Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

giovedì 5 dicembre 2013

S.O.S. Freddo! Consigli di sopravvivenza alla routine di Aumento Seno

Ci siamo!
Ormai il freddo è arrivato un pò in tutta Italia, i pinguini sono tornati a trovarci.. Da qualche parte ha anche già nevicato.

Nell'ultimo periodo mi sono arrivate diverse richieste in merito al problema freddo e la gestione dei massaggi.
Perchè si, bisogna ammetterlo.. con il freddo diventa tutto un pò complicato! Così ho pensato di scrivere un post per raccogliere alcuni consigli che spero vi torneranno utili per affrontare un pò più confortevolmente il tempo che dedicate ai massaggi.

So cosa vuol dire abitare in una casa molto fedda e avere perennemente piedi e mani congelati, avete la mia massima solidarietà!! In alcuni casi può essere davvero una "tragedia", per me in passato lo è stato!!
Proprio per questo, negli anni mi sono dovuta attrezzare con alleati che aiutino a generare un pò di calore, al di la del riscaldamento della casa.

Ecco qualche suggerimento:

1) Il signor Termoventilatore
Non finirò mai di essere grata a questo "apparecchio" che da anni è davvero la mia salvezza! Come ho già detto a qualcuna è stato il miglior investimento della mia vita. Piccolo, maneggevole e funzionale. Scalda la stanza diffondendo aria calda,  temperatura e potenza regolabile, consuma poco ed è anche abbastanza economico.
Ce ne sono davvero per tutte le tasche, in questo periodo li portano anche in alcuni supermercati. Potete facilmente farvi un'idea a questo link dello shop on-line di Mediaworld:
 http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=11504&relpage=1&iscache=1&page=1
Lo accendete poco prima di iniziare, e poi vi mettete davanti al termoventilatore a fare il massaggio.

Non posso che stra-consigliarvelo, oltretutto che dura anni. Inoltre considerate che spesso almeno uno dei due massaggi quotidiani viene fatto in orari in cui la corrente è a costo inferiore.
Il mio è uno piccolino della DeLonghi, ce l'ho da alcuni anni, funziona a meraviglia e non ho mai avuto brutte sorprese in bolletta.

Ci sono anche le stufette alogene. In passato ne ho avuta una, però personalmente mi trovo molto meglio con il termoventilatore che butta fuori anche l'aria calda.

2) Un comune Phon per capelli
In mancanza di un termoventilatore, si può ricorrere allo stesso modo ad un classico phon per capelli. E' più rumoroso, ma anche lui scalda la stanza e butta fuori aria calda.
Il Phon si può usare anche semplimente per scaldarsi le mani se avete solo questo problema.

3) La cara vecchia Borsa dell'Acqua Calda
Questo è un'oggetto che in realtà può tornare utilissimo in vari modi, e potrebbe davvero diventare un buon amico per le lettrici più freddolose!
Di fatti potete servirvi della borsa dell'acqua calda durante il massaggio per scaldarvi le mani, e da appoggiare anche al seno ogni tanto.
Ma non solo, se anche voi siete stufe di morire di freddo ogni volta che tentate di leggere un libro, di  guardare la tv, o semplicemente rilassarvi, abbracciatevi la borsa dell'acqua calda! :D
Il suo calduccio costante vi scalderà man mano il corpo, potete appoggiarla anche sul seno sopra i vestiti e continuare a beneficiare del suo calore anche al di fuori dei massaggi.
Potrebbe aiutarvi anche con gli esperimenti di visualizzazione, ricordate?

Oggi esiste anche al versione moderna, ovvero la boule elettrica. In questo caso è solo questione di gusti. La prima necessita di acqua molto calda, l'altra di essere ricaricata a corrente.

4) Scaldamani
Gli scaldamani sono dei piccoli generatori di calore tascabili sostanzialmente. Hanno al loro interno un liquido che si riscalda solidificandosi, e che si attiva semplicemente piegando una piccola placchetta contenuta all'interno.
Si possono usare allo stesso modo della borsa dell'acqua calda, tuttavia essendo molto piccoli sono più indicati solo per scaldarsi le mani.
Sono riutilizzabili, e tornano pronti all'uso dopo averli lasciati bollire in acqua per alcuni minuti. Sono venduti sempre con le istruzioni da seguire attentamente.
Se volete farvi un'idea:
http://www.for-ma.net/articoli/scaldamani/scaldamani-cuore.jpg

Abbiamo visto quindi alcuni strumenti di cui possiamo avvalerci. Ma di nostro cosa possiamo fare?

1) Mentre facciamo il massaggio possiamo indossare una cardigan o una vestaglia per tenere al caldo spalle, braccia e schiena.

2)  Fare il massaggio dopo la doccia quando possibile, poichè la stanza sarà più calda grazie al vapore.

3) Fare un pò di esercizi (anche tipo stretching) durante il giorno, per riscaldarvi e migliorare la circolazione sanguigna in tutto il corpo

4) Sempre per il motivo della circolazione, possiamo prendere l'abitudine di fare un piccolo massaggio del corpo partendo dai piedi a salire, con movimenti circolari.

Spero che almeno uno di questi suggerimenti possa esservi utile, e se avete trovato altre soluzioni vi invito di cuore a condividerle nei commenti! Potreste dare un contributo prezioso a qualche altra lettrice che sta penando per il freddo!

A presto!!!


7 commenti:

  1. Personalmente consiglio anche qualcosa che possa coprire la pancia, ad esempio una canottiera con le spalline calate e abbassata sotto il seno.
    ciao sofia :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. :D Spero possano esservi utili! Io sono freddolosissima!!! ;) Baci!

      Elimina
  3. Ciao Aquamint! Ho bisogno del tuo aiuto!
    A giugno ho iniziato il massaggio di base e stava dando ottimo risultati ( a settembre avevo guadagnato quasi 9 cm! ora che è arrivato il freddo, durante il mese di ottobre non le sento crescere come prima ma anzi mi sembra che siano decresciute. allora oggi le ho rimisurate e in effetti avevano perso 1 cm. inotre dovrei essere anche nel periodo in cui dovrebbero essere piu gonfie, ma non capisco perchè le sento parecchio sgonfiate.
    ora, io sto facendo il massaggio regolarmente, tutti giorni come sempre.
    Non so se sia il freddo o il fatto che forse questa tecnica di massaggio non funzioni piu e magari devo cambiarla .. cosa devo fare? :/
    ps. in questi giorni mi sto scoraggiando :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra! Innanzitutto super complimenti per gli straordinari risultati ottenuti in così pochi mesi, sono molto felice per te!
      Non farti prendere dallo sconforto carissima, non devi preoccuparti sono cose che possono succedere in questo percorso. Anzi, ti diró che in questo periodo è successo a molte. Sicuramente il cambio stagione avrà influito, sia come temperatura che a livello dell'organismo.
      Ma al di la di questo, sono cose che possono accadere, non c'è sempre una crescita costante tutti i mesi e a volte a seguito di "x" motivi (periodi di stress, se non si è state molto be

      Elimina
    2. Scusa mi è impazzito il telefono! Dicevo.. Se non si è state bene, piuttosto che variazioni alimentari o stagionali) possono portare qualche cambiamento in "negativo". Ma non dobbiamo sconfortarci, perchè poi torna tutto a posto con il tempo. Direi che per ora é un pó prematuro pensare di cambiare massaggio visto gli straordinari risultati ottenuti, secondo me è meglio se attendi un paio di mesi e vedi cosa succede. Intanto prova ad aiutarti con i suggerimenti del post qui sopra pet il problema freddo e se non lo hai già fatto inserisci gli esercizi per la postura perchè oltre alla loro funzione primaria, servono anche a migliorare la circolazione nella parte superiore del corpo. Non ti scoraggiare Fra, è tutto normale, vedi come va, se tra due mesi le vedi ancora un pó sgonfie scrivimi ( o mandami una mail ) che indaghiamo assieme sulle possibili cause e vediamo se è il caso di cambiare qualcosa. Ma per ora non devi preoccuparti davvero. Un abbraccio!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.