Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

giovedì 15 gennaio 2015

Iniziamo il nuovo anno depurandoci :)

Ben ritrovate a tutte le lettrici!
Le feste sono ormai terminate, il nuovo anno è iniziato e quale miglior cosa di depurarci come primo buon proposito per l'anno nuovo?

Tra festeggiamenti vari con pranzi e cene infinite, uscite e dolci a tutto spiano, orari diversi,  il nostro corpo ha bisogno di una mano per disintossicarsi un pò!
Questo è importante poichè un corpo pulito funziona al meglio, produce e trasporta correttamente tutte le sostante utili. (Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere qui ) E' quindi una base indispensabile nel nostro percorso di Aumento Naturale del Seno.

Dobbiamo quindi metterci una mano sulla coscienza e pensare come abbiamo trascorso l'ultimo periodo e valutare se fare un ciclo di depurazione di 10 o 20 giorni. ;)

Come possiamo fare per depurarci? Sicuramente la prima cosa che possiamo mettere subito in atto è quella di riprendere un'alimenazione sana e varia, ricca di frutta e verdura fresca ogni giorno, bere acqua (senza eccessi, 1 bottiglia in inverno va più che bene), fare un pò di movimento e riprendere degli orari regolari. Non trascuriamo il sonno, è il momento in cui il nostro organismo si rigenera, non togliamogli le ore di cui ha bisogno.

La seconda cosa è quella di affidarci alle benefiche proprietà delle erbe. Senza dover ricorrere a pastiglie possiamo più semplicemente depurarci concedendoci qualcosa di molto gradevole nei mesi freddi.. sorseggiare una calda tisana accoccolate sul divano :)
E' consigliabile quindi bere 2 tazze di tisana depurativa al giorno per 10 o 20 giorni (a voi la sentenza ehehe!) dolcificando con un pò di miele o zucchero di canna. (Lo zucchero bianco non è indicato poichè è un prodotto raffinato).

Dove procurarci quindi una buona tisana depurativa?
Possiamo andare in erboristeria e farci preparare un sacchettino dall'erborista. Tra le principali erbe depurative ricordiamo ad esempio il Cardo Mariano, il Tarassaco, il Carciofo, l'Ortica, la Bardana, l'Equiseto (o coda cavallina), Sambuco, ed altre..
Chiedete di prepararvi un mix per depurare l'intero organismo, la vostra erborista di fiducia saprà sicuramente preparavi la tisana più indicata.

Altra possibilità, sopratutto per chi ha pochissimo tempo, è affidarsi alle tisane in filtro. Nei supermercati ben forniti è possibile trovare diverse tisane depurative, le erbe sono già racchiuse nei filtri, pronti ad essere immersi nell'acqua bollente..

A tal proposito, visto che quest'anno mi ritrovo nella seconda categoria, vi segnalo una tisana che mi è sembrata interessante.
Si tratta della tisana depurativa della Bonomelli, l'unica che non conteneva menta (ricordo che per chi ha problemi di stomaco/esofago non è opportuno bere per più giorni infusi che la contengano).
Come erbe depurative contiene: Equiseto, The verde, Ortica, Curcuma, Tarassaco, Cardo Mariano, Sambuco. (Per il the verde chiudiamo un occhio, è utile per disintossicarsi in questo caso..)
Per rendere il sapore gradovole contiene camomilla e scorze di arancia, limone e pompelmo.
Il motivo per cui mi è piaciuta, al di la dell'assenza della menta, è che molte dele erbe depurative utilizzate sono anche erbe indicate per l'aumento del seno, (l'equiseto, il cardo mariano, l'ortica e la curcuma),perciò l'ho trovata soddisfacente.

Eccola qui:

Immagine dal sito www.tisanebonomelli.it

In entrambi i casi ricordatevi sempre che per fare una buona tisana occorre:

Far bollire l'acqua (sembrerà una banalità, ma mi capita di vedere persone che la fanno solo calda non bollire!)
Lasciare in infusione per il tempo indicato, non meno..
Durante l'infusione coprite la tazza
Dolcificate con miele o zucchero di canna, non usate zucchero raffinato, sarebbe un contro senso

Nell'augurarvi una buona depurazione e un felice anno nuovo, colgo l'occasione per dirvi che non mi sono dimenticata delle segnalazioni che mi avete mandato negli ultimi tempi, solo non ho avuto il tempo materiale per guardare tutto con la dovuta attenzione, sto cercando di provvedere!

A presto e non perdetevi i prossimi post ;)


Potrebbero interessarti anche..

 ♪ Curiosità dal Mondo: Seno Florido con la Zuppa di Papaya Verde e Maiale
 ♪ Aumentare il Seno Naturalmente: Questione di Amore e di Fiducia
 ♪ Esercitare i Pettorali ed il metodo di Ammorbidimento e Raccoglimento del Grasso

Nessun commento:

Posta un commento

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.