Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

venerdì 19 aprile 2013

Tabella Conversione Taglie Reggiseno


Ciao a tutte! Come anticipato nei precedenti post, torniamo a parlare di taglie! Perchè a volte non è per niente facile orientarsi e certe etichette sembrano riportare strane simbologie ostrogote ai nostri occhi..
Mi è capitato più volte di vedere in alcuni negozi, donne che fissavano le etichette con lettere e numeri incomprensibili, nella speranza che magicamente apparisse la soluzione a quelle strane formule alfanumeriche.. Per poi rivolgersi arrese alla commessa ;)

Innanzitutto come abbiamo già detto in un altro post è fondamentale conoscere le proprie misure, ovvero la misura del sottoseno e quella della circonferenza seno. Poichè queste servono per calcolare la vostra misura esatta di reggiseno, ovvero, la misura della "fascia" e quella delle coppe.
Perciò se non avete ancora preso le misure e calcolato la vostra taglia esatta, vi consiglio di leggere il post che trovate cliccando qui.

Bene! Ora che conoscete ed avete calcolato la vostra taglia siamo pronte per imparare la conversione delle taglie del reggiseno indicate dai principali paesi! La lettera della coppa resta sempre uguale, ma ciò che cambia è il numero con cui  viene indicata la misura delle taglie per il sottoseno. Ecco la tabella con le conversioni principali:


Come abbiamo detto qui sopra quindi, la conversione riguarda la taglia del sottoseno, la coppa resta identica. Facciamo perciò un esempio. Mettiamo che calcolando la vostra taglia avete ottenuto: 2A (è già una conversione italiana), ecco le rispettive conversioni:

Italia:2A
Francia: 85A
Europea: 70A
Usa/Uk: 32A

Voi direte, e che me ne faccio di sapere questa cosa se compro in Italia? Ma se voi guardate le etichette vedrete che sono indicate anche le altre misure, e non tutte le marche sono Italiane. Ad esempio H&M, è un negozio che propone reggiseni con coppe differenziate (evvivaaaa!!! anche se non le ha tutte..) e solo da poco ha aggiunto anche la conversione italiana della taglia ;)

Ora che avete individuato la vostra taglia e le rispettive conversioni, non bisogna dimenticare però che è sempre buono provare e verificare, a volte da casa a casa la vestibilità potrebbe un pochino cambiare..
Perciò se avete la fortuna di fninire in uno di quei preziosi negozi che vende intimo con coppe differenziate, eccovi una griglia con tutta la scala delle coppe/sottoseno per aiutarvi a capire come muovervi in base alle esigenze. L'ho preparata dalla coppa AAA fino alla G di 5 misure di sottoseno, con taglia europea (che è similissima ai centimetri del sottoseno):

-Cliccateci sopra per vederla meglio ;) -



Scorrendo la tabella in verticale, troverete la medesima misura di coppa (quindi quella vera e propria del seno), ma con sottoseno più grande o più piccolo. Scorrendola verso l'alto il sottoseno diventa più grande, scorrendo verso il basso il sottoseno diventa più piccolo.

Scorrendo invece in obliquo (con lo stesso colore), la misura del sottoseno resta la medesima, ma  aumenta o diminuisce la coppa. Andando verso sinistra diminuisce, verso destra aumenta.

Facciamo un paio di esempi. Supponiamo che provate una 2A, quindi in taglia europea una 70A, ma ecco cosa succede:

1) La fascia del sottoseno aderisce bene, ma la coppa è un pò piccola, provate quindi una 70B. La coppa è grande, provate invece una 70AA.

2) La coppa è giusta ma la fascia del sottoseno è stretta, provate quindi una 75AA, oppure se la fascia del sottoseno è grande provate una 65B.

Non so spiegarvi però il motivo per cui alcune marche comuni, hanno delle conversioni errate quando indicano la taglia USA/UK.. mistero.. e solo su alcuni modelli di reggiseni tra l'altro. Di solito anche abbastanza larghi sulla fascia del sottoseno infatti..

Se avete dubbi su come dovrebbe vestire correttamente un reggiseno, potete andare a leggere il post in merito, e lo trovate qui.

Bene, ora care amiche, conoscete vita, morte e miracoli dei reggiseni ;) La prossima settimana parleremo del video di ipnosi di cui vi avevo accennato, restate in "ascolto"! ;D

A presto e buon week-end!

PS: Come avrete notato ho cambiato servizio per i sondaggi (mi riferisco al sondaggio "Il tuo modello di reggiseno perfetto?"), mi spiace se qualche voto sarà andato perso.. se avete votato con il precedente servizio potreste rivotare per favore? Grazie!!!

4 commenti:

  1. Io al momento porto una XS (ho 13 anni) ma non riesco a capire se corrisponde ad una prima o una seconda. Purtroppo al momento non ho i mezzi per calcolare la misura e vedere dalle tue tabelle. Sapresti aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mi dispiace ma non è possibile calcolare la taglia senza misure poiché dipende proprio da queste.
      Mi spiace!

      Elimina
  2. Ciao acquamint, ho intrapreso da 2 mesetti circa il massaggio base ma non so perché sul metro invece. Di aumentare sono diminuite le misure, eppure a me sembrano cresciute e mi sembrano più in avanti. Partivo da un 70 di sottoseno e 83 giroseno circa. Ora sono 66,5 sottoseno e 80 giroseno... devo dire che però ultimamente sono dimagrita quei 3-4 chiletti... infatti la vita da un 66 che era è scesa a 62 ahahah... come mi sta capitando questo? Dovevano aumentare le misure cavoliii o.o ho 17 anni se potesse servire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      non vedi male tranquilla.
      in parte sarà per il dimagrimento, ma capita spesso che anche con i massaggi diminuisca il sottoseno.
      Se tu guardi non sei infatti diminuita di dimensioni, la differenza fra seno e sottoseno è rimasta la stessa, anzi ora è un pó di più.
      Poi considera che come vi ho scritto tante volte il metro non rileva tutti i cambiamenti, ma solo nei punti dove si appoggia, perció nel complesso sarà più di quanto possa risultare in centimetri.
      Inoltre non hai ancora terminato la crescita e puó essere che il tuo corpo stia ancora cambiando. :)
      Tranquilla, è capitato anche ad altre :)

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.