Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

martedì 29 marzo 2016

Aumentare il Seno Naturalmente: Dubbi e situazioni frequenti.

Ho deciso di scrivere questo post per raccogliere dubbi e situazioni che mi avete esposto di frequente.
In linea di massima sono argomenti già trattati nei vari post del blog e relativi commenti sottostanti, ma proverò a riassumerli sperando possa essere utile.

In questi anni mi avete contattata in moltissime e vorrei chiarire alcuni punti importanti di questo percorso in cui si crea spesso un pò di confusione.
Vediamoli assieme :)

La prima cosa di base che vorrei chiarire è che questo blog ha lo scopo di informare anche le donne italiane sulla possibilità di aumentare il seno naturalmente ed i vari metodi e punti chiave per riuscirci.
Sul web potete trovare molti siti che ne parlano, anche qui in Italia inizia a diffondersi, tuttavia ci tengo a precisare che questo blog non è improntato sul metodo "integratori" di cui troverete solo un breve accenno. Questo perchè è metodo che non rientra affatto tra i punti chiave necessari all'aumento (continuando a leggere capirete perchè).
Non è improntato nemmeno su creme miracolose, ma se volete potete trovare qualche ricetta con ingredienti naturali cliccando l'etichetta Cosmesi naturale nel menù alla destra del blog.

Le vostre domande frequenti:

1) Ho trovato il blog e ho deciso di iniziare con un bel programmino! Ho comprato subito le capsule di fieno greco e faccio il massaggio base.  Cosa ne pensi? Oppure puoi suggerirmi un'erba ancora più efficace?

Per quanto il fieno greco sia un'erba dalle molteplici proprietà, e l'unica di cui ho scritto in questo blog, non rientra tra i punti chiave dell'aumento naturale poichè costituisce solo un aiuto extra. Personalmente sconsiglio di iniziare un buon percorso di aumento partendo dall'uso di integratori.
I punti chiave veramente importanti sono quelli che trovate nella pagina Inizia Qui! nel menù in alto del blog.
E no, non suggerisco erbe più efficaci, perchè ricordatevi che l'effetto degli integratori è legato al loro utilizzo.
Questo significa che per mantenere eventuali effetti sarà necessario assumere gli integratori periodicamente. Gli integratori NON HANNO EFFETTO PERMANENTE, stessa cosa le creme miracolose.
Questo potrà confermarvelo qualsiasi lettrice o nostra forumina che ci ha provato e poi ha smesso di assumerli. Piano piano l'effetto svanirà.
Consiglio vivamente di non puntare su questo metodo e lasciarlo come ultima spiaggia se proprio nulla dovesse funzionare (vedi domande successive), ma anche qui c'è qualcosa da precisare...

2) Stava andando tutto bene, ma poi ho perso dei centimetri. Cosa è successo? Riuscirò a riprenderli?

Il nostro corpo è vivo e subisce l'influenza di numerosi fattori. Uno fra tutti lo stress, che lavora "negativamente" su di noi sia mentalmente che fisicamente.
Altri fattori determinanti potrebbero essere le variazioni di peso, un calo di attenzione/concentrazione a favore di altri obiettivi attualmente più urgenti e importanti, un periodo di preoccupazioni o infelice, oppure maggiori sforzi fisici (magari avete iniziato corsi in palestra o altro).
Tuttavia non c'è da preoccuparsi, dobbiamo essere clementi con noi stesse e capire che possono esserci dei periodi meno favorevoli o in cui dobbiamo necessariamente concentrarci maggiormente su altro.
Non appena ci rimetteremo sulla giusta strada riusciremo a recuperare tutto e ripartire. :)

3) Sto facendo il massaggio base con buoni risultati ma sono curiosa di provare un'altra tecnica, quasi quasi cambio.. è anche più breve.. ;)

Personalmente ve lo sconsiglio, interrompere qualcosa che sta funzionando di solito non è una buona scelta. i Suggerisco invece di attenervi alle indicazioni fornite nel post dell' Abc del buon massaggio.

4) Ho ottenuto risultati con i massaggi, ma è un pò di tempo che non succede più niente. Come posso fare?

E' una cosa che può accadere, ed anche più volte, alcuni periodi di fermo sono del tutto normali.
I miglioramenti non si manifestano necessariamente ogni mese, può essere necessario anche più tempo, non c'è nulla di strano in questo.
A volte però si commette anche l'errore di basare questo percorso solo sui massaggi, ci tengo quindi a ripetere che anche gli altri punti chiave sono ugualmente importanti, sopratutto è fondamentale il punto chiave del lavoro dentro di sè. E' proprio questo punto chiave a mettere in moto tutto.
Se state già applicando tutto questo ed è passato un pò di tempo, potete valutare anche di cambiare tecnica di massaggio. Vi rimando nuovamente al post dell'Abc del buon massaggio.

5) Cosa si intende con il punto chiave del lavoro dentro di sè / mente? Io cerco di essere positiva, va bene?

Essere positivi è sempre una buona cosa, ma non basta.  Per raggiungere i nostri obiettivi, qualunque essi siano, non è sufficiente sperare in bene.
E' necessario trovare ed eliminare i nostri blocchi interiori, le nostre credenze e convinzioni limitanti, tutto ciò che può ostacolarci. Dobbiamo creare nuovi pensieri e credo che lavorino a nostro favore e mantenere vivo dentro di noi il desiderio di raggiungere l'obiettivo, sentendolo già nostro qui ed ora.
La nostra attenzione è determinante.
Questo punto chiave a mio avviso è davvero indispensabile e purtroppo non tutte hanno la fortuna di applicarlo inconsciamente, spesso dobbiamo darci da fare! Sopratutto quando passa del tempo e l'entusiasmo iniziale di intraprendere qualcosa di nuovo si affievolisce.
Sul blog troverete numerosi post dedicati a questo argomento, vi raccomando di leggerli con attenzione e possibilmente a ritroso. Li trovate cliccando l'etichetta Mente / Psiche del menù a destra.
Ma se riscontrate difficoltà, vi consiglio di intraprendere delle letture più specifiche in merito con libri in cui potrete approfondire e capire meglio.
Sul blog cerco di fornirvi le spiegazioni più dirette e concrete, ma sono frutto di ciò che io stessa studio da anni e non possono certamente sotituire testi specifici in cui l'argomento può essere spiegato in modo più completo.
Se avete bisogno sarò lieta di suggerirvi alcuni titoli che ho trovato utili.

6) I miglioramenti sono rilevabili solo con il metro?

No, i miglioramenti non sempre sono rilevabili con il metro. Il seno può anche allargarsi, riempirsi sopra, sotto o internamente. Queste variazioni non vengono rilevate quando prendiamo la misura della circonferenza, ma sono a tutti gli effetti miglioramenti e passi in avanti! Non scoraggiatevi se il metro non segna nulla di nuovo, non significa che sia veramente così :)

Piccola curiosità: Forse non ci crederete, ma a volte può accadere anche il contrario :)  Più di una volta è capitato che alcune lettrici mi scrivessero sconfortate perchè convinte che nulla fosse cambiato. Ma una volta invitate a riprendere le misure dopo mesi che non ci provavano, hanno avuto una bella sorpresa di cui visivamente non si rendevano conto.
Questo può succedere perchè guardandosi tutti i giorni non è facile accorgersi dei piccoli cambiamenti che si sommano nel tempo. Non sempre prendiamo atto di questi miglioramenti e diamo più attenzione al fatto che magari non abbiamo ancora cambiato taglia.
E' invece importante cogliere tutto ciò che di positivo accade in questo percorso ed apprezzarlo con gratitudine. Ogni miglioramento è un passo avanti e più grati siamo più arrivano motivi per esserlo :)

 7) E se nulla dovesse funzionare? Che fare? 

Purtroppo possono manifestarsi dei casi in cui questo percorso risulta particolarmente difficoltoso, esiste sempre un motivo per tutto e generalmente la causa va ricercata nel punto chiave del lavoro interiore.
A volte questo punto chiave viene totalmente ignorato per scetticismo o per rassegnazione credendo che se le cose fisiche non funzionano, di certo questa non servirà. Altre volte abbiamo delle credenze e convinzioni talmente radicate che facciamo fatica a lavorarci e ci vuole più tempo.
Ciò che posso consigliarvi è di riprovarci ed aiutarvi con letture più specifiche se non riuscite con i suggerimenti presenti del blog.
Alcune persone hanno forse anche frainteso, pensando che questo punto chiave consista nell'ascolto di audio contenti messaggio subliminali e che non gradiscono ascoltare. Non si tratta di questo, gli audio potrebbero solo essere un suggerimento in più, ma il vero lavoro va fatto da sè.

Provate a fare una pausa, e capire innanzitutto il motivo che vi spinge ad intraprendere questo percorso. E' importante che sia per vostro desiderio e non per compiacere altri. Non avete nulla che non va così come siete ora!
Seguite i consigli del blog partendo dai post più vecchi e approfondendo meglio l'argomento, prendetevi il tempo di imparare a padroneggiare i vari consigli riguardanti il rapporto con sè stesse, il lavoro sulle credenze e sui pensieri. E se volete darvi appieno questa possibilità approfondite con letture più complete. Potrete trovare anche alcuni testi nelle biblioteche.

Altre motivazioni potrebbero essere dovute a disturbi alimentari o particolari situazioni fisiche.
Se state meditando di scegliere come ultima via quella degli integratori, allora è assolutamente opportuno rivolgervi al vostro medico curante e dopo aver fatto delle analisi ormonali capire assieme se sussistono effettivamente degli squilibri. Una volta appurati i problemi effettivi, se dovessero esserci, potete proporre l'utilizzo di erbe apposite a lavorare su carenze specifiche, o rivolgervi ad un medico naturopata/omeopata.
Cercare di modificare il quadro ormonale con il fai da te, senza sapere se e di cosa abbiamo bisogno non ha alcun senso e può portare anche problemi di salute.
E sopratutto, per quanto girino in rete commenti su erbe miracolose e portentose, vi raccomando di essere sagge e non rischiare. Più un erba è forte, più a maggior ragione non va usata a caso.
La natura può offrirci moltissimo se usata sapientemente, ma non è innocua.
Ricordatevi sempre che gli effetti degli integratori vanno di pari passo con il loro utilizzo, perciò un conto è utilizzarli per un problema appurato, un conto è utilizzarli a caso senza sapere se stiamo usando qualcosa che veramente ci serve e ci servirà ancora.

Al momento queste sono state le domande che ho ricevuto più frequentemente, potete trovare altre domande ricorrenti consultando la pagina Domande&Risposte nel menù in alto del blog.

Spero che questo post vi sia stato utile e se non lo avete già fatto vi invito a lasciare il vostro commento di partecipazione sotto il topic dell'iniziativa per richiedere le coppe AAA AA e A ai vari marchi di intimo.
Grazie a tutte per la collaborazione!

2 commenti:

  1. Bravissima cara!!!!
    Questo post sarà davvero utilissimo e centra nel pieno molte tematiche che spesso rimangono vaghe o dubbie.
    Utilissimo poi il rimando ai vari link, che magari non riusciamo a trovare nell'immediato.
    Sottoscrivo e straquoto in pieno ogni singolo punto in tutto e per tutto, in particolare il primo (eh eh, si sa che sono di parte ;-P)
    Chi si troverà a leggere per la prima volta il blog grazie a questo spunto avrà le idee più chiare e saprà quali sono le cose da evitare.
    Mi piace moltissimo l'accento che hai dato sulla mente/psiche, l'insistenza sui punti chiave e ancor di più che tra i punti chiave non sono assolutamente contemplati integratori & Co. Detto da te assume una valenza più forte, quasi un obbligo, rispetto a noi ;-)
    E meno male che sia stato messo in chiaro una volta e per tutte che i miglioramenti non ci sono necessariamente ogni mese e che non si può basare il percorso con i soli massaggi...altrimenti lo chiamavamo routine/programma, non percorso ;-)
    Magari potessimo acquistare 1 cm ogni mese...a questo punto, visto che almeno per me sono 2 anni che ci lavoro, avrei dovuto avere le tette che mi arrivavano fino alle ginocchia, se non ai piedi :-D e invece no, un mese andiamo avanti, l'altro indietro e così via, anzi direi pure che è più salutare rispetto ad una crescita veloce ed esponenziale di dubbia sicurezza (io per lo meno avrei paura se dovessi scoprire che il mio corpo di punto in bianco si trasforma rapidamente, non lo assocerei a nulla di buono)...ci vuole pazienza e costanza e soprattutto serenità come ci ripeti sempre in ogni post ;-)
    Spero che ora, che le cose sono state ribadite, il messaggio passi più chiaro e limpido che mai, soprattutto alle nuove arrivate che vogliano cimentarsi in questa magnifica esperienza che, oltre a cambiarti fuori, ti cambia soprattutto dentro.
    Un bacione cara, grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara a te!
      Era doveroso vista la mole di domande simili che ricevo, e spero che questo post venga letto e considerato.
      Ho cercato di dare importanza a ció che ho visto concretamente che conta più di tutto. L'ho visto su di me, l'ho capito tramite voi, ma so che è la parte più difficile da credere purtroppo!
      Un abbraccio e grazie per il sostegno!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.