungere i passaggi aggiuntivi dal secondo mese, li abbiamo scritti qui:
    http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/02/il-massaggio-per-aumentare-il-seno.html

    Se poi finiti i tre mesi ti sembra che ci sia bisogno di uno sprint in più nella tua routine di aumento seno, allora puoi provare a giocarti anche la carta della terza "seduta di massaggio" :)
    Bisogna un pò sperimentare e vedere come reagisce il proprio corpo agli stimoli :)
    A presto!

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti sono nuova, ho cominciato da una settimana anch'io a fare il massaggio base con l'olio di borragine e spero che col tempo riuscirò ad ottenere risultati. ma se è possibile farvi una domanda: quanto è il massimo che può aumentare? grazie per la risposta a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben arrivata! Abbi fiducia, credici concentrandoti su ciò che desideri e pian piano i risultati arriveranno. Circa la tua domanda non è mai stato indicato un massimo, dipende principalmente dalla vostra voglia e pazienza di sperimentare anche a lungo termine. Ci sono ragazze su siti americani che praticano l'aumento naturale del seno anche da qualche anno, finchè non arrivano a ciò che totalmente le soddisfa, proprio perchè non è possibile indicare un limite certo. Ci sono tante cose che si possono provare e stiamo cercando con i nostri articoli di farvele conoscere. I massaggi però non mancano mai ;-) Anche io che ti sto rispondendo mi dedico all'aumento naturale da un pò più di un anno, perchè ho piacere di aumentare ulteriormente. :-D A presto!

      Elimina
  9. Grazie ragazze d condividere con noi qst consigli siete veramente carissime x me nn vedo l ora di.riuscire ad ottenere la mia tanto amata seconda!! :)
    Da gloria ;) bacioni

    RispondiElimina
  10. Vi ringrazio infinatamente x qst post m avete messo dentro una bellissima speranza k va al di la del lato estetico.. riuscirsi a immaginare con un seno x me é una cosa stupenda e nn vedo l ora k questo avvenga :) spero d arriv ad ottenere una seconda piena dato k adesso é veram scarsa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Gloria, per prima cosa ben approdata sul nostro blog e grazie di voler partecipare a questa avventura anche tu come noi a nostra volta abbiamo fatto, e tutt'ora facciamo.
      Ci piace tantissimo il tuo spirito entusiasmante e siamo ben felici di aver acceso in te questa speranza, siamo certe che mettendoci amore e pazienza non ne rimarrai delusa :)
      Ti raccomandiamo di seguire nel limite del possibile anche gli altri consigli inerenti agli esercizi e l'alimentazione, non serve esagerare ma prestarci un pò di attenzione ed impegno. Ed ovviamente che un super spirito ottimista e fiducioso sia con te!! :D
      Buon "lavoro" allora e speriamo di rileggerti!
      Un abbraccio


      Elimina
  11. ciao complimenti x il blog d'avvero molto interessante, non ho ben capito se il massaggio va eseguito afferrando il seno tra le mani e facendolo ruotare nella direzione descritta o appoggiare i palmi su di esso e ruotare intorno ai capezzoli ? grazie x il tuo aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo! Grazie e ben arrivata!
      Quella che dici tu è un'altra tecnica di stimolazione del seno. Qui non devi afferrare e ruotare il seno, ma è proprio un massaggio che consiste in "sfregamenti" eseguiti in senso circolare sulla pelle appoggiando i palmi delle mani ed evitando i capezzoli.
      Prova a dare anche un'occhiata alla sezione delle Domande&Risposte, abbiamo riportato un esempio che dovrebbe aiutarti a capire ancora meglio :)

      Speriamo sia più chiaro ora :) A presto!

      Elimina
  12. Wow :) riguardo le traccie sublinali c'è un sito dove si possono scaricare gratis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Attualmente non siamo a conoscenza di siti che mettono a disposizione gratuitamente album contenenti messaggi subliminali per il seno.
      In lingua italiana attualmente abbiamo trovato solo i siti indicati nel nostro articolo (http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/03/cd-per-aumentare-il-seno-messaggi.html) ma sono album a pagamento.

      Elimina
  13. Ciao ragazze! sto facendo i massaggi regolarmente da una settimanetta circa...è normale sentire un lieve indolenzimento alle mammelle? Un bacione a tutte e grazie per tutti i vostri consigli!
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina benvenuta! Può succedere di sentire qualcosa essendo che vengono 'stimolate', ho però il dubbio che forse hai massaggiato facendo un pò più pressione del necessario.. Può essere? Prova a massaggiare facendo meno pressione e vedi come va. Se invece dovessi sentire male fermati e riprendi quando passa, iniziando piano piano e aumentando un pochino una volta che si saranno 'abituate'. Parlavi di indolenzimento però, perciò prova direttamente facendo meno pressione. Un bacione e fammi sapere!

      Elimina
  14. Ciao,una domanda. . ma devo girare i palmi attorno al seno o contemporaneamente oltre i girare attorno al seno devo anche fare piccoli cerchietti?non so se mi sono spiegata . .
    Grazie complimenti.

    RispondiElimina
  15. Ciao... volevo fare una domanda..
    Devo solo girare attorno al seno con i palmi o mentre giro devo anche fare dei cerchietti, cioè dei movimenti circolari oltre al giro completo del seno?
    Non so se mi sono spiegata...
    Grazie per la delucidazione e complimenti!!!
    R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben arrivata! Ti sei spiegata benissimo tranquilla. No, non devi fare i cerchietti ma solo il giro. Grazie a te! A presto!

      Elimina
  16. salve... io ho iniziato da pochi giorni.. :) speriamo di riuscire ad ottenere qualche risultato.. io pero non riesco a farli con 2 mani contemporaneamente perche sto scomoda e poi faccio i massaggi con le dita facendo il giro intorno al capezzolo.. non so se mi sono spiegata... forse sarebbe meglio mettere un video dove spiega la procedura del massaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve a te! E benvenuta!
      E' normale che ti sia sembrato scomodo tranquilla, all'inizio sembra proprio scomodo e stancante, ma dopo pochi giorni si prende la mano e ci si abitua, e diventa più semplice.
      In realtà dovresti farli con i palmi e contemporaneamente, devi ruotare le mani in modo da agevolare il massaggio.

      Provo a spiegarti meglio passo a passo come ruotare le mani, di solito chi mi ha scritto che aveva problemi così ha risolto:

      - appoggia i palmi delle mani sulla parte superiore del rispettivo seno. Avrai le mani in una posizione più o meno orizzontale

      - quando stai proseguendo verso la parte interna dei seni, fai gioco di polsi e gira le mani in modo che avrai le punte delle dita rivolte verso il tuo viso, in questo modo i palmi copriranno i lati interni del seno

      - ora da questa posizione scendi e massaggia la parte inferiore del seno sempre con il palmo. Seguendo il seno ti verrà naturale muovere il polso e praticamente avrai di nuovo le mani in orizzontale

      - prosegui verso l'esterno mantenendo il palmo più o meno in orizzontale, tenendo le dita leggermente sollevate così non vai sui capezzoli, e continui così tornando sulla parte superiore e ricominciando d'accapo.

      In questo modo riuscirai sempre a massaggiare con il palmo delle mani tutti i lati del seno, e limiterai il problema delle mani che si incrociano quando massaggi fra i due seni. :)

      Per il video purtroppo ad oggi non ne ho trovati, ci penso comunque.. vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa di decente.. ;)

      Tieni duro e vedrai che migliorerai :)

      Buon massaggio!!

      Elimina
  17. Ciao. Io ho iniziato da pochi giorni ma il problema e' nello stregate le mani per ottenere calore mi stanco troppo nelle braccia. Non c'e' un metodo senza stancarmi troppo? E poi questo sfregamento delle mani deve avvenire sempre tra una pausa e l'altra? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Se fai fatica a scaldare le mani puoi tenerle un pochino sotto l'acqua calda prima di iniziare ed asciugarle bene. Oppure puoi usare il phon o una borsa termica. Ma devi comunque sfregarle almeno un pochino prima di iniziare per poter generare energia.

      Durante il massaggio invece devi fermarti per scaldarle se non mantengono il calore, se no comunque basta che le sfreghi poco e riprendi.

      Anch'io ho sempre fatto fatica perchè ho sempre le mani fredde, perciò ho provato con le soluzioni che ti ho scritto sopra. Oppure mettendomi davanti ad uno di quei piccoli termoventilatori che si usano in bagno.

      Vedrai che con l'arrivo del caldo avrai meno questo problema!

      A presto! :)


      Elimina
  18. ciao... sono una ragazza di 16 anni e tutte le mie amiche hanno una certa quantità di seno, chi più chi meno, io faccio parte di quelle che ne hanno di meno!... e tutti i ragazzi naturalmente guardano molto di più le ragazze con più seno, io sono abbastanza timida e ho una certa difficoltà ad esprimermi con la gente, quindi vengo notata poco e mi piacerebbe essere notata almeno un po' per il mio fisico... per me questo genere di massaggio può andar bene? o sono troppo giovane e non funzionerebbe??
    P.S. ho preso le misure e risulterebbe una seconda coppa AAA.
    molte grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben arrivata :)
      Puoi farlo anche tu, sicuramente il tuo corpo deve ancora terminare la sua fase di crescita naturale, però come ha scritto un'altra ragazza giovane "puoi dargli una mano" ;)
      Con il massaggio non alteri nulla, semplicemente fai arrivare un maggior afflusso sanguigno verso il seno, e quindi i tuoi stessi ormoni.
      Puoi fare anche un pochino di esercizio, ti aiuterà a rendere il seno più visibile , li abbiamo scritti qui nel caso:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/search/label/Esercizi%20Aumento%20Seno

      Se hai piacere di vederti con il seno un pò più grande certamente puoi farlo, ma vorrei dirti una cosa se posso.
      Non è quello che fa notare le ragazze, cerca pian pianino di acquisire più fiducia in te stessa, più sicurezza nel tuo modo di essere e nelle tue capacità, e vedrai che diventerai più visibile agli occhi dei ragazzi :)

      Quando andavo a scuola avevo come tutte delle compagne per intenderci "tettone" ma alcune erano un pò chiuse o timide e venivano notate poco.
      Io avevo una prima, forse neanche piena.. ma cercavo di essere un pò spigliata, di parlare con i ragazzi (nonostante tra l'altro potessi uscire anche poco per un papà un pò severo..) e di valorizzarmi come meglio potevo..
      Mi credi che facevo girare per strada un sacco di ragazzi? X-D E non avevo affatto un bel fisico... si salvava solo un pò il viso probabilmente.. X-D

      Scusa questa parentesi, so che non mi avevi chiesto un parere in merito, te l'ho detto solo amichevolmente. :)
      Penso anche che comunque se farai questa cosa per te, forse potrebbe aiutarti ad essere anche un pò più sicura di te :)

      Un abbraccio e scusa ancora! Grazie per essere venuta sul blog!












      Elimina
  19. ciao sono ancora io!!
    grazie mille, mi è servito molto :) cercherò di superare questo mio blocco :) eh grazie anche per il sito!
    un bacio e a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta! Sono certa che con il tempo ce la farai :-) Un bacione a te e a presto!

      Elimina
  20. E' lo stesso fare il massaggio senza reggiseno ma con una maglietta sopra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ben arrivata!
      La tecnica prevede che venga eseguito direttamente sulla pelle, con i palmi delle mani vengono generati calore ed energia, da utilizzare direttamente a contatto con il seno. Perciò non posso assicurare che sia efficace sopra una maglietta seppur senza reggiseno.. il contatto è ridotto.
      Ti procura fastidio il massaggio?

      A presto!

      Elimina
  21. il tuo blog e molto utile :) mi serviva proprio..io ho 20 anni e ho una 2 :( ancora non ho capito se quando faccio i massaggi devo far girare solo le mani oppure il seno anche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Sono felice che il blog possa esserti utile!
      Devi muovere solo le mani, non devi smuovere anche il seno.
      Prova a dare un'occhiata anche alla sezione Domande&Risposte che trovi nel menù in alto, è riportato un esempio che potrebbe aiutarti a capire meglio :) Ma no, non devi muovere nient'altro che le mani ;)

      Ricordati di prendere le misure se non lo hai già fatto e di verificare bene nelle tabelle la taglia esatta di sottoseno e coppa (il link per il calcolo è indicato nel post) ;) Ti servirà per farti meglio un'idea sui miglioramenti e sul tempo necessario per arrivare a ciò che desideri.

      Buon "lavoro"! Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  22. Grazie mille ;) davvero gentilissima

    RispondiElimina
  23. ciao! io sono un pò scettica su queste cose però tentar non nuoce. Ho una domanda per voi dato che l'avete provata pure voi questa tecnica volevo chiedervi che miglioramento avete avuto(di quanti cm)? o da che taglia a che taglia? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben approdata sul blog anche a te!
      Eehhh.. lo immagino che tu possa essere un pò scettica, è una cosa che suona nuova.. Ma daltronde per poter cambiare qualcosa nella propria vita bisogna cambiare proprio ciò che si è sempre creduto ;) E come dici tu, in fondo tentar non nuoce :)

      Non è facilissimo rispondere alla tua domanda perchè io ho applicato molti dei consigli pubblicati sul blog non solo questo. Le cose su cui lavorare sono più di una e la mente/i pensieri sono la componenete principale.

      In ogni caso avevo preso nota delle misure e come promesso dal massaggio la coppa in più l'ho presa. Così anche altre.

      I risultati sono sempre soggettivi, dipende dal proprio corpo e sopratutto, dipende da quanto si è disposte ad impegnarsi nel tempo e crederci fermamente (cosa che si acquisisce meglio man mano..).

      Nella sezione "Raccontaci!" nel menù in alto trovi comunque anche il mio contributo oltre a quello che mi hanno inviato alcune ragazze via mail per pubblicarlo in quella sezione. Così puoi farti meglio un'idea! Spero che presto anche altre mi diano la possibilità di pubblicare le loro esperienze positive :)

      Ti auguro che tu possa ottenere buoni risultati!
      Un abbraccio e a presto!



      Elimina
  24. Ciao :) Volevo dirvi che avevo trovato in rete un video : http://www.youtube.com/watch?v=SdAES4C9zNw che spiegava che il masssaggio va eseguio al contrario di come l'avete illustrato voi perchè dice che riduce il seno in questo modo e non che lo aumenti..o.O Inevece se esguito verso l'esterno pare che lo aumenti..Mi potreste fornire una spiegazione a riguardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te e benvenuta!
      Mi è scappato un sorriso perchè quella gentile signorina del video con il top verde mi perseguita.. ahah! No scherzo, immaginavo che prima o poi sarebe stata posta questa domanda, per questo già preventivamente avevo indicato nell'articolo del massaggio che si sono creati un pò di problemi e confusione sul web in merito. :)

      Certamente, ti spiego. L'esercizio del cervo femmina (female deeer exercise), è un'antica tecnica taoista, c'è anche per l'uomo. E lo scopo non è quello di aumentare il seno ma l'energia sessuale.
      Inoltre comprende diversi passaggi oltre che la stimolazione di altre parti del corpo, per questo ho scritto nel post che trovo sia errato chiamare questo massaggio "female deer massage" come alcuni hanno fatto in rete.

      Semplicemente si ispira a questa tecnica e l'errore nasce dal fatto che l'esercizio del cervo femmina (che ribadisco, è una tecnica per aumentare l'energia sessuale), prevede (per quanto riguarda la parte sul seno) che il seno venga massaggiato in 2 direzioni diverse in due fasi differenti: una dispersiva ed una stimolante.

      Ti cito passo a passo una piccola parte del testo del libro: "I Segreti della Camera da Letto - Esercizi Sessuali Taoisti" dell'autore Chian Zettnersan dove sono spiegate per intero queste tecniche per l'energia sessuale:

      "Quando, durante il massaggio, le mani girano attorno ai seni dall'esterno verso l'interno, svolgono su di loro un'azione tonificante e stimolante, riuscendo perfino ad aumentarne la grandezza.
      Al contrario, quando le mani si muovono dall'interno verso l'esterno, svolgono un'azione sedativa e dispersiva, il cui effetto è un rimpicciolimento e rassodamento dei seno grandi e flaccidi."

      Nell'esercizio completo veniva eseguita prima la fase dispersiva e poi quella stimolante, oltre ad altre cose.

      Girano purtroppo molti errori in rete circa questo massaggio, per questo ho preferito chiamarlo base. C'è anche chi scrive che riesce a far diminuire o cessare le mestruazioni, ma è l'intera tecnica del cervo femmina che può farlo (che ripeto ha UN ALTRO SCOPO e ALTRI PASSAGGI), non succede solo massaggiandosi un pò il seno O__o' Che disperazione..

      Poi, personalmente non so dire se su chiunque massaggiandosi dall'interno verso l'esterno si possano rimpicciolire, poichè tra l'altro qui nel libro tra l'altro parlava di seni grandi e flaccidi.. Ma sai, per non rischiare non ho mai voluto provare comunque! L'ho sempre fatto come indicato, dall'esterno verso l'interno.. e direi che i centimetri sono tutt'altro che diminuiti.. anzi.. ;)

      Mi auguro di cuore di essere riuscita a fornirti una risposta soddisfacente, nel caso volessi approfondire personalmente, come ti accennavo sul libro è spiegato tutto per intero.

      Un abbraccio e a presto spero! :)




      Elimina
  25. Grz del consiglio e provero' a fr qst massaggio e se avro' qlk progresso vi contatero

    RispondiElimina
  26. Grazie a te, spero di rileggerti tra qualche mese allora! Ti consiglio di dare un'occhiata anche agli altri post, ci sono diverse cose utili da fare quando si vuole intraprendere l'aumento naturale :)

    Buon "aumento" allora! A presto!

    RispondiElimina
  27. ciao a tutte sn nuova mi chiamo maria ..ho una seconda sccarsa e vorrei sapere se funziona sul serio questo metodo..siccome lavoro in un panificio non ho molto tempo da dedicarmi..graie x la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, benvenuta sul blog!
      Capisco perfettamente i problemi di tempo che puoi avere, ma purtroppo non ti resta che provare..
      Come ho spiegato ad altre che hanno fatto la stessa domanda, questo blog è nato proprio perchè questi metodi hanno funzionato, su di me e su di altre.
      Ma non c'è una regola fissa, siamo tutte diverse, e se si desidera fermamente migliorarsi, non resta che provare e riprovare con pazienza e fiducia.

      Olre a questa tecnica di massaggio, nel blog troverai numerosi consigli utili a chi desidera aumentare il seno naturalmente e se guardi nella pagina "Raccontaci!" nel menù in alto, troverai già anche alcuni commenti positivi che hanno inviato alcune ragazze.

      Un abbraccio e spero tu possa realizzare il tuo desiderio!

      Elimina
  28. Ciao! Sono davvero felicissima di aver letto questo post! Io faccio i massaggi al seno da 3 giorni. Un pò per rendere il più morbida possibile la cicatrice nell'areola, causata da un' asportazione di un nodulo, un pò per ingradire il seno. Il tutto con l'olio di mandorle :) Volevo sapere: io il massaggio lo faccio di 20 min tutti attaccati una volta al giorno, farlo 2 volte al giorno sarebbe un pelo complicato ma se proprio è indispensabile lo farò.. Spero che mi dirai che anche 20 min van bene :') E poi mi piacerebbe sapere, se non sono indiscreta, voi per quanto tempo lo avete praticato e di quanto siete cresciute? Grazie siete grandi ;') Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Grazie, sono molto contenta che il post ti sia stato utile! Se avrai tempo e modo, troverai tanti altri post utili per aumentare il seno, questo è solo una piccola parte! ;)

      Mi spiace per l'intervento, immagino avrai chiesto se puoi fare massaggi o altro, spero che comunque nel caso possa tornarti utile anche per questo!

      Circa la tua domanda sui 20 minuti, per quanto riguarda l'aumento del seno purtroppo non mi è possibile dirti che sia uguale, poichè la tecnica prevede che questo massaggio venga praticato 2 volte al giorno per 15 minuti ciascuna.

      Devi pensare che questa tecnica funziona poichè favorisce un maggiore afflusso sanguigno al seno, e quindi dei tuoi ormoni, oltre a stimolarlo. Ed in generale tutte le tecniche richiedono di essere eseguite 2 volte al giorno, a volte anche 3, stimolando questo "processo" più volte nell'arco di una giornata.

      Perciò potrebbe risultare meno efficiente, come chissà.. potrebbe magari bastare e funzionare lo stesso.
      Se non è possibile fare diversamente certamente puoi provare anche così come stai facendo e vedere come va, oppure fare solo i minuti che ti è possibile la seconda volta, cosciente del fatto che non è la "procedura" e sono varianti da provare ;)

      Sul menù in alto trovi la pagina "Raccontaci!" dove è riportata la mia esperienza ad oggi (perchè ancora non ho finito..) e quella di altra ragazze arrivate qui sul blog che hanno gentilmente voluto far sapere i loro attuali risultati :)

      Grazie a te e buon "lavoro"!
      A presto!


      Elimina
  29. ciiiaoo! ho iniziato questo procedimento incuriosita, ma dimmi puo' capitare che nonostante i massaggi nn si arrivi cmq a un ingrandimento? aspetto risposta
    melania ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melania benvenuta!
      Bhe vedi, anche se generalmente aiuta, come per tutte le cose al mondo può succedere che per qualcuna non vada bene o non sia abbastanza. Daltronde non esiste in nessun campo una cosa che vada bene con assoluta certezza per tutte le persone al mondo :)
      Fortunatamente però, questo massaggio è solo una delle tante cose che si possono provare! Ne troverai tante altre qui sul blog o facendo ricerche in rete :)

      Tu prova fiduciosa, se posso dirti non porti questo dubbio in partenza, vedrai man mano cosa fare se servirà ;) Questo però è solo una parte, io suggerisco sempre di combinare più cose assieme, come gli esercizi, l'alimentazione e sopratutto rivedere i propri pensieri!

      A presto e grazie!

      Elimina
  30. ciao e grazie per l'articolo...solo avrei una domanda: è necessario fare l'esercizio la mattina anche o posso farli il pomeriggio e la sera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D
      Si fallo di pomeriggio se nella mattinata non è fattibile, ma cerca di farli il più distanziati possibile. Non entrambi di sera praticamente..

      Grazie a te e a presto!

      Elimina
  31. ciao.. e se faccio il massaggio ma nn arrivo lo stesso a un risultato..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non sono sicura di aver capito bene la tua domanda.. Provo a risponderti lo stesso, nel caso dimmi!

      Credo dipenda tutto da cosa si desidera fare.
      Se se fa questo massaggio per una curiosità del momento immagino che la cosa finisca qui, si è provato e basta.
      Se invece si decide di voler intraprendere la strada dell'aumento naturale, allora di cose da provare ce ne sono tante altre. Se hai avuto modo di leggere il blog sono proposti diversi metodi, e spiego le varie cose su cui lavorare, poichè non ci sono solo le tecniche di massaggio. Ci sono varie cose che sarebbe utile combinare assieme :)

      A presto e grazie!

      Elimina
  32. grazie per avermi risposto! =) sei molto disponibile..
    io oltre ai massaggi faccio anke gli esercizi , per l'alimentazione mi viene piu difficile...
    detto questo.. premetto che nn sto mettendo in dubbio il tuo lavoro e ricerche ma, essendo che, il seno è formato da adipe che si puo' aumentare solo ingrassando, come fara' solo l'affusso di piu' sangue ad aumentarlo...? spero di aver posto bene il mio dubbio.. =) melania

    RispondiElimina
  33. Ciao Melania, figurati! È normale che suoni strano da noi, non fa parte della nostra tradizione risolvere 'problemi' attraverso tecniche di massaggio e simili, ma se ci pensi ad esempio in oriente ne fanno ampio uso. Ma a parte questo, lo sviluppo del seno non dipende solo dal grasso. Altrimenti tutte le donne magre avrebbero pochissimo seno se ci pensi. Le dimensioni del seno sono dovute invece dal proprio equilibro ormonale, quindi dai livelli dei nostri ormoni. Ecco perchè spesso succede che prendendo la pillola anticoncezionale il seno aumenti un pò. Anche il grasso fa certamente la sua parte, ma sono gli ormoni a giocare un ruolo importante. Ecco perchè il massaggio, portando un maggiore afflusso sanguigno (contenente quindi tuoi ormoni) aiuta ad aumentarne il volume :-) Non so se poi entrano in atto altri meccanismi a me attualmente sconosciuti, ma di base funziona per questo. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. ciao una domanda, e se avessi fatto per sbaglio i massaggi nel verso sbagliato ? gli effetti sn diversi o nn cambia..?
    grazie.. =)

    RispondiElimina
  35. Ciao! Al contrario? Dunque, secondo questa tecnica e quella che si chiama 'chi', farlo al contrario servirebbe a ridurre. O meglio, ad essere più precisa, circa questa tecnica è scritto che nel senso contrario rassoda e rimpicciolisce i seni flaccidi. Non so dirti se effettivamente possa andare così, se sia solo sui seni flaccidi, ma meglio non rischiare ed iniziare a farlo correttamente ;-) Grazie a te e a presto!

    RispondiElimina
  36. buona sera! ;) intanto grazie x le risposte (quella del massaggio al contrario) senti sn abbastanza cnfusa , all'inizio del tuo blog scrivi ke il massaggio si fa partendo da sopra e verso la parte interna , il disegno è abbastanza chiaro.. poi pero' leggendo i commenti tu scrivi ke il modo corretto è dall'esterno verso l'interno??!!
    insomma quel'è delle 2? XD grazie melania

    RispondiElimina
  37. Ciao Melania! Il senso è lo stesso :-D Semplicemente il mettere le mani sulla parte superiore è la 'posizione' di partenza, da cui prosegui verso l'interno. Quindi il senso è dall'esterno verso l'interno. Se fosse stato al contrario, ovvero dall'interno verso l'esterno, avresti fatto: sopra, esterno, sotto e interno. E questo sarebbe stato sbagliato. Se hai seguito passo a passo le istruzioni e la freccia che hai trovato nel post, stai facendo correttamente, ovvero nel senso di direzione dall'esterno verso l'interno ;-)

    RispondiElimina
  38. ragazze? mi rivolgo a coloro che é da un pò che provano il massaggio!avete avuto risultati? io sono sincera ho mollato dopo poco! però magari un pò di carica da parte vostra mi farebbe riprendere piú entusiasta di prima!

    RispondiElimina
  39. ahahah o mio dio mi salto un passaggio XD cm fa ad essere lo stesso .. spiego .. se parto da sopra e poi vado verso l'esterno è un massaggio antiorario , se procedo verso l'interno è orario, quindi è diverso o no XD , e la freccia indica dall'interno verso l'esterno XD

    cmq se posso rispondo alla ragazza ke vuole la "carica" XD
    io ho cominciato il massaggio( NONOSTANTE STIA AVVILENDO LA RAGAZZA DEL BLOG CN LE MIE DOMANDE =D ) il 21 Aprile , oggi è il 22 maggio, quasi un mese s puo' dre, e misurandomi mi sn trovata 2 cm in piu ... il processo è noioso posso capire , ma cm dice l'autrice del blog i risultati arrivano seppur lentamente .. percio' continua ! ;) melania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahha Melania ti adoro! Ahahahaha!! Ma no che non mi stai avvilendo ahahahahah X-D X-D

      Aspetta provo a spiegarti meglio!
      Allora, innanzitutto non pensare ad "orario ed antiorario" perchè a seconda del seno, se destro o sinistro, è diverso e non ne veniamo più a capo se no credimi ;D

      Dunque, devi considerare la posizione di partenza prima di tutto, ovvero mani sulla parte superiore del seno, ci sei?
      Ok, tenendo a mente questo, tu da quel punto procedi verso l'interno, non verso l'esterno! Proprio come vedi la freccia nel disegno, vedi che parte dall'alto e prosegue per una direzione interna?
      Se fosse verso l'esterno, non proseguiresti con le mani fra i seni ma verso le ascelle per intenderci ;D

      Forse quello che ti confonde è che non consideri la parte in alto da cui parti.
      Tu non parti con le mani fra i seni, parti con le mani sulla parte superiore dei rispettivi seni, e da li crei la direzione, ovvero proseguendo verso l'interno ;)
      Questo è quindi chiamato: dall'esterno verso l'interno.

      Tu per caso hai visto il video che ho linkato nel post del Chi breast Massage? La tecnica è diversa, ma il senso di rotazione è lo stesso ;)

      Melaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaa donna di poca fede, sei aumentata di 2 centimetri?? Hai visto che non serve per forza l'adipe?? ;D
      Ahahahhahahaha!!! Sto assolutamente scherzando eh, ho fatto una battuta perchè ho capito che sei molto simpatica :D

      Un bacione!!
      PS: Congratulazioni per il tuo primo successo allora ;D e grazie per aver dato il tuo parere alla ragazza :)

      Elimina
  40. ahaha !! meno male che ho trovato una simpaticona cm me ! la risata è tt nella vita ;)
    nn puoi capire .. sta volta mi sn letteralmente appiccicata allo schermo durante la lettura onde evitare di perdermi quelche parola chiave XD e adesso ho capito TU che intendi per interno e esterno =D
    grazie .. gia 2 cm sn taaaanti x me =) ,devo dre che sn piu evidenti subito dopo lo sfregamento e penso sia pure normale .. giusto ? =)
    un bacione grande melania =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è importante ridere ;D
      Benissimo! Caso risolto allora!!! :D

      Sono molto felice del tuo risultato, mi fa tanto piacere! E si, ti confermo che finito il massaggio sono anche un pò più evidenti ;)

      Un bacione grande a te e spero di rileggerti anche prossimamente :D

      Elimina
  41. Ciao, sto facendo il massaggio e le altre cose da un pò di tempo ormai e di risultati non ne vedo ancora quindi mi sono messa alla ricerca di qualcosa in più ed ho trovato questo sito xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sarei davvero curiosa di conoscere la tua opinione al riguardo, se non ti è possibile postare questo link mi è indifferente ma mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensi. Grazie mille ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mi spiace che non stai ottenendo risultati.. Da quanto tempo stai facendo il massaggio e quali sono le altre cose che stai facendo?

      Circa il sito che mi hai indicato, in effetti non posso pubblicare il link mi spiace, poichè è un sito affiliato a scopo pubblicitario.
      Si tratta comunque del libro di Pilar Merlino, che in rete è veramente come il prezzemolo, è pubblicizzato ovunque, ma non sono mai riuscita a trovare recensioni chiare, se non di chi in modo un pò camuffato lo sta in realtà pubblicizzando..

      Personalmente non l'ho mai acquistato, ho fatto qualche ricerca in merito in passato e mi è sembrato di capire che l'autrice propone di utilizzare più cose, ma io ho avuto l'impressione che non contenesse nulla che già non sapevo.
      Il massaggio, esercizi, alimentazione e in più da ciò che ho letto qua e la devi prendere delle erbe.
      Non ho idea se in caso di problemi o dubbi rispondano.

      Non so se magari qualche lettrice lo ha mai letto e può dirci qualcosa di più concreto!
      (ATTENZIONE: Avviso subito che non verranno pubblicati commenti approssimativi in merito, sospetti di avere quindi un fine pubblicitario. Ce ne sono già fin troppi in rete. Perciò scrivete in merito solo se davvero lo avete acquistato e provato, per dirci concretamente di cosa si tratta e come vi siete trovate. Grazie.)

      Più avanti comunque pubblicherò un post con riportati alcuni manuali/programmi a pagamento, ma passarà acora del tempo perchè onestamente trovo che esistano già diversi ottimi metodi senza comprare quelli..

      Se comunque vuoi dirmi qualcosa in più in merito a ciò che stai facendo e da quanto, vediamo un pò!
      A presto!

      Elimina
  42. Grazie sei stata gentilissima. Sto facendo il massaggio base
    da quasi tre mesi gli esercizi "solo quello illustrato" e i
    movimenti aggiuntivi, tutti i giorni con regolarità
    dalle mie parti non si trova nessuna qualità
    di semi quindi non li prendo. Sono magrissima con la pancia enorme
    (tutto quello che mangio va a finire proprio li) sembro incinta accidenti... potrei provare con qualche infuso o tisana al finocchietto credi potrebbe essermi utile per entrambe le cose? Ti ringrazio ancora ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo poi se magari qualche lettrice ne sa qualcosa di più comunque sul libro! Questo è solo quello che ho dedotto cercando informazioni, però magari è un buon libro, non l'ho ancora capito!

      Circa la pancia, non è che si tratta di gonfiore? E' dopo i pasti che ti diventa enorme?
      Potrebbe essere qualche alimento a cui sei un pò intollerante o semplicemente che "fermenta"..

      Gli infusi di finocchio bevuti dopo i pasti possono esserti utili si, sia per il seno, sia eventualmente per aiutarti a sgonfiare la pancia. Ti consiglio di mangiare lentamente, e di masticare a lungo. Mangiando si ingerisce aria.
      Le insalate ad esempio sarebbe meglio mangiarle come primo cibo, come fosse un antipasto.

      Tornando invece alle cose che stai facendo, potrebbe volerci un pò più di tempo a volte.. Ma non vedi proprio nulla sia visivamente, che da misurazione? Non sono neanche un pò più arrotondate o larghe? Cose così?

      - Se comunque hai notato qualcosina, prosegui il massaggio base ancora un paio di mesi, rileggendo bene il post per assicurarti che stai facendo tutto correttamente. Potresti provare ad usare l'impacco Ayurveda che ho postato ieri, mentre fai uno dei due massaggi. Ad esempio quello al fieno greco. Puoi utilizzare anche il metodo più "veloce" che ha segnalato un'altra lettrice e lo trovi sempre nel post. Le capsule o la polvere di fieno greco le vendono nelle erboristerie, oppure nelle farmacie che trattano anche omeopatia/erboristeria.

      - Se invece non hai notato assolutamente niente di niente, zero assoluto, considerando che fai già anche i movimenti aggiuntivi, ti direi di finire i 3 mesi, e se è tutto invariato, prova a sostituire il massaggio base con il Chi Breast Massage. Fallo delicatamente, senza metterci forza sopratutto i primi giorni. Provalo per 3 mesi.

      Prosegui sempre con gli esercizi, e presta attenzione all'alimentazione che è importante. Assicurati anche di assumere ogni giorno ciò che ti serve per raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero in base alla tua altezza, costituzione e stile di vita.

      Forse c'è qualcosa che ti blocca, qualche pensiero, qualche emozione, paura di non riuscire.. Prova a farci caso.

      Un abbraccio!

      Elimina
  43. Ciao è la prima volta che scrivo, vorrei chiederti
    una cosa sugli infusi al finocchio se inizio a berlo per
    qualche periodo e poi non lo bevo più addio infuso
    addio seno? Mi spiego meglio è come la pillola?
    Anche io ho una pancia evidente ma la mia è una pancia
    grassa per non parlare poi delle spalle il tutto in un seno
    piccolissimo che non si vede nemmeno, certo pancia e spalle non aiutano...
    Ammetto di essere un pò scettica sull'ingrandimento del seno
    ma spero davvero tanto che funzioni.
    Grazie ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Lo immagino che sei un pò scettica, come la maggior parte delle lettrici quando sono arrivate è normale! Daltronde non è cosa abituale dalle nostre parti ;)
      Ma se si vuole cambiare qualcosa, bisogna pur provare qualcosa ;)

      Circa la tua domanda sugli infusi di finocchio, se ti troverai bene, dopo un periodo di assunzione, sarebbe meglio riprenderlo periodicamente. Oppure provare un altro infuso se ti piace sperimentare :)

      Quindi non intendo che dovrai berlo 365 giorni l'anno, ma fare un pò di mantenimento periodico. Vedrai poi man mano anche tu stessa ogni quanto sarà buono riprenderlo in base ad eventuali cambiamenti del tuo corpo.

      C'è comunque anche l'alimentazione di base, è importante e aiuta, perciò ti consiglio di prestarci molta attenzione, anche per il problema alla pancia.
      Attenta anche alla postura, se tendi a incurvare le spalle e mandare il bacino in avanti come la maggior parte delle donne, la pancia diventa ancora più evidente, e il petto sempre meno visibile.

      Ti auguro di ottenere presto miglioramenti, sii positiva, se stai cercando qualcosa determinata a raggiungerla, la soluzione arriverà di certo e magari sarà proprio questa! ;)

      A presto!

      Elimina
  44. ciao bella sono melania, senti mi sn inbattuta x caso mentre cercavo alimenti a base d soia , in un articolo ke dice di stare attenti alla soia xke fa male, addirittura provoca depressione e a lungo andare l´Alzheimer! siccome è un alimento ke hai citato ke ne pensi? mi sta venendo l'ansia XD un bacio grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Io personalmente a dire il vero non avevo mai letto questa cosa, così ho guardato anch'io. Dunque , da ciò che ho capito si parla di ricerche e ipotesi, ma non di certezze. Ma ti dico cosa penso, al di la che possa essere vero o no. Mi sembravano onestamente degli articoli un pò estremisti e di quelli che tendono a fare allarmismo. Vorrebbe dire che tutti i vegetariani e vegani dovrebbero essere depressi e con l'Alzheimer se li prendessi alla lettera.. Credo che siano stati scritti articoli allarmanti su qualsiasi alimento; il latte vaccino è pericoloso, la carne è pericolosa, il pesce anche, ecc.. Tutto è potenzialmente dannoso, e saranno anche vere le cose che hanno riscontrato in tutti gli alimenti per carità. Ma credo che tutto diventi pericoloso dal momento che si inizia ad abusarne. Non credo che sia equilibrato in generale mangiare tutti i giorni la stessa cosa, anche più volte al giorno. Il nostro corpo ha bisogno di tanti preziosi nutrimenti per 'funzionare' al meglio. Ci sono tanti alimenti amici del seno, la soia ad esempio la consumo 2 o 3 volte a settimana. Poi ci sono settimane in cui bevo latte di soia altre no. Cerco di far ruotare gli alimenti durante la settimana e di non farmi mancare nulla. Forse l'unica cosa di cui abuso sono i semi, ma anche di quelli cerco a giorni o periodi, di ruotarne le varietà. Questo è il mio pensiero Melania, spero possa esserti stato utile. L'unica cosa ti consiglio di comprare soia non OGM se desideri consumarla. Un bacione!

      Elimina
  45. e infatti è strano l'ho pensato anke io , e allora tt la gente intollerante ke dovrebbe fare XD e penso anke ke TUTTO se è preso in dosi eccessive fa male =)
    grazie per avermi chiarito ancora una volta le idee , sempre gentilissima ;)

    RispondiElimina
  46. Ciao, volevo chiedervi se è normale che dopo il massaggio veda il mio seno più piccolo e pendente e se posso eseguire i massaggi prima e durante il ciclo...
    Grazie mille in anticipo, complimenti per il blog ...siete FANTASTICHE :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazieee! Contentissima che ti piaccia! :D

      Il massaggio deve proprio essere eseguito tutti i giorni si! Non ci sono interruzioni. :) Anzi, ti dirò che in molte abbiamo riscontrato anche che questo massaggio allevia momentaneamente il dolore al seno che in molte riscontriamo i giorni prima delle mestruazioni.

      Circa ciò che noti a dire il vero mi stranisce un pochino. In che senso lo vedi pendente? Generalmente dopo il massaggio potrebbe sembrare in realtà un pò più turgido.
      Lo stai eseguendo come indicato nel post si? Non stai facendo troppa pressione magari? Lo stai eseguendo nel verso giusto?

      fammi sapere, a presto!!! :D
      PS: Hai appena iniziato e noti questa cosa già da un pò?





      Elimina
  47. ei ciao ho letto il tuo blog e sarei interessata anche io io inizio oggi me le misuro prima e poi tra una decina di giorni me li misuro di nuovo e vedo se mi sono cresciute anche di qualche centimetro ma serve anche qualche olio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Come indicato nel post se usi un olio vegetale rendi il massaggio più confortevole oltre a rendere la pelle più elastica :) Non è indispensabile, ma è più scorrevole usando qualcosa.
      Puoi usare semplicemente l'olio di jojoba oppure uno degli oli vegetali più indicati, li trovi elencati in questo post:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/03/olio-per-il-seno-fai-da-te.html

      Io ti consiglio di attenerti a ciò che è indicato circa la misurazione, ovvero 1 volta al mese, non avere fretta ;) Ci vuole il suo tempo affinchè il corpo risponda, una volta al mese è più che sufficiente, se no poi diventa una mezza "ossessione" quella delle misure credimi e a volte può diventare anche motivo di scoraggiamento.
      Parti del presupposto che comunque ci vorranno alcuni mesi quindi per vedere centimetri..
      Se poi invece sarai tra le fortunate dall'aumento veloce ben venga, te lo auguro!! ;D

      A presto e buon "lavoro"!

      Elimina
  48. Ciao a tutte!! Ho quasi 16 anni ho problemi mestruali infatti prendo delle medicine omeopatiche , xro non ho ancora avuto il ciclo , volevo sapere se faxendo questi massaggi potevano fare effetto anche su di me:) ho un seno un po piccolo :( e me ne vergogno:( Grz se rispondete :) ps: ho paura che il mio seno non cresca piu a 16 anni :"(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta anche a te!
      Mi spiace per i problemi che stai avendo, spero che le cure che ti hanno prescritto possano aiutarti al più presto a riequilibrare il tuo corpo!

      Non vergognarti del tuo seno, inizia a volergli bene così com'è :) Sembra una sciocchezza ma è importante imparare a volersi bene ed apprezzarsi fin da subito :) e non avere paura di non crescere più, sei ancora giovane, si cresce fino ai 20 anni! Hai ancora tutto il tempo, ed il tuo corpo probabilmente deve ancora trovare i ritmi giusti visto ciò che mi hai scritto. Perciò stai tranquilla, non temere il "peggio", pensa sempre in positivo!

      E nel frattempo puoi provare questo massaggio, con delicatezza. Non c'è modo di sapere a priori al 100% se una cosa può fare effetto su una persona, generalmente aiuta a migliorare, ma per appurarlo con certezza bisogna solo armarsi di pazienza e provare per un pò di mesi, e osservare cosa succede :)

      Spero potrà essere utile anche a te e che nel frattempo risolverai anche il resto!
      Un abbrraccio!

      Elimina
  49. Ciao cara! Siete fantastiche e date ottimi consigli. Mi sto imbattendo anchio tutti i giorni per il massaggio al seno perche vorrei aumentare la mia seconda scarsa soli che ho un dubbio: io nonostante la mia giovane eta ho un seno svuotato e pieno d smagliature.. posso aver cmq risultati o secondo te é meglio evitare? Attendo risposta grz!!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao a te! :D
      Capisco, ma hai qualche dubbio in particolare per cui mi chiedevi se è il caso di evitare?
      Perchè a quanto posso dirti io, non sei la prima che usa questi metodi per via del seno svuotato e di smagliature.

      Per quanto mi riguarda io ti direi invece di provare, segui bene le istruzioni del post, quindi il massaggio deve essere lento, e non devi usare forza, sono solo degli sfregamenti. Massaggia perciò delicatamente.

      Nel tuo caso è importante che utilizzi anche un olio, vedrei molto indicato quello di borragine o di germe di grano per te (se proprio non puoi prenderli, usa un buon olio extra vergine d'oliva) Questo ti aiuterà a rendere la pelle più elastica ed in generale, oltre al discorso di aumento, dovresti vedere anche dei miglioramenti sulla bellezza della pelle.

      Poi ti do anche una dritta in particolare per le smagliature, potresti fare una prova se ne hai la possibilità. Procurati tramite la farmacia delle perle di Vitamina E (le fa anche la Longlife ad esempio, mi pare si chiami E 400)
      Quando fai il massaggio della sera che quindi magari hai anche più tempo, prendi una perla, la buchi con un ago disinfettato e ne spremi il contenuto alla quantità di olio che userai per il massaggio.
      Inoltre generalmente per chi ha problemi di smagliature bisognerebbe prestare attenzione ad apportare tramite la tua alimentazione una maggiore quantità di vitamina C ed A. La vitamina C sarebbe buono anche integrarla oralmente se non hai particolari problemi di salute. Questo perchè la vitamina C aiuta la produzione del collagene.

      Non sarebbe male se facessi anche gli esercizi così lo tonifichi e lo rendi più evidente, e con la visualizzazione o le affermazioni potresti magari darti una mano in più sia per pienezza che per le smagliature;)

      Spero che queste cose potranno tornarti utili!! Pensa che le perle di vitamina E vengono usate anche per ridurre rughe e cicatrici, devo provarle anch'io appena possibile perchè fin da ragazzina pur essendo sempre stata una stecca, mi sono ritrovata con diverse smagliature sul di dietro.. :( Forse avevo un basso apporto di vitamine utili per la pelle a questo punto :( :( probabile!!

      Un bacione e fammi sapere se ti va, ok?

      Elimina
    2. PS: si può fare anche un tonico alla Vitamina C da lasciare agire un pò sulle smagliature, prima di passare al massaggio serale. Ne parlano qui nel forum di Lola, non sembra male la soluzione con il Cebion in gocce ;D

      http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=1521



      Elimina
  50. Ciao! Volevo farvi i complimenti per gli ottimi consigli.
    Io ho iniziato il 24 maggio scorso e il seno sta crescendo già, non posso dirvi quanto perchè da scettica non ho misurato prima di iniziare ma vedo le coppe del reggiseno molto più piene di prima. Anche al tatto sento proprio il seno piú pieno. Unico neo: non ho mai avuto smagliature sul seno ma questa sera ho notato che ai lati iniziano a vedersi fitte fitte. Credo sia dovuto al fatto che sono cresciute in fretta. Preciso che non sono in fase premestruale e che quindi il gonfiore non é dovuto a quello. A dire la verità non sono cosí piene neanche in quei giorni. Domani prometto di misurare e poi lo rifaró il prossimo mese. Per le smagliature corro subito ai ripari con le indicazioni riportate nel post sopra. Grazie mille per l'ottimo lavoro che state facendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta e complimenti a te per i celeri risultati!! Ne sono molto contenta, sopratutto sapendo che sei partita scettica ma sei stata comunque disponibile a darti la possibilità di provare! :D

      Mi spiace invece molto per le smagliature!! A volte sono davvero imprevedibili ed inspiegabili :( Si corri subito ai ripari, e visto che sono appena uscite usa la vitamina E 2 volte al giorno non solo 1!
      Bevi tanto miraccomando, mangia tanta frutta e verdura. Essendo appena uscite potresti anche riuscire ad eliminarle. E la vitamina C miraccomando, bisogna incrementare la produzione di collagene, perciò spruzza anche il limone sui cibi!

      Ultimo trucchetto "mentale" se ti va di farlo .. quando metterai le cose sulle smagliature, visualizza che pian piano diventano meno visibili fino a scomparire.

      Un abbraccio!!! Fammi sapere!

      Elimina
    2. Ora corro in farmacia a comprare una bella scorta di vitamina E! E metterò in pratica anche tutti gli altri consigli. Non ti preoccupare per le smagliature, ora il mio seno mi piace tanto di piú....e te ne sono tanto grata. Ti faccio sapere come procede! P.S. Scusa, presa dall'euforia, ho dimenticato di presentarmi: mi chiamo Silvia. A presto!

      Elimina
    3. Ne sono molto felice Silvia, è meraviglioso :)
      Allora attendo tue news e grazie per il nome, ogni tanto ricevendo tanti commenti anonimi non capisco più con chi sto parlando X-D Almeno ho un riferimento, grazie mille!
      Un abbraccio!

      Elimina
  51. Ciao sono Daniela è un po che ho cominciato a fare il massaggio ma purtroppo sono stata male e ho saltato molte volte i massaggi, ora ho cominciato di nuovo e spero di non perdere i risultati che avevo raggiunto.. comunque vorrei sapere se piuttosto che fare il massaggio di mattina se si fa il pomeriggio cambia qualcosa? E poi se si prendere degli integratori di sola vitamina c puo aiutare? Grazie mille in anticipo, è stupendo questo blog, ho seguito molti consigli e mi sto trovando bene anche modificando la mia alimentazioe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Che piacere rileggerti!
      Mi spiace che non sei stata bene, spero che ora tu ti sia ripresa! Non ti preoccupare se dovevi avere qualche effetto "negativo" per aver saltato il massaggio quando non sei stata bene, l'avresti già visto. ;)

      Puoi farlo al pomeriggio purchè possibilmente non sia tardi, affinchè restino comunque distanziati l'uno dall'altro e tu possa beneficiare dell'effetto del massaggio in modo più "distribuito" durante l'arco delle 24 ore sostanizialmente. Poi tutto si può provare per carità! ;)

      La vitamina C va benissimo perchè stimola la produzione del collagene, proteina importantissima per la formazione dei tessuti! ;)
      Se non hai problemi particolari (talassemia, problemi ai reni, o qualsiasi altra cosa), è tra l'altro una di quelle vitamine che si può prendere anche sempre o quasi, attenendosi al dosaggio del produttore ovviamente.

      Sono contenta che ti stai trovando bene con i consigli del blog anche per l'alimentazione, mi fa molto piacere! Un abbraccio!

      Elimina
  52. Ciao a tutte io e un mese che pratico il massaggio e vedo gia risultati e cresciuto di una taglia ma se continuo cresce ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow complimenti!! Sono molto contenta per te!
      Si, è assolutamente possibile che cresca ancora, prosegui pure come hai fatto fin'ora e osserva come va nei prossimi mesi.
      Nella peggiore delle ipotesi, se poi desidererai aumentare ancora, si può provare cambiando qualcosa, ma per ora "cavalca" quello che stai facendo visto che è andata a meraviglia direi!!

      Che bella notizia sono proprio contenta grazie!
      A presto!

      Elimina
  53. Ciao, ho appena letto il mess. sopra accidenti una
    taglia in un mese? Giuro allora che non capisco,
    io sono quasi tre mesi che seguo i tuoi consigli
    e li metto in pratica, non credo di sbagliare niente anzi...
    i risultati? Nessuno almeno in cm. forse si sono un pò allargate
    ma è davvero un minimo che si nota subito dopo il massaggio,
    con il passare del tempo poi ho aggiunto il resto delle cose
    gradualmente ma ancora nulla, poi leggo questi commenti
    e penso beate voi ma cavolo io niente!!! Perchè? E pensare che mi
    basterebbe così poco per proseguire con entusiasmo.
    Cosa faccio continuo ancora fino al quarto mese oppure lascio
    perdere e non continuo ad illudermi?
    Forse con me non funzionerà mai proprio perchè come dici tu
    siamo tutte diverse, evidentemente io faccio parte di quelle persone che non metteranno su nemmeno mezzo cm.
    Voglio ringraziarti comunque, il blog è davvero bello, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      sono così dispiaciuta di sapere questo credimi..
      Visto che mi hai chiesto cosa fare, ti dico cosa penso, ma ciò che ti dirò non vuole assolutamente essere insistenza, ti prego di fare ciò che senti.

      Quando vi scrivo che siamo tutte diverse, non è molto per dirvi che penso che alcune possono riuscire ed altre no, ma perchè credo che ogniuna di noi possa necessitare di tempi diversi, ma anche di metodi diversi.
      Non voglio che tutto questo risulti per voi un mtivo per farvi sentire male, ma capisco che se non vedi risultati e leggi altri commenti entusiasmanti tu possa sentirti un pò demoralizzata a distanza di tempo.

      I motivi potrebbero essere molteplici, secondo il mio personalissimo approccio bisogna sempre vedere di fondo cosa c'è dentro di noi. Andare a scavare e trovare tutte le convizioni e ricordi che in qualche modo non ci permettono di cambiare. Questo è ciò che ho fatto anch'io.
      Ed anche per questo avevo scelto di utilizzare audio subliminali.
      Poi può esserci anche un problema ormonale a non aiutare, ed allora possono esserci casi in cui potrebbe essere utile aiutarsi anche con erbe, o provarle anche solo ad usarle localmente.

      Ora dipende da te, cosa ti senti di fare, hai provato questo massaggio, e purtroppo non è andata molto bene, ma ci sono anche altre cose. C'è il massaggio "Chi" ad esempio, e non ho ancora finito di postarvi metodi.
      E un'idea in effetti potrebbe essere quella di utilizzare nel frattempo anche degli audio subliminali, se non ti dispiace, magari se qualcosina di inglese sai, potresti provare ad usare anche gli ultimi 2 gratuiti che vi ho postato.

      Non è molto semplice rispondere così, senza sapere di preciso tutto ciò che hai fatto, cosa pensi, ecc... Ma ricorda che se un giorno vorrai parlarne meglio io sono sempre a disposizione anche via mail. Non perchè io sono una "maestra" eh! Ma se in qualche modo posso esservi di aiuto io lo faccio volentieri, come continuo a scrivermi anche con altre ragazze.

      Di mio, vorrei dirti prova a cambiare metodo, ma non voglio essere insistente. Io ci sono se vuoi.

      Ti abbraccio
      AquaMint




      Elimina
    2. Ciao sono la ragazza che ha scritto sopra, CONTINUERò!!!
      Non voglio arrendermi a conti fatti non ho nulla da perdere
      ma solo da guadagnare "spero" funzionerà anche con me.
      Grazie Melania ho apprezzato davvero tanto il tuo intervento. :)
      Dunque AquaMint, nella risposta che mi hai dato dici di
      cambiare metodo cosa dovrei fare? Per quanto riguarda il massaggio "chi"
      da una settimana lo sto eseguendo dopo il massaggio base ma solo una
      piccola parte non completo (faccio circa 150 rotazioni la mattina e 150 la sera)
      ho anche aggiunto i semi alla mia alimentazione
      poi per quanto riguarda gli audio subliminali non li ascolto soffro di emicrania
      e proprio non li sopporto :) non assumo integratori e non voglio prendere niente, grazie tante baci a tutte.

      Elimina
    3. Ciao carissima,
      sono contenta che sei tornata alla carica, e felice che ti abbia risposto anche Melania. Credo che in questo momento fosse più importante la risposta di altre ragazze che la mia, e sono felice di vedere che è arrivata :)

      Mi spiace per le emicranie.. ne so qualcosa, non immaginavo potessero in qualche modo interferire!
      Nessun problema se ne farà a meno allora.

      Dunque, ho letto che sono quasi 3 mesi che usi il massaggio base e che non hai notato assolutamente nulla, se non qualcosa a fine massaggio ma che poi va via. E che da una settimana hai iniziato anche il "Chi"

      Allora, io proverei a proporti di fare questo se ti va. Ovvero invertire la cosa e lavorare con il Chi + 1 sessione di Massaggio base.
      Ti dico come li dislocherei io (anzi, io lo sto facendo così + un paio di movimenti al mattino, ma non voglio caricarti troppo che è presto):

      - La mattina fai 360 rotazioni Chi

      - Il pomeriggio o appena arrivi da lavoro altre 360 rotazioni Chi

      - La sera prima di andare a dormire 15 minuti di Massaggio base.

      Non premere forte quando fai il Chi, non te le devi pressare ok? Devi farle ruotare. Dovresti avvertire un bel calore durante questo massaggio.

      Circa i semi se hai preso quelli di lino, masticali a lungo, poichè da poco grazie ad un'altra lettrice abbiamo capito che per assimilare meglio i loro nutrienti bisogna sostanzialmente rompere il rivestimento esterno del seme di lino, perchè è piuttosto duro. Quindi o li polverizzi al momento o puoi ovviare masticandoli a lungo.

      Non so se stai facendo anche gli esercizi ma potrebbero esserti utili.

      Ora vedi come va così, naturalmente ci vuole un pò di tempo, ma prova tranquilla e osserva cosa accade.
      Prova anche a pensare, se ti va ovviamente, a quali eventuali pensieri potrebbero esserti di ostacolo e perchè ritieni che potrebbero essere veri. Se ce ne sono esaminali e cerca di smantellarli! Non so voi, ma io ne avevo tanti :(

      Facci sapere ok? Siamo tutte con te!!! <3


      Elimina
  54. ciao bella sn melania! =)
    una piccola parentesi x la ragazza sopra, ti dico (se leggerai) nn t abbattere, partici cn l'idea ke massaggiarti è un momento x il tuo corpo a prescindere dai cm in piu ,e fidati ke all'improvviso te le ritrovi piu piene ;) poi se ti scoccia è un altro conto XD
    quiiindi, la domanda era : è normale che a volte mi ritrovo con cm in piu all'improvviso senza massaggiare? puo' avere a ke fare cn il calore del corpo? è strano XD
    un bacio sempre grande =P

    RispondiElimina
  55. Heyla! Ciao Melania!! Oddio sai che non credo di aver capito? In che senso ti ritrovi dei centimetri in più senza massaggiare? Credo che il calore un pò influisca, ed in effetti è importante anche durante il massaggio per aumentarne l'effetto. Un bacione a te!

    RispondiElimina
  56. Ciao, ho scoperto questo blog per caso, mentre cercavo dei consigli su come massaggiare il seno durante l'applicazione di una crema.
    Bellissimo blog, e soprattutto mi rendo conto di non essere l'unica a "soffrire" per il seno.
    In realtà ho comunque una terza, ma per il resto del mio corpo non mi basta, mi sembrano piccole :(
    sono alta e in carne, peccato che la carne è ovunque tranne che sulle tette -.-'
    Anzi, ovviamente come perdo un pò di peso il seno si svuota, la parte alta infatti sembra veramente vuota. Faccio palestra, mi ritengo una persona che mangia bene, bevo tisane, tè verde, insomma cerco di stare attenta.

    Sono quasi due settimane che ho iniziato l'applicazione di Staminal seno di clinical beauty e non riesco a capire se dei risultati ci sono oppure no. Forse la pelle è più tonica (ma nemmeno tanto), però il trattamento completo è di 3 mesi, quindi forse è ancora troppo presto.

    C'è però una cosa che non capisco. Solitamente si dice che per il seno vadano bene massaggi con creme fredde o getti di acqua fredda, e invece qui si parla del calore...cos'è veramente meglio?

    Comunque ora proverò ad unire alla crema e al massaggio con la crema, anche questo consigliato da voi.
    Cos'altro potrei fare? Prendere qualcosa in erboristeria, tipo pillole?

    Ahh, sta maledetta fissa per il seno, come fa male...capirai poi in palestra da me ne vedo di ogni...tette super rifatte, magre con le tettone (che odio con tutto il mio cuore XD)...e quindi mi prendono ancora più fisse.

    Ok, vi ho scocciato abbastanza.

    Un saluto a tutte.

    F. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao F. benvenuta!
      Inizio a risponderti io, se poi qualcuna vuole aggiungere qualcosa.. molto volentieri!

      Circa la tua domanda ti dico che il freddo sul seno serve a tonificare, rassodare. Ma ad aumentare proprio non mi risulta. Le famose spugnature con acqua fredda servono infatti a tonificare e rassodare.
      Ma qui il discorso è diverso, perchè bisogna aumentare, e allora bisogna fare in modo che arrivi una maggiore quantità dei propri ormoni ai recettori del seno, e questo lo si fa massaggiando in determinati modi (come questa tecnica qui sopra) e generando calore ed energia.

      Non conosco la crema che stai usando, non sono molto pratica di questo tipo di prodotto in generale, ma senz'altro due settimane sono poche!
      Non so che massaggio sia previsto con quella crema solo che non vorrei andassero in contrasto se sono molto diversi @__@
      Forse sarebbe meglio o seguire quello della crema e vedere cosa accade nei 3 mesi, o usare la crema per eseguire questa tecnica di massaggio.
      Però vedi tu è solo un consiglio il mio! Ripeto, non conosco il prodotto!

      Capisco ciò che scrivi, e il confronto con le altre può fare davvero male lo so.. Anche per me è stato così in passato. E come hai capito, qui ci siamo passate tutte! ;)

      Se posso dirti, se ne hai la voglia e la possibilità, sopratutto visto ciò che hai scritto, ti consiglierei di leggere anche il resto del blog, sopratutto i post sotto l'etichetta "Mente/Psiche". Ti dico questo perchè, forse lo avrai già notato non so, ma in questo blog c'è un pò un approccio diverso dal solito circa questo problema.
      E per prima cosa, sarebbe buono iniziare a lavorare su ciò che pensiamo di noi stesse ed il rapporto che abbiamo con questa parte del corpo che non ci piace.
      Non per tenercelo così se desideriamo altro, ma perchè è importante iniziare a lavorare con una base di amore verso il nosro corpo, e non di "odio" e sofferenza.
      La mente è alla base di tutto ciò che siamo e di ciò che possiamo diventare.

      Detto questo, personalmente ti consiglio di procedere per gradi, di iniziare a vedere come va iniziando a seguire i punti chiave di un buon percorso di aumento del seno (se guardi nel menù in alto c'è una pagina che si chiama "inizia da qui), magari se ti fa piacere puoi aggiungere l'ascolto di audio con messaggi subliminali, sono state pubblicate alcune cose in merito qui sul blog.
      Ma per pillole varie, magari aspetta un attimo, vedi prima come va così.
      Questo è solo il mio modestissimo parere.

      Ci vogliono tanta pazienza, amore e convinzione. Ma piano piano le cose possono cambiare.
      Un abbraccio

      Elimina
  57. ihih tranquilla certe volte nn m capisco neanke io =D
    volevo dre, ieri ad esempio mi sn misurata ed ero una misura,
    poco fa ri-misuro( avendo saltato il massaggio di pomeriggio) ed ero un cm in piu XD penso di mettere il metro sempre allo stesso modo x questo è strano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Melania mi fai morire ahahaha! X-D Sei troppo simpatica!
      Ok capito adesso!
      Può succedere, il seno è molto sensibile a cambiamenti durante i vari giorni del mese e può capitare di trovarsi da un giorno all'altro con 1 cm in più. E' successo più volte anche a me. Anche per questo alla fine poi ho stabilito di prendermi le misure sempre e solo nello stesso periodo del mio intero ciclo, ovvero il decimo giorno dalla fine delle mestruazioni.
      Così il periodo è sempre lo stesso (quindi più o meno sempre gli stessi livelli di ormoni) e capisco meglio se c'è un aumento.
      Adesso che finalmente fa più caldo è anche più facile prendersi le misure, con il freddo è sempre un pò un disastro non so se mi spiego X-D

      Comunque potrebbe essere corretta la tua misurazione di ieri sera se non sei troppo vicina alle mestruazioni, ma lo scoprirai il prossimo mese ;)

      Un bacione carissima!!! Buon aumento!!!

      Elimina
  58. Ciao a tutte fantastico blog, vorrei dire una cosa alla ragazza
    che parla della crema staminal seno volumizzante n°1, io la uso da più di tre mesi e non sono aumentata di mezzo cm. e pensare che costa un occhio... Poi chiedo a colei che gestisce questo magnifico blog ;)
    di pubblicare più spesso nuovissimi link provati da lei personalmente sperimentati e trovati utili ed efficaci grazie ^-^
    scherzi a parte, sono assetata di notizie purtroppo anche io rientro nella categoria di persone che hanno bisogno di più tempo per mettere su cm. ma non mollo, tantissimi complimenti sei dolcissima un saluto anche a tutte le ragazze che seguono come me questo blog. A presto. PS. Ricordo in un tuo ultimo commento che dicevi di essere aumentata di 8 cm. è cambiato qualcosa? Grazie ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi bellissima!
      Ma quanto sei gentile graziee! <3<3<3 E grazie anche di aver scritto la tua esperienza sulla crema!

      Non ti preoccupare ci sono ancora tante cose che devo pubblicarvi!
      Stasera, come anticipato in qualche commento, vi parlerò di alcuni programmi a pagamento perchè ne ho provato uno, anche se come ho scritto ad un'altra ragazza credo, non sarà una recensione molto positiva.. Però visto che l'ho provato ve ne parlo lo stesso.

      Tieni duro brava, il modo si troverà! Come vedi ci sono tantissime cose, bisogna trovare il metodo giusto o la combinazione giusta!

      Si ricordi bene, ho avuto un periodo di circa 2/3 mesi quasi di "fermo" o comunque in cui ho visto che stavo rallentando molto, allora ho capito che dovevo rivedere ciò che stavo facendo e anche ciò che stavo pensando perchè sono stata presa da alcuni problemi.. perciò non ero molto concentrata..
      Cambiando routine (praticamente quella che ho scritto alla ragazza sopra che sta riscontrando difficoltà) e aiutandomi anche con i subliminali sembrerebbe che la situazione si stia smuovendo! Devo ancora misurarmi questo mese, ma al di la del metro, visivamente e al tatto le vedo un pò migliorate!

      Grazie a te, un bacione grande grande!!


      Elimina
  59. Ciao! Questa è la prima volta che scrivo, ho finito di leggere i commenti
    di oggi che dire mi avete allietato la giornata :)
    siete tutte simpaticissime ed io sono contenta di aver scoperto
    questo blog. Vorrei chiederti una cosa per quanto riguarda il "chi" massaggio
    sono tre mesi che svolgo quello base nessun cm. ma il seno ha un
    aspetto migliore, sento che qualcosa sta cambiando quindi non voglio
    sostituirlo, ma comunque in assenza di cm. ho deciso di aggiungerlo
    nella mia routine con meno rotazioni rispetto a quelle consigliate
    speriamo mi diano una spinta in più.
    Quello che vorrei chiederti è normale che a fine del massaggio "chi"
    il seno appare più piccolo? Dopo il massaggio base sempre più pieno,
    mi spiegheresti meglio come svolgerlo? Io lo afferro e tenendolo stretto faccio le rotazioni
    mi fermo spesso perchè non sento più le braccia comunque lo stringo molto
    immagino sbaglio? Ti ringrazio tantissimo grazie a questo blog mi sento
    di fare parte di una grande famiglia un abbraccio ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Sono felice che i commenti di oggi ti siano stati utili!
      Tra l'altro scusate ma oggi ne sono arrivati molti e non sono riuscita a vederli tutti prima quando ho risposto.

      Dunque, penso che tu abbia fatto bene a mantenere il massaggio base visto ciò che hai notato, può essere che ci metta più tempo, non c'è nulla di prestabilito :)
      Ma provare ad aggiungere qualcosa può essere stata una buona idea si :)
      L'unica cosa ti consiglio di fare il chi in un terzo momento della giornata e non aggregato al massaggio base.

      Sto usando anch'io il "Chi" e non noto che sia più piccolo dopo, questo mi fa pensare che tu stia usando troppa forza in effetti.

      Tu devi solo appoggiare il palmo delle mani sul rispettivo seno (io personalmente appoggio i palmi principalmente sui lati esterni dei seni), senza pressare schiacciando il seno ok?
      Apri bene le dita in modo da coprire il seno più che puoi, in modo che le sistemi anche per non infastidirti i capezzoli.
      Ora da questa posizione, fai solo una leggera pressione per aderire meglio con i palmi e i polpastrelli al seno, in modo da tenerlo nelle mani, e fai le rotazioni.
      Falle lentamente all'inizio, poi con il passare del tempo puoi andare un pò più veloce.
      Ma non devi stringere forte , devi solo fare un pò presa con le mani per poterle ruotare.
      La stanchezza alle braccia è normalissima, è faticoso, ma dopo un pò è meno stancante.

      Se tu riguardi il video, al di la del fatto che va un pò troppo veloce forse, vedrai che non da la sensazione di stringere, anzi.

      Che bella cosa che hai scritto, mi piace l'idea di una grande famiglia, volevo che questo blog lo sentiste vostro, perchè come vi ho detto più volte, io non sono chissà chi, sono assolutamente una di voi, che prova con voi, ho solo iniziato prima, ed ora sono qui a dirvi che qualcosa di può fare!

      Un abbraccio a te! <3

      Elimina
  60. Ciao,grazie per il modo chiaro in cui ci hai presentato il massaggio sono sicura che hai aiutato molte ragazze:-) il mio problema pero sta nel fatto che sono una adolescente e non ho ancora le menstruazioni...mi chiedevo siccome il massaggio si basa su un maggiore influsso sanguigno se questo comporterebbe qualcosa o fa lo stesso???Ti ringrazio in anticipo...:-):-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!!
      Io spero che questo blog possa aiutare quante più ragazze possibili, me lo auguro davvero di cuore! :)

      Per il tuo caso.. bisognerebbe capire quanto giovane sei. Mi hanno scritto anche altre ragazze adolescenti, intorno ai 15/16 anni. E non penso sia un problema fare il massaggio, e un pò di esercizio. Vi sconsiglierei invece di usare erbe, sia oralmente che durante il massaggio dato che siete ancora in fase di crescita.

      Se invece sei appena entrata nell'adolescenza, non so.. se hai 12/13 anni.. forse è solo un pò presto per preoccuparsi, perchè si è davvero proprio all'inizio-inizio.. e magari aspetterei un pochino di vedere cosa accade naturalmente, anche con l'arrivo delle mestruazioni.
      Intendiamoci, non sto dicendo che a 15/16 anni bisogna preoccuparsi eh! Tutto può accadere fino ai 20!!

      Ti auguro di diventare una bellissima donna, e sicuramente sarà così! :)

      Elimina
  61. Ciao!!!Innanzitutto volevo ringraziarti dei fantastici consigli che ci dai,questo blog è veramente fantastico e tu sei stata l'unica in grado di spiegarci tutti i dettagli del massaggio...il mio problema è che sono una adolescente e non mi sono ancora arrivate le menstruazioni....forse te l'hanno gia chiesto ma volevo dirti se questo è un problema per lo svolgimento del massaggio in quanto consiste in un maggiore influsso sanguigno...Rispondimi presto!!BACI:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Penso tu sia la ragazza a cui ho risposto qui sopra giusto? Scusami, è che i commenti con compaiono appena li inviate, perchè c'è prima la moderazione, e appena riesco li pubblico e vi rispondo ;)

      Sono felice che il blog ti sia piaciuto e che trovi le spiegazioni chiare! Per la domanda ti ho risposto qui sopra allora!
      Baci! ;)

      Elimina
  62. Ciao complimenti x il blog :) è stata veramente una bella idea :). Avevo già letto di questo massaggio ma solo dopo aver visto questo blog mi sono decisa a provarci seriamente :D ho cominciato da una settimana con il massaggio base e con un movimento "spinta in alto" e uno "spinta all'interno" e parto da una 3AA, vorrei tanto arrivare almeno ad una 3 piena sarebbe un sogno *--* sarebbe bellissimo...già mi sembra di vederlo più...formato,pieno anche al tatto ma forse è solo una mia impressione...Volevo chiederti, se posso anche aggiungere qualche movimento del Chi o è meglio aspettare almeno un mese, e se posso mettere una normale crema idratante... Ah ragazze le frequenze funzionano :D ! Lo scorso anno in un periodo triste e difficile ho provato ad ascoltare delle frequenze contro l'ansia ecc.., e mi sono subito sentita meglio e in pace dentro di me.. Quindi se funzionano quelle, perchè non dovrebbero funzionare anche queste? Poi ascoltando una di queste frequenze oggi (per la prima volta) dopo circa 2-3 min ho cominciato a sentire qualcosa dentro il seno, solo quello destro e nella parte superiore..non so è stato strano, quasi come se qualcosa si muovesse...secondo voi è positivo o negativo?(non è il video postato in questo blog)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo e benvenuta anche a te!!
      Sono felice che il blog ti piaccia e che ti abbia stimolata a provare il massaggio!

      Il tuo sogno è bellissimo, e perchè mai non dovrebbe avverarsi? :) Se sei disponibile a metterci tutto il tempo e le prove di cui il tuo corpo avrà bisogno, il tuo sogno potrebbe davvero diventare realtà :) Non trovo il tuo sogno improbabile :)

      Stai tranquilla, ciò che vedi non è una tua impressione :D, è proprio l'effetto dei massaggi e dei movimenti che stai facendo! Fai pian pianino però miraccomando, visto che hai appena iniziato. Non avere troppa fretta ok?
      E per questo ti consiglio di aspettare ad aggiungere il chi. Prosegui almeno 3 mesi così come stai facendo ed osserva cosa accade.
      Non è detto nemmeno che serva aggiungere altro. Dai al tuo corpo il tempo che gli serve ;)
      L'idea di aggiungere qualcosa può servire quando si riscontrano difficoltà ad ottenere risultati a distanza di tempo o nel caso in cui un domani ti accorgessi di aver bisogno di provare qualcosa di diverso perchè magari la cosa ti sembra fermarsi, o se hai l'impressione di aver bisogno di una spinta.
      Ma tutto questo potrebbe anche non accadere. Potrebbe succedere che tu arrivi a ciò che desideri proseguendo così mese per mese.
      Perciò ti consiglio di non fare troppe cose nella speranza di ottenere prima risultati, procedi per gradi ;) E tieniti da parte questi jolly da usare all'occorrenza se serviranno più avanti ;)

      Puoi usare una normale crema idratante si, scaldala un pò fra le mani prima. L'unica cosa, se posso dirti, scegli una crema fatta bene possibilmente visto che la devi mettere sul seno.. Se puoi evita di metterci una crema che contenga paraffina/petrolati.

      Ma dai, sono felice che tu abbia già beneficiato di audio subliminali! In effetti possono essere molto utili in tutti i campi :)
      Per ciò che ti è successo non è la prima volta che leggo una cosa di questo tipo e a dire il vero a volte capita anche a me di sentire qualcosa. Non sempre, ma a volte, sopratutto se riesco a rilassarmi bene mentre lo ascolto, mi capita.
      Credo vada bene ;)
      Se ti fa piacere puoi condividere con noi il video che stai usando, se è gratuito e ti va naturalmente. :)

      Un abbraccio e buon "lavoro" per la tua 3B!!! ;D












      Elimina
    2. Ciao di nuovo e grazie per i tuoi consigli e il tuo sostegno :-) sei gentilissima :-). Il video di cui ho parlato è questo : http://www.youtube.com/watch?v=RRiMqu6TMzk e si chiama "Increase Your Breasts' Size Easily With Subconscious Stimuli",dura circa 5 minuti; provate anche voi :-). Pensiamo positivo e raggiungeremo i nostri obbiettivi :-) A presto

      Elimina
    3. Ma di nulla figurati! Ahahah pensa che coincidenza, fra tutti quelli che c'erano siamo state attratte dallo stesso video! L'ho pubblicato anch'io settimana scorsa assieme ad un altro. Mi piace tantissimo, lo trovo davvero magnetico e adoro ascoltarlo!! Ascolto anche l'altro, anche se hanno usato dei suoni un pò particolari e non molto rilassanti, dopo un pò sembra di ascoltare la mia lavatrice che fa la centrifuga ahahah! X-D Ma mi sembrano una valida accoppiata! Grazie mille e a presto!

      Elimina
  63. prego ragazze.. nessuno meglio di me puo' capire .. io oltre al seno piccolo , ho anke una corporatura minuta da adolescente , fino all'altra volta mi hanno chiesto se ero maggiorenne, quindi una misura in piu mi farebbe sentire mooolto meglio ;)
    ah ragazze NOI NON SIAMO MENO BELLE DI ALTRE PER VIA DEL SENO PICCOLO!!!!! detto questo diamoci dentro cn i massaggi suggeriti da questa fantastica blogger!!!! ;D un bacione a tt !
    Melania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melania.. io ogni tanto mi stupisco che in tutti questi anni non mi abbiano ancora fermata per controllare se ho la patente X-D
      Dato che fino a qualche anno fa pensavano fossi minorenne, ora se me ne danno 20 è già tanto e ne ho diversi di più...
      Deduco che un giorno però ci tornerà utile ;D

      E noi siamo tutte bellissime si! Te sei una forza della natura comunque, hai una carica contagiosa!!

      Un bacione dalla vostra minuscola blogger ahahahha X-D

      Elimina
  64. Ciao sono la ragazza adolescente...comunque ho 14 anni e ti ringrazio di tutti i consigli che mi hai dato!!!Io provero con il massaggio e intanto ti faro sentire se la situazione
    è migliorata...Grazie,bacii:):)

    RispondiElimina
  65. Ciao a tutte:-):-) sto facendo questo massaggio da qualche giorno...è possibile che io me lo veda più piccolo??

    RispondiElimina
  66. Ciao benvenuta! Di solito questo accade se non si sta eseguendo molto bene il massaggio. Devi massaggiare lentamente (ci devi impiegare almeno 2 secondi a giro) e non devi fare pressione. Questi sono degli 'sfregamenti' circolari, non devi usare forza, schiacciare o smuoverle. Assicurati di eseguirlo con delicatezza. Prova a vedere come va così ;-) A patto che tu non stia facendo dimagrimenti però.. A presto!

    RispondiElimina
  67. se il massaggio viene eseguito per 30 min che invece 15 .... Avra qualche effett positivo oppure no ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      mmm.. a me onestamente sembra troppo. Non serve strafare, 15 minuti per volta sono più che sufficienti. Non so da quanto lo stai facendo, ma dai tempo al tuo corpo. Se poi dopo 3 mesi non dovesse aver dato risultati o quasi niente si può vedere se aggiungere una tecnica o cambiarlo.

      Elimina
    2. grz ..cmq lo devo ancora iniziare

      Elimina
  68. ciao sono nuova e per puro caso sono finita in questo sito..l'aritcolo è molto stimolante e credo proprio che proverò..proprio perchè affrontando una dieta il senso è la parte che per prima tende ad andarsene..e vorrei cmq salvaguardarlo il più possibile..questo massaggio aiuterà la mia causa?? grazie Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika ben arrivata! Il discorso dimagrimento è un pò particolare perchè come sai in parte è costituito da grasso. Però sicuramente meglio cercare di provare a fare qualcosa che non fare niente. Se fai il massaggio e qualche esercizio apposito x i muscoli sotto il seno potrebbe aiutarti. Se è solo 'grasso' localizzato tipo sulla pancia, potresti anche valutare l'idea di provare il fat transfer, o entrambi ma in momenti diversi. Trovi il video nel menú a sinistra tra i massaggi. A presto!

      Elimina
  69. posso chiederti quali esercizi posso fare per i muscoli sotto seno? ? qualke consiglio lo accetto volentieri! grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi trovare degli esempi nel menù a sinistra sotto esercizi, oppure nel menù in alto alla voce 'link utili' ci sono i collegamenti ad un paio di articoli con esercizi sempre mirati :-)

      Elimina
  70. Ciao volevo chiederti se invece di fare 2 massaggi da 15 minuti mattino e sera si possono fare 3 massaggi al giorno da 10 minuti..o anche 6 massaggi da 5 minuti XD...sai perchè è un pò faticoso stare lì per 15 minuti non passano mai XD. Poi volevo farti un'altra domanda: è normale che dopo 2 settimane di massaggio il seno sia più duro, compatto..?non lo vedo ingrandito, solo diverso. Sto facendo qualcosa di sbagliato?Io cerco di muoverlo il meno possibile e di non fare troppa pressione. Ma cosa si deve sentire esattamente durante il massaggio? E se non funzionasse? :( o peggio se invece di migliorare diventasse più piccolo?
    Spero di non sbagliare niente, faccio: parte superiore - tra i seni - sotto i seni - parte esterna e così via...Giusto? Poi volevo chiederti se puoi spiegare meglio come funziona il Fat Transfer, i tempi e le modalità, perchè non ho capito molto bene ma sarebbe interessante spostare quel pò di ciccia di troppo dai fianchi al seno :D . Tu lo hai provato? Volevo farti un'altra domanda (giuro che è l'ultima XD) ho letto su altri siti che il massaggio va eseguito in senso orario con la mano destra e in senso antiorario con la mano sinistra, come mai è diverso da quello che consigli tu?E' vero che porta a cambiamenti nel ciclo mestruale? A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      A dire il vero ho già risposto a tutte le domande che mi hai fatto nei commenti, comprese quelle sulla direzione al contrario (le trovi nei commenti di questo post) e del fat transfer, e le trovi nei commenti del post sul fat-transfer.
      Come ho già scritto ogni variazione delle tecniche è da sperimentare, non posso sapere se funziona ugualmente mi spiace.

      Non ho mai sentito che si rimpicciolisce con questo massaggio, se fatto correttamente (si il senso è quello che hai scritto) non succede non ti preoccupare.

      No, le mestruazioni non diminuiscono e non cambiano perchè come indicato nel post questo massaggio è solo una parte dell'antica tecnica del cervo femmina. :)

      Il Fat Transfer comunque va eseguito come lo vedi nel video di Chiyomilk, l'esperta è lei ;), e nei commenti sotto trovi le indicazioni sul tempo, ed eventuale combinazione con il massaggio base, ecc.. ;)

      A presto! :)

      Elimina
    2. Grazie mille per aver risposto a tutte le domande :-)
      Spero tanto che funzioni :-) ti farò sapere, a presto!

      Elimina
    3. Ciao :-) ma è normale sentire un pò di prurito al seno?significa che il massaggio sta funzionando?(non è neanche un mese che lo pratico) a presto e grazie :-)

      Elimina
    4. Ciao! Potrebbe accadere, in generale a volte il prurito è assocciato a 'sintomi' di crescita. Sintomi che non necessariamente si sentono eh! ;-) Perciò potrebbe essere si, ma se poi non lo sentissi più non significa che non sta piú funzionando miraccomando ;-) A presto e buona crescita!

      Elimina
  71. ciao!sono la ragazza che nei commenti precedenti diceva di aver mollato e di aver bisogno di un pó di "carica"..allora ho ripreso devo dire la verità che non sono proprio costante. Detto questo volevo dirvi che comunque sento il seno piú pieno,non mi sono misurata all'inizio purtroppo però spero di essere sulla buona strada!
    J.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao J. ma che bella notizia sono contenta! Non preoccuparti per il discorso della misura, poichè ciò che percepisci alla vista e al tatto è sicuro tanto quanto il metro, anzi, il seno potrebbe anche iniziare a riempirsi in punti non rilevabili dalla circonferenza seno. Perciò anche se non hai un riscontro 'numerico' prendi pure per buono ciò che vedi. ;-D

      Elimina
  72. ciao bella sn Melania!
    anke io sono cntenta x J!!! ;)
    duunque io volevo aggiungere esercizi diversi x provare una combinazione ke funzioni di piu diciamo.. che mi cnsigli?? =)
    ah stasera ho fatto il pollo alla salvia ke ho trovato qui..la Salvia.. ke saporaccio!!!!!!! =P

    ci sentiamo preso un bacione sempre grrrrande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara!
      Aahhahaha non ti è piaciuta la Salvia? X-D A me non dispiace ti dirò, ma forse io non sono molto normale, amo le erbe aromatiche X-D

      Scusami Melania cosa intendi con "vorrei aggiungere esercizi diversi"? Vorresti degli esercizi diversi rispetto ai 3 indicati nel post degli esercizi?
      In tal caso sono sicuramente buoni quelli indicati in questo link del sito inerboristeria:
      http://www.inerboristeria.com/come-aumentare-il-seno-con-esercizi.html
      Anche qui ritrovi l'esercizio della pressione fra i palmi, ma ci sono anche gli altri due che sono validi, se non hai manubri puoi usare semplicemente delle bottigliette d'acqua :)

      Il massimo sarebbe farli 5 volte a settimana :)

      Un bacioneeeee!!!!

      Elimina
  73. ciao! no io sn di più x le spezie devo dre =)
    cmq intendevo esercizi sempre presenti nel blog , ad esempio , lo sfregamento ke sto facendo e aggiungere quell'altro dell'afferrare il seno e roteare? XD
    Melania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaaaaaah parlavi delle tecniche di massaggio!! Ok capito! ;)
      Ma guarda.. in realtà quando una tecnica di massaggio che si sta provando porta dei risultati, non è che sarebbe necessario aggiungerne. Comunque il corpo ha sempre bisogno dei suoi tempi per apportare dei cambiamenti.
      Però visto che è qualche tempo che lo fai se non ricordo male, potresti provare o ad aggiungere una sola volta al giorno 360 rotazioni di Chi Massage (in un terzo momento della giornata però), oppure potresti provare ad aggiungere i movimenti aggiuntivi che avevo postato qui:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/02/il-massaggio-per-aumentare-il-seno.html
      Questi movimenti si possono inserire durante il massaggio base invece, e puoi eseguirli o alla fine, oppure fai 1 o 2 minuti di massaggio, poi fai uno dei due movimenti e poi termini con i minuti restanti di massaggio. Nel post comunque trovi tutte le indicazioni per eseguirli ;)
      Io in questo periodo mi sto trovando bene ad eseguirli dopo 1 o 2 minuti di massaggio.

      Direi di vedere cosa ti ispira di più di queste 2 cose, aggiungere entrambe sarebbero un pò troppo per ora :) Anche perchè ogni tecnica necessità di alcuni mesi di esecuzione per vedere come risponde il proprio corpo. Metterne tante tutte assieme diventerebbe una cosa lunghissima e stressante, quando basta magari azzeccarne una o due. Sempre meglio lasciarsi eventuali "lunghe routine quotidiane" per un domani se serve proseguire a lungo per ottenere ciò che si desidera :)

      Un bacione cara!

      Elimina
  74. ooook grazie tante , quindi se voglio fare il chi maassage , nn devo togliere i 15 minuti ke faccio gia il pomeriggio e la sera ma aggiungerlo proprio...giusto? e dimmi 360 rotazioni super giu quanti minuti sn ? XD
    un bacio sempre grande Melania;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, perchè secondo me, però è solo un suggerimento per carità.., non ha molto senso togliere o diminuire una tecnica che sta funzionando. O almeno non così presto.
      Perciò se vuoi fare il Chi sarebbe da aggiungere alla routine che già stai facendo, ma solo una sessione, se no diventa troppo. Ed eseguirlo in un terzo momento della giornata appunto.

      Per il tempo delle 360 rotazioni dipende molto dalla velocità che si usa.. (e comunque vai piano i primi tempi, poi puoi andare un pò più veloce), dovresti perciò aiutarti con un orolologio i primi giorni e vedere quanto ci metti.
      Sicuramente non devi metterci meno di 5 minuti però. Indicativamente quindi ci vanno circa 5 minuti per una velocità buona, all'inizio quindi ci impiegherai anche un paio di minuti in più mi sa andando più tranquilla..

      Un bacione!

      Elimina
  75. Ciao è quasi un mese che faccio il massaggio base con due movimenti aggiuntivi e da un paio di giorni sento qualcosa al seno, fa un pò male a volte (premetto che durante il massaggio non faccio troppa pressione, sto sempre attenta) è perchè sta crescendo?io ad occhio non vedo nessun aumento ancora...:/ ho un pò di paura a misurarlo sinceramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Non devi avere timore di misurare, ci vuole tempo per queste cose, il fatto che possa non essere cambiato qualcosa in un mese non significa che non cambierà più :) Puoi anche aspettare a prendere le misure, non è necessario prenderle ogni mese. L'importante è sapere quella di partenza :)

      Circa il fatto che senti male non so bene cosa dire perchè in teoria non dovresti sentire male a dire il vero.
      E penso che tu lo stai facendo bene se no avresti sentito male fin dall'inizio immagino.. Più che altro stai attenta quando fai i movimenti aggiuntivi, visto che è hai iniziato da poco con i massaggi. Non vorrei fossero quelli.
      A meno che non sia qualche dolore pre-ciclo un pò in anticipo.. a volte capita.. Prova a vedere se va via nel giro di un paio di giorni, se no magari fermati un attimo, almeno con i movimenti aggiuntivi.

      Elimina
    2. Grazie mille! Il fatto è che io parto pensando positivo, ma se poi vedo che non c'è nessun miglioramento mi demoralizzo :/ sarebbe davvero bello se crescesse, ho sempre avuto un complesso...

      Elimina
    3. Carissima, innanzitutto pensa al fatto che siamo qui tutte per lo stesso motivo, perciò sei in buona compagnia e fra persone che possono capirti. Sono la prima a dirvi che questo probabilmente sarà un percorso fra alti e bassi, ma dobbiamo prenderlo come un progetto. Quando abbiamo in mente un obbiettivo a cui teniamo molto, qualsiasi esso sia, apriamo un progetto. Iniziamo a compiere i primi passi informandoci, proviamo a percorrere una strada, e man mano apprendiamo e capiamo sempre più cose che potranno aiutarci a raggiungere il nostro obbiettivo. Ma dietro tutto questo, deve esserci una forte determinazione, poichè sappiamo che come in tutte le cose potranno presentarsi ostacoli e rallentamenti. Ma cosa saranno mai queste cose di fronte a un grande progetto e sogno? Non lasciamoci abbattere! Un abbraccio!

      Elimina
    4. Ciao sono la ragazza di prima, ho trovato il coraggio di misurarmi..e..non ci posso credere! 3 cm in più!mi sono misurata due volte per essere sicura perchè non riuscivo a crederci!ma è possibile che questi cm non si notano?o.O
      Comunque sia sono felicissima, ti ringrazio veramente di cuore per tutto!Adesso continuerò con più determinazione di prima!Un abbraccio forte :)

      Elimina
    5. Oh cielo, complimenti!!!! :D E' grandioso!! :D
      Ma non vedi niente neanche dal reggiseno? Però se proprio devo dirla tutta, è già capitato che qualcuna mi dicesse "non vedo niente" e poi invece i miglioramenti c'erano stati, di fatti ad onor del vero, l'invito a misurarsi era nato anche per questo.. Anche se devo dire che a volte non ce ne accorgiamo e poi dal metro viene fuori, altre volte lo vediamo e dal metro non viene.. capita anche questo!! Dipende un pò da come si "svolge" l'aumento man mano ;D

      In ongi caso complimenti!! Un abbraccio a te e grazie per aver condiviso con noi! :D

      Elimina
  76. Ciao! Prima di tutto complimenti per il blog, l'ho trovato ieri e mi sono già affezionata! ;)
    Mi chiamo Jessica, ho 19 anni e non sono mai riuscita neanche a riempire una prima, sono praticamente piatta! (ho appena scoperto che ho una 2° coppa AAA) Per me è veramente imbarazzante, non posso mettermi dei bei vestitini scollati o fare certi movimenti (chinarsi in avanti per esempio :D). L'anno scorso ho avuto un lieve aumento grazie alle pastiglie di olio di borragine, e sono anche andata dal mio medico ad esporre il mio problema, e mi ha detto di essere paziente poichè il mio corpo crescerà fino ai 25 anni (spero che l'abbia detto perchè ci credeva, e non per farmi sperare inutilmente -.-").
    Fatto sta che da ieri sera faccio questo esercizio, spero tanto di raggiungere un'agognata "prima piena", mi accontenterei!! ^_^
    Volevo sapere se si raggiungono risultati anche senza l'utilizzo di olii, perchè a casa non ne ho. Servono solo per rendere più piacevole il massaggio?
    Buona serata e grazie per il blog! :D
    Baci Jessica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jessica, grazie e un benvenuto dal cuore anche a te! :D
      Il tuo medico potrebbe anche aver ragione tutto sommato :) Ma che dire, nel frattempo possiamo anche aiutarci noi stesse ;D

      Mi fa piacere che con le perle di olio di borragine hai avuto qualche risultato, in effetti sono ottime e servono anche per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli, ma anche per alcuni disturbi femminili oltre al discorso del seno :) Credo che prima o poi le proverò anch'io, potrebbero servirmi. :)

      Venendo alla tua domanda, non è indispensabile per la riuscita utilizzare un olio, serve a rendere il massaggio più confortevole, ma anche a rendere la pelle più bella ed elastica. Volendo puoi usare anche un paio di goccine di olio d'oliva se vuoi :) Puoi anche mischiarle ad un pò di crema nel caso. Però vedi tu, ripeto, non è indispensabile alla riuscita.

      Vedrai che con pazienza, pian piano potrai ottenere dei miglioramenti, l'importante è che non ti perdi d'animo e dai tempo al tempo. Ora sei appena arrivata, ma quando avrai tempo se leggi il resto del blog vedrai che troverai tanti altri spunti utili oltre alle tecniche di massaggio.

      Un bacione e "buon lavoro" allora!!!

      Elimina
    2. Grazie per avermi risposto!
      Comunque problema risolto, ho trovato una bottiglietta di olio di avocado che girava per casa ;)
      Devo ammettere che avevo iniziato con un po' di scetticismo, ma vedo già i risultati!! :D
      Grazie di aver creato questo blog, sarà la mia salvezza!

      Elimina
    3. Ah ma che bello mi fa piacere che stai notando già risultati! Complimenti!
      Ebbene si, siamo partite un pò tutte con quel sottofondo di scetticismo, ma per fortuna non abbiamo lasciato che ci ostacolasse ;)

      Molto meglio l'olio di avocado si si..

      Di nulla cara, buon aumento allora! A presto!

      Elimina
  77. ciaoooo complimenti per il bloog!è stupendo!|allora volevo chiedere,ho visto che avete pubblicato vari tipi di massaggi quale massaggio potrei usare dato che sono così tanti?su cosa mi baso?ho una prima ma di costituzione diciamo che sono abbastanza grossa,ho la pelle elastica e morbida..grazieee
    ROSSELLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella, benvenuta e grazie!
      Personalmente mi sento sempre di consigliare di iniziare dal Massaggio Base provandolo con costanza per almeno 3 mesi, e di imparare anche gli altri punti chiave importanti che trovi in "Inizia qui!" nel menù in alto :)

      Magari più avanti potresti valutare di inserire anche il fat-transfer, ma per ora ti direi di iniziare con ciò che ti ho scritto sopra e vedere come va ;)

      Buon "lavoro" allora!! :D

      Elimina
  78. Ciaooo!! Complimenti per il blog che stai portando avanti è davvero stupendo e ben fornito :D io mi chiamo Veronica e ho 16 anni :) purtroppo sono una ragazza molto timida e frequentando una scuola con una prevalenza maschile è stato inevitabile! Il seno che fino a qualche annetto fa non mi suscitava problemi in poco tempo è diventato per me un'ossessione >.< sentire ragazzi che parlano di ragazze prosperose apposta per stuzzicarti non è bello soprattutto per me che sono una ragazza che fa fatica ad esprimersi :( (cerco comunque di non dare ascolto a quello che dicono xD) trovare un blog così è stata una vera e propria rivelazione!! xD Grazie infinite!! :D ho iniziato proprio oggi con questo massaggio e spero di arrivare ad una seconda piena ( adesso sono una coppa 2AAA secondo i calcoli). Spero anche di trovare la forza per chiedere a mia mamma di comprare il mio primo reggiseno (per far capire fino a che punto sono timida D: ) sembra che lei mi veda solo con dei gran top >.< come potrei chiederglielo?? :) Grazie ancora per tutti i consigli che condividi con noi :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Veronica! Benvenuta! Che carina che sei <3<3 :D
      Aaaahhh questi ragazzi sciocchini.. ci sarebbe da dirgli qualcosa per le rime, neanche loro avranno finito di crescere ahahhaah ;D ;D

      Innanzitutto sei molto giovane cara Veronica, e hai davvero ancora tutto il tempo di sperare che il tuo corpo faccia anche da se, ma certamente se desideri puoi dargli una mano così come hai iniziato a fare :)
      Non dare peso a quei commenti sciocchini, sono battute che si fanno tra ragazzi molto giovani e con poche esperienze X-D e come dicevi tu, giusto per stuzzicare perchè le loro testoline non hanno ancora maturato il buon senso ;D
      Ma poi nella realtà, e crescendo, ti assicuro che le cose non sono così, sono solo battute, gli ometti seri cercano l'amore come noi donne, non cercano una determinata misura di reggiseno ;)

      Ti auguro comunque che i consigli del blog potranno aiutarti presto ad ottenere dei miglioramenti, e ad acquisire maggiore fiducia in te stessa. :)

      E per il reggiseno.. eeehhh qua bisogna proprio armarsi di coraggio e chiedere alla tua mamma :) Pensa, mia mamma non era arrivata neanche a pensare ai top, ricordo che avevo provato a chiederglielo facendo un infinito giro di discorsi ma senza mai arrivare al sodo ahahahah!! Mi vergognavo.. perciò ti capisco.. :)

      Non so.. potresti dirle: "Mamma, mi sono accorta che sono l'unica fra le mie amiche che usa i top.. e questa cosa mi mette un pò a disagio, vorrei iniziare anch'io ad usare il reggiseno".

      Oppure, visto che stanno per iniziare i saldi.. "Mamma visto che iniziano i saldi, potresti comprarmi qualcosa di nuovo di initimo? Ora sono un pò più grande e mi piacerebbe provare un reggiseno"..

      Se qualche altra lettrice c'è passata da poco e ha suggerimenti, aiutiamo Veronica!! :D

      Pensa cara Veronica.. che in fondo la tua mamma è stata giovane come te, e anche per lei in passato è arrivato questo momento. Perciò non aver troppo timore ed imbarazzo, non devi chiedere nulla di male, e la tua mamma ti capirà :) Chissà che magari non è lei stessa un pò imbarazzata e non sa come proporti di comprare il primo reggiseno? :)

      Vedrai che andrà tutto bene, e penso anche che usare il reggiseno ti farà sentire meglio, ti darà anche più forma rispetto ai top :)

      Un bacione e facci sapere come va a finire!! Ti abbraccio forte forte, torna presto! :D

      Elimina
  79. :)ciao e grazie per questo blog STUPENDO
    Da qualche giorno sto praticando il massaggio e devo dire che funziona!!
    però vorrei chiederti un parere riguardo un dubbio che mi è sorto: non è che la stimolazione ormonale e il cambiamento del naturale flusso di sangue al seno possa provocare qualche patologia come tumore alla mammella?
    Ti sarei grata se riuscissi a rispondermi
    grazie e bacioni
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!
      Ti ringrazio e sono felice che tu stia notando miglioramenti!

      Premesso che come sai non sono un medico, spero che la mia risposta potrà risultati comunque soddisfacente :)

      Dunque, in realtà sarebbe esattamente il contrario, ovvero, massaggiare è salutare e benefico per il seno.
      Tieni presente che tu non stai modificando nulla ormonalmente, non stai introducendo nulla di estraneo nel tuo corpo. Il fatto di far circolare maggiormente il sangue, non è molto diverso da quello che accade quando si fa attività fisica, o si massaggiano le gambe, o si fa l'amore.
      Favorire una buona circolazione attraverso il massaggio, è benefico in quanto questo piccolo e semplice gesto, aiuta a riattivare il naturale drenaggio linfatico, aspetto molto importante poichè serve per ripulire il seno da tossine "potenzialmente" pericolose.
      Questo circolo non è favorito ad esempio dall'utilizzo di reggiseni che comprimono, tipo i push-up, per questo per la salute del seno sarebbe consigliabile un breve massaggio anche dopo aver tolto il reggiseno. (Con questo non voglio creare allarmismo miraccomando, ma ho già consigliato in un altro post di farlo)

      Attraverso il massaggio quindi, promuoviamo la corretta circolazione dei fluidi, e ti dirò di più.. anche se non posso dartelo per certo, l'antica tecnica a cui si ispira questo massaggio, in realtà aiutava anche a sciogliere eventuali cisti/donuli.
      Inoltre per noi donne, massaggiare è anche un momento in cui possiamo facilmente tenere sotto controllo il nostro seno.

      Spero nel mio piccolo di essere riuscita a darti una risposta soddisfacente pur non essendo io una professionista. Se però hai delle insicurezze in merito, certamente un medico potrà darti maggiori delucidazioni in merito e tranquillizzarti.

      Grazie a te ed un abbraccio!

      Elimina
    2. :)grazie mille per la risposta, speravo di leggere quello che hai scritto...
      Di sicuro sono più tranquilla e anche più motivata
      :)a presto e ancora complimenti per il tuo blog meraviglioso
      sempre Mary

      Elimina
  80. Ciao, quando ho scoperto questo blog, l'ho aggiunto tra i miei preferiti! Ci sono tanti consigli utili e ho iniziato ieri a fare il massaggio base, ma non faccio molta pressione, forse se ne dovrebbe fare di più come nei normali massaggi? Io (purtroppo) ho una seconda AA o AAA, perché con la misurazione ho ottenuto il valore di 10 esatto. Anche una normalissima B per me andrebbe bene! Poi C sarebbe il non plus ultra! Tuttavia, se sto in casa sempre senza reggiseno, ho l'impressione che "cada", invece con un reggiseno push up il seno sta sempre alzato e sembra che assuma quella forma! Poi, sto usando da un po' una crema volumizzante, ma non ho visto risultati. Per me avere il seno piccolo non è un dramma, magari mi piacerebbe migliorarlo un po'. Non mi guardo allo specchio facendomi schifo! :-) Anche la cellulite cerco di contrastarla in tutti i modi con creme, integratori, fanghi e tanta acqua, ma lo faccio in modo sereno, quando vedo che ho la cellulite, certo non mi fa piacere, ma non mi demoralizzo, e anche così sarebbe per il seno. Poi non ho una brutta forma anche se è piccolo. Dovrei comunque ascoltare i messaggi subliminali? Io non credo, perché già mi sento abbastanza bene con me stessa, poi certo ci sono giorni in cui ognuna di noi non si piace allo specchio perché è di cattivo umore. Tutto sommato non posso lamentarmi. Mi impegnerò con questo massaggio...ma ne dovrei integrare altri? Grazie e scusa se ho scritto tanto! Continuerò a seguirti e a cercare di reperire i vari ingredienti da usare! A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao A., benvenuta!
      MI fa molto piacere sapere che per te la dimensione del seno non è vissuta come un problema, ma vedi la cosa solo con un miglioramento gradito se avverrà.
      E' importante "lavorare" con serenità nelle cose.

      Durante il massaggio non devi fare pressione, è giusto così, sono solo degli sfregamenti sulla pelle, fatti lentamente e con delicatezza.

      Non è necessario che tu esegua altre tecniche di massaggio, sopratutto ora che sei all'inizio. Le altre servono nel caso nel tempo si riscontrino difficoltà, o se se poi successivamente si desidera provarle per curiosità personale.
      Le cose importanti da fare, sono i punti chiave indicati in "Inizia qui!" nel menù in alto.
      Circa i messaggi subliminali non è indispensabile ascoltarli, oltretutto che sei già serena con te stessa. Al massimo te li terrai come "asso nella manica" un domani se ti verrà voglia o se riterrai di poterne avere bisogno ;)

      A presto allora e buon lavoro, anche con la cellulite.. prima o poi troveremo il modo di sistemare anche quella ahhaha ;-D

      A presto!

      Elimina
    2. Grazie, sei stata gentilissima a rispondermi! Da ieri ho letto quasi tutto il blog! A presto! A.

      Elimina
    3. Scusa, ho dimenticato di chiederti cosa ne pensi del reggiseno un po' stretto in casa? Intendo il push up...secondo me non tenendolo il seno cade...

      Elimina
    4. In realtà sarebbe meglio non usarlo in casa, specialmente i push-up che comprimono. Se proprio non puoi farne a meno neanche in casa, usano uno molto comodo.. tipo quelli morbidi senza ferretto o quei top che fanno anche i pizzo per dire, oppure tienilo slacciato.

      Se hai quella sesazione di seno che cade non vorrei che fosse un discorso di forma del seno però. Ma se così fosse, usare sempre i push up stretti temo che con il tempo ti peggiorerebbero la situazione.
      Il reggiseno giusto sostiene solo dalla fascia, che deve essere quindi ben aderente al tuo torace, tutto il resto (coppe e spalline) non deve essere stretto.

      Spero di esserti stata utile, a presto! :)

      Elimina
    5. Grazie! In effetti, come in uno dei tuoi post, le taglie di reggiseni non sono personalizzate, infatti io uso una "seconda" che mi sta giusta di torace, ma non di seno! E se prendo una "prima" mi sta giusta di seno, ma stretta di torace!

      Elimina
    6. Dovresti provare con le coppe differenziate e provare la 2A, che probabilmente si avvicina di più alla tua misura. Ce l'hanno sia da H&M che da Intimissimi se non ricordo male. Non so se anche da Yamamay.

      ;-)

      Elimina
    7. Dimenticavo, l'unica pecca di H&M è che devi andare quando hai un pò di tempo, perchè ha diversi modelli senza imbottitura estraibile, ma se ci si mette con pazienza a cercare si trovano anche modelli a cui si può togliere e mettere a piacimento, o anche direttamente senza. :) I costi poi sono anche più contenuti di Intimissimi e devo dire che li ho trovati resistenti.

      Elimina
  81. Ciao sono giulia, complimentissimi per il tuo blog :) volevo chiedere,forse è una cosa scema,ma se il massaggio funzionerebbe grazie al calore,che favorisce l'afflusso di sangue e quindi di ormoni, non basterebbe mettere qualcosa di caldo sul seno?! Tipo un'asciugamano! xD Un'altra cosa: se si prende la pillola cambia qualcosa? Cioè nel senso che la pillola ti scombina gli ormoni per controllare il ciclo..non so se mi sono spiegata xD
    Ah e poi volevo fare una domanda che forse non è una domanda perché presumo già la risposta :) che tu sappia non esistono metodi naturali per ridurre l'areola? Io ho cercato a lungo ma naturali non ne ho trovati..grazie in anticipo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia grazie e benvenuta!

      No non è stupida la tua domanda figurati, ti spiego meglio. Il funzionamento è dovuto al tipo di movimento che svolgi e alle parti che vai a stimolare mentre lo esegui. Massaggiando riattivi il corretto drenaggio linfatico e promuovi la circolazione dei fluidi, aiutando quindi anche il tuo seno a ricevere una quantità maggiore dei tuoi ormoni.
      Il calore aiuta a svolgere meglio tutto questo, la tua deduzione in realtà non è del tutto errata ma come eventuale complemento, in america c'è chi suggerisce infatti di integrare eventualmente anche con piastre riscaldanti, ma non a sostituzione del massaggio.

      Circa la pillola, non sono certa di aver capito bene.. Mi stai chiedendo se il massaggio può interferire con le funzioni della pillola? Se la domanda era questa, personalmente ho sempre letto che massaggio e pillola non interferiscono.

      Per quanto riguarda l'areola, purtroppo al momento non sono a conoscenza di eventuali metodi naturali per ridurla. Ora non so esattamente come sia il tuo caso, però vorrei dirti che prima di iniziare il mio percorso avevo l'impressione che anche le mie fossero un pò grandi, in realtà il discorso è che erano semplicemente " un pò sproporzionate" alle dimensioni che avevo dei seno.
      Man mano che con il tempo il seno è aumentato, questo "problema" è quindi svanito, ora sono proporzionate al resto del seno.
      Quindi quasi sicuramente anche per te un domani sarà così o comunque ti risulterà meno evidente! ;)

      A presto! ;)

      Elimina
  82. Grazie sei gentilissima e molto disponibile :D riguardo alla pillola volevo intendere che dato che varia i livelli di ormoni nel corpo, magari il massaggio funziona ma prendendo la pillola possono affluire più o meno ormoni a seconda dei livelli di ormoni contenuti nella pillola..forse non riesco a spiegarmi xD vabbe!! Volevo domandarti un'altra cosa :) ho letto in alcuni commenti sopra che il massaggio base esiste anche al contrario e che tonifica,ma rimpicciolisce e io vorrei ingrandire e tonificare, xk senza reggiseno il mio seno non sta x niente su! (Difatti non posso seguire il tuo consiglio di non metterlo in casa,xk mi danno troppo fastidio xD di notte sto senza però :) ) Ora girando qua e là avevo trovato degli esercizi, tra cui anche i vostri tre in più il movimento a forbice e ovviamente i piegamenti sulle braccia ed un esercizio coi manubri (ah e anche l'acqua fredda!)..secondo te vanno bene per tonificare il seno o mi consigli altro?! :) Chiedo scusa per il commento kilometrico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati not problem, anch'io credo di essere ormai conosciuta come la blogger che fa papiri ahahhaha X-D

      Allora, per la pillola può anche essere che ti dia un risultato un pò diverso per via degli ormoni che ti manda in circolo. Ma questo a volte lo fa già di suo senza massaggiare. Comunque, a meno che tu non stia prendendo pillole particolarmente pesanti, non dovrebbe variare tantissimo il risultato.

      Questo massaggio, assieme agli esercizi che hai trovato ti aiuterà anche a tonificare, lo fa anche senza farlo al contrario. In generale dopo un pò di tempo si ricontra proprio un miglioramento anche estetico del seno al di la dell'aumento.
      Più avanti (presumo sia poco che hai iniziato, credo..) potrai magari provare ad aggiungere altri movimenti/tecniche ma ora è presto.

      Puoi fare nel frattempo, delle spugnature alternate con acqua fredda e calda (non troppo calda eh) eseguendo un movimento ad otto orizzontale. Fai magari 3/4 alternanze di fredda e calda. Non farlo dopo aver fatto il massaggio però, meglio se lo fai in un altro momento.

      Ci vorrà un pò di tempo eh, però tra massaggi, esercizi e spugnature si tonificherà :)

      Elimina
    2. Dimenticavo!!!! Cerca di non stringere troppo le spalline del reggiseno per sollevarlo, salvo le occasione che proprio ti serve per scollature ecc.., per il resto non stringerle troppo, nel tempo potrebbe peggiorarti la situazione se no.

      Elimina
  83. Ciao :) fantastico blog!!! :) non ho capito una cosa, il massaggio è circolare? Cioè movimento circolare sulla parte superiore poi sulla parte interna e così via? O è solo uno sfregamento avanti e indietro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie!

      Sono proprio degli sfregamenti circolari seguendo la direzione indicata :) Parti appoggiata alla parte superiore, prosegui verso l'interno, poi verso la parte inferiore, poi verso l'interno e risali e prosegui.
      Non è avanti e indietro, no.


      A presto!

      Elimina
    2. scusate se mi intrometto ma credo di non aver capito... sono due mesi che faccio questo massaggio e ora ho iniziato a ridere come una scema perchè mi sa che sto sbagliando tutto :D il massaggio deve partire dall'alto passare per l'interno e finire il giro sino a tornare al punto iniziale e fin qui ok....ma il massaggio dev'essere come una mano che passa in maniera continua o dei piccoli movimenti circolari fatti intorno al seno?

      Elimina
    3. La mano passa in maniera continua, disegnando un unico cerchio attorno al capezzolo praticamente :)
      Non devi fare dei piccoli cerchietti.
      Se stai seguendo la speigazione nel post passo a passo, non credo tu stia facendo dei piccoli cerchietti, giusto?
      E' un movimento fluido.

      Cercherò il prima possibile di pubblicare dei disegni che magari riescono a chiarivi meglio il dubbio.
      Ma è come se disegnassi un cerchio attorno all'ombelico, stessa cosa fai sul seno e al centro resta il capezzolo sostanzialmente. Niente cerchiettini quindi. :)

      Spero di averti chiarito il dubbio!!

      Elimina
    4. no ok perfetto :) allora avevo capito bene! Non mi era mai venuto il dubbio...ma ora come ho letto la tua risposta a questa ragazza mi è venuto perchè hai parlato di sfregamenti, e per sicurezza ho chiesto! Perdonami :) probabilmente te l'avevano già chiesto! Comunque grazie milleeee un bacione

      Elimina
  84. Grazie mille per i preziosi consigli e per il tempo che mi hai dedicato :) riguardo le spalline sei una maga, come facevi a saperlo xD comunque si perché ho scoperto questo magnifico blog solo qualche giorno fa!! Speriamo non in un miracolo, ma almeno in qualche miglioramento :D un bacione giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhaa no no non sono una maga, ma ho intuito da ciò che hai scritto ;)

      Vedrai, pian piano avrai i tuoi miglioramenti, e com'è che si dice? Per i miracoli ci stiamo attrezzando! ;D

      Baci!!

      Elimina
  85. Ciao!! Mi piace molto il blog :) rispondete a tutte, complimenti per l'impegno :-D io non riesco proprio a capire come si fa questo massaggio base :( sarebbe brutto chiedervi un piccolo disegnino in aggiunta alla spiegazione? Poi ho visto che avete consigliato per tonificare delle spugnature con acqua calda e fredda, mi potreste spiegare in che modo si fanno? (Sono la donna a cui servono spiegazioni xD anche in disegni Ahahah) aaah un ultima cosa: nel post dei reggiseni sconsigliate di dormire a pancia in giù, ma per via della pressione sul seno giusto? (Il dr. Singer dice cose tanto negative sui reggiseni fra parentesi?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Provo a fare del mio meglio!! :D

      Ok, allora, guarda che ho appena sostituito il disegno che c'era prima con uno nuovo.
      Il massaggio è talmente "banale" che forse sempre di recepirlo sbagliato ahahah X-D

      Dunque, dicevo, guarda il disegno. Ora appoggia i palmi delle tue mani dove c'è la "P" di partenza.
      Da quel punto, "trascina" le mani seguendo esattamente la linea della freccia. (parti dalla parte superiore, scendi verso l'interno, scendi verso il basso, risali verso il lato esterno, e poi verso la parte superiore) E prosegui così. Non devi fare altro.
      Praticamente è come se con i palmi delle mani, disegnassi un ampio cerchio dove in mezzo c'è il capezzolo. Tutto qui. Continui a fare questo ampio cerchio.

      Se hai bisogno di tonificare (ma tieni presente che già con massaggi ed esercizi si tonifica), prendi una spugna, la immergi o la tieni un pò sotto l'acqua calda (non troppo calda). Strizza un pochino se non lo fai dentro la vasca o doccia se no ti lavi X-D
      Tralascia il movimento ad 8 se non ti è chiaro, e fai lo stesso movimento del massaggio base su un seno (per circa 20/30 secondi), utilizzando la spugna anzichè il palmo, e poi fai lo stesso sull'altro seno.
      Poi, immergi la spugna in acqua fredda, o raffreddala sotto l'acqua e fai lo stesso su entrambi i seni.
      Ripeti le due sequenze dall'inizio.

      Miraccomando di non farlo dopo il massaggio.

      Per il discorso di dormire, se dormi a pancia in giù comprimi il seno, e non è buona cosa nè per l'aumento, nè per il seno in generale, che ha bisogno invece di stare libero e che internamente gli circoli tutto senza intoppi ;)

      Il Dott. Singer dice cose pessime sul reggiseno a dire il vero.. ma ho preferito non riportare perchè secondo me creava un pò troppo allarmismo, o forse sono stati gli autori delle notizie a metterla giù tragica chissà..
      Il discorso è che tutto ciò di cui si abusa, o viene usato scorrettamente a lungo, può dare problemi.
      Ma voi siete avantaggiate, perchè seguendo i consigli per l'aumento fate già un ottimo lavoro per la salute del seno ;)
      Perciò se si limita l'utilizzo di reggiseni che comprimono, se quando siete a casa cercate di "lasciare le vostre bambine" più libere, se massaggiate il seno, e di notte non le schiacciate dormendoci sopra poverette, penso che anche il Dott. Singer tutto sommato approverebbe ;)

      Un bacione grande e spero di esserti stata utile!




      Elimina
  86. Ciao :) ho scoperto da poco questo vostro bel blog :) tanti complimenti a voi!! Ho iniziato a fare il massaggio base da qualche giorno, ma non so mi sembra di sbagliare qualcosa o.O'' il movento tra i seni soprattutto! In più mi viene male ai polsi e dopo un po anche male alle braccia(anche se penso che quest'ultima sia una cosa normale!!) Poi non capisco devo sentire calore o cmq deve diventare caldo il seno? ... Faccio anche gli esercizi (almeno quello sono in grado di farlo bene ihihih :P) volevo solo chiedere se va bene fare il massaggio gli esercizi vicini o bisogna distanziarli nell'arco della giornata? Un bacio I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I. grazie e benvenuta anche a te! :D

      E' normale che all'inizio hai qualche difficoltà, succede a tutte :)
      Per la parte interna devi fare gioco di polso per semplificare, ruotando la mano.

      Ovvero parti appoggiano i palmi sulla parte superiore dei seni, avrai le mani più o meno in orizzontale, ok?
      Poi per proseguire verso l'interno, ruota le mani in modo che le dita siano rivolte verso il tuo viso (porterai quindi le mani più o meno in verticale), in questo modo passerai più facilmente fra i seni. Da li scivoli giù e prosegui per il resto del seno ;)

      Non avverti un gran che di calore durante questo massaggio, dipende un pò anche da come sei tu, io non sento tanto calore, ma l'importante è che riscaldi le mani come meglio puoi. Alla fine il seno sarà un pò caldo ma non diventa chissà che, non sentirai nulla di particolare.

      Puoi fare anche gli esercizi quando fai il massaggio, ti consiglio però di fare prima gli esercizi e poi il massaggio. In questo modo, con gli esercizi, avrai già portato una maggiore affluenza di sangue nella parte superiore del corpo ;) Al resto ci penserà il massaggio :)

      Un bacione a te e a presto!

      Elimina
  87. Salve!! Mi chiamo Silvia..in alcune vostre risposte ho visto che avete detto che se si sta facendo una dieta dimagrante il massaggio potrebbe non funzionare, xk il seno è per la maggior parte adipe(e diciamocelo è la prima cosa che dimagrisce uff >.<) la mia domanda è: questa cosa vale anche se io corro e faccio esercizi mirati per dimagrire pancia cosce eccetera, mangiando sano e concedendo mi qualche sgarro? Complimenti per il blog, si vede che aiuta un sacco di ragazze ed è una cosa molto bella :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Potrebbe non funzionare nel senso che non può impedire di perdere l'adipe del seno, magari aiuta a tamponare la situazione compensando un pò con l'aumento dato dalla circolazione/ormoni.

      Per gli esercizi su pancia, e parte inferiore del corpo non dovrebbe essere un problema. Ho qualche dubbio sulla corsa, ma se sei già andata a correre altre volte e non hai subito variazioni sul seno, non dovrebbe essere un problema.
      Ma nella peggiore delle ipotesi, che tu dimagrisca anche sul seno, per lo meno il massaggio dovrebbe darti una mano a limitare il "danno".
      Diciamo che per l'aumento non è l'accoppiata migliore, dico dimagrire ed iniziare un percorso del genere, ma per limitare l'eventuale perdita può essere un'idea :)

      Grazie Silvia, lo faccio di cuore! E sono contenta che arrivi!
      Un abbraccio!

      Elimina
  88. Ciao, sono di nuovo A. e da qualche giorno ho iniziato a fare questi massaggi. Mentre li faccio (mattina e sera) ascolto musica new age, come i Buddha Bar... mi sembra che il seno sia leggermente aumentato, non la taglia, ovviamente, ancora è presto, ma sento che è più sodo e meno svuotato! Grazie per questo blog e per tutti i consigli! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao A.! :D
      Ottima idea quella di ascoltare musica che aiuti a rilassarsi e a rendere l'appuntamento con il massaggio ancora più piacevole! (Belli i cd Buddha Bar mi piacciono!!!)

      Sono contenta che stai notando già dei miglioramenti! E' una bella notizia!

      Buon "lavoro" allora! E grazie a te per l'aggiornamento!! :D

      Elimina
  89. ciao volevo chiedere un informazione..ma se massaggi anche il pomeriggio ..crescono di piu oppure niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Me lo hanno chiesto anche altre, ma non serve strafare. Il corpo ha comunque i suoi tempi. Soprautto all'inizio meglio non eccedere, e lasciarsi eventuali "di più" nel caso servissero successivamente ;)

      A presto!

      Elimina
  90. Sono Silvia! Grazie per avermi risposto :) quindi dici che correndo il seno possa ridursi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      purtroppo non so dirti con precisione, ma da ciò che ho capito leggendo qua e la è soggettivo. Alcune perdono un pochino anche di seno altre no. Sostanzialmente è che correre può servire al dimagrimento generale, e a seconda del proprio corpo potrebbe quindi accadere che si perda un pochino anche dal seno.

      Però non voglio crearti allarmismo, magari poi non accade nulla.. Sopratutto se lo hai già fatto altre volte e non hai notato differenze.

      Elimina
  91. Ho problemi col movimento interno, forse perchè i miei seni sono distanziati abbastanza e pendono in giù! Cmq molte grazie per gli altri consigli!!! :) I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di non aver capito bene la difficoltà che riscontri allora mi spiace :( Pensavo non ti trovassi perchè si incrociano le mani..
      Nel caso se vuoi spiegarmi meglio dimmi pure.

      In ogni caso, cerca di massaggiare come meglio riesci tutti i lati del seno, seguendo il corretto senso di rotazione, e vediamo un pò come va. Ok?

      A presto!

      Elimina
  92. GRAZIE PER IL DISEGNOOO!!! E anche per tutte le altre risposte che mi hai dato!! La ragazza a cui servivano tante spiegazioni xD

    RispondiElimina
  93. Ciao a tutte! Allora io avevo iniziato tempo fa.. Mi sembrava di aver trovato dei miglioramenti(seni piú pieni x capirci) poi ho interrotto per due settimane e mi sembra che il minomo risultato sia svanito..é possibile che i risultati non si mantengano?
    J.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao J.! Ma sei la stessa J. che aveva iniziato, poi smesso e poi ripreso? Mi ricordo che stavi vedendo dei miglioramenti!

      Si succede, come indicato in Domande&rRsposte è consigliabile fare mantenimento (li è spiegato come). Il massaggio è un routine quotidiana, come ogni giorno ci sistemiamo i capelli e ci trucchiamo. La seconda opzione, sempre spiegata in Domande&rRisposte, ovvero quella di sospendere e rifare solo periodicamente, si può anche provare, ma è il caso di riprendere non appena si notano cambiamenti.

      Personalmente però credo che per voi che siete all'inizio, la seconda è decisamente la meno indicata. Credo sarebbe una cosa più fattibile e controllabile da chi esegue tecniche di massaggio da parecchio tempo.

      Se avete problemi ad eseguirlo a pieno regime, è sempre meglio farlo almeno per qualche minuto piuttosto che niente, come indicato nel post. Per lo meno, si può risucire a mantenere i risultati raggiunti fino a quel momento.

      Comunque tranquilla, se decidi di riprendere, funzionerà di nuovo. ;)

      A presto e buonanotte! ;)

      Elimina
  94. Sisi comunque sono io ;) ahah speriamo allora buona notte :) J.

    RispondiElimina
  95. posso condividere il fatto ke tt le taglie prime da intimissimi sn state messe in un cassetto a parte in angolo del negozio?????? sn shoccata U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O__o' Sono indignata! Ma pensa te!
      Comunque credo sia stata una scelta di quel punto vendita (quindi.. indignamoci con le commesse!!! Non si fanno queste cose!) perchè sono entrata a curiosare in un paio di punti vendita di Intimissimi durante i saldi e avevano tutte le taglie appese.

      Di mio però ci ho messo una croce sopra a questo marchio, già solo per il fatto che le loro tabelle non prendono in considerazione la mia circonferenza torace neanche fosse roba aliena. E poi per la poca competenza delle commesse che ci lavorano purtroppo, non comprendono le problematiche che gli spieghi..
      Senza cattiveria per le commesse in generale eh, ma l'ho riscontrato più volte.

      Comunque, signore commesse di intimissimi, non si fa!!! :( :( :( Se un giorno sarò famosa (per ridere eh), andrò in incognito nei negozi di intimo a sgridare chi fa queste cose ahahha ;D E andadomene lancerò un cartellino con disegnate 2 mele.. come facevano nel cartone Occhi di Gatto ahhahaha X-D

      Siamo al 19 di Luglio e sono veramente fusa ormai, guarda te che scemenze ho scritto ahahhaha X-D (La prima metà era serissima però!!!)
      Un abbraccio cara!!

      Elimina
  96. Le commesse .. entro li' dentro e gli faccio ma le prime taglie ??? e mi porta dall'altra parte del negozio nel cassettino appunto, e io faccio cm mai cosi isolate??? e loro fanno , si è una questione di spazio >.> al che rispondo e xke nn toglievate le quarte???? U.U
    ma la cosa ancora piu shoccante è ke la commessa di sua spontanea volonta' cntinuava a darmi modelli imbottiti al massimo ... ma chi gliel'ha kiesto??? solo xke ho una prima devo volerlo imbottito??? cmq sto negozio ha perso tanto sekondo me ...
    ah senti nn ti ho mai kiesto.. ma il tuo nome?(se posso saperlo ovviamente) =)
    un bacio sempre grande Melania( tralaltro vorrei dirti ke grazie ai tuoi massaggi sn entrata in una loro 2B alla loro facciaccia ahahah =D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melania ma che emozione e che gioia!!!!!! Sono tanto felice per la tua conquista!! Complimenti!! Davvero hai risposto cosi' alla commessa? Sei fantastica brava!!! Ahahahha!!!! Si guarda, lasciamo perdere il discorso dei reggiseni extra imbottiti che ormai piu' che nei negozi di intimo sembra di entrare in punti vendita della Eminflex (-__-)'... Non c'e' quasi piu' niente senza quelle cose li e non comprendo questa forzatura.. Che tornassero ai pesciolini removibili, almeno una sceglie se usarli o no come gli pare e piace! Per il nome, ehehe, per ora sono ancora nome in codice AquaMint, ma vedremo piu' avanti ;-) Un bacione e buonanotte cara! Complimenti ancora!

      Elimina
  97. e certo ke ho risposto cosi U.U eheehehhe sn un impertinente ;D
    ok se nn vuoi dirmi il nome vorra' dire ke continuero' a chiamarti ... Bella! ;) notte notte ti terro' aggiornata dei miei risultati !
    un bacio sempre grande Melania

    RispondiElimina
  98. Ciao :) io sono al secondo mese di massaggio e ho avuto dei miglioramenti, ma volevo chiederti: se x qualche caso dovessi avere un periodo di fermo?Dovrei provare a cambiare tecnica?..Poi vorrei chiederti una tua opinione; secondo te in qualunque caso, al cento x cento smettendo di fare il massaggio con il tempo si perdono i risultati ottenuti, anche se magari si ha fatto il massaggio per tanti mesi?
    Grazie ancora per la speranza che hai dato a tutte noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono molto felice per i tuoi miglioramenti! Evviva, complimenti!! :D

      Vengo alle tue domande :)

      1) Dunque, può benissimo accadere che dopo aver ottenuto dei risultati possano presentarsi dei periodi di fermo, in tal caso bisogna un attimino valutare il da farsi, perchè potrebbe essere un fermo momentaneo e che riparte da solo, oppure un fermo che ci segnala che potrebbe essere il caso di rivedere qualcosa.

      In generale il consiglio che posso darti è questo: se un mese non è cambiato nulla pazienza, magari assicurati solo che stai facendo tutto correttamente.
      Se vedi che dopo 2 mesi non è cambiato nulla nè visivamente, nè da misura, allora potrebbe essere il caso di cambiare qualcosa nella routine.
      Potresti ad esempio aggiugere qualcosa come una sessione di Chi, o il massaggio Obliquo/Laterale ad esempio.
      Oppure tenere una sola sessione di massaggio base e dedicarsi al Chi come massaggio principale.
      Insomma, aspetterei prima di eliminare del tutto una tecnica che ha portato risultati, ma magari apporterei una modifica.
      Non troppe tutte assieme perchè se no poi non capisci più cosa funziona e cosa no.

      2) Io vorrei tanto potervi dire che il risultato è eterno, ma purtroppo so che non è così e non voglio dirvi bugie. Ci sto lavorando come voi e ho sempre apprezzato che la blogger da cui ho imparato io avesse sempre precisato che il massaggio andava proseguito nel tempo piuttosto che dire spacciarlo come metodo dal risultato permamente come fanno alcuni per vedere più prodotti/libri.

      Non voglio farti un papiro ora e magari prossimamente dedicherò un articolo apposta a questo argomento, ma provo a farti capire meglio.

      Vedi, tu devi considerare questo percorso un pò come uno "stile di vita", ed il massaggio come un gesto quotidiano, come quando ti trucchi, curi il tuo viso, ti sistemi i capelli, ecc..
      Naturalmente un domani quando avrai raggiunto ciò che ti soddifa, non sarà necessario dedicare così tanto tempo ogni giorno ai massaggi ci mancherebbe.
      Questo che stai facendo è il lavoro di aumento, poi un domani cambierà in mantenimento. E allora basteranno pochi minuti al giorno, proprio come per qualsiasi altra parte del corpo :)

      Inoltre anche se magari sembra un pò un "impiccio", un impegno un pò scocciante, non dimenticate che il massaggio è benefico per la salute del seno ed è un momento in cui noi donne possiamo tenerlo sotto controllo. Penso che al di la dell'aumento ogni donna dovrebbe dedicare qualche minuto ogni giorno per il benessere di questa parte del corpo.

      Vedi non è molto diverso da quello che accade con il resto del corpo. Se siamo persone che ci tengono ad avere una buona forma fisica, ce ne occuperemo sempre, facendo attività fisica, andando in palestra, ecc.. E allora avremo un bel corpo tonico, glutei alti e sodi, meno pancia, ecc.. ecc..
      Ma se poi smettiamo tutto, niente più attività fisica, torniamo a rimpizarci e con i nostri vecchi pensieri, con il tempo il nostro corpo si lascerà andare.

      Spero di essere riuscita a far capire il concetto :)

      Grazie a te e a presto!

      Elimina